noixvoi24

venerdì 16 agosto 2013

SAN SALVO, LE STRADE CHIUSE IN OCCASIONE DI NOTTAMBULA

In occasione della Notte Bianca a San Salvo le seguenti strade saranno chiuse al traffico: via Istonia (da via Aldo Moro alla villa comunale), via Cesare Battisti (da via Enrico Toti alle Poste), via Duca degli Abruzzi (dal semaforo fino alla villa comunale), via Roma, corso Umberto I, piazza Marconi, Piazza Giovani XXIII, corso Garibaldi (da via Mirandola all’arco Porta della Terra) e Piazza Europa saranno interessate alla chiusura al traffico (con inizio dalle ore 12.00) a seguito di ordinanza comunale. I parcheggi a disposizione sono: Piazza Amendola (zona mercato coperto), piazzale antistante l'ex parcheggio di via Montegrappa, piazza San Nicola, Piazza della Pace e piazza Aldo Moro. Inoltre sarà attivato un servizio navetta che collegherá la marina di Vasto, la marina di San Salvo e la marina di Montenero Di Bisaccia con il centro di San Salvo per consentire a tutti di partecipare.

L.D.S.
Leggi tutto....

DOMANI SERA TORNA LA NOTTE BIANCA A SAN SALVO

Domani si svolgerà la seconda edizione di “Nottambula”, la notte bianca di San Salvo, dalle 19 all’alba in strada. La manifestazione riempirà la città di suoni, odori e colori e vedrà come ospite d’onore il comico Enzo Salvi.
Le vie di San Salvo si riempiranno di gente, che sarà coinvolta in diversi spettacoli con un programma che prevede l’esibizione di artisti di strada, Capoeira Ginga Camara Italia, Roxy e le Coyotine italiane (unico spettacolo in Abruzzo), spettacolo di parkour, ma sopratutto tanta musica dal vivo e dj set nei locali del centro con diretta radiofonica su Radio Delta 1.
Durante la serata verrà preparata anche una torta da 4 quintali che verrá distribuita gratuitamente dalle tre del mattino, oltre all’estrazione della Lotteria Nottambula.
All'interno della villa comunale verrá allestita un'area dedicata all'arte curata dalla pittrice Marianna D'Aulerio e in piú ci saranno delle esibizioni degli artisti che hanno partecipato a “Italian Got Talent”.
Sarà attivato un servizio navetta che collegherá la marina di Vasto, la marina di San Salvo e la marina di Montenero Di Bisaccia con il centro di San Salvo per consentire a tutti di partecipare.
Leggi tutto....

giovedì 15 agosto 2013

TORNA A CASA L'UOMO SCOMPARSO 3 MESI FA DA SAN SALVO

Ferragosto a casa per Daniel Ioan Bolovan, 36 anni. L'imprenditore edile di Sebes (Romania) sparito il 4 maggio, sta bene ed ha riabbracciato la moglie e i figli. I carabinieri stanno cercando di scoprire dove ha vissuto l'uomo per tre mesi. Del caso di Daniel, titolare di una ditta di cartongesso e restauro d'interni a Piana Sant'Angelo si è occupata anche la trasmissione Rai "Chi l'ha visto".
A chiedere aiuto alla stampa era stato il fratello di Daniel, Nicolae. "Io in questi giorni non sono in Italia ma sono molto contento che mio fratello stia bene e sia era tornato", ci ha detto al telefono Nicolae. Il ritorno a San Salvo del trentaseienne è stato confermato ieri mattina dalle forze dell'ordine. Il lieto fine rallegra l'intero paese anche se la vicenda è ancora avvolta dal mistero.
Molti i particolari da chiarire. Daniel la mattina del 4 maggio uscì da casa diretto all'Inps. Avrebbe dovuto fare dei pagamenti. Salì su un autobus e raggiunse Vasto. Un conoscente lo vide verso le 11 seduto alla pensilina dei bus vicino alla Statale 16 a nord di Vasto. Lo salutò e gli offrì un passaggio ma Bolovan rifiutò. Da quel momento si persero le sue tracce. Dove sia andato nessuno lo sa. Il cellulare dell'uomo per tre mesi è rimasto spento. Gli appelli lanciati dalla famiglia sono caduti nel vuoto. Un mese fa dopo due mesi di attesa la famiglia è tornata a lanciare un messaggio a Daniel. Forse è stato proprio quello che ha convinto l'uomo a tornare. O forse no.
Ogni ipotesi al momento potrebbe rivelarsi infondata. Ora i carabinieri stanno cercando di fare luce sull'allontanamento del romeno per stabilire se si è trattata di una decisione presa spontaneamente o se l'edile è stato costretto ad andare via da qualcuno. Le indagini sono avvolte dal più stretto riserbo.

da vastoweb.com
Leggi tutto....

mercoledì 14 agosto 2013

DIVIETO DI UTILIZZARE L'ACQUA POTABILE PER USI IMPROPRI

Questa mattina il sindaco di San Salvo, Tiziana Magnacca, ha firmato un’ordinanza con la quale si ordina a tutti i cittadini il divieto di utilizzo di acqua potabile per innaffiare orti e giardini e superfici a verde, nonché il lavaggio degli autoveicoli (a esclusione degli autolavaggi professionali o posti all’interno delle stazioni di servizio carburanti) e altri usi impropri.
I trasgressori saranno puniti con la sanzione amministrativa pecuniaria fino a un massimo di 500,00 euro.
L’ordinanza si è resa necessaria in considerazione che con la stagione estiva si registra un maggior consumo di acqua potabile anche per l’afflusso turistico e che occorre tutelare gli utilizzi primari per il consumo umano e igienico sanitario.
Leggi tutto....

martedì 13 agosto 2013

LAVORI DI RISANAMENTO E MESSA IN SICUREZZA SULLA STATALE 16 A VASTO

Il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, On Giovanni Legnini, ha comunicato al Sindaco di Vasto, Luciano Lapenna, l'avvenuto finanziamento dei lavori di risanamento e messa in sicurezza della rotatoria di Vasto Nord sulla SS16 e del viadotto in località Pagliarelli per un importo di circa 5 milioni di euro, nonché del Viadotto di Vasto Marina per un importo di 2 milioni di euro.
Il Sindaco ha ringraziato immediatamente l'Ing. Russi, Capo Dipartimento ANAS de l'Aquila, per l'impegno profuso, che ha permesso il finanziamento dell'opera.
Ha altresì ringraziato il Consigliere Regionale Antonio Prospero ed il Presidente della Provincia di Chieti, Enrico Di Giuseppeantonio, sempre solleciti negli incontri e per le conferenze di servizio indispensabili per rendere esecutivi i progetti e per le autorizzazioni necessarie.
Le opere dovranno essere appaltate a breve e consentiranno di mettere in sicurezza stradale parte della viabilità ANAS in territorio di Vasto.
Leggi tutto....

domenica 11 agosto 2013

I FUOCHI PIROTECNICI DI SAN SALVO MARINA RINVIATI PER IL VENTO A DOMANI

A causa del forte vento e quindi per motivi tecnici di sicurezza, i fuochi pirotecnici in programma per ieri nella notte di San Lorenzo sono stati rinviati a domani 12 agosto.
Gli spettacolari fuochi d'artificio si svolgeranno sempre sul lungomare di San Salvo Marina a partire da mezzanotte.
Leggi tutto....

LEONE DI LERNIA QUESTA SERA A SAN SALVO MARINA

Questa sera, alle ore 21, in piazza Cristoforo Colombo a San Salvo Marina ci sarà lo spettacolo comico musicale con Leone Di Lernia e la cover band Bee Gees. Lo spettacolo è svolto in collaborazione con Radio 105.
Da segnalare l’esibizione, da non perdere, dei “Tree Gees”, la migliore cover europea esistente dei “Bee Gees”. I quattro componenti della band romana, Alex Sammarini, Paolo Amati, Franz Bancalari ed Ezio Zaccagnini, si esibiscono attualmente nei migliori teatri europei, al Casinò di Montecarlo, al Foncela, a Roma presso diversi locali del lungo Tevere e anche in Germania.

L.D.S.
Leggi tutto....

Visualizzazioni totali