noixvoi24

mercoledì 13 gennaio 2010

San Salvo: il Sindaco Gabriele Marchese incontra il consiglio comunale baby

Il sindaco Gabriele Marchese e il vicesindaco e assessore alle politiche sociali Angela Di Silvio, hanno incontrato i consiglieri e il sindaco baby Antonio Cordisco per approfondire le problematiche esposte dai minori nel corso dell’annuale consiglio comunale dei ragazzi.
Lo scambio di idee e conoscenze ha trovato sintesi nella definizione di iniziative che andranno certamente ad arricchire l’intera città oltre che a migliorare la qualità della vita di tutti i ragazzi che vivono a San Salvo.
In un clima di grande partecipazione, infatti, sono state discusse diverse proposte tra le quali una rassegna di film per ragazzi, incontri con autori locali e con le diverse realtà del territorio (centro anziani, casa famiglia, centro disabili), gemellaggi con comunità limitrofe, differenziata nelle aule delle scuole e tante altre le idee condivise per le quali l’amministrazione ha garantito il proprio impegno e la propria disponibilità.
Sono state messe a disposizione inoltre alcuni locali comunali come spazio di incontro per i ragazzi affinchè possano ritrovarsi, nel proprio tempo libero, in un contesto adeguato allo sviluppo di idee e progetti.
Al termine dell’incontro il sindaco Marchese ha donato ai ragazzi una copia di una sintesi dei compiti del consigliere comunale che rappresenta una preziosa lezione di democrazia per i giovani intervenuti.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali