
giovedì 1 marzo 2012
LA TRENDY DANCE DI SAN SALVO AI NASTRI DI PARTENZA DEI CAMPIONATI REGIONALI DI DANZA SPORTIVA

SABATO L'INAUGURAZIONE DEL COMITATO ELETTORALE PER ARNALDO MARIOTTI SINDACO

mercoledì 29 febbraio 2012
IL SAN SALVO SFIORA L'IMPRESA A SCOPPITO: L'AMITERNINA SI IMPONE 3-2
Luca Di Sciascio
GLI ALUNNI DELLA SCUOLA MEDIA "D'ACQUISTO" DI SAN SALVO IN VISITA AL QUIRINALE

Accompagnati dalle Professoresse Cleopatra Palmieri ed Elisabetta Folcando e dal Sub Commissario Prefettizio Luciano Conti i ragazzi hanno potuto visitare il Quirinale e la mostra allestita al suo interno in occasione del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia.
Il Comune di San Salvo ha voluto omaggiare il Sindaco dei ragazzi ed il suo Consiglio Comunale con questa visita per far toccare dal vivo le nozioni apprese, infatti la mostra presenta documenti storici che raccontano “il succedersi dei re e dei presidenti che da capi di Stato hanno vegliato, nella buona e nella cattiva sorte, sul farsi e sul crescere del nostro Stato nazionale unitario”.
Sempre nello spirito di commemorazione del 150° dell’Unità d’Italia i ragazzi hanno visitato il Vittoriano (Altare della Patria) ed il Pantheon, dove si trovano le tombe dei Re d’Italia.
Grande è la storia d’Italia e degli italiani che hanno combattuto per renderla unita e migliore e vogliamo far nostre le parole del Presidente Giorgio Napolitano che in occasione dei festeggiamenti ha ricordato “la necessità di far rivivere nella memoria e nella coscienza del paese le ragioni di quell'unità e indivisibilità come fonte di coesione sociale, come base essenziale di ogni avanzamento tanto del Nord quanto del Sud in un sempre più arduo contesto mondiale. Così, anche nel celebrare il 150°, guardiamo avanti, traendo dalle nostre radici fresca linfa per rinnovare tutto quel che c'è da rinnovare nella società e nello Stato".
martedì 28 febbraio 2012
DELFINO SENZA VITA RITROVATO SULLA SPIAGGIA DI VASTO MARINA

L.D.S.
Etichette:
Attualità dal territorio,
Cronaca locale
lunedì 27 febbraio 2012
SAN SALVO, ARSENICO IN ACQUA: STOP EROGAZIONE ALLE FABBRICHE

abruzzoweb.it
NICOLA MARCELLO TORNA A GUIDARE L'U.S. SAN SALVO

Luca Di Sciascio
domenica 26 febbraio 2012
NON CE L'HA FATTA IL 78ENNE DI SAN SALVO RIMASTO USTIONATO NEL BOX

CASSAFORTE SCASSINATA A SAN SALVO: DERUBATO UN IMPRENDITORE

Vittime dell'ennesimo colpo sono stati un imprenditore del posto, F.C., 55 anni, e la sua famiglia. "E' accaduto 3 giorni fa", dice Giuseppe Loschiavo, capitano della Compagnia di Vasto. "I malviventi sono entrati in azione di pomeriggio, approfittando dell'assenza dei proprietari. Hanno forzato la cassaforte a muro, rubando contanti e monili dle valore complessivo di 2mila euro". A San Salvo è il secondo raid in pochi giorni.
da vastoweb.com
PAREGGIO A RETI BIANCHE TRA L'U.S. SAN SALVO E L'ALBA ADRIATICA
Luca Di Sciascio
Iscriviti a:
Post (Atom)