Il Real, nel corso di questi mesi, ha avuto diversi problemi sfociati prima con le dimissioni del d.s. Meuccio Di Santo, poi con quelle del presidente Del Re, ritirate dopo qualche ora e infine con diversi giocatori che hanno rischiato di lasciare il club. Tutto questo sembra acqua passata e la matricola Real con le cinque vittorie consecutive si è posizionata al quinto posto in classifica.
Dall’altro lato l’U.S., con una squadra giovane e composta da diversi elementi locali, sta ben figurando in questo campionato e sembra aver superato la crisi di risultati avuti nelle ultime gare del girone d’andata e con i fratelli Roman e German Torres tenterà fino all’ultimo di strizzare l’occhio alla griglia play-off. Proprio in quest’ ottica, la gara di domenica sarà determinante poiché il Real che occupa l’ultimo posto per l’accesso ai play-off, ha 8 punti di vantaggio sui cugini dell’U.S. che in caso di vittoria finirebbe a -5 ma in caso di sconfitta scivolerebbe a -11 spegnendo quasi del tutto il sogno dei play-off.
Il tecnico dell’U.S. San Salvo Marcello non potrà contare sul bomber Roman Torres , ancora squalificato, che verrà quasi sicuramente sostituito dal fratello German che farà coppia in attacco con Alberico.
A dirigere l’incontro sarà Andrea Consalvo della sezione di Lanciano coadiuvato da Orsini e Volpe di Chieti. Giovedi su tutti i campi professionistici e dilettantistici nazionali verrà osservato prima dell’inizio della partita, un minuto di silenzio in memoria del C.T. campione del mondo Enzo Bearzot, scomparso alcuni giorni fa.
Sicuramente saranno tantissimi i tifosi o semplici cittadini che gremiranno le gradinate del “Bucci” in una giornata dove a vincere sarà certamente lo sport.
Luca Di Sciascio
Nessun commento:
Posta un commento