noixvoi24

sabato 24 dicembre 2011

USURA: IMMOBILI SEQUESTRATI A SAN SALVO DAI CARABINIERI

Beni per 400 mila euro appartenenti a padre e figlio molisani - usurai arrestati nel giugno scorso -, sono stati posti sotto sequestro dai carabinieri su disposizione del Gip pescarese Michela Di Fine. Si tratta di tre immobili, nei comuni di Montenero di Bisaccia (Campobasso) e San Salvo (Chieti); tre terreni, di cui due a Montenero (Campobasso) ed uno a San Salvo (Chieti) per un totale di 8000 metri quadrati. I militari hanno anche posto i sigilli a tre conti correnti intestati ad Antonio De Vivo, 69 anni ed al figlio Michele (38), noti commercianti molisani.


Ansa
Leggi tutto....

IL LIONS CLUB DI SAN SALVO PREMIA GLI ALUNNI PARTICOLARMENTE MERITEVOLI

Si terrà il 28 dicembre, ore 17,00, presso il Centro Culturale “Aldo Moro”, la cerimonia della premiazione degli studenti particolarmente meritevoli , organizzato dal Lions Club di San Salvo, presieduto da Venanzio Bolognese. I riconoscimenti saranno consegnati agli alunni e agli studenti che hanno conseguito la votazione massima alla termine del corso scolastico 2010-2011 (scuole primarie, secondarie e superiori).
La manifestazione diventerà una buona occasione per premiare i ragazzi delle Medie, che hanno concorso al “ Poster per la Pace”.
A questo importante appuntamento parteciperanno le autorità istituzionali e vari personaggi del mondo della cultura.

Michele Molino (Addetto stampa Lions Club)

Leggi tutto....

venerdì 23 dicembre 2011

FALSO ALLARME BOMBA SUI BINARI: DISAGI SULLA LINEA FERROVIARIA

«Siamo il gruppo anarchico. C’è una bomba sui binari». Questa la telefonata ricevuta attorno alle 17 dalla polizia ferroviaria che ha fatto scattare l’allarme nel pomeriggio di venerdì 23 dicembre. Un fantomatico ordigno sistemato sulla tratta fra Termoli e Petacciato che ha fatto partire controlli a tappeto e provocato ritardi a catena. Anche due ore di stop fino al via libera arrivato poco dopo le 19.
E’ stato presumibilmente uno scherzo di cattivo gusto quello che ha mandato in tilt i collegamenti ferroviari sulla linea adriatica. Tutto è partito dalla telefonata anonima ricevuta dalla Polfer a metà pomeriggio. «Siamo il gruppo anarchico governativo, abbiamo piazzato una bomba sui binari fra Termoli e Petacciato». Una sorta di rivendicazione che giocoforza ha fatto scattare l’allarme e ha comportato lo stop a tutti i treni in viaggio lungo l’Adriatico.
Sono scattati dei controlli a tappeto. «Ci hanno fermati prima a Vasto, poi a Petacciato scalo, poi ancora a Termoli prima di scendere» ha raccontato un giovane studente universitario di ritorno da Ancona per le feste natalizie. «Alla fine siamo arrivati con due ore di ritardo». E’ stato questo il problema più grande cui far fronte. Centinaia di pendolari sono stati costretti ad attendere, chi in stazione, chi bloccato su una carrozza.I ritardi sono stati notevoli e i disagi ancora maggiori per chi ha dovuto aspettare al freddo. Attorno alle 18 la stazione di Termoli era affollatissima di persone, molte delle quali si sono chieste il perché di tanta attesa.
La polizia ferroviaria ha tenuto il massimo riserbo per non creare panico. Intanto è intervenuto il Nucleo di sicurezza ferroviaria direttamente da Pescara per effettuare gli adeguati controlli da cui, com’è facile immaginare, non è risultato nulla di anomalo. Poco dopo le 19 è stato dato il via libera al traffico ferroviario che è ripreso regolare, pur con i gravi ritardi accumulati.


da primonumero.it
Leggi tutto....

giovedì 22 dicembre 2011

TORNA ALLA VITTORIA IL SAN SALVO: 2-0 ALLA SPAL LANCIANO

Un buon San Salvo batte 2-0 in trasferta il fanalino di coda Spal Lanciano e chiude con una vittoria il 2011. Un mese di dicembre più che positivo per l'U.S. San Salvo di Nicola Marcello visto che sono stati ben 10 i punti conquistati su 15 a disposizione. Il tecnico sansalvese oggi ha rinunciato a diversi elementi tra cui gli squalificati Marinelli e Rossi, l'indisponibile Lombardozzi e l'infortunato Cianci. A sbloccare il match la rete di Piermattei al primo minuto della ripresa. I biancoazzurri giocano meglio ma sprecano molto sottoporta. Ci provano senza esito Alberico, Marroncelli e Crisci. Il sigillo alla gara porta la firma di Gianluca Di Pasquale che, quasi allo scadere, con un bel tiro fredda il portiere locale. Dopo le varie voci circolate in settimana con questa vittoria Marcello resta saldamente alla guida del team sansalvese. Sperando in qualche rinforzo, che non guasterebbe affatto, gli undici del patron Torricella torneranno in campo al "Bucci", contro il Cologna Paese, domenica 8 gennaio.
Nel resto della giornata sconfitta casalinga per il Vasto Marina. All'Aragona l'Amiternina, che termina la gara in nove, si impone con il punteggio di 1-0.

Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

mercoledì 21 dicembre 2011

SCIOPERO ALLA CIMA COSMOS DI SAN SALVO: A RISCHIO CHIUSURA L'AZIENDA

Il 10 marzo prossimo scadra’ la cassa integrazione guadagni straordinaria per gli operai della Cima Cosmos di San Salvo e l’azienda mandera’ a casa tutti e 23 gli operai. E’ difficile la situazione della fabbrica che produce molle per auto. Fiom e Fim hanno proclamato uno sciopero di otto ore, con manifestazione davanti ai cancelli dello stabilimento, venerdi’ 23 dicembre alle 8. L’azienda -affermano i sindacati- deve rilanciare lo stabilimento di San Salvo con investimenti mirati e contratti di solidarieta’.

Leggi tutto....

SAN SALVO, DROGA SOTTO IL TERMOSIFONE: ARRESTATO 34ENNE

Con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio i Carabinieri della stazione di San Salvo hanno arrestato, intorno alle 20 di ieri sera , Basile Claudiu, 34enne, cittadino romeno, disoccupato, residente a San Salvo."Nel corso di alcuni controlli del territorio -spiega il capitano della Compagnia di Vasto Giuseppe Loschiavo-, finalizzati alla prevenzione e repressione di furti, specie in appartamento, i militari della locale Stazione, durante una perquisizione domiciliare, rinvenivano, occultato in un incavo ricavato sotto un termosifone della cucina, un involucro in cellophane sigillato, del peso di 85 grammi circa di cocaina. Basile, dopo le formalità di rito, è stato associato presso il carcere di Torre Sinello a Vasto, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.

Luca Di Sciascio

Leggi tutto....

martedì 20 dicembre 2011

SAN SALVO, DOMANI LA PRESENTAZIONE DEL CANDIDATO SINDACO DEL PD ARNALDO MARIOTTI

Domani, mercoledi 21 dicembre, alle ore 11, presso la Casa della Cultura della Porta della Terra a San Salvo , si terrà la conferenza stampa di presentazione del candidato sindaco del Partito Democratico, l'On. Arnaldo Mariotti. A presentare la candidatura dell'ex deputato ci saranno il segretario regionale del PD Silvio Paolucci, il segratario provinciale Camillo Di Giuseppe e il segretario cittadino Agostino Monteferrante. La candidatura dell'On. Mariotti era stata decisa all'unanimità del direttivo del Partito Democratico riunito in data 11 novembre.

L.D.S.
Leggi tutto....

BAMBINA DI OTTO ANNI FERITA A SCUOLA DAL TELAIO DI UNA PORTA: L'EPISODIO E' ACCADUTO CUPELLO

Poteva finire con conseguenze più gravi l'incidente accaduto ad una bambina di 8 anni all'interno della scuola di via De Gasperi a Cupello. Una cornice esterna della porta del bagno si è staccata, molto probabilmente a causa di un colpo di vento, colpendo alla testa l'alunna. La piccola se l'è cavata con una contusione alla testa. Il sindaco di Cupello, Angelo Pollutri, ha avviato immediati controlli nelle strutture pubbliche ma chiede di non dramattizare troppo l'episodio. L'incidente ha aperto una polemica tra il sindaco e il segretario cittadino di Rifondazione Comunista sulla sicurezza negli edifici scolastici.

Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

PILKINGTON SI DEGLI OPERAI AL NUOVO CONTRATTO DI LAVORO

E’ il si a trionfare nelle assemblee dei lavoratori della Pilkington di San Salvo indette per decidere sul nuovo contratto aziendale di lavoro. Spicca l’elevata percentuale di astensione. Centinaia di operai non hanno partecipato al voto e questo viene visto dai sindacati come un segno di dissenso e protesta da parte dei lavoratori della multinazionale giapponese. Con questi risultati i sindacati colgono la volontà dei lavoratori di fare sacrifici purchè questi siano fatti da tutti in modo da ottenere un miglioramento della competitivita’. Forte preoccupazione da parte di Uil,
Cgil e Cisl è stata espressa in seguito alle dimissioni presentate qualche giorno fa dal presidente del gruppo NSG, Mike Fallow, con l’auspicio che non si riflettano in modo negativo sulle prospettive dei siti di San Salvo già indeboliti dalla precaria situazione della Flovetro.
Leggi tutto....

domenica 18 dicembre 2011

PAREGGIO A RETI BIANCHE TRA U.S. SAN SALVO E CASTEL DI SANGRO

Finisce con un pareggio a reti bianche lo scontro salvezza del campionato di Eccellenza tra l’U.S. San Salvo e il Castel Di Sangro. Al “Bucci” Marcello deve rinunciare al portiere Cianci, microfrattura ad un dito, e all’indisponibile Lombardozzi ma schiera dal primo minuto il neo acquisto Gianluca Marroncelli. La partita è subito vivace con la compagine ospite che gioca meglio ma Manes è bravo in un paio di occasioni a negare la rete ai sagrini. Al 35’ Alberico viene atterrato in area e chiede a gran voce il rigore ma Miccoli di Lanciano concede la punizione agli ospiti. Nella seconda frazione gioca meglio il San Salvo e va vicino al vantaggio in alcune occasioni. Marcello inserisce anche la terza punta ma i biancazzurri non riescono a concretizzare e al 85’ l’estremo difensore ospite è bravo a bloccare il tiro di Marinelli da due passi. Dopo cinque minuti di recupero il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi sul risultato di 0-0 giusto a parere dei due allenatori. Giovedi’ altra sfida vitale per la formazione del patron Torricella sul terreno del fanalino di coda Spal Lanciano. In settimana non sono escluse novità all’interno del club biancazzurro.

Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

Visualizzazioni totali