noixvoi24

domenica 10 febbraio 2013

TORNA A VINCERE IL SAN SALVO, DECIDE IL MATCH UNA RETE DI STANGO

Torna alla vittoria, dopo due giornate di astinenza, l’U.S. San Salvo. I ragazzi di Precali regolano gli avversari dello Sporting Ortona con l’ottavo 1-0 stagionale. Giornata soleggiata ma molto fredda al “Bucci”.
Sono i locali a partire molto bene rendendosi pericolosi, dopo solo tre minuti, con un tiro debole di Felice respinto dall’estremo difensore ospite. Al quinto minuto bella azione di Stango che serve Torres in area, ma il colpo di testa finisce alto. Con il passare dei minuti gli ospiti prendono le misure alla squadra biancazzurra e ci provano con una punizione di Dragani che termina alta. I locali rispondo al 20’ con Torres che, servito dall’ottimo Cappelletti, supera la difesa ospite e di sinistro colpisce la sfera ma la mira è imprecisa e il pallone colpisce l’esterno della rete. Nella ripresa la prima occasione è per gli ospiti: Antenucci sbaglia l’uscita ma Scafaro si fa trovare impreparato e il suo colpo di testa finisce sul fondo. L’allenatore-giocatore Bellè decide di scendere in campo cercando di sfruttare i suoi centimetri in avanti. Passano sei minuti e il match si sblocca: il giovane Cappelletti crossa in area, l’accorrente Di Pietro liscia incredibilmente la sfera servendo involontariamente Stango che di sinistro batte Di Quinzio e fa esplodere di gioia i propri sostenitori. I locali non ancora terminano di festeggiare che i gialloverdi sfiorano il pareggio: mischia in area la sfera viene deviata dal sansalvese Tamburrino e si stampa sulla parte alta della traversa. Veron e compagni vanno vicino al raddoppio a metà della ripresa con l’argentino Torres abile, sugli sviluppi di un calcio di punizione, a colpire a volo con il tacco il pallone, che lambisce di niente la porta difesa da Di Quinzio. Al 70’ è Dragani a provarci con un tiro a giro dal limite, ma la sfera supera di poco la traversa. Con l’ingresso in campo del tecnico l’Ortona si rende pericolosa e rischia di pareggiare all’81’ quando, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, l’incornata proprio di Bellè termina in rete ma il direttore di gara annulla per fuorigioco. Sul capovolgimento di fronte è il San Salvo a sfiorare la rete con un tocco ravvicinato di Di Pietro deviato in angolo dall’attento Di Quinzio. Al secondo minuto di recupero trema la compagine di Precali con una punizione perfetta di Bellè che il quarantacinquenne Antenucci, oggi capitano dei suoi, toglie dall’incrocio dei pali con un grandissimo colpo di reni.
Per i ragazzi di Precali e per l’intera città di San Salvo il sogno continua anche se domenica l’avversario di turno sarà la corazzata Sulmona. Nel resto della giornata pareggia a Francavilla il Vasto Marina di Roberto Antonaci mentre nel campionato di promozione vince la Vastese di Di Santo, 3-2 sul Tre Ville.

Formazioni:
SAN SALVO: Antenucci, Tamburrino, Felice, Sabella (20’st Izzi), Ciurlia, Benedetto, Cappelletti (37’st Argirò), Veron, Torres (28’st Marinelli), Stango, Di Pietro. A disposizione: Raspa, Ferrante, Alberico, Spagnuolo. Allenatore: Giampietro Precali
SPORTING ORTONA: Di Quinzio, Rispoli, La Sorda (19’ st Bellè), Scafaro, De Simone, Gatto, Lopez, Catalano ( 27’ st D’Aguanno), De Luca, Dragani, Poli . A disposizione: Moro, Diop, Taggio, De Grandis, Argentino. Allenatore: Stefano Bellè

Luca Di Sciascio

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali