noixvoi24

venerdì 14 maggio 2010

SAN SALVO, QUARANTANNI DI SACERDOZIO DI MONSIGNOR SANTORO: LUNEDI' LA PARROCCHIA DI SAN NICOLA CELEBRA L'ANNIVERSARIO

Il Vescovo dei Marsi monsignor Pietro Santoro compie quarantanni di sacerdozio. In occasione della ricorrenza dell'anniversario la parrocchia di San Nicola Vescovo a San Salvo, nel quale monsignor Santoro è stato per oltre trentanni sacerdote, organizza due iniziative per la giornata di lunedi 17 maggio. Alle ore 18.00 ci sarà la Santa Messa celebrata dallo stesso Santoro che alle 19.00 prenderà parte, presso l'auditorium "Paolo VI", alla conferenza dal tema "La Chiesa. Il Sacerdote. Educare nel tempo dello smarrimento." Le iniziative sono a il ringraziamento da parte della comunità della parrocchia per l'opera svolta da sua Eccellenza Santoro.

Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

IL SAN SALVO AFFRONTA IL TORRICELLA PELIGNA E SOGNA LA FINALE DEI PLAY-OFF

Dopo il pareggio ottenuto domenica scorsa sul terreno di Altino contro il Torricella Peligna, il San Salvo del presidente Torricella si giocherà domenica, alle ore 16.00 presso lo stadio “Bucci”, l’approdo alla finale dei play-off del campionato regionale di Promozione. Alla formazione biancazzurra basterà non perdere per centrare l’obiettivo della finale e sperare ancora nel salto di categoria. Il tecnico sansalvese Bellomo ha chiesto ai propri uomini di giocarsi la gara per vincerla ma senza rischiare più di tanto poiché a fare la gara deve essere comunque il Torricella Peligna che deve conquistare i tre punti a tutti i costi. Domenica scorsa –ha aggiunto il tecnico- i tifosi biancazzurri sono stati fantastici e spero che domenica siano ancora di più per dare un’ulteriore spinta ai ragazzi in campo.
L’altra semifinale dei play-off vede opposti la Virtus Cupello e il Vasto Marina che si contenderanno la gara per continuare il sogno della storica promozione in Eccellenza.
Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

giovedì 13 maggio 2010

IN FIAMME GLI UFFICI DEL C.O.A.S.I.V. A VASTO

Erano da poco passate le 14 quando un incendio è divampato presso gli uffici del C.O.A.S.I.V.(Consorzio Industriale Vastese) in via Ciccarone a Vasto. A far scattare l'allarme e a richiedere l'intervento dei Vigili Del Fuoco è stata una donna addetta alla pulizie. Le fiamme che hanno aggredito documenti e altro materiale presente nell'ufficio si sono propagate rapidamente. I Vigili del Fuoco prontamente giunti sul posto, hanno dovuto faticare per domare le fiamme. La struttura non presenta danni strutturali e quindi rimane agibile. Secondo una prima ricostruzione dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri della Compagnia di Vasto si tratterebbe di corto circuito, a far partire il rogo pare sia stata una presa malfunzionante.
Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

SAN SALVO,MARCHESE E L'ASSOCIAZIONE AIDO ALLA MARCIA DELLA PACE PERUGIA-ASSISI

Ieri mattina,in conferenza stampa, è stato presentato il programma di partecipazione del Comune di San Salvo e di alcune associazioni cittadine alla Marcia della Pace Perugia-Assisi del prossimo 16 maggio.
Quest’anno la Marcia sarà dedicata alla riflessione sulla crisi, non tanto come fenomeno di natura economica quanto per i suoi risvolti sociali.
Come sostiene Flavio Lotti, coordinatore nazionale della Tavola della pace “in un tempo così difficile come quello attuale, in cui tutti tentano di metterci gli uni contro gli altri, questo evento è una controtendenza in quanto frutto della disponibilità a lavorare insieme. La crisi non è solo foriera di un impoverimento materiale, ha anche risvolti politici, etici, ambientali e culturali. Razzismo, censura e limitazione della libertà ci stanno portando sull’orlo di un burrone; la Marcia della Pace vuole aiutare a trovare le strade giuste per uscire da questo circolo vizioso, partendo dal recupero di quei valori che stanno scritti nella nostra Costituzione”.
Il sindaco Gabriele Marchese sarà presente all’appuntamento con fascia e gonfalone in rappresentanza del Comune di San Salvo che, insieme all’associazione Aido, ha organizzato un autobus per partecipare all’evento.
“Più che mai importante è, in questo momento, riaffermare i valori simbolegiati dalla bandiera arcobaleno – ha detti il sindaco Gabriele Marchese – E’ con questa convinzione che, anche a livello cittadino, promuoviamo ogni anno una manifestazione con l’obiettivo di diffondere, soprattutto tra i più giovani, la cultura della pace che il prossimo 16 maggio andremo a riaffermare”.
Leggi tutto....

mercoledì 12 maggio 2010

VASTO ACQUISTANO CELLULARI RUBATI, CINQUE PERSONE DENUNCIATE PER RICETTAZIONE

Con l'accusa di ricettazione, gli uomini del Commissariato di Vasto, coordinati dal vice Questore aggiunto Cesare Ciammaichella, hanno denunciato cinque donne di nazionalità georgiana. Le donne sono accusate di aver acquistato telefonini rubati nel supermercato Leclerc di Vasto. I responsabili del centro commerciale avevano denunciato il furto dei cellulari alla Polizia che dopo aver visionato le telecamere a circuito chiuso, ha iniziato le indagini risalendo agli acquirenti mediante i tabulati telefonici e il codice identificativo degli apparecchi, chiamato tecnicamente Imei. Le cinque donne T.I., 28 anni, G.L., 31 anni, V.N., 41 anni, N.N., 26 anni e B.T., 40 anni, residenti tra Bari e Gravina di Puglia (Bari) avevano acquistato i cellulari da loro connazionali ed ora dovranno rispondere del reato di ricettazione.
Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

martedì 11 maggio 2010

RINNOVATA LA SEGRETERIA PROVINCIALE DEL SINDACATO INDIPENDENTE DI POLIZIA "C.O.I.S.P."

Si è svolto nella serata di lunedi 10 maggio 2010 a San Salvo, la riunione del direttivo del Sindacato Indipendente di Polizia C.O.I.S.P. della provincia di Chieti. Durante l’incontro, svolto alla presenza del segretario regionale Alessandro Rosito, si sono rinnovate tutte le cariche della segreteria provinciale. All’unanimità dei presenti è stato eletto neo segretario generale provinciale Nicola Di Sciascio, che sostituisce Michele Leombruno trasferito in altra sede. La carica di segretario aggiunto è stata assunta da Nicolino D’Ippolito. La priorità principale del direttivo e dei nuovi membri della segreteria provinciale è la risoluzione di alcune problematiche come la carenza di personale nelle varie caserme situate sul territorio provinciale.

Segreteria Provinciale
C.O.I.S.P.
Leggi tutto....

I SINDACI DI VASTO E SAN SALVO HANNO RITIRATO QUESTA MATTINA LA BANDIERA BLU D'EUROPA

Questa mattina il sindaco Gabriele Marchese e l’assessore all’ambiente Nicola Sannino hanno partecipato alla cerimonia di consegna della Bandiera Blu che la FEE conferisce ogni anno alle località turistiche che si sono distinte per le politiche ambientali adottate.
La cerimonia si è tenuta a Roma, presso la Sala Tirreno della sede della Regione Lazio.
“Sono tredici le Bandiere conferite al Comune di San Salvo, la prima nel 1992 e le altre dodici consecutivamente dal 1999 fino ad oggi – ha dichiarato il sindaco Gabriele Marchese - Il riconoscimento, che viene assegnato alle località costiere in base a criteri quali la qualità delle acque, la pulizia delle spiagge, l’efficienza dei servizi e l’adeguatezza delle strutture ricettive, ci premia di tutto il lavoro fatto e ci stimola ad impegnarci sempre più per migliorare la qualità della vita dei cittadini e orientare la crescita di San Salvo verso uno sviluppo sostenibile. Voglio ringraziare quanti, come il CONIV e i Comuni del nostro entroterra, si sono adoperati per la salvaguardia dell’ambiente e in maniera particolare per la tutela del mare – ha concluso il sindaco.
Sono parametri importanti, ai fini del riconoscimento, anche iniziative di educazione ambientale come quelle che il Comune sta portando avanti in collaborazione con le scuole della città. Lo ha ricordato l’assessore Sannino che si è detto soddisfatto e orgoglioso che anche quest’anno San Salvo abbia ricevuto la Bandiera Blu come riconoscimento del lavoro portato avanti.
Intanto per l'ottavo anno consecutivo anche il Comune di Vasto ha ottenuto l'ambito riconoscimento ritirato questa mattina dal Sindaco Luciano Lapenna.
Leggi tutto....

lunedì 10 maggio 2010

SAN SALVO ARRIVA LA TREDICESIMA BANDIERA BLU D'EUROPA

Domani martedì 11 maggio, il sindaco Gabriele Marchese e l’assessore all’ambiente Nicola Sannino si recheranno a Roma presso la Sala Tirreno della sede della Regione Lazio, per ritirare la Bandiera Blu che la FEE consegna ogni anno alle località turistiche che si sono distinte per le politiche ambientali adottate. Il riconoscimento viene assegnato al Comune di San Salvo per il tredicesimo anno.
Leggi tutto....

TERREMOTO IN CASA PD A SAN SALVO: SI DIMETTONO SEGRETARIO E VICE


In seguito alle dimissioni dalla carica di Segretaria di Circolo del PARTITO DEMOCRATICO di San Salvo, Vania Perrucci, sono avvenute altre dimissioni.
Il Vice Segretario cittadino, Michele Marchese, uno dei membri della Segreteria cittadina, Ferdinando Costanzo, hanno rassegnato stamane le proprie ed irrevocabili dimissioni dai loro incarichi politici, abbandonando nel contempo il PARTITO DEMOCRATICO stesso.
Insieme a loro si aggiungono altri cinque iscritti che hanno riconsegnato la tessera del partito.

Michele Marchese
Ferdinando Costanzo
Leggi tutto....

domenica 9 maggio 2010

IL SAN SALVO PAREGGIA 0-0 CON IL TORRICELLA PELIGNA, DOMENICA AL "BUCCI" LA GARA DI RITORNO

Finisce con il risultato di 0-0 la gara di andata della semifinale dei play-off del campionato di Promozione tra il Torricella Peligna e l’U.S. San Salvo. Sul campo di Altino sono stati numerosi, di gran lunga superiori ai locali, i tifosi biancazzurri che hanno seguito e incitato la squadra in questa difficile trasferta. Mister Bellomo che ha dovuto rinunciare all’infortunato Trotta e a Ruffini rilegato in panchina poiché rientrava da un infortunio, ha schierato la propria squadra con il classico 4-4-2 spostando al centro della difesa il giovane Felice a sostituire Ruffini e Battista inserito nella fascia destra del centrocampo.
Il San Salvo cerca di partire subito bene e dopo cinque minuti Mucci in profondità si allunga la palla e perde l’attimo vincente. Al 9’ un cross di Izzi attraversa tutta l’area di rigore e la difesa locale si salva in angolo. Le squadre giocano molto a centrocampo e per rivedere un’azione degna di nota bisogna attendere il 26’ quando Battista tira di destro ma il portiere locale para. Passano altri due minuti ed ancora Battista si rende pericoloso di testa ma l’estremo difensore alza sulla traversa. Al 42’ è il Torricella a rendersi pericoloso con un gran tiro bloccato a terra da Lippiello. Nella ripresa dopo qualche minuto Battista impegna il portiere e Mucci perde l’attimo vincente. Dopo qualche minuto è Mucci che tira dal limite di poco alto. Al 60’ è il Torricella che si rende pericoloso. La partita inizia a calare di tono ed il Torricella cerca di fare la gara senza creare però grossi problemi alla retroguardia biancazzurra. Al 79’ ancora Battista direttamente da calcio d’angolo impegna l’attento portiere. Al 94’ la gara termina con le due squadre apparse nel finale un po’ stanche.
Domenica prossima la compagine biancazzurra affrontera allo stadio “Bucci” il Torricella Peligna nella gara di ritorno della semifinale, con i favori dei pronostici poiché con qualunque risultato di vittoria o pareggio la squadra sansalvese accederebbe alla finale.
L’altra semifinale dei play-off tra Vasto Marina e Virtus Cupello è terminata con il risultato di 1-1.

Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

MONTEODORISIO, DICIASETTENNE MUORE IN UN INCIDENTE STRADALE

Un tragico incidente mortale è accaduto nella nottata di oggi a Monteodorisio. Erano le 2.30 circa, quando Gianluca D'Agostino 17 anni stava tornando a casa da un compleanno a bordo del suo scooter, per cause in corso di accertamento è stato urtato da una Mercedes, condotta da L.M. 20 anni studente del posto e suo amico. Il giovane è stato sbalzato dalla sella del suo motorino, battendo violentamente la testa sul ciglio del marciapiede. L'incidente è accaduto sulla provinciale Cupello-Monteodorisio alle porte del paese a poche centinaia di metri da casa. Sul posto sono subito giunti i Carabinieri della Compagnia di Vasto, i sanitari del 118 e il padre del giovane, ma per Gianluca non c'era già più niente da fare. Il Sindaco di Monteodorisio, Ernesto Sciascia, ha annullato i festeggiamenti in onore del Santo Patrono Marcellino, si svolgerà solo la solenne Processione.
Luca Di Sciascio Leggi tutto....

Visualizzazioni totali