noixvoi24

sabato 27 novembre 2010

LARCINESE RISPONDE A MAZZAFERRO SULLA NO TAX ZONE: NELL'IDV SOLO PER FARE L'ASSESSORE

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
"L’assessore Mazzaferro durante la seduta del consiglio comunale, evidentemente o dormiva o era distratto, ma cosa ancor più grave è che l’assessore Mazzaferro non sa nemmeno cosa sia una interpellanza.
Il sottoscritto ha solo chiesto (ecco l’interpellanza) a che punto era la sua iniziativa sulla “No tax zone” da realizzarsi nella zona industriale di San Salvo, che il Mazzaferro aveva lanciato come idea in un comunicato stampa di inizio settembre.
L’assessore nella sua spiegazione aveva in pratica riletto il suo comunicato stampa di settembre e, in modo aleatorio, ha fatto chiaramente capire di non aver dato seguito all’iniziativa.
Il sottoscritto, nella replica, si dichiarava favorevole all’iniziativa e, inoltre, anche se non gli competeva, dava suggerimenti circa una eventuale previsione della “No tax zone” anche per il centro storico in modo da rivitalizzarlo (ecco perché l’assessore dormiva). Di ciò esiste anche la registrazione completa.
Evidentemente gli avrà dato fastidio il fatto che il sottoscritto abbia portato copie di altri comunicati stampa dell’assessore e rimasti sempre tali. Cito, ad esempio, il comunicato del giugno scorso, relativo al pagamento dei parcheggi alla Marina da parte dei cittadini dell’interland sansalvese, oppure quello relativo alla promessa del piano regolatore generale di cui non c’è traccia.
Questi sono i fatti, mentre quelli dell’assessore sono chiacchiere. D’altronde cosa si vuole di più da un assessore che si ritrova in giunta dopo un triplice salto mortale. Infatti l’assessore Mazzaferro, bisogna ricordare, era stato eletto con IDV per poi passare con i Democratici per poi ritornare nell’IDV solo esclusivamente per fare l’assessore.
Ma poiché il sottoscritto è una persona moderata e di parola, in caso che nel prossimo bilancio comunale vi siano stanziamenti per la “No tax zone”, sarò il primo a congratularmi con l’assessore, ma, in caso contrario l’assessore Mazzaferro farebbe bene a lasciar perdere la politica e aprire...un’ agenzia di slogan".

Vincenzo Larcinese, consigliere comunale PDL
Leggi tutto....

giovedì 25 novembre 2010

L’U.S. SAN SALVO A CACCIA DEI TRE PUNTI CONTRO IL ROCCASCALEGNA, STANGATO DAL GIUDICE SPORTIVO IL REAL SAN SALVO

Tre punti da conquistare. E’ questa la parola d’ordine dell’U.S. San Salvo nella gara di domenica al “Bucci” contro il Roccascalegna. La formazione di Nicola Marcello, ha conquistato solo un punto nelle ultime tre gare, pur disputando delle ottime performance contro compagini di vertice. Anche nella gara di domenica scorsa, a Loreto Aprutino, contro l’Amatori Passo Cordone gli undici biancazzurri avrebbero meritato almeno il pareggio, soprattutto per quanto fatto vedere nel secondo tempo, dove l’U.S. è riuscita solo ad accorciare le distanze con la prima rete stagionale del giovane Bertone autore, tra l’altro, di un’ottima prova. Per la gara di domenica Marcello recupera anche Felice che ha scontato il turno di squalifica, mentre il Roccascalegna dovrà rinunciare a Di Giuseppe fermato per una giornata dal giudice sportivo.
Il Real San Salvo esce malconcio dalla gara casalinga contro il San Nicola Sulmona. Il giudice sportivo ha letteralmente stangato la squadra del presidente Del Re rifilando una ammenda di 450 euro alla società per intemperanze dei propri tifosi e per la presenza di persone non autorizzate nello spogliatoio a fine gara,inoltre ha squalificato il trainer Ugo Dragone fino al 1° dicembre e per ben due giornate anche il centravanti Mattia Mainella per ingiurie all’arbitro a fine gara. Il Real dovrà rinunciare anche a Gabriele Farina che domenica è stato espulso e pertanto sarà squalificato per una gara. Insomma, un momento delicato per la squadra di Dragone che però dovrà assolutamente vincere nella trasferta contro la Vestina Penne, per non perdere ulteriore terreno dalle dirette concorrenti per un posto nei play-off.
Grande attesa domenica anche per la supersfida tra San Nicola Sulmona e Vasto Marina, con gli uomini di Vecchiotti che proveranno a vincere ed allungare, proprio sugli ovidiani, in classifica.

Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

SAN SALVO, APPROVATO IL PROGETTO DEFINITIVO PER LA SISTEMAZIONE DEL CAMPO COMUNALE DELL'ATLETICA LEGGERA

È stato approvato il progetto definitivo per la messa in sicurezza dello stadio comunale per l’atletica leggera di via Ripalta. Lo hanno annunciato il sindaco Gabriele Marchese e l’assessore allo sport Mauro Naccarella.
Il progetto sarà realizzato mediante un finanziamento ministeriale ricevuto dal Comune di San Salvo per la sistemazione degli impianti sportivi della città dell’importo complessivo di 100.000 euro.
“I lavori del campo di via Ripalta, per un importo pari a 40.000 euro, riguardano la realizzazione di un percorso vita con l’inserimento di idonee attrezzature; la realizzazione di un’area per l’esecuzione del salto in alto, una del salto in lungo e di un'altra per il getto del peso; la sistemazione dei camminamenti esistenti, della recinzione e dei bagni; la realizzazione di un locale magazzino nella zona ingresso” – ha spiegato l’assessore Naccarella.
Grazie alle migliorie che si apporteranno all’impianto, sarà possibile praticare numerose altre discipline oltre alle attività attualmente svolte all’interno della già molto frequentata pista di atletica.
“Grazie al finanziamento ricevuto, frutto della buona capacità di programmazione dell’ente – ha detto il sindaco Marchese - la struttura di via Ripalta si trasformerà, nel suo complesso, in un accogliente villaggio dell’atletica. Il passo successivo sarà quello di sistemare anche il campo di via Stingi e intanto il Comune, con risorse proprie, ha provveduto alla sistemazione degli spogliatoi degli impianti alla marina e del campo di calcio. Si tratta di interventi importanti per il miglioramento della qualità della vita, sotto l’aspetto del tempo libero, dei cittadini che sempre più numerosi e di ogni fascia d’età, si dedicano alle più diverse pratiche sportive”.
Leggi tutto....

VASTO, UN GROSSO DISCOUNT AL POSTO DELL'EX DEPOSITO DELLE AUTOLINEE CERELLA

3250 m.q. di superficie lorda. 1236 m.q. coperti di cui 800 riservati alla vendita. 50 saranno i posti auto. La sruttura sorgerà in Via Mazzini, al posto della vecchia rimessa di autobus delle autolinee Cerella ed aprirà i battenti con il marchio Todis (gruppo Conad) ai primi di marzo.
E’ stato il Sindaco Luciano Lapenna, stamane, in conferenza stampa, insieme all’impresa che ha firmato e che realizzeràrà il progetto (la M&A di San Salvo rappresentata, nella circostanza, dall’amministratore Mario D’Angelo e dal direttore dei lavori Antonio Albanese) ad annunciare l’imminente apertura del discount alimentare che darà nuovo lavoro a venti unità.
I lavori di smantellamento del vecchio capannone sono iniziati lo scorso mese di luglio.
“Mi preme sottolineare due cose – ha detto in conferenza stampa il Sindaco Lapenna – entrambe di una certa importanza: la prima è che lo smaltimento dell’amianto su tutto il sito è stato effettuato seguendo tutte quelle che sono le norme di sicurezza. Come ricorderete, nel recente passato i residenti della zona avevano manifestato non poche preoccupazioni per una bomba ecologica che finalmente abbiamo disinnescato. E poi la licenza di vendita: l’abbiamo rilasciata in applicazione del piano commerciale approvato lo scorso anno dal Consiglio Comunale. Un piano che ha dato finalmente il via libera alla media distribuzione”.
Il discount Todis sarà una struttura semplice, funzionale e moderna. Tratterà solo prodotti alimentari italiani.
“L’iter burocratico che ha portato a questa realizzazione è stato velocissimo – ha detto in conferenza stampa Mario D’Angelo – e per questo dobbiamo ringraziare l’Amministrazione Comunale e la macchina amministrativa di Palazzo di Città. L’investimento è notevole ma la città ne beneficerà sotto tanti punti di vista”.
L’ingegner Antonio Albanese, direttore dei lavori, ha rassicurato sui tempi di apertura.
“I lavori procedono senza problemi e questo ci lascia pensare che per i primi di marzo il discount aprirà i battenti”.
Leggi tutto....

mercoledì 24 novembre 2010

SAN SALVO, A BREVE LA REVOCA DEI COMPONENTI DEL CDA DELLE "MARINELLE"

La scelta del consiglio comunale di revocare i componenti del consiglio di amministrazione della società “Le Marinelle” appare forte e deciso.
Questa città e questa amministrazione affrontano con decisione i problemi che si pongono e da essi gettano le basi per ripartire con più attenzione e con più impegno.
Appena completati gli atti verrà data esecuzione alla decisione del Consiglio.
Nel merito va rilevato che la maggioranza consiliare ha condiviso il piano di sviluppo della società “Le Marinelle” e che lo sosterrà nei mesi a venire.
Va poi ricordato che la società ha un attivo nella gestione e che il debito si è avuto per gli investimenti, ciò è dipeso dalla crisi economica che ha rallentato la vendita dei posti barca.
Ora si tratta di stabilizzare il debito con la contrazione di un mutuo e di effettuare una operazione di ricapitalizzazione.
Con questa ultima operazione il Comune di San Salvo riduce la propria quota e prepara l’uscita dalla società che deve avvenire, se non cambia la legge, entro dicembre del prossimo anno.
La conseguenza di questo è che la gestione del porto passa alla parte privata.
La strategia che sta attuando il Comune di San Salvo è sicuramente la migliore e risponde a principi che vanno dal risanamento economico ad una migliore gestione delle strutture.
È inoltre condivisa dagli utenti del porto che hanno già anticipato quantità rilevanti di denaro per conservare questa importante struttura utile allo sviluppo economico e turistico del territorio.
Già il sindaco Gabriele Marchese, nelle riunioni di maggioranza, aveva ritenuto che all’attuale consiglio di amministrazione si doveva affiancare un esperto che seguisse tutta la procedura in questa delicata fase di passaggio.
Tale proposta era stata condivisa da tutta la maggioranza.
Quanto successo in consiglio comunale non comporterà nessun cambio di strategia per ciò che riguarda il percorso stabilito.
È però necessario che ognuno operi con la massima attenzione perché ci sono momenti in cui occorre privilegiare il bene comune.
In ogni caso il sindaco rivolge un appello a tutti affinché possa prevalere la responsabilità e la coerenza.
Leggi tutto....

L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI SAN SALVO TRACCIA GLI OBIETTIVI GENERALI DEL 2011

L’amministrazione comunale ha incontrato i responsabili di servizio per tracciare gli obiettivi e le linee di indirizzo generali in vista della predisposizione del bilancio 2011.
Gli obiettivi principali sono:
1. lo snellimento e la semplificazione delle procedure amministrative. per un miglioramento complessivo della funzionalità dell’ente;
2. la razionalizzazione del 5% della spesa per i consumi correnti;
3. il miglioramento della qualità dei servizi con particolare attenzione all’individuazione dei nuovi bisogni da soddisfare;
4. la cura dell’ambiente con un’attenzione estrema alla manutenzione delle aree verdi soprattutto nel periodo estivo, il miglioramento dell’igiene urbana e l’ incremento della raccolta differenziata fino al 50%;
l’acquisizione di risorse anche mediante l’intensificazione delle attività di accertamento dei tributi.
Tra le principali novità per il 2001 c’è l’attuazione della riscossione diretta dell’ICI della TARSU attraverso nuovi sistemi di pagamento on-line; nel 2011 sarà completata la parte esterna del teatro comunale e la pista ciclabile. Particolare attenzione sarà rivolta verso le nuove forme di finanziamento dei lavori e delle opere pubbliche.
Significative novità saranno poi introdotte all’interno del servizio di polizia municipale che svolgerà un’attività di controllo sempre più incisiva sul territorio e una vigilanza costante nelle principale arterie oltre che promuovere la partecipazione del personale a corsi di formazione per il miglioramento delle competenze.
“Continuiamo a lavorare per migliorare la qualità dei servizi contenendo i costi in un contesto economico difficile e con tutte le problematiche derivanti da un patto di stabilità che penalizza proprio gli enti più virtuosi come i Comuni frenando fortemente la possibilità di spesa per gli investimenti e lo sviluppo. Anche la Legge di Stabilità 2011 non migliora la situazione allentando i vincoli in maniera irrilevante per i Comuni che attendono invece modifiche decisive al patto di stabilità in modo da consentire la ripresa della realizzazione di opere pubbliche e dell’economia” – ha dichiarato il sindaco Gabriele Marchese.
Leggi tutto....

martedì 23 novembre 2010

SOSTITUIAMO LA TARSU CON LA TIA: LA PROPOSTA AVANZATA DAI DEMOCRATICI PER SAN SALVO

Durante l’ultimo consiglio comunale, svoltosi ieri, il gruppo consiliare dei “Democratici per San Salvo” oltre a dichiararsi favorevole alla possibilità di una regolamentazione dei rifiuti solidi urbani da redigere nella commissione competente, ha avanzato anche la proposta di arricchire questo regolamento recependo il decreto Ronchi e sostituendo la Tarsu con la Tia. Tale decreto legislativo del 1997, raccoglie tutte le direttive comunitarie in materia di rifiuti. Con l’introduzione della Tariffa di Igiene Ambientale si va verso una direzione di maggiore equità del costo, perché mentre la Tarsu si basava solo sui metri quadri dell’abitazione con la Tia vengono aggiunti anche altri parametri, come il numero di persone che ci abitano, in modo da ottenere una tariffa meno cara per chi produce meno rifiuti. Con questa tariffa ci sarà un minor aggravio fiscale per diverse categorie più svantaggiate come gli anziani o i disoccupati e anche per chi risiede in abitazioni di dimensioni ridotte. La proposta è stata subito accolta favorevolmente anche dalla minoranza consigliare.
Per quanto riguarda il porto turistico , premesso che l’opera è utile all’economia della città, i consiglieri dei Democratici per San Salvo, Alfonso Di Toro e Rolando Cinalli, hanno dimostrato coerenza nelle idee e nei fatti, astenendosi durante le operazioni di voto cosi come avvenuto nella seduta del 31 maggio scorso. In tale seduta, il gruppo consiliare dei Democratici per San Salvo si era astenuto sulla richiesta di sostituzione dei consiglieri nominati dal Comune all’interno del consiglio d’amministrazione della società che gestisce il porto, poiché esso deve essere gestito solo da privati e dichiarando quindi che la composizione del cda non ci riguarda, per cui la dissociazione non era né di tipo politica né amministrativa come qualcuno ha più volte paventato. In quell’ occasione oltre ai rappresentanti in consiglio dei Democratici per San Salvo, si è astenuto anche il consigliere dell’Italia Dei Valori il cui partito detiene proprio la delega al bilancio e questo comportamento ci ha fatto insospettire, facendo nascere in noi il dubbio che qualcosa non andava. Per queste ragioni, anche nella seduta di ieri dell’assise comunale, ci siamo astenuti ribadendo che noi NON SIAMO PER LA SPARTIZIONE DEI CONSIGLIERI COME LE OPPOSIZIONI CHIEDEVANO. Unitamente ai Democratici per San Salvo, ieri, si sono astenuti anche due consiglieri del Partito Democratico mentre altri esponenti di maggioranza erano assenti al momento del voto. Noi “Democratici per San Salvo” siamo contro le società miste perché dobbiamo amministrare i soldi dei nostri cittadini eliminando completamente gli sprechi e riducendo le tasse per aiutare realmente le famiglie in un momento di crisi economica mondiale.
Il portavoce dei Democratici per San Salvo
Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

TRAGICO SCONTRO SULLA STATALE 16, MUORE UNA DONNA

Un tragico incidente stradale è accaduto poco dopo le di 17.00 di oggi sulla statale 16 nel territorio di Casalbordino. Il bilancio dello scontro tra tre auto e di un morto e due feriti. A perdere la vita è stata una donna D.N., 64 anni di Torino di Sangro, che viaggiava a bordo di una Fiat "Uno" diretta verso Vasto. La vettura della donna si è scontrata con altre due auto che, secondo le prime notizie, viaggiavano in direzione opposta. I due feriti sono stati trasferiti all'ospedale "San Pio" di Vasto. Sul posto sono prontamente giunti i sanitari del 118, i Vigili Del Fuoco e la Polizia Stradale di Vasto oltre ad una pattuglia della polizia municipale di Casalbordino. Il tragico scontro è accaduto nei pressi della cantina sociale "Madonna dei Miracoli". Il traffico sull'arteria adriatica è stato bloccato.
Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

UN'AUTO E QUATTRO MOTO RUBATE RECUPERATE DALLA POLSTRADA DI VASTO SUD SULL'A14

E’ di un’auto, quattro moto di grossa cilindrata e un fucile con relative cartucce il bottino recuperato questa notte dalla Polizia Autostradale del distaccamento di Vasto Sud. Nel corso di alcuni posti di blocco, istituiti nell’area di servizio “Trigno”, a pochi chilometri dal casello autostradale di Vasto Sud-San Salvo, gli uomini della polstrada diretti dall’ispettore capo Massimo Morfini hanno fermato, intorno alle quattro del mattino, un furgone Fiat Ducato e una Lancia Musa. Dopo alcuni accertamenti la macchina è risultata rubata ad Ancona mentre all’interno del furgone, risultato affittato a San Severo, sono stati recuperati quattro moto di grossa cilindrata e un fucile da caccia con relative cartucce rubati anch’essi nelle marche. I tre malviventi B.A., 21 anni, G.D.E. 41 anni e M.M. 42 anni, tutti di San Severo, sono stati arrestati dalla Polizia e rinchiusi presso il carcere di Larino, dove sono a disposizione dell’autorità giudiziaria. La refurtiva è stata riconsegnata ai legittimi proprietari.
Sempre nell’ambito dei controlli disposti dal compartimento de L’Aquila, un’altra auto è stata recuperata nei pressi dell’area di servizio Brecciarola. I ladri hanno forzato il posto di blocco tentando di mettere sotto anche un’agente e sono fuggiti in direzione Roma dove ,dopo un breve inseguimento, hanno lasciato la vettura accesa e si sono dileguati nelle campagne circostanti.
Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

lunedì 22 novembre 2010

SAN SALVO: LA MAGGIORANZA BATTUTA SUL PORTO TURISTICO

La maggioranza guidata da Gabriele Marchese è stata sconfitta, poco fa, nel corso della seduta del Consiglio Comunale sul punto all’ordine del giorno riguardante la situazione economica del porto turistico. I voti a favore della maggioranza sono stati sei contro i sette dell’opposizione, gli astenuti sono stati quattro e tre gli assenti nelle fila della maggioranza. Ai due rappresentanti dei Democratici per San Salvo Alfonso di Toro e Rolando Cinalli che si sono coerentemente astenuti come già avvenuto nella votazione sulla situazione finanziaria del porto del 31 maggio, si sono uniti i consiglieri del Partito Democratico Matteo Bernava e Maria Pia Di Carlo. Al momento del voto era assente il consigliere di maggioranza Rossi (PD), assente dall'inizio della seduta, mentre hanno abbandonato l'aula Claudio Cupaiolo (Gruppo Misto) e il capogruppo dell’Italia dei Valori Paolo Palomba, malgrado proprio un’esponente del partito di Di Pietro detiene la delega al bilancio. Non è da escludere un colpo di coda del sindaco Marchese che a questo punto dovrà tentare di ricompattare la maggioranza ed evitare le dimissioni.
Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

SAN SALVO, QUASI TRIPLICATA LA PERCENTUALE DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA

Comincia a dare i primi risultati la raccolta differenziata porta a porta avviata alcune settimane dal comune di San Salvo. I dati relativi alla prima settimana di novembre – comunicati durante il consiglio comunale odierno dal sindaco Gabriele Marchese- mostrano che la percentuale di raccolta differenziata è arrivata a superare il 41% contro il 15,6% di alcuni mesi fa. Inoltre –ha aggiunto l’assessore all’ambiente Sannino- fra alcuni giorni anche le aziende del nostro nucleo industriale saranno dotate di bidoni per effettuare la differenziata in modo da far crescere ulteriormente la percentuale. Nei mesi estivi, si sta pensando di ritirare l’organico quattro volte a settimana (attualmente sono tre i ritiri settimanali) anche se, conclude l’assessore all’ambiente, in tutte le altre città italiane l’organico viene ritirato solo due volte a settimana.
Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

I DEMOCRATICI PER SAN SALVO ESPRIMONO SOLIDARIETA' AL CONSIGLIERE REGIONALE PALOMBA PER IL DISSERVIZIO RICEVUTO IN OSPEDALE

Il gruppo consiliare dei “Democratici per San Salvo” interviene in seguito alla notizia divulgata dal consigliere comunale e regionale Paolo Palomba, in merito alla fila di un’ora e mezza che ha dovuto effettuare presso l’Ospedale San Pio di Vasto per ritirare delle analisi del sangue insieme ad un suo concittadino. Quindi, in base a quanto accaduto, l’intero gruppo consiliare “Democratici per San Salvo” esprime la più viva e fervida solidarietà, umana e politica, al consigliere regionale nonché vice presidente della commissione sanità Paolo Palomba per l’increscioso e spiacevole disservizio ricevuto.
Leggi tutto....

VASTO, OGGI LA CERIMONIA IN RICORDO DEI CADUTI DI NASSYRIA

L’Amministrazione Comunale di Vasto ricorderà i 23 caduti militari e civili di Nassyria alle ore 17 di oggi, nel piazzale antistante il cippo, in zona San Onofrio, che ricorda appunto la strage del 12 novembre del 2003, dove depositerà una corona di alloro.
A seguire, alle ore 18, si terrà una funzione religiosa dedicata alla patrona dell’Arma dei Carabinieri, Virgo Fidelis, presso la Parrocchia di Santa Maria del Sabato Santo
Alla manifestazione, oltre al sindaco Luciano Lapenna, parteciperanno diverse autorità civili, militari e religiose.
Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

PALOMBA, UN'ORA E MEZZA DI FILA PER RITIRARE LE ANALISI DEL SANGUE ALL'OSPEDALE DI VASTO: PORTERO' IL CASO IN REGIONE

«Un'ora e mezza in fila per ritirare i risultati delle analisi all'Ospedale di Vasto. Un'attesa lunghissima a cui sono costretti i cittadini ogni giorno e che ho verificato di persona, dopo aver ricevuto da tempo decine e decine di segnalazioni. Una vergognosa situazione che porterò all'attenzione della commissione sanità della regione». Lo dichiara Paolo Palomba, consigliere regionale dell'Italia dei Valori e Vice Presidente della commissione sanità, che venerdi' mattina si è recato personalmente nella struttura ospedaliera di Vasto, insieme ad un suo concittadino, Nicola Di Laudo, che doveva ritirare i risultati delle analisi del sangue.

«Abbiamo aspettato un'ora e mezza così come tutti gli altri – continua Palomba - Mi sono informato sui motivi del disservizio e la risposta che mi è stata data dal personale è che la media di attesa è normalemte di un'ora, un'ora e mezza ogni giorno per tutti i referti. Una condizione insostenibile, in cui il cittadino viene parcheggiato in coda e non viene messo al centro, così come dovrebbe essere, del serivizio sanitario».

«Porterò questo caso all'attenzione della commissione sanità affinchè al più presto si prendano i giusti provvedimenti - conclude il consigliere IdV - Al male cronico delle liste di attesa non si può aggiungere anche questa vergognosa fila che, grazie alle tecnologie informatiche, potrebbe essere risolta con poco».
Leggi tutto....

domenica 21 novembre 2010

VINCE ANCORA L’ASD PALLAVOLO SAN SALVO

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:
Vince ancora l’ASD PALLAVOLO SAN SALVO che, in casa della CEDAS ALL STAR SEVEL LANCIANO, si aggiudica la partita per 3 set a 0, partita, valevole per il 4° turno del girone di andata del Campionato Provinciale di 1^ Divisione gir. B.
La prossima gara che vedrà impegnata l’ASD si giocherà sabato 27 novembre a San Salvo, presso la palestra in Via Verdi.

ASD PALLAVOLO SAN SALVO
Leggi tutto....

L’U.S. SAN SALVO BATTUTA IN TRASFERTA 2-1 DALL’AMATORI PASSO CORDONE, PAREGGIO INTERNO PER IL REAL

L’U.S. San Salvo stecca ancora una volta in trasferta, sul terreno di Loreto Aprutino cede 2-1 contro l’Amatori Passo Cordone. Alla formazione di mister Marcello sono fatali i primi quarantacinque minuti di gioco. L’Amatori Passo Cordone parte bene e dopo una manciata di minuti si porta subito in vantaggio con Masciovecchio. Alla mezz’ora è Serafini che batte Cianci e porta il risultato sul 2-0 a favore della squadra locale. Il gol dei biancazzurri, che riapre il match, è stato siglato al 3’ della ripresa grazie al promettente Bortone. La compagine sansalvese, soffre ancora in trasferta, dove per il momento non ancora riesce a conquistare i tre punti. Domenica al “Bucci” arriverà il Roccascalegna, in una gara che i ragazzi di Marcello dovranno assolutamente vincere per mantenersi a ridosso della zona play-off. A favore dell’U.S. ci sono le ultime quattro partite del girone d’andata che verranno affrontate con squadre di media-bassa classifica , mentre le dirette concorrenti per un posto ai play-off avranno, sulla carta, partite ben più difficili a partire da domenica dove ci sarà lo scontro tra Amatori Passo Cordone e Penne rispettivamente quarta e quinta in classifica.
Il Real San Salvo non va oltre il pareggio per 1-1 contro l’ex capolista San Nicola Sulmona. Per la squadra di Dragone un buon punto contro un’ottima compagine ma per riscalare la classifica bisogna vincere e da queste parte la vittoria ormai manca da ben 6 giornate. A portate in vantaggio il Real è stato Vasiu al 31’ mentre il pareggio per gli ospiti è arrivato al 52’ con Iezzi. La squadra del presidente Del Re domenica sarà impegnata in trasferta contro la Vestina Penne.
Vince 3-0 contro il Daniele Cericola il Vasto Marina di mister Vecchiotti che ora guida la classifica da sola con due punti di vantaggio dalle dirette concorrenti. In rete per i biancorossi , negli ultimi 20 minuti dell’incontro Valdes su rigore, Caù e Giuliano.
Perde 3-0 lo Scerni nello scontro salvezza a Perano.
Nel campionato di Eccellenza impatta 2-2 la Virtus Cupello sul terreno della diretta concorrente Castel Di Sangro. Per i ragazzi del patron Peschetola un punto che serve al morale ma non alla classifica che vede ancora i rossoblù al penultimo posto .

CLASSIFICA AGGIORNATA DOPO LA 13a GIORNATA:
Vasto Marina 35; Folgore Sambuceto, San Nicola Sulmona 33; Amatori Passo Cordone 26; Penne 23; U.S. San Salvo, Flacco Porto Pescara 18; Roccascalegna, Vis Pianella, Real San Salvo 17; Lauretum, Vestina Penne 14; Acqua e Sapone, Perano 13; Scerni, Torre Alex Cepagatti 9; Daniele Cericola 8; Moscufo 4.

Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

Visualizzazioni totali