noixvoi24

sabato 11 febbraio 2012

SCUOLE CHIUSE A VASTO LUNEDI' 13

Scuole chiuse anche dopodomani, lunedì 13 febbraio. La sospensione delle attività didattiche riguarda tutte le scuole di ogni ordine e grado operanti nel territorio del Comune di Vasto, compresi gli asili nido comunali.
L'ordinanza del Sindaco Luciano Lapenna si è resa necessaria al fine di consentire diversi interventi per la messa in sicurezza di tutte le aree immediatamente prospicienti gli edifici scolastici a causa della presenza di cumuli di neve e della caduta degli alberti presenti nelle aree stesse. A San Salvo al momento non è stata fatta nessuna ordinanza e quindi le scuole dovrebbero essere regolarmente aperte.
Leggi tutto....

venerdì 10 febbraio 2012

LE DATE DEI RECUPERI DEI CAMPIONATI DI ECCELLENZA E PROMOZIONE

CAMPIONATO di ECCELLENZA Le gare non disputate il 5 e il 12 febbraio si recupereranno, rispettivamente, mercoledì 28 marzo (tenendo conto anche del calendario della Fase Nazionale di Coppa Italia di Eccellenza) e mercoledì 18 aprile. L'U.S. San Salvo dovrà affrontare il Mosciano in trasferta e il Sulmona tra le mura amiche. CAMPIONATO di PROMOZIONE Le gare non disputate il 5 e il 12 febbraio si recupereranno, rispettivamente, giovedì 29 marzo e mercoledì 25 aprile. CAMPIONATO di PRIMA CATEGORIA Le gare non disputate il 5 e il 12 febbraio si recupereranno, rispettivamente, mercoledì 7 marzo e mercoledì 25 aprile. CAMPIONATO di SECONDA CATEGORIA Le gare non disputate il 5 febbraio si recupereranno mercoledì 14 marzo.
Leggi tutto....

LE NEVE E' TORNATA A CADERE IN MANIERA COPIOSA

Da pochi minuti la neve è tornata a cadere in maniera copiosa anche sulla costa del vastese. Nelle prossime ore le nevicate dovrebbero proseguire in maniera moderata fino alla serata di oggi. In stato di allerta i volontari della Protezione Civile Arcobaleno di San Salvo pronti ad intervenire in pochi minuti. Decine gli interventi anche oggi dei Vigili Del Fuoco di Vasto su tutto il territorio. Le forze dell'ordine raccomandano massima prudenza alla guida. "Chi non ha necessità rimanga a casa" è questo l'appello delle autorità regionali. Al momento ancora chiuso l'Aereoporto di Pescara dove il manto nevoso ha raggiunto già 15 centimetri.

L.D.S.
Leggi tutto....

giovedì 9 febbraio 2012

LA TREGUA STA PER TERMINARE, NEVE IN ARRIVO ANCHE NEL VASTESE

Di seguito il bollettino meteo emesso dalla Protezione Civile della Regione Abruzzo questa mattina. Nelle prossime ore sono previsti nuovi aggiornamenti.
Una vasta area depressionaria di origine artica, che si estende all’area siberiana fino alle coste africane, continua ad influenzare le condizioni meteorologiche sulla nostra Penisola.
Domani (venerdì) si prevede la formazione di un nuovo minimo barico superficiale sul Golfo di Genova che, nel suo moto verso sud-est, determinerà l’avvio di una nuova fase di maltempo, con neve a tutte le quote sulle regioni del centro Italia, in particolare sulversante adriatico.
Il Centro Funzionale, sulla base delle informazioni in possesso, comunica le previsioni meteorologiche per i prossimi giorni.
Previsioni Giovedì 9 febbraio
Assenza di fenomeni significativi dal punto di vista delle precipitazioni. Diffuse gelate su tutto il territorio regionale.
Previsioni Venerdì 10 febbraio
Diffuse e persistenti nevicate sull’intera Regione con quantitativi da MODERATI ad ELEVATI già dalle prime della giornata. I fenomeni interesseranno inizialmente le zone interne e si estenderanno a tutta la regione nel corso della mattinata. Intensificazione dei fenomeni durante il pomeriggio sul settore adriatico. Tendenza ad attenuazione delle precipitazioni nella giornata di sabato. La provincia più colpita per quantitativi ed intensità della precipitazione sembra essere quella di TERAMO.
Quota neve: fino al livello del mare.
Aree maggiormente coinvolte:
Prov AQ: intera provincia, compreso il comune di L’Aquila (generalmente cumulate in 24 ore intorno ai 20-40 cm, quantitativi oltre i 50 cm al di sopra dei 1000 metri).
Zone maggiormente interessate: Marsica, Valle Roveto, Altopiano delle Rocche, Alto Sangro, Valle Peligna.
Prov TE: intera provincia compreso il comune di Teramo (generalmente cumulate in 24 ore intorno ai 40 cm, quantitativi oltre 60 cm oltre i 1000 metri, 10-20 cm sulle aree costiere). Zone maggiormente interessate: zone a ridosso dei rilievi e colline teramane.
Prov CH: intera provincia compreso il comune di Chieti (generalmente cumulate in 24 ore tra i 20- 40 cm, quantitativi oltre 60 cm al di sopra dei 1000 metri, 10-20 cm sulle aree costiere). Zone maggiormente interessate: Vastese, Frentano, Val di Sangro, zone a ridosso della Maiella.
Prov PE: intera provincia (generalmente cumulate in 24 ore tra i 10-20 cm, quantitativi oltre 60 cm in montagna, 10-20 cm sulle aree costiere). Zone maggiormente interessate: area Vestina e litorale. Sulla zona litoranea possibilità di acqua mista a neve in parte della giornata.
Fenomeni significativi:
Diffuse gelate sull’intera Regione.
Ridotta visibilità durante le precipitazioni
Tendenza per la giornata di sabato 11 febbraio.
Residue precipitazioni nevose nel corso della notte e al mattino, con quantitativi cumulati generalmente deboli. Temperature rigide e diffuse gelate su tutto il territorio regionale.

Protezione Civile Arcobaleno
Leggi tutto....

A VASTO SCUOLE CHIUSE ANCHE DOMANI E DOPODOMANI

A Vasto le scuole resteranno chiuse anche nelle giornate di domani,venerdì 10 febbraio e dopodomani, sabato 11 febbraio.
La sospensione delle attività didattiche è stata decisa dal Sindaco Luciano Lapenna con apposita ordinanza, al termine di una riunione di servizio tenutasi a Palazzo di Città alla presenza della Giunta, dei dirigenti, dei tecnici comunali, delle Forze dell'Ordine e della Protezione Civile.
Il provvedimento riguarda tutte le scuole di ogni ordine e grado operanti nel territorio del Comune di Vasto, compresi gli asili nido comunali. Il provvedimento si è reso necessario per il perdurare delle avverse condizioni climatiche che stanno creando gravi disagi alla circolazione
sradale, tali da non garantire la sicurezza e la percorribilità delle vie di accesso alle scuole del territorio.
Leggi tutto....

mercoledì 8 febbraio 2012

LA PROVINCIA DI CHIETI CHIEDE LO STATO DI CALAMITA' NATURALE

Il Presidente della Provincia Enrico Di Giuseppantonio questa mattina ha inviato un telegramma al Presidente del Consiglio Mario Monti e al Presidente della Regione Gianni Chiodi per chiedere il riconoscimento dello stato di calamità naturale per l’intero territorio provinciale e per tutti i Comuni.
Ciò a seguito delle nevicate che, se da una parte stanno creando problemi alla viabilità e all’attività produttiva di importanti industrie, dall’altro stanno mettendo a durissima prova la tenuta finanziaria sia della Provincia, già gravata da una situazione di pre dissesto, che dei singoli Comuni,
chiamati a fronteggiare nell’immediato nuove spese, soprattutto per gli uomini e i mezzi impegnati nella rimozione della neve e nel soccorso alle persone in difficoltà. "Da un momento all’altro sia i Sindaci che la Provincia sono chiamati ad affrontare nuove spese – dice il Presidente Di Giuseppantonio: mi riferisco alla necessità di sostituire uomini stremati da giorni e notti di ininterrotto lavoro sulle strade e di acquistare altro materiale necessario per fronteggiare l’emergenza. Inoltre nel prossimo futuro bisognerà calcolare i danni e programmare subito gli investimenti, sia per ripristinare le strade che per effettuare la verifica sulla sicurezza degli edifici.
Purtroppo agendo nel rispetto dei vincoli imposti dal Patto di Stabilità si corre il rischio di non poter dare risposte adeguate e tempestive alle diverse situazioni che stiamo affrontando. Di qui la richiesta indirizzata al Governo e alla Regione, anche a nome dei Sindaci, di poter sforare i limiti connessi al Patto di Stabilità e di superare gli altri vincoli imposti dalla Legge di stabilità.
Peraltro pochi giorni fa – sottolinea il Presidente Di Giuseppantonio - ho lanciato un appello per l’emergenza-buche sulle strade che viene causata dalla presenza di neve e ghiaccio e per la quale tutte le Province abruzzesi attendono un aiuto finanziario dalla Regione e dal Governo. Purtroppo le previsioni annunciano ulteriori, copiose nevicate, le cui conseguenze si faranno sentire per giorni e richiederanno ulteriori spese: per questo motivo sia la Provincia che i Comuni auspicano che il Governo la Regione decidano con l’urgenza che le circostanze impongono".

Leggi tutto....

CHIUSE ALCUNE STRADE NEL MEDIO E ALTO VASTESE: A CASTIGLIONE ARRIVA L'ELICOTTERO DELLA FORESTALE

Aumentano i problemi di viabilità nel medio e alto vastese. Secondo quando riportato dal sito abruzzoweb risulta chiusa la provinciale 207 nel tratto che va da Palmoli a Dogliola e tra Dogliola e l'allacciamento alla fondovalle Trigno. Risulta non praticabile anche la tratta di collegamento tra Gissi e San Buono. Sull'Istonia è stato chiuso il tratto che va da Furci a San Buono. Problemi anche a Castiglione Messer Marino che si può raggiungere solo dal versante molisano di Agnone. Alcune famiglie risultano isolate in località Santa Maria del Monte, a oltre 1.200 metri di quota. Stamattina da Pescara è decollato l'elicottero della Forestale che cercherà di raggiungere la zona e portare i beni necessari alle famiglie rimaste isolate.
Leggi tutto....

RINVIATE LE GARE DI CALCIO DILETTANTISTICHE: SALTA U.S. SAN SALVO-SULMONA

Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Abruzzo F.I.G.C./L.N.D., considerato il perdurare delle avverse condizioni climatiche (copiose nevicate) che hanno interessato il territorio abruzzese e al fine di salvaguardare l'incolumità fisica di tutti gli atleti e dirigenti delle Società , ha deliberato di RINVIARE A DATA DA DESTINARE anche le gare di tutti i Campionati a livello Regionale e Provinciale in programma sabato 11, domenica 12 e lunedì 13 Febbraio 2012.
Rinviata quindi anche le gara del campionato di Eccellenza tra l'U.S. San Salvo e il Sulmona e quella tra il Montorio 88 e il Vasto Marina. Nelle prossime settimane potrebbero esserci quindi ben 2 turni infrasettimanali per recuperare le giornate rinviate a causa neve.

L.D.S.
Leggi tutto....

A SAN SALVO LEZIONI NELLE SCUOLE SOSPESE FINO A SABATO 11

Il Commissario Staordinario del Comune di San Salvo, dott.ssa Daniela Di Baldassarre, ha firmato pochi istanti fà l'ordinanza di sospensione di tutte le attività didattiche nelle scuole cittadine per le giornate di giovedì 9 febbraio, venerdì 10 e sabato 11. Le lezioni dovrebbero riprendere regolarmente nella giornata di lunedì 13 febbraio. L'ordinanza si è resa necessaria in seguito alle nevicate verificatesi in questi giorni e alla previsioni emesse dalla Protezione Civile soprattutto per la giornata di venerdì.

L.D.S.
Leggi tutto....

TREGUA DELLE NEVICATE SUL VASTESE

Dopo diversi giorni di nevicate il maltempo sta dando una tregua sul vastese. In queste ore le precipitazioni a carattere nevoso sono terminate. Con le temperature in lieve risalita, soprattutto nelle prossime ore, la neve nelle zone costiere dovrebbe sciogliersi abbastanza rapidamente. Nel pomeriggio odierno non è escluso qualche evento piovoso invece domani il cielo dovrebbe essere coperto. Nella giornata di venerdì la neve dovrebbe tornare a scendere in maniera copiosa anche sulle coste di Vasto e San Salvo.

L.D.S.
Leggi tutto....

martedì 7 febbraio 2012

42ENNE MORTO A SAN SALVO, PER L'AUTOPSIA E' INFARTO

E' morto d'infarto Michele Pracilio, il netturbino di 42 anni trovato giovedì scorso senza vita nella sua casa di San Salvo.
Con lui è morto, quasi contemporaneamente, anche il cane, trovato sotto il letto del padrone. L'autopsia, eseguita oggi all'obitorio dell'ospedale di Vasto dall'anatomopatologo della Asl di Chieti, Pietro Falco, avrebbe confermato la tesi del malore.
Restano dubbi, peraltro, sulle cause del decesso dell'uomo: solo l'analisi del vomito del cagnolino, infatti, potrà chiarire se si è trattatodi avvelenamento, forse da monossido di carbonio, che ha ucciso cane e padrone. I funerali di Michele Pracilio si terranno domani alle 15,30 nella parrocchia di San Nicola a San Salvo.

A.G.I.
Leggi tutto....

SAN SALVO SOSPESE LE LEZIONI ALLE SCUOLE

Il Commissario straordinario del Comune di San Salvo, dott.ssa Daniela Di Baldassarre, a cause delle nevicate che stanno colpendo il nostro territorio ha firmato poco fa l'ordinanza di sospensione delle attività didattiche previste per la giornata di mercoledì 8 febbraio in tutte le scuole presenti sul territorio comunale. Le lezioni, salvo altre ordinanze, riprenderanno regolarmente giovedì 9 febbraio. Nuova ordinanza di chiusura delle scuole anche a Cupello. Il primo cittadino Angelo Pollutri ha chiuso le scuole di ogni ordine e grado fino a sabato 11 febbraio.

SCUOLE CHIUSE NEL VASTESE

L.D.S.
Leggi tutto....

SCUOLE CHIUSE A VASTO FINO A GIOVEDI' 9 FEBBRAIO

A Vasto le scuole resteranno chiuse anche nelle giornate di domani, mercoledì 8 febbraio e dopodomani, giovedì 9 febbraio.
La sospensione delle attività didattiche è stata decisa dal Sindaco Luciano Lapenna con apposita ordinanza.
Il provvedimento riguarda tutte le scuole di ogni ordine e grado operanti nel territorio del Comune di Vasto, compresi gli
asili nido comunali, ciò si è reso necessario per il perdurare delle avverse condizioni climatiche che stanno creando gravi disagi alla circolazione stradale, tali da non garantire la sicurezza e la percorribilità delle vie di accesso alle scuole del territorio.
A Cupello le lezioni riprenderanno sabato mentre a Scerni le scuole riapriranno venerdì 10. Nessuna notizia al momento giunge dal municipio di San Salvo.

L.D.S.
Leggi tutto....

lunedì 6 febbraio 2012

I MARCIAPIEDI E LE STRADE DI SAN SALVO TRASFORMATI IN PISTE DI PATTINAGGIO SUL GHIACCIO

Le strade e i marciapiedi cittadini trasformati in piste di pattinaggio sul ghiaccio. Cosi' si presenta nelle ultime ore San Salvo. In tutti i comuni, anche costieri, le strade e i marciapiedi sono stati riempiti di quintali e quintali di sale e le zone pubbliche piene di neve pulite manualmente dagli operai del comune. A Vasto sono stati già 700 i quintali di sale sparsi sulle strade. A San Salvo non è così malgrado l'emergenza neve, straordinari dei dipendenti comunali a parte, è costata già 5.000 euro. Forse nel nostro amato paese non ancora si conoscenza l'esistenza e le funzioni del sale?
Leggi tutto....

SAN SALVO, BANDO PUBBLICO PER L'ASSUNZIONE DI UN COMANDANTE DELLA POLIZIA LOCALE

E’ indetta selezione per titoli e colloquio per l’affidamento di un incarico a tempo determinato della durata pari al periodo del mandato del Commissario Straordinario in carica, ai sensi dell’art. 110 comma 1 D.Lgs. 267/2000, del profilo professionale di Comandante di Polizia Municipale, Cat. D posizione economica D3; ai fini del conferimento, di incarico di “Responsabile dello STAFF di Polizia Municipale.Per l’ammissione al concorso è richiesta la Laurea in Giurisprudenza (quadriennale vecchio ordinamento), o Laurea specialistica in Giurisprudenza nuovo ordinamento, o titolo equipollente.
Il termine per la presentazione della domanda di partecipazione scade alle ore 12,00 del giorno 20/02/2012.
Il bando integrale di concorso e lo schema di domanda di partecipazione sono reperibili sul sito Web del Comune di San Salvo www.comune.sansalvo.ch.it. nella sezione “concorsi” oppure presso l’Ufficio Personale del Comune (tel. 0873-340237).

Leggi tutto....

NEVE, GELO E.....SCUOLE CHIUSE

La neve e il gelo non allentano la morsa nel vastese. Da questa mattina la neve è tornata a scendere su Vasto e San Salvo ma l'insidia più grande è rappresentata dal ghiaccio. Diversi accessi privati o strade secondarie sono ghiacciati mentre la viabilità sulle principali arterie risulta regolare. Con le nevicate odierne arrivano anche le nuove ordinanze di chiusura delle scuole. Il sindaco di Cupello, Angelo Pollutri, ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado anche nella giornata di martedì 7 e mercoledì 8 febbraio. A Scerni, su disposizione del primo cittadino, le scuole rimarranno chiuse fino a giovedì 9 febbraio. Nelle prossime ore potrebbero essere altri i comuni a prolungare la chiusura delle scuole cittadine.

ATTIVITA' DIDATTICHE SOSPESE A SAN SALVO

L.D.S.
Leggi tutto....

domenica 5 febbraio 2012

ANCORA POSSIBILI NEVICATE A BASSA QUOTA: NUOVO AVVISO DI CONDIZIONI METEO AVVERSE EMESSO DALLA PROTEZIONE CIVILE

Un esteso fronte perturbato, alimentato da aria fredda, continuerà a determinare condizioni di maltempo in particolare nel sud della penisola e nel medio versante adriatico.
Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un ulteriore avviso di avverse condizioni meteorologiche che integra ed estende quelli già diffusi e che prevede dalla tarda serata di oggi, domenica 05 febbraio, precipitazioni - anche a carattere temporalesco - su Sicilia, specialmente sul settore tirrenico, e sulle regioni meridionali peninsulari. I fenomeni potranno dar luogo anche a rovesci di forte intensità e saranno accompagnati da attività elettrica e forti raffiche di vento.
Si prevede inoltre, dalle prime ore di domani, il persistere di nevicate fino a quote di pianura su Emilia Romagna, Abruzzo e Molise e, dalla tarda mattinata, anche su Marche, Campania e Puglia con quantitativi deboli o localmente moderati.Il Dipartimento della Protezione civile continuerà a seguire l’evolversi della situazione in contatto con le prefetture, le regioni e le locali strutture di protezione civile.
Leggi tutto....

ANCORA NEVE FIN SULLA COSTA: VASTESE NELLA MORSA DEL GELO

Questa mattina la neve è tornata a scendere sul nostro territorio. Nevica anche sul mare e le strade pulite sono tornate ad essere imbiancate. A San Salvo, Vasto e in tutti i comuni del vastese sono tornati al lavoro i mezzi spazzaneve e spargisale. Con il passare delle ore la coltre bianca sta crescendo notevolmente. La Protezione Civile raccomanda a tutti di rimanere nelle proprie abitazione e di uscire solo in casi di estrema necessità. Lunedì lezioni sospese e scuole chiuse in diversi comuni.
L'insidia oltre alla neve potrebbe essere il ghiaccio che si forma sulle arterie stradali.

L.D.S.
Leggi tutto....

Visualizzazioni totali