
L'ex ministro della giustizia, Clemente Mastella, sarà candidato alle Europee di giugno con il PDL ed inoltre stringerà intese anche per le prossime comunali e provinciali in Campania. La notizia è stata affidata ad un comunicato congiunto dell'Udeur e del PDL , l'accordo è stato firmato giovedi a Roma dai segretari regionali Campani dell'Udeur di Forza Italia ed Alleanza Nazionale. Nel comunicato si legge che oltre a creare alleanze già dal prossimo giugno, l'Udeur avvierà subito una verifica politica in quegli enti, come la provincia di Benevento, dove il partito è attualmente in coalizione con il centrosinistra.
Dalla Campania -si legge ancora nella nota- può e deve partire l'attenzione per l'intero Mezzogiorno, la cui promozione sociale ed economica è interesse dell'intera nazione.
Insomma, Mastella dopo aver fatto cadere il Governo Prodi per essere stato indagato per sette reati tra cui concorso esterno in associazione a delinquere e abuso d'ufficio passa con il PDL e decide di candidarsi alle Europee, una scelta che a me personalmente ma non solo lascia più di qualche dubbio.
Luca Di Sciascio
Nessun commento:
Posta un commento