
Nelle settimane scorse, Antonio Vinciguerra e Stefano Moretti, membri del direttivo di FLI Vasto, hanno raccolto l'appello rivolto dai responsabili dell'Istituto Salesiani e S. Gabriele ed ascoltato le ragioni dalle tante famiglie coinvolte. “Vogliamo semplicemente – hanno affermato Moretti e Vinciguerra - che venga garantito ai 170 ragazzi il diritto all'istruzione ed alla preparazione professionale.”
«E' un'interrogazione che condivido anche nel merito - ha commentato il capogruppo di FLI in consiglio regionale Berardo Rabuffo – Sono un ex allievo dell'Istituto Salesiani pertanto posso capire ed interpretare le problematiche legate al lavoro che questi Istituti svolgono per la formazione dei ragazzi». L'interrogazione è volta a conoscere se la Regione Abruzzo ha effettivamente individuato e messo a disposizione la somma di € 1.700.000 per la riattivazione dei corsi e quali iniziative sono state intraprese o quali la Regione intende intraprendere per la continuazione dell’attività.
«Abbiamo scelto la forma dell'interrogazione a risposta immediata – ha affermato il coordinatore cittadino Giuseppe La Rana – proprio per avere una replica tempestiva da parte del governo regionale. Ascolteremo le spiegazioni ed insieme alle famiglie coinvolte valuteremo le successive iniziative. I fondi che la Regione aveva annunciato di mettere a disposizione sono già in misura largamente inferiore rispetto a quelli stanziati negli ultimi anni; il disagio che ha creato la mancata assegnazione è solo l'ennesima mortificazione del governo regionale ai danni del nostro territorio».
L'interrogazione sarà discussa alle ore 15 di domani pomeriggio. Ricordiamo che la seduta è pubblica e chi vuole partecipare può unirsi al nostro gruppo.
Nessun commento:
Posta un commento