
Dopo il completamento di 40 edicole funerarie, 4 cappelle gentilizie e 300 loculi nell’area del vecchio parcheggio, è stato realizzato, all’interno del nuovo cimitero, il 50% (che è anche pronto per la stipula dei contratti) delle seguenti opere: 136 edicole funerarie di cui 88 cappelle gentilizie con dieci sepolture e una superficie di circa mq. 7,90; 16 cappelle gentilizie con 10 sepolture e una superficie di mq 9,60; 32 edicole funerarie con 5 sepolture ed una superficie di circa mq. 4,70.
Oltre alla realizzazione del restante 50% delle opere preventivate si effettueranno, nel mese di settembre, i lavori del sotto-passo carrabile e del ponte di collegamento tra vecchio e nuovo cimitero.
“L’ampliamento del cimitero comunale sta dando risposta alle richieste di sepolture già formalizzate da molti cittadini – ha dichiarato il sindaco Gabriele Marchese - e la sua riqualificazione in termini sia di viabilità interna, arredo, valorizzazione dei giardini cimiteriali sia di costituzione di un unico, vasto organismo in luogo dei due attualmente esistenti, ne rivoluzionerà l’aspetto e la funzionalità”.
Nessun commento:
Posta un commento