noixvoi24

giovedì 29 maggio 2014

IL 1° GIUGNO HOBBISTI IN FIERA A SAN SALVO

San Salvo si prepara a ospitare la prima edizione “Hobbisti in Fiera”, l’esposizione e vendita dell’artigianato artistico organizzato dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune di San Salvo e della Regione Abruzzo.
Una grande occasione impreziosita da cento espositori provenienti dalle regioni Abruzzo, Molise, Lazio e Puglia con spazi riservati alla pittura, al decoupage, alla pirografia, al cucito creativo, ai gioielli realizzati con nuove tecniche e nuovi materiali. Alcuni espositori faranno dimostrazioni pratiche di come si realizzano gli oggetti di artigianato per un viaggio nel tempo e nelle tradizioni. 

«E’ una delle tante iniziative programmate da questa amministrazione che ci consentiranno di animare le vie del centro storico – dice il sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca – attraverso eventi diversi ma indirizzati a favorire la presenza di gente nel cuore della nostra città».
Ci sarà la presenza degli sbandieratori “Le torri di Venere” di Rocca San Giovanni che si esibiranno tra le bancarelle collocate in tutta Roma fino a riempire per intero la villa comunale. Inoltre in Piazza Papa Giovanni XXIII verranno allestiti i laboratori per i bambini mentre nel pomeriggio in piazza San Vitale ci sarà uno spazio con i gonfiabili per in clima più festoso.
«Sarà una bellissima giornata di festa – conclude l’assessore alle Attività produttive Oliviero Faienza – che sono certo vedrà come protagonisti i nostri concittadini e tanti forestieri che approfitteranno di questo evento per venire a San Salvo per visitare anche la nostra città».
Leggi tutto....

"PRIMAVERE MUSICALI", SABATO L'ULTIMO APPUNTAMENTO

Ultimo appuntamento, a San Salvo, sabato 31 maggio alle ore 19.00, nella Casa della Cultura - Porta della Terra, della manifestazione artistica "Primavere musicali".
L’evento vedrà l’esibizione di Federica Ruscitti (pianoforte): Sonata n° 5 O.P. 10 in Do Minore (L. Van Beethoven), I. Allegro molto e con brio; II. Adagio molto; III. Finale prestissimo; Andrea Morini (chitarra), con i brani Sunburst (A. York), All you need is love (The Beatles), Studio di velocità (Tàrrega); Manuela Scafuri e Antonio Suero (canto) con: Ancora ancora (Mina), E non finisce mica il cielo (M. Martini), Tu si ‘na cosa grande (D. Modugno), Caruso (L. Dalla), Cu’mme (R. Murolo e M. Martini).
La manifestazione, voluta da Michele Daniele e Nicola Torricella e organizzata dall'Assessorato alla Cultura, è stata realizzata grazie alla collaborazione delle scuole musicali "School of Rock", "Musica... in crescendo" e "Pro Arte". Positivo il riscontro del pubblico, composto sia da giovani che da meno giovani appassionati di musica, tanto da indurre gli ideatori a pensare di riproporre l'iniziativa anche il prossimo autunno.
Leggi tutto....

INAUGURATA LA BIBLIOTECA PRESSO LA SCUOLA PRIMARIA DI VIA VERDI A SAN SALVO

Venerdì 23 maggio, alle ore 11.00 si è tenuta l'inaugurazione della Biblioteca scolastica della Scuola Primaria di “Via Verdi” dell’Istituto Comprensivo 2 di San Salvo. Erano presenti il Parroco Don Michele Carlucci, che ha benedetto la sala biblioteca, gli Assessori Giovanni Artese e Maria Travaglini che con il Dirigente scolastico Anna Orsatti ha effettuato il taglio del nastro, Il Presidente dell’Università delle Tre Età Vania Perrucci e soprattutto tutti gli alunni della scuola e i numerosissimi genitori. Quello dell’inaugurazione è stato il momento conclusivo del progetto dal titolo “Lettura e scrittura creativa” che ha coinvolto le scuole primarie di Ripalta e Via Verdi. “Un evento significativo quello dell’apertura di una nuova biblioteca, un investimento in cultura come elemento essenziale per la crescita dei nostri bambini”. Così la Dirigente Orsatti ha introdotto l’incontro. La biblioteca è nata grazie all’impagabile contributo delle famiglie, alla sensibilità dell’amministrazione comunale, alla tenacia e alla forte convinzione di tutto il personale della scuola e a due aziende del territorio, Metamer e Newark Engineering, che hanno donato parte degli arredi. Un ringraziamento particolare all’artista Paolo Dongu che ha impreziosito la biblioteca con un suggestivo murale. La biblioteca è ancora “work in progress” e quindi deve essere implementata, anche se già possiede un piccolo patrimonio “prezioso”. L’inaugurazione testimonia ancora una volta il proficuo rapporto che può e che dovrebbe sempre crearsi tra le istituzioni, i principali enti educativi, la scuola e la famiglia. Il sogno è quello di fare entrare i libri nei desideri dei nostri alunni. L’Istituto Comprensivo 2 investe e continuerà ad investire sui progetti di educazione alla lettura nella convinzione dell’apporto preziosissimo che le biblioteche scolastiche rappresentano in termini di apprendimento e di crescita intellettiva dei bambini e dei ragazzi. La mattinata si è conclusa con una visita partecipata da parte di bambini e genitori alla nuova Biblioteca scolastica.

Leggi tutto....

mercoledì 28 maggio 2014

GIOVANE DONNA DENUNCIATA PER STALKING

Nei giorni scorsi personale del Commissariato P.S. di Vasto, coordinato dal Dirigente Dr. Cesare Ciammaichella, ha eseguito un’ordinanza applicativa di misura cautelare nei confronti di una giovane donna, residente nel vastese, per il reato di stalking.
La vicenda, protrattasi per circa un anno, vede protagonisti un uomo e una donna, i quali, l’uno per motivi lavorativi, l’altra per motivi di studio, si erano ritrovati a condividere lo stesso appartamento in una città dell’Abruzzo, unitamente ad altre persone.
Dopo pochi mesi di convivenza, la ragazza si era invaghita dell’uomo e aveva cercato in tutti i modi di conquistarlo.
Tra i due era capitato un “avvicinamento”, ma lui le aveva spiegato chiaramente di non essere interessato ad una relazione sentimentale e che l’episodio avvenuto tra loro era stato del tutto occasionale.

La donna però non si era data per vinta e con tutte le sue forze aveva cercato di intrufolarsi nella vita del giovane: entrava nella stanza ove lui dormiva, si poneva vicino il suo letto in piedi a guardarlo, oppure gli si avvinghiava nonostante lui le mostrasse tutto il suo fastidio.
Quando lui era assente dall’abitazione per lavoro, riempiva la sua stanza con foto e bigliettini, noncurante degli altri abitanti della casa.
Ormai esasperato da questo atteggiamento, capitava che il giovane rimanesse a dormire a casa di amici piuttosto che tornare nella propria abitazione.
La ragazza però non desisteva, lo tempestava di messaggi e di telefonate tanto da costringere la vittima a bloccare il numero di telefono e a rivolgersi alla Polizia.
La cosa sembrava essersi risolta con un Ammonimento del Questore in seguito al quale la donna aveva assicurato che non avrebbe più cercato il suo ormai ex – coinquilino.
Dopo pochi giorni dall’Ammonimento era invece tornata alla carica: lo pedinava, lo attendeva fuori dai locali dove l’uomo lavorava e appena lo vedeva gli si avvinghiava, nonostante la vittima facesse di tutto per allontanarla.
La vita del giovane era diventata un incubo. La ragazza, dopo aver studiato le sue abitudini, metteva in atto dei veri e propri agguati: si nascondeva dietro i cespugli dei giardini pubblici, l’aspettava per ore fuori dai locali, costringendolo a nascondersi per non essere visto e, appena si accorgeva di lui, iniziava a rincorrerlo.
Tutta la situazione aveva pesantemente condizionato lo stile di vita del giovane che, oltre ad aver abbandonato la casa ove abitava, era arrivato a spostarsi continuamente pur di non essere rintracciato.
La donna era disposta a tutto, telefonava continuamente anche agli amici di lui per informarsi dove fosse per poterlo incontrare. Neanche la madre del giovane, attraverso colloqui telefonici, l’aveva convinta a rinunciare.
Rilevata la gravità della situazione, che ormai limitava la libertà personale della vittima, il Giudice ha ritenuto necessaria l’applicazione della misura cautelare del divieto di avvicinamento alla parte offesa.
La donna, identificata per A.Z. di anni 28, deve mantenere una distanza di almeno 500 metri dalla vittima, con il divieto di comunicare con quest’ultima con qualsiasi mezzo.

Leggi tutto....

RIPUBBLICATO IL BANDO DI GARA PER L'AFFIDAMENTO DEL CENTRO CULTURALE "ALDO MORO"

Il Servizio cultura del Comune ha ripubblicato il Bando di gara relativo all'affidamento del servizio di gestione della biblioteca, della sala semicircolare e del teatro del Centro culturale "Aldo Moro" di San Salvo.
La novità principale rispetto al precedente bando è che l'importo a base di gara sarà di euro 100.000,00 (per una durata di due anni), in quanto si è ritenuto di lasciare a carico dell'aggiudicatario le sole spese per la gestione e la piccola manutenzione ordinaria.

Prosegue così l'impegno dell'Amministrazione comunale teso a rendere il servizio del Centro culturale, più efficiente e rispondente alle esigenze dei cittadini, che in questi ultimi due anni ha ritrovato vitalità con una serie di iniziative e attività ospitate nella struttura. 
Il rilancio del Centro è già cominciato: continuano a crescere le utenze tanto della Biblioteca quanto delle sale convegni e teatro; non senza una sensibile risparmio economico, valutabile in due anni a circa 40mila euro. Il capitolato collegato al Bando prevede l'implementazione dei servizi web attraverso la creazione di un sito che metta in rete il patrimonio librario, cosa che faciliterà il prestito interbibliotecario (sempre più richiesto dagli utenti). Si procederà a sviluppare relazioni con le altre biblioteche cittadine, particolarmente quelle scolastiche (nelle ultime settimane ne sono state inaugurate due presso l'Istituto Comprensivo 2) e del territorio, per rendere fruibile l'intero patrimonio di testi esistente. 
L'esternalizzazione, in conclusione, comporterà un ulteriore risparmio economico per il Comune e doterà il Centro culturale di un Progetto organizzativo e qualitativo finalmente all'altezza dei tempi. 
Leggi tutto....

IL SINDACO LAPENNA RICEVE IL NUOVO CAPO COMPARTIMENTO MARITTIMO DI ORTONA

Il Sindaco della Città del Vasto – Luciano Lapenna – ha ricevuto e accolto presso il suo studio nel Comune cittadino di Piazza Barbacani il C.F. Nicola Attanasio – Capo compartimento marittimo di Ortona – e il T.V. Giuliano D’Urso – Comandante del Porto di Vasto.

Nicola Attanasio, proveniente dalla Capitaneria di porto di Rimini è infatti il nuovo Capo del compartimento marittimo di Ortona, sotto il quale ricadono, per competenza, l’intera costa vastese e il porto cittadino di Punta Penna. Il Capitano di Fregata Attanasio è nato a Bari il 5 Agosto 1968, laureato in Giurisprudenza, è entrato a far parte del Ruolo Normale delle Capitanerie di porto nel 1995.
L’incontro – cordiale e in pieno spirito collaborativo – è stato utile per esaminare e approfondire i passaggi necessari e successivi all’approvazione del nuovo PRG portuale di Vasto che permetterà di raggiungere straordinari risultati economici e di sviluppo non solo alla Città del Vasto ma all’intera regione Abruzzo. Inoltre, durante l’incontro, sono state esaminate tutte le attività propedeutiche alla prossima stagione balneare, le attività in difesa dell’ambiente e rafforzate le sinergie tra Capitaneria e Comune di Vasto. 
“La Capitaneria di Porto sarà sempre aperta a tutti – ha sottolineato Attanasio – a guidarmi saranno il buon senso, il principio della legalità e l’osservanza della legge in ogni suo aspetto”. 
“Formulo al nuovo Capo del compartimento marittimo di Ortona i migliori auguri di buon lavoro da parte di tutta la Città del Vasto e di tutti gli operatori che a vario titolo operano nel settore marittimo – sottolinea il Sindaco Luciano Lapenna – sono sicuro che la collaborazione leale, il rispetto delle regole e il buon senso renderanno possibile sviluppo e crescita per il nostro territorio”. 
Leggi tutto....

SERIE DI LAVORI PUBBLICI A SAN SALVO

L’aver approvato il bilancio di previsione 2014 in modalità sperimentale, con largo anticipo rispetto all’obbligo previsto per tutti i comuni solo dal 2015, ha consentito al Comune di San Salvo di liberare risorse consentendo la spesa nel settore dei lavori pubblici e manutenzione.
Si è attivato un meccanismo virtuoso per il Comune di San Salvo che potrà spendere risorse proprie e utilizzare i finanziamenti regionali che diventano immediatamente spendibili per circa due milioni di euro.
«Questa scelta di impegno e di coraggio con l’adozione del bilancio sperimentale – dice il sindaco Tiziana Magnacca - ci ha consentito di eliminare quasi del tutto gli effetti pregiudizievoli del tanto contestato patto di stabilità, che, come tutti sanno, è un vero laccio al piede per tutte le amministrazioni. Se non avessimo operato questa scelta, non avremmo potuto effettuare alcun tipo di investimento».


Capacità dell’amministrazione comunale di attrarre risorse anche per la capacità di saper programmare e progettare.
Un bilancio che presenta un consistente piano delle opere pubbliche con investimenti per 9 milioni di euro nel triennio 2014/2016. «Lavori che ci consentiranno di sostenere l’economia del territorio dove ci sono diverse imprese nel settore delle costruzioni, ma anche come strumento di miglioramento della qualità della vita della nostra comunità» aggiunge ancora il sindaco di San Salvo.
Un lungo elenco di interventi:
• illuminazione pubblica traversa via di Palmoli;
• sistemazione esterna teatro piazza Aldo Moro: realizzazione scalinata per accedere alla sala di registrazione. Completamento primo lotto;
• via Grasceta: illuminazione pubblica, messa in sicurezza strada con installazione marciapiedi;
• via Stingi: messa in sicurezza con sistemazione parcheggi primo lotto;
• ampliamento spazi aperti scuola Materna Sant’Antonio;
• installazione giochi in via Maratona, via Leone Magno e complesso Icea;
• rifacimento asfalto via dello Sport, via Celestino V, via San Gabriele, via San Michele Arcangelo, traversa via del Mare, via Gioberti, strada di collegamento dalla vecchia stazione alla Pilkington;
• Piazzale Verrazzano: sistemazione area attrezzata;
• riqualificazione e manutenzione strade e sistemi tecnologici vico VII e VIII Savoia;
• cimitero IX e X lotto: realizzazione 170 loculi e sistemazione sottopasso con messa in sicurezza del marciapiede e della relativa ringhiera;
• completamento rotatorie e segnaletica stradale via dello Stadio e Nuova Circonvallazione e via Maiella e Nuova Circonvallazione;
• Messa in sicurezza stadio “Davide Bucci”: uscita di sicurezza e sistemazione parcheggi.
Leggi tutto....

IL PD DI SAN SALVO ESULTA PER IL RISULTATO ELETTORALE

I quotidiani possono finalmente titolarlo: "Il Partito Democratico mai così forte".
Il Partito Democratico alle europee supera il 40%: è un risultato impressionante; che diventa emozionante se si considera il risultato percentuale registrato San Salvo: 33,38%.
Oggi, Amici, possiamo finalmente cantare una vittoria che non ha paragoni nella storia del nostro partito.
È la dimostrazione che la politica fatta di parole precise ed obiettivi chiari trova approvazione e acclamazione popolare: una politica che promette e concretizza cambiamento, trova la fiducia di milioni di elettori.

È al voto europeo che il Partito Democratico ed il suo segretario Matteo Renzi, cercava legittimazione popolare. 
Bene, l'ha ottenuta. 
Questo risultato, rafforza il Governo, presieduto dal nostro Segretario Matteo Renzi e ne esce ancor di più rafforzato; esso da in dote una grande autorevolezza che sarà la base per affrontare il prossimo semestre europeo a presidenza italiana.
Il programma delle riforme ormai in atto, così come il processo di ammodernamento dell’Italia e dell’Europa, si rafforza.
Quello di San Salvo, è il risultato ottenuto da tutti gli attivisti del partito e di ogni singolo membro del Direttivo e della Segreteria che ho l’onore di dirigere; tutti uomini e donne che nelle settimane passate, hanno speso tempo, pazienza e passione per una sola causa: una politica semplice e che funzioni.
Possiamo affermare con orgoglio che abbiamo imparato come si sta in un partito democratico e plurale: ci si confronta, anche duramente sui contenuti, ci si conta durante la “battaglia” congressuale, ma si opera con lealtà, uniti per portare il Partito Democratico che non è di una parte, ma di tutti, al successo.
Nella nostra San Salvo, il Partito Democratico, torna ad essere il primo partito in assoluto alle elezioni europee, ed il primo partito della coalizione di centro-sinistra alle elezioni regionali, altresì il centro-destra, esce sconfitto, a livello europeo e regionale ed a nulla valgono “considerazioni” attraverso le quali si rappresenta una realtà inesistente; una realtà che vede il centro-sinistra tutto, maggioranza nella nostra città.
Ringrazio gli elettori per il risultato, consapevole che sulle nostre spalle, vi è una responsabilità ancora maggiore che dovrà essere la base dei futuri successi del centro-sinistra a San Salvo.

Partito Democratico
Il Segretario
Gennaro Luciano
Leggi tutto....

martedì 27 maggio 2014

ELEZIONI REGIONALI, ANCHE A SAN SALVO NETTA AFFERMAZIONE DEL CENTROSINISTRA E DI D'ALFONSO

Luciano D'Alfonso (Centrosinistra) 4.588 voti - 48,28%;
Giovanni Chiodi (Centrodestra) 2.628 voti - 27,65%;
Sara Marcozzi (Cinque Stelle) 2.196 voti - 23,11%;
Maurizio Acerbo (Un'altra regione con Acerbo) 91 voti - 0,96%.
Netta quindi anche a San Salvo l'affermazione del centrosinistra guidato da Luciano D'Alfonso che si è imposto con quasi il 21% di scarto su Chiodi contro il 17% a livello regionale.
A rappresentare il vastese nel nuovo consiglio regionale ci sarà quasi certamente Mario Olivieri di Vasto. Al momento non è ancora certa la composizione del nuovo consiglio regionale. Nella circoscrizione di Chieti gli 8 seggi potrebbero essere assegnati come di seguito:
MAGGIORANZA: Silvio Paolucci e Camillo D'Alessandro del Pd (certi), Mario Olivieri di Abruzzo Civico (quasi certo), Lucrezio Paolini dell'Italia dei Valori (probabile), Alessio Monaco di Regione Facile (probabile).
MINORANZA: Mauro Febbo di Forza Italia (certo), Sara Marcozzi del Movimento Cinque Stelle (certa) e l'ultimo seggio della minoranza potrebbe finire a un vastese: Antonio Prospero del Nuovo Centrodestra-Udc o Etelwardo Sigismondi di Fratelli D'Italia- Alleanza Nazionale.


Leggi tutto....

MULTOPOLI A SAN SALVO, 4 PERSONE AI DOMICILIARI

In data odierna personale della Sezione di Polizia Giudiziaria – Aliquota Carabinieri della Procura della Repubblica di Vasto e del Comando Compagnia della Guardia di Finanza di Vasto hanno eseguito le ordinanze di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di D.S.B., di F.C.A., di D.F.D. e di M.A. in servizio presso il Corpo della Polizia Municipale di San Salvo.

L'inchiesta è stata coordinata dai Sostituti Procuratori Dott. David Mancini e Dott.ssa Enrica Medori della Procura della Repubblica di L’Aquila che hanno chiesto ed ottenuto dal gip Dott.Giuseppe Romano Gargarella l'ordinanza di custodia cautelare in seguito alla complessa attività d’indagine. Dalle indagini è emersa l’esistenza di un vincolo associativo tra gli agenti indagati, i quali sono accusati di molteplici reati tra cui: associazione a delinquere, peculato, falso, abuso d’ufficio, accesso abusivo al sistema informatizzato del Pubblico Registro Automobilistico, nonché reati di minaccia a pubblico ufficiale e di violenza a terzi soggetti a conoscenza dei fatti, al fine d’impedire l’accertamento dei delitti da loro commessi e l’esistenza del connubio criminale in essere tra loro.
In particolare gli agenti avrebbero omesso la riscossione in tutto o in parte di somme dovute all’Ente per sanzioni amministrative al Codice della Strada; avrebbero formato atti falsi per far risultare pagati alcuni verbali mediante versamento di somme su c/c risultati successivamente inesistenti, e talvolta, avrebbero modificato l’importo della sanzione prevista dalla normativa per appropriarsi del surplus ovvero per fare sconti indebiti o omesso di spedire alcuni verbali permettendo così al contravventore di esimersi dal pagamento della sanzione amministrativa, con conseguente danno per le casse comunali.
Leggi tutto....

lunedì 26 maggio 2014

ELEZIONI EUROPEE, ANCHE A SAN SALVO SI IMPONE IL PD

Partito Democratico 3115 voti 33,88%;
Movimento Cinque Stelle 2810 voti 30,56%;
Forza Italia 1887 voti 20,52%;
Nuovo Centrodestra-Udc 421 voti 4,57%;
Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale 280 voti 3,04%;

L'altra Europa con Trispas 228 voti 2,47%;
Italia Dei Valori 144 voti 1,56%;
Scelta Europea 126 voti 1,37%;
Lega Nord 112 voti 1,21%;
Verdi Europei 48 voti 0,52%;
Io Cambio-Maie 23 voti 0,25%.
Leggi tutto....

domenica 25 maggio 2014

SFREGIA LE AUTO, DENUNCIATO 66ENNE DI SAN SALVO

Un cittadino vastese abitante nel centro storico ha sporto denuncia querela per il danneggiamento della propria autovettura. Riferito che la sera del giorno prima l'auto era stata parcheggiata regolarmente nei pressi della propria abitazione.
Nel riprenderla, la mattina seguente, notava che la stessa era stata danneggiata in quanto presentava varie e profonde rigature che partivano dalla porta posteriore lato sinistro fino al cofano.

Il vicino di casa della vittima, che aveva sapientemente montato un sistema di videosorveglianza a difesa della sua proprietà, informava il danneggiato della possibilità che il sistema avesse ripreso l'autore. 
Visionando le immagini, la vittima del reato notava che un uomo, da lui conosciuto di vista, si avvicinava all'autovettura rigandola con qualcosa di appuntito che aveva in mano e, subito dopo, accedeva all'interno di una abitazione situata proprio di fronte a quella del signore che possedeva l'apparato di videosorveglianza.
Il proprietario delle immagini contattato da operatori del Commissariato di Polizia di Vasto, riferiva di essere disposto a fornire le immagini alle forze dell'ordine. 
Considerata la difficoltà di individuare gli autori di simili gesti, che agiscono normalmente di notte, il più delle volte scegliendo a caso delle autovetture da rovinare, spesso solo per scaricare la propria rabbia e frustrazione, il dirigente del Commissariato, dott. Ciammaichella, assumeva personalmente la direzione delle indagini al fine di essere sicuro che nulla fosse tralasciato.
Successivamente all'acquisizione delle immagini, personale della Polizia Scientifica, effettuava 10 estrapolazioni fotografiche dal filmato da cui si vede chiaramente un uomo transitare sulla via interessata, portando un ombrello e una busta nella mano sinistra, tendere la mano destra verso l'auto ivi parcheggiata danneggiandola, per poi avvicinarla verso lo sportello posteriore sinistro e seguitare a rigarla.
I filmati venivano elaborati dalla scientifica perchè poveri di definizione (girati di notte agli infrarossi) e senza molto contrasto.
Ottimizzate le immagini, tutta l'azione di danneggiamento era molto più chiara e si capiva anche la velocità di esecuzione attuata in modo lento ed accurato.
Subito dopo, lo stesso uomo, si inchinava leggermente sul cofano anteriore sinistro e, mentre si spostava, si notava il braccio destro teso ancora in direzione del cofano dell'auto nell'atto di rigare l'autovettura.
In un secondo tempo l'uomo, tornato sui suoi passi in direzione dell'auto, l'autore del danneggiamento, forse perchè pioveva, si chinava leggermente ad osservare l'autovettura per poi accedere all'interno dell'abitazione.
In pratica era tornato indietro per constatare meglio i danni provocati.
Sentito presso gli uffici del Commissariato, la vittima, dopo una attenta osservazione dei filmati ricostruiti, forniva indicazioni su alcuni sospettati di sua conoscenza che potevano essere simili alle immagini analizzate.
Si acquisivano i volti dei sospettati per una comparazione fotografica.
In data 23 c.m. , la vittima, eseguiva un riconoscimento di persona a mezzo di fotografie, riconoscendo, con assoluta certezza, l'uomo ripreso dalle telecamere del sistema di videosorveglianza, anche in ragione dell'abbigliamento indossato, autore del danneggiamento della propria autovettura.
Inoltre l'individuo riconosciuto è stato scorto da altri testimoni nella zona come presente proprio sul luogo del fatto nello spazio cronologico considerato.
Per quanto sopra esposto, E.L. di 66 anni residente a San Salvo è stato deferito all'A.g. per danneggiamento aggravato.
La particolarità dell'operazione risiede nel fatto che l'autore del danno, che si aggira sui 1500 euro, è incensurato ed è considerato dai conoscenti, una brava persona dedita al lavoro e alla famiglia.
Inoltre è paradossale che conoscesse la vittima del danneggiamento solo in modo superficiale senza vantare nei suoi confronti alcun rancore o acredine.
Leggi tutto....

Visualizzazioni totali