noixvoi24

giovedì 25 novembre 2010

VASTO, UN GROSSO DISCOUNT AL POSTO DELL'EX DEPOSITO DELLE AUTOLINEE CERELLA

3250 m.q. di superficie lorda. 1236 m.q. coperti di cui 800 riservati alla vendita. 50 saranno i posti auto. La sruttura sorgerà in Via Mazzini, al posto della vecchia rimessa di autobus delle autolinee Cerella ed aprirà i battenti con il marchio Todis (gruppo Conad) ai primi di marzo.
E’ stato il Sindaco Luciano Lapenna, stamane, in conferenza stampa, insieme all’impresa che ha firmato e che realizzeràrà il progetto (la M&A di San Salvo rappresentata, nella circostanza, dall’amministratore Mario D’Angelo e dal direttore dei lavori Antonio Albanese) ad annunciare l’imminente apertura del discount alimentare che darà nuovo lavoro a venti unità.
I lavori di smantellamento del vecchio capannone sono iniziati lo scorso mese di luglio.
“Mi preme sottolineare due cose – ha detto in conferenza stampa il Sindaco Lapenna – entrambe di una certa importanza: la prima è che lo smaltimento dell’amianto su tutto il sito è stato effettuato seguendo tutte quelle che sono le norme di sicurezza. Come ricorderete, nel recente passato i residenti della zona avevano manifestato non poche preoccupazioni per una bomba ecologica che finalmente abbiamo disinnescato. E poi la licenza di vendita: l’abbiamo rilasciata in applicazione del piano commerciale approvato lo scorso anno dal Consiglio Comunale. Un piano che ha dato finalmente il via libera alla media distribuzione”.
Il discount Todis sarà una struttura semplice, funzionale e moderna. Tratterà solo prodotti alimentari italiani.
“L’iter burocratico che ha portato a questa realizzazione è stato velocissimo – ha detto in conferenza stampa Mario D’Angelo – e per questo dobbiamo ringraziare l’Amministrazione Comunale e la macchina amministrativa di Palazzo di Città. L’investimento è notevole ma la città ne beneficerà sotto tanti punti di vista”.
L’ingegner Antonio Albanese, direttore dei lavori, ha rassicurato sui tempi di apertura.
“I lavori procedono senza problemi e questo ci lascia pensare che per i primi di marzo il discount aprirà i battenti”.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali