noixvoi24

mercoledì 29 agosto 2012

INCENDI A CUPELLO E SULLA TRIGNINA: DURO LAVORO PER VOLONTARI E VIGILI DEL FUOCO

Giornata impegnativa sul fronte degli incendi per i volontari della Protezione Civile Arcobaleno di San Salvo. In mattinata, poco dopo le 9.30, i volontari dell’Arcobaleno sono intervenuti a supporto dei Vigili Del Fuoco di Vasto per un piccolo rogo divampato intorno al chilometro 72 della Strada Statale 650 Trignina. Molto più impegnativo l’incendio che ha interessato oggi una zona molto impervia a Cupello, non lontano da c.da Ramagnano. La squadra antincendio della Protezione Civile Arcobaleno ha dovuto lavorare alcune ore per domare il rogo che ha mandato in fumo alberi di ulivo, pere, pini e dei terreni incolti. La superficie percorsa dal fuoco ha divorato alcuni ettari e solo il lavoro dei volontari ha evitato che il fronte dell’incendio si estendesse ulteriormente.
Leggi tutto....

martedì 28 agosto 2012

CAMORRA, RAPPORTO CON I CASALESI: SEQUESTRATI BENI A DITTA DI SAN SALVO

Sequestrati beni riconducibili a Paolo Diana, detto Scarpone, 59 anni, imprenditore accusato di avere rapporti con il gruppo Bidognetti del clan dei Casalesi.
Il tribunale di Santa Maria Capua Vetere, sezione misure di prevenzione, ha esteso un provvedimento precedente e ha messo i sigilli a beni e quote societarie della ditta di trasporti "L and T Logistica e Trasporti srl" con sede legale a San Salvo, in provincia di Chieti, e otto appartamenti a Castelvolturno di proprieta' di Nicola Diana, figlio di Paolo, che li avrebbe comprati appena ventenne.
Per gli inquirenti, la societa' di trasporti intestata a Camillo, Domenico e, come socio di minoranza, Antonio Acconcia (fratello di Maria, moglie di Nicola Diana) e' la sola committente della Edil Trasporti, ditta riconducibile a Paolo Diana, e il fatto che abbia pagato solo due delle nove fatture scadute dopo l'esecuzione del sequestro della Edil, ha fatto si' che che si sottraesse denaro alla procedura di sequestro, circa 200mila euro. Il provvedimento e' stato eseguito lo scorso 3 agosto, ma solo ora la notizia e' filtrata. Beni per un valore complessivo pari a 18,5 milioni di euro erano stati gia' sequestrati a Paolo Diana lo scorso febbraio.
L'imprenditore nel commercio di veicoli e del trasporto merci deve rispondere di associazione di stampo mafioso e trasferimento fraudolento di valori.

AGI
Leggi tutto....

SAN SALVO, CONVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE

E' stato convocato per sabato 1 settembre alle ore 8.30, in prima convocazione, il consiglio comunale di San Salvo. La seconda convocazione è prevista per il giorno 5 settembre sempre alle ore 8.30. Sono quattro i punti all'ordine del giorno dell'assise civica:
1) Approvazione verbali sedute precedenti;
2) Art.46 D.Lgs. 267/2000 e art.18 statuto comunale-linee programmatiche relative all'azione e ai progetti da realizzare nel corso del mandato - Approvazione definitiva;
3) Approvazione regolamento comunale di igiene urbana;
4) Designazione dei consiglieri comunali di maggioranza e minoranza in seno all'osservatorio sull'occupazione istituito con deliberazione della giunta municipale n°46 del 20/07/2012.
Leggi tutto....

domenica 26 agosto 2012

TRAGICO SCONTRO SULLA TRIGNINA: MUORE CENTAURO

Tragico scontro questa mattina, poco dopo le 10.30, sulla strada statale 650 Trignina. A scontrarsi in territorio di Cupello sono state due auto e una moto. Secondo una prima ricostruzione la vittima Carlo Matera, 58 anni di Trivento, a bordo di una moto, viaggiava in direzione Trivento. Per cause in corso di accertamento ha tamponato una "Grande Punto" che lo precedeva. L'uomo è finito a terra mentre la moto ha invaso l'altra corsia finendo la corsa contro un'auto che viaggiava verso Isernia. Sul posto sono giunti i Vigili Del Fuoco, i Carabinieri, la Polizia Municipale e due ambulanze e un'automedica del 118 Abruzzo e Molise. L'uomo rimasto cosciente a terra è stato trasportato d'urgenza all'ospedale San Pio di Vasto dove è deceduto poco dopo. La salma del 58enne che a Trivento gestisce una farmacia si trova presso l'obitorio di Vasto. Sull'accaduto indagano i Carabinieri della compagnia di Vasto. Il traffico sulla Trignina è rimasto bloccato per consentire i soccorsi e i rilievi di legge. A pochi metri dal luogo dell'incidente era attivo anche un piccolo incendio che ha mandato in fumo una scarpata della Trignina.
Leggi tutto....

ANCORA INCENDI NEL VASTESE: VIGILI DEL FUOCO E PROTEZIONE CIVILE ARCOBALENO IN AZIONE

Mattinata intensa di lavoro per i volontari della Protezione Civile Arcobaleno di San Salvo sul fronte degli incendi. Il primo intervento in supporto ai Vigili Del Fuoco di Vasto poco dopo le 9 e mezza in c.da Bufalara a Cupello dove le fiamme hanno aggredito un terreno incolto e solo l’intervento delle squadre antincendio ha salvato alcuni uliveti adiacenti. Il secondo incendio ha impegnato i volontari della Protezione Civile Arcobaleno poco dopo mezzogiorno. In questo caso le fiamme hanno aggredito la vegetazione tra i territori di Cupello e San Salvo.
Leggi tutto....

Visualizzazioni totali