noixvoi24

sabato 12 maggio 2012

IL CORO POLIFONICO HISTONIUM DI VASTO AL FESTIVAL INTERNAZIONALE IN FRANCIA

Il Coro Polifonico Histonium di Vasto, dal 16 al 20 maggio, rappresenterà l’Italia alla XVI edizione del Festival Internazionale di canto corale: “Nancy voix du Monde”, in Francia.
Questa prestigiosa manifestazione si svolge con cadenza biennale nella famosa città francese, solitamente durante la settimana della Festa dell'Ascensione e, fino ad oggi, ha visto la presenza di ben 254 cori provenienti da oltre 60 paesi.
Unico coro polifonico italiano, l'Histonium si esibirà con formazioni corali provenienti da: Argentina, Bielorussia, Bulgaria, Lituania, Marocco, Polonia. Russia, Spagna, Ucraina. L'ultima partecipazione di un coro italiano a questo festival risale al 1997.
Durante i cinque giorni in cui si svolge l'evento le più belle sale della città accolgono circa 40 concerti, per il coro Histonium ci sono in programma un concerto Giovedì 18 maggio nella Salle Poirel ed uno sabato 19 nella sala del Palais des Congres a Nancy.
Sabato sera, nella Place Stanislas, si terrà il concerto di chiusura che vedrà sul palco l'esibizione di tutti i cori.
La domenica mattina, nella Cattedrale di Nancy, una messa solenne sarà animata sia dai cori lorenesi che dai cori ospiti.
La partecipazione al Festival di Nancy rappresenta un motivo di grande soddisfazione e di orgoglio per il Coro Histonium, il maestro Luigi Di Tullio ed il presidente Bruno Di Lena.
Leggi tutto....

venerdì 11 maggio 2012

DOMENICA LO SPAREGGIO SALVEZZA TRA U.S. SAN SALVO E MARTINSICURO

Una partita che vale un'intera stagione quella prevista domenica alle ore 16 allo stadio "Bucci". I biancazurri di Marcello nello spareggio salvezza incontreranno in gara unica il Martinsicuro. La perdente tra San Salvo e Martinsicuro retrocederà in promozione mentre la vincente affronterà in triangolare le altre due vincenti. I biancazzurri nel match di domenica potranno contare sul miglior piazzamento in classifica che in caso di parità in campo assegnerebbe la vittoria alla compagine del patron Torricella. La formazione sansalvese potrà sicuramente contare su un pubblico che guiderà Farina e compagni verso una salvezza tanto attesa quanto meritata.

L.D.S.
Leggi tutto....

MAXI EVASIONE FISCALE SCOPERTA A SAN SALVO DALLA GUARDIA DI FINANZA

La Guardia di Finanza di Vasto (Chieti) ha scoperto nel comune di San Salvo (Chieti) tre imprese individuali sconosciute al fisco che lavoravano da anni nel settore dell'edilizia industriale evadendo totalmente il fisco per oltre 5 milioni di euro.
Le tre imprese, impegnate nella costruzione di capannoni industriali, sono gestite da tre cittadini albanesi, padre e due figli, "molto conosciuti nella zona".
Le Fiamme Gialle hanno accertato che i tre "non hanno mai presentato la dichiarazione dei redditi omettendo di denunciare ricavi per oltre 12 milioni di euro ed evadendo le imposte per oltre 5 milioni di euro tra Imposte dirette e Iva", afferma il capitano della Gdf di Vasto, Luigi Mennitti.
I finanzieri, nei due anni di indagini, hanno contabilizzato i ricavi non dichiarati, esaminando i soli conti correnti bancari intestati ad uno dei titolari delle ditte, avendo entrambi nascosto ogni genere di documento fiscale.
Sono in corso le indagini nei confronti degli altri due imprenditori per quantificare i ricavi sottratti al fisco.
"Nonostante il loro alto tenore di vita - sottolinea Mennitti - i tre cittadini albanesi per evitare che il Fisco potesse sequestrare loro dei beni aziendali e propri, vivevano in abitazioni prese in affitto e le rispettive imprese non possedevano beni propri e si avvalevano di macchinari noleggiati all'occorrenza".
Dall'inizio dell'anno a oggi il reddito sottratto all'imposizione fiscale accertata è pari ad oltre 50 milioni di euro e circa 6 milioni di Iva.

da abruzzoweb.it
Leggi tutto....

LE LISTE A SOSTEGNO DI MARIOTTI: "AL BALLOTTAGGIO LIBERTA' DI VOTO AI NOSTRI ELETTORI"

- Ringraziamo tutti gli elettori che ci hanno accordato la loro fiducia.
- Prendiamo atto, con rispetto, della volontà della maggioranza dei sansalvesi di bocciare la nostra proposta politica amministrativa.
- In vista del turno di ballottaggio, anche alla luce di reiterate dichiarazioni pubbliche di rappresentanti della coalizione del nuovo centrosinistra, non abbiamo fatto e non faremo nessun incontro e nessuna trattativa: non ci sarà, da parte nostra, nessun apparentamento formale e tantomeno accordi politici sottobanco.
- Ci prepariamo a svolgere la nostra funzione di opposizione con disciplina ed onore nell’interesse della città, non facendo mancare mai il nostro contributo di idee e di azione politica amministrativa.
- Tutti i candidati delle tre liste che hanno sostenuto la candidatura di Arnaldo Mariotti hanno accolto la proposta di tenere unita la squadra come patrimonio per il rinnovamento della politica al servizio della città.
- Siamo convinti e fiduciosi che gli elettori che ci hanno sostenuto al primo turno, sapranno con scienza e coscienza decidere per il bene della città.
- Infine, alla luce dei contenuti e dei toni usati durante la campagna elettorale, non ci permettiamo di dare indicazioni di voto.

PARTITO DEMOCRATICO
DEMOCRATICI PER SAN SALVO
CITTA' UNITA
Leggi tutto....

SAN SALVO, ARRIVA LA QUINDICESIMA BANDIERA BLU

La Bandiera blu continuerà a sventolare su tutta la costa sansalvese anche nel 2012. Per San Salvo è la quattordicesima di fila. Il 14 maggio alle ore 11 a Roma, presso la Presidenza del Consiglio, ci sarà la cerimonia ufficiale di consegna dell’ambito fregio dalla Fee (fondazione europea per l’educazione ambientale) in collaborazione col Cobat (consorzio nazionale per le batterie esauste) alle località balneari che si contraddistinguono per pulizia delle acque di balneazione, politiche di tutela dell’ambiente, adeguatezza dei servizi offerti ai turisti. A ritirare la Bandiera blu saranno il Sub Commissario Dott. Luciano Conti e il Responsabile del Servizio Manutenzione e Ambiente Geom. Michele De Filippis. Tra i tanti elementi valutati positivamente dalla Fee la qualità delle acque di balneazione e la raccolta differenziata.
Leggi tutto....

giovedì 10 maggio 2012

I DEMOCRATICI PER SAN SALVO RINGRAZIANO I PROPRI ELETTORI

I candidati della lista Democratici per San Salvo ringraziano i ben 679 elettori per la fiducia accordata alla lista nelle elezioni di domenica e lunedì. Un risultato che vede i Democratici per San Salvo conquistare quasi il 6% dei voti risultando la quarta forza del centrosinistra e facendo meglio di molti storici partiti politici come l’UDC, il PSI e SEL. I Democratici per San Salvo continueranno le loro battaglie anche fuori dai banchi del consiglio comunale fieri ed orgogliosi dei 679 cittadini che, il 6 e 7 maggio, hanno votato i nostri candidati ed il nostro candidato a SINDACO ARNALDO MARIOTTI.

Leggi tutto....

mercoledì 9 maggio 2012

MINACCIA LE PERSONE CON UN COLTELLO: UOMO DENUNCIATO DALLA POLIZIA

Momenti di paura sabato sera alla piscina comunale di Vasto. Un uomo, armato di coltello, ha varcato i cancelli dello stadio del nuoto e, con fare determinato e veloce ha minacciato i passanti con un coltello a serramanico. Poi si è introdotto all’interno dello stabile riuscendo a raggiungere le piscine e qui ha terrorizzato l’assistente bagnanti che al momento si trovava a bordo vasca.
Stessa sorte è toccata al direttore della piscina, tra la paura e lo scompiglio della gente presente. Il folle si avvicinava repentinamente alle persone, estraeva il coltello, lo puntava alla pancia dei malcapitati e guardava fisso negli occhi la vittima.
Personale della Squadra Volante del Commissariato, coordinata dal Dirigente Dr. Cesare Ciammaichella, è arrivata tempestivamente sul posto, in seguito alla segnalazione pervenuta al 113.
I testimoni hanno raccontato di aver visto l’ uomo mettersi le mani in tasca, tirare fuori un coltello a serramanico di normali dimensioni, prima di iniziare a brandirlo contro gli utenti della piscina con aria minacciosa.
Gli operatori hanno individuato l’uomo che si aggirava all’esterno dello stabile come nulla fosse, senza fuggire alla vista della Polizia.
Non ha opposto resistenza quando gli Agenti l’hanno avvicinato ma non ha voluto neanche spiegare il motivo delle reiterate minacce commesse.
Identificato per R.G. di anni 48, l’uomo, con numerosi precedenti penali per oltraggio e resistenza a P.U., per reati relativi all’uso di stupefacenti , maltrattamenti e minacce, è stato condotto presso gli uffici del Commissariato e denunciato per porto abusivo di arma e minacce aggravate.
Leggi tutto....

SAN SALVO: I CANDIDATI PIU' VOTATI DELLE VARIE LISTE

UDC-UNIONE DI CENTRO
D'Angelo Angelo 73;
Travaglini Gianmarco 72;
Minichilli Ennio Mario 52.
PD-PARTITO DEMOCRATICO
Cilli Luciano 197;
Cerella Antonello 131;
Schiavarelli Antonia 121;
Luciano Gennaro 98.
CITTA UNITA
Rossi Nicola 59;
Milantoni Luca 40.
DEMOCRATICI PER SAN SALVO
Di Sciascio Luca 120;
Venezia Carmine 79;
Fabrizio Fabio 78;
Cinalli Rolando 74.
PSI-PARTITO SOCIALISTA
Suero Angelo 116;
Bolognese Romano 114;
Naccarella Mauro 87.
IDV-ITALIA DEI VALORI
Sannino Nicola 219;
Di Nardo Emanuele 145;
Cilli Antonio 125;
Natale Michelino 120.
SAN SALVO DEMOCRATICA
Marchese Gabriele 368;
Angelucci Angelo 159;
Di Silvio Angela 150.
SEL-SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA'
Di Cola Emilio 181;
Mariotti Giovanni 147;
Crisci Ezio 71.
MOVIMENTO 5 STELLE
Marzochetti Silverio 95;
Loreta Luca 37.
LISTA POPOLARE
Spadano Eugenio 359;
Raspa Fabio 120;
Battista Fernando 84.
PDL-POPOLO DELLA LIBERTA'
Argirò Nicola 413;
Marcello Tonino 323;
Lippis Giancarlo 247;
D'Addario Filomena 149.
CITTA' NUOVA
Travaglini Maria 182;
Torricella Luciano 171;
Ialacci Vincenzio 146;
Faga Tony 115.
Leggi tutto....

Visualizzazioni totali