noixvoi24

sabato 14 giugno 2014

RINVIATA A LUGLIO LA FESTA DI SAN NICOLA A SAN SALVO

A causa delle condizioni meteo avverse la festività in onore di San Nicola in programma oggi e domani a San Salvo è stata rinviata al 12 e 13 luglio. Sabato 12 si svolgerà il tradizionale sbarco di San Nicola a San Salvo Marina e i suggestivi fuochi pirotecnici mentre la domenica, oltre alle funzioni religiose, ci sarà lo spettacolo musicale del gruppo "I Camaleonti" in piazza San Nicola.
Leggi tutto....

VASTO, I PARTITI DELLA MAGGIORANZA INTERVENGONO SULLO STATO DI AGITAZIONE DELLA POLIZIA MUNICIPALE


I partiti della coalizione di maggioranza del Comune della Città del Vasto, a seguito dello stato di agitazione dichiarato dai sindacati autonomi del Corpo della Polizia Municipale cittadina, ribadiscono, con forza e con determinazione, l’esigenza di una maggiore presenza di vigili urbani nelle strade e non solo negli uffici di Corso Nuova Italia, oltre che una loro presenza fisica durante lo svolgimento dei mercati settimanali per frenare ogni forma di abusivismo commerciale, di lavorare per reprimere ogni forma di illegalità legata agli abusi edilizi, di lavorare al fine sanzionare chi viola ripetutamente e impunemente il codice della strada, di garantire maggiore sicurezza, ordine pubblico e decoro urbano, ai cittadini e ai turisti anche attraverso turni serali. 

La Polizia Municipale cittadina farebbe bene a non fare polemiche e a lavorare secondo le indicazioni del Sindaco e della maggioranza di governo per l’interesse della comunità in cui è chiamata a servire e dalla quale è pagata per lavorare! 
Se le richieste rivolte al Corpo di Polizia Municipale, finalizzate esclusivamente a garantire sicurezza, legalità e decoro urbano, inducono a parlare i vigili urbani di uno sconosciuto istituto giuridico come la “sfiducia morale” nei confronti del Sindaco, al quale va tutta la nostra solidarietà, vorrà dire che questa maggioranza continuerà ad accettare questo genere di accuse perché continuerà a chiedere alla Polizia Municipale di lavorare non per il loro esclusivo interesse e tornaconto personale, fatto di piccoli e grandi privilegi, ma per il bene comune, della città e dei cittadini. 

Le segreterie politiche del centro sinistra 

PD – SEL – PSI – GS – RC - Gruppo Misto 
Leggi tutto....

DA CONSUMATORE A PUSHER: 34ENNE ARRESTATO DALLA POLIZIA

Aveva escogitato un piano perfetto per evitare il carcere il pusher arrestato dalla Polizia nei giorni scorsi.
Sapeva benissimo che per la modica quantità di sostanza stupefacente non è previsto l’arresto e allora per smerciare, di volta in volta si recava presso la propria abitazione, prelevava la dose e la vendeva al compratore di turno.

Il giovane però non sapeva che da tempo era tenuto sotto osservazione dalla Squadra Anticrimine del Commissariato di Vasto, coordinata dal Dott. Ciammaichella.
Gli Agenti lo ritenevano al centro di un giro di spaccio di eroina, distribuita negli ambienti frequentati dagli affezionati consumatori.
Tra l’altro era già stato arrestato lo scorso 2013 sempre per attività di spaccio di stupefacenti.
Altre volte le modiche quantità di droga che gli erano state sequestrate, non avevano consentito l’adozione di provvedimenti più severi e questo gli era bastato per continuare a spacciare senza finire in carcere poiché, in quel caso, la Legge si limita alla sanzione amministrativa irrogata dalla Prefettura. 
L’intenso servizio di pattugliamento nei luoghi più frequentati dal pusher aveva consentito agli operatori di constatare che questi era un soggetto attivo nella pratica dello spaccio.
Nei giorni scorsi, gli operatori avevano visto l’uomo che si aggirava nel cantiere di un edificio in costruzione e, dopo essersi guardato bene intorno, come per assicurarsi di non essere visto, era entrato all’interno.
Gli Agenti, insospettiti da tale comportamento, avevano aspettato che uscisse dall’edificio e l’avevano seguito. 
Quando era arrivato quasi nei pressi della propria abitazione, avevano deciso di controllarlo, tanto più che l’uomo, intuiti i sospetti nutriti nei suoi confronti, aveva cercato di disfarsi di un involucro di colore bianco. Gli agenti prontamente l’avevano bloccato prima che effettuasse il lancio del sacchetto verso alcuni giardinetti adiacenti. 
All’interno del sacchetto era contenuta sostanza stupefacente del tipo eroina. 
Gli operatori avevano effettuato allora la perquisizione personale, estesa anche all’abitazione del pusher.
Nell’abitazione, in una scatola di metallo tenuta in bagno, veniva trovato un ulteriore quantitativo di stupefacente e il relativo materiale per il confezionamento. 
Lo stupefacente, circa 46 grammi, veniva sequestrato.
La Polizia Scientifica, attraverso gli esami di laboratorio, dovrà accertarne il principio attivo.
L’uomo aveva pensato di movimentare piccoli quantitativi di droga, sapendo bene che tali modalità riducono i rischi in caso di controllo da parte delle forze dell’ordine, perché il possesso di modiche quantità di droga può essere giustificato dall’ “uso personale”. 
Nella circostanza, le precauzioni prese dallo spacciatore non sono bastate, grazie al lavoro svolto dagli operatori della Squadra Anticrimine che, con assidua determinazione, hanno seguito l’indagine inchiodando lo spacciatore alle sue responsabilità. 
Per il giovane, di anni 34, identificato per D.L.L., con precedenti di Polizia soprattutto in materia di stupefacenti, si sono aperte le porte del carcere di Torre Sinello, dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio.
Leggi tutto....

venerdì 13 giugno 2014

LUNEDI' IL PRODOTTO TOPICO DI SAN SALVO

I sapori della tradizione sono i grandi ospiti dell’appuntamento con il prodotto topico in programma lunedì prossimo, 16 giugno, alle ore 20.30 nell’area del porto turistico di San Salvo Marina. E’ l’iniziativa organizzata da abruzzodamare.tv a cui ha aderito il Comune di San Salvo per valorizzare i prodotti gastronomici del nostro territorio compresi nell’area Trigno-Sinello.

«Abbiamo aderito ben volentieri a questo viaggio culinario tra i paesi d’Abruzzo e Molise – ha dichiarato il sindaco Tiziana Magnacca – che consente di promuovere anche i piatti della cucina sansalvese. Il turismo rappresenta una delle voci importanti per la nostra economia e siamo impegnati a sostenere quei progetti che tendono a far conoscere e apprezzare i buoni sapori della nostra tavola».
Prodotti del mare e le pesche in un felice connubio per una località a forte vocazione turistica e dove da anni si fa produzione di un’agricoltura di qualità. «Abbiamo individuato – ha detto l’assessore alle Attività produttive Oliviero Faienza – dei piatti che fossero in grado di ben rappresentare San Salvo tra mare e terra. Sono certo che sarà ben gradito tra quanti raccoglieranno il nostro invito».
Leggi tutto....

QUESTA NOTTE LA DISINFESTAZIONE A SAN SALVO

L’Ufficio Ambiente del Comune di San Salvo comunica che la notte tra venerdì 13 e sabato 14 giugno si procederà ad effettuare in tutto il territorio comunale interventi di disinfestazione contro mosche, zanzare ed altri insetti nocivi. La cittadinanza è invitata a chiudere porte e finestre delle abitazioni e a non lasciare all’esterno di esse biancheria o prodotti alimentari.
Leggi tutto....

TASI, IL PD REPLICA ALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Il coordinatore provinciale di Forza Italia fatica a digerire la “ caporetto” che ha subito il centrodestra nelle elezioni Europee e regionali del 25 maggio scorso.
Per chi non lo sapesse, coordinatore di Forza Italia è il Sindaco della nostra Città che a seguito del suo doppio / triplo ruolo distoglie ed utilizza la strumentazione ed il personale del Comune per fare polemica politica con il Presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi.

Il Comune di San Salvo ha deliberato con molta fretta ed approssimazione l’applicazione della nuova tassazione sulla casa, nonostante l’opposizione consigliava prudenza e maggiore attenzione verso le famiglie che possiedono un immobile: il Governo per la TASI ha stabilito l’aliquota dell’uno per mille, è stato il Sindaco e la sua maggioranza ad elevarla all’1,7 per mille. 
Sommare TASI e IMU sulle seconde case poteva evitarsi, perché il Comune nel bilancio 2014 doveva solo recuperare la somma per il mancato trasferimento della quota IMU ottenuta dallo stato nel 2013. 
Invece ci si è voluto guadagnare per avere maggiori fondi per fare feste e festicciole.
La verità è che siamo di fronte ad amministratori improvvisati che non sanno programmare con equilibrio entrate ed uscite del bilancio Comunale: la dimostrazione sta nel fatto che ogni volta che si approva il Bilancio Consuntivo si registra un Avanzo di Amministrazione intorno al milione di euro. 
Si produce Avanzo di Amministrazione quando si fanno pagare tasse superione alla necessità per la gestione dei servizi comunali.
Se si voleva, come amministratori comunali, “venire incontro ai nostri concittadini”, come dice il comunicato di regime, bisognava diminuire la pressione fiscale e non aumentarla. 
Per cui il rinvio del versamento al 16 luglio è solo una presa in giro ed un goffo tentativo di sedare la rabbia dei cittadini che si vedono tartassati dall’amministrazione di centrodestra.
COMUNQUE ATTENZIONE! IL PAGAMENTO DELL’IMU NON PUO’ ESSERE RINVIATO SENZA PAGARE LA MORA…………… 

Il Gruppo Consigliare del Partito Democratico di San Salvo
La Segreteria del Partito Democratico di San Salvo
Leggi tutto....

giovedì 12 giugno 2014

SCADRA' IL 25 LUGLIO IL BANDO PER LA CONCESSIONE DI INCENTIVI PER IL RIFACIMENTO DELLE FACCIATE E GLI IMPIANTI DI VIDEOSORVEGLIANZA

Scadrà il prossimo 25 luglio il nuovo bando approvato dalla Giunta municipale per la concessione di incentivi per favorire il completamento o la ristrutturazione delle facciate degli edifici esistenti e per la sistemazione di impianti di videosorveglianza negli edifici e nelle unità immobiliari.

Il Comune contribuirà con 3 punti percentuali rispetto al tasso praticato dalla banca su un prestito massimo richiesto dell’importo di 12mila euro.
«Abbiamo ritenuto di rifinanziare gli incentivi per le facciate e i sistemi di videosorveglianza – dice il sindaco Tiziana Magnacca – per consentire ulteriori interventi ai privati per completare la ristrutturazione delle facciate degli edifici per un maggior decoro cittadino e per installare gli impianti di videosorveglianza al fine di migliorare la sicurezza nella città».
L’amministrazione comunale tiene in grande conto il centro storico e si augura che possano arrivare le richieste in particolare per questa parte della città che merita di essere valorizzata.
E’ stato predisposto apposito schema di convenzione con le banche per aderire all’iniziativa del Comune. Bando e modulistica per poter presentare le domande possono essere scaricate anche dal sito del Comune del sito oppure rivolgendosi direttamente all’Ufficio Urbanistica.
Leggi tutto....

mercoledì 11 giugno 2014

RINNOVATO IL DIRETTIVO DELL'UNIVERSITA' DELLE TRE ETA' DI SAN SALVO


Sabato 7 giugno scorso, presso il ristorante Vecchio Casale di Cupello, si è svolta l’Assemblea dei soci dell’Università delle Tre Età San Salvo, a conclusione del secondo anno accademico. L’Assemblea è stata l’occasione per fare la sintesi delle numerose attività svolte durante un anno accademico ricco di eventi e di risultati straordinari: 595 iscritti, 65 corsi attivati, 47 docenti, 48 anni l’età media, 25/39 anni la fascia di età maggiormente rappresentata, 24 i paesi di provenienza dei numerosi corsisti. Dopo l’approvazione all’unanimità del Bilancio consuntivo, grande momento ufficiale è stata l’elezione, per la prima volta, del nuovo Consiglio direttivo che sostituisce il precedente, resterà in carica per i prossimi tre anni e risulta composto da Vania Perrucci presidente, Vittoriano D’Allievo vice presidente, Linda Marinelli Lalli vice presidente, Lisa Talucci direttore dei corsi, Donato Di Ienno direttore dei corsi, Maria Di Nardo responsabile viste culturali, Lina Pina De Nicolis responsabile visite culturali, Nunzia Gabriele tesoriera, Sebastian Valentini segretario; componenti il nuovo Collegio dei Probiviri: Gilberto Onofrillo, Matteo Bernava, Ermelinda Morelli; il nuovo Collegio dei Revisori dei conti: Vito Evangelista, Luigi Borrelli, Sante del Casale.
Momento di grande entusiasmo è stata la premiazione, da parte del Consiglio direttivo dell’Università, delle corsiste Paola Righi di Casalbordino, vincitrice del terzo premio al Concorso Letterario Nazionale Campagnano di Roma, terza edizione, per la sezione Narrativa per adulti e Silvia Tufano di Cupello, vincitrice del Premio della Giuria al Concorso Nazionale Memorial Vallavanti Rondoni, prima edizione, Comune di Caorso in provincia di Piacenza, per la sezione Narrativa inedita, che hanno vinto i suddetti premi nazionali con opere scritte frequentando il corso di scrittura creativa dell’Università delle Tre Età San Salvo, tenuto dalla docente Marisa Fabrizio.
Gli impegni dell’Università proseguiranno anche in estate, il 6 e 7 agosto con la seconda edizione della rassegna cinematografica Portami al Cinema, in piazza San Vitale (come da calendario estivo) e il 12 agosto con Le Stelle dell’Università (osservazioni astronomiche presso il Biotopo costiero).
All’Assemblea è seguita una cena e in un clima di grande festa il neo Consiglio direttivo ha dato l’arrivederci al prossimo anno accademico.
Leggi tutto....

SAN SALVO AL "GOLDEN GALA" DI ROMA CON GLI STUDENTI DELLA SCUOLA MEDIA SALVO D'ACQUISTO

Emozionante esperienza per la delegazione di San Salvo che ha partecipato venerdì scorso alla trentaquattresima edizione del Meeting internazionale di atletica leggera “Golden Gala – Pietro Mennea” che si è svolta allo stadio Olimpico di Roma. E’ stata presente una delegazione di studenti della Scuola media “Salvo D’Acquisto” accompagnati dagli insegnanti Rita Caporrella e Claudio De Filippis, mentre per la Podistica San Salvo era presente Marco Di Lello.

Il Golden Gala è un evento sportivo per eccellenza inserito nel circuito IAAF Diamond League, che comprende i migliori 14 Meeting internazionali al mondo di atletica leggera.
La Città di San Salvo è stata inserita nel progetto “300 Comuni all’Idl Golden Gala”. Gli studenti della scuola media “Salvo D’Acquisto” nati nel 2000, 2001 e 2002 che hanno gareggiato nella staffetta per il “Palio dei Comuni” sono stati Simone Saraceni, Luigi Rodini, Giuseppe Minervino, Luca Petrocco, Francesco Calauro, Antonio Torricella, Elena Ciavatta, Asia Vicoli, Federica Perrina, Francesca Griguoli, Claudia Daniele e Diletta Argirò. 
«Abbiamo voluto aderire di buon grado a questa iniziativa sportiva che è stata davvero unica ed esaltante per i nostri ragazzi, che hanno potuto gareggiare sulla pista di atletica nello stadio Olimpico» ha dichiarato il vicesindaco e assessore allo Sport, Angiolino Chiacchia.
Leggi tutto....

SAN SALVO PROROGATA AL 16 LUGLIO LA SCADENZA DELLA TASI

Si potrà pagare entro il 16 luglio, senza incorrere in alcuna sanzione né applicazione di interessi, la prima rata della Tasi al Comune di San Salvo in scadenza il 16 giugno.
Lo ha stabilito questa mattina la Giunta municipale dopo aver tenuto conto del decreto legge pubblicato ieri sulla Gazzetta Ufficiale che prevede disposizioni urgenti in materia di versamento della prima rata della Tasi per l’anno 2014. L’Amministrazione comunale ritiene un comportamento non equo da parte del governo in materia fiscale per quei Comuni che hanno deliberato per tempo le tariffe Tasi.

In particolare il sindaco di San Salvo, Tiziana Magnacca, denuncia la situazione di massima confusione dell’esecutivo Renzi che «da una parte ha concesso 80 euro ad alcune categorie di lavoratori, dall’altra ha introdotto una maggiore tassazione a carico di tutti i cittadini. Senza tener conto delle continue modifiche, il più delle volte convulse, e schizzofreniche introdotte dalla legislazione statale di riferimento».
Per questa ragione «venendo incontro ai nostri concittadini – ha aggiunto il sindaco di San Salvo – sia per la confusione generata dal governo e tenendo conto delle difficoltà dei contribuenti di effettuare i pagamenti nei tempi stabiliti, abbiamo stabilito che si potrà pagare la prima rata della Tasi, in scadenza il 16 giugno entro il 16 luglio senza l’applicazione di sanzioni né interessi».
Leggi tutto....

martedì 10 giugno 2014

DON ANDREA MANZONE NOMINATO PARROCCO A ROCCASCALEGNA

Il giovane sansalvese Andrea Manzone, che sarà ordinato presbitero il 27 giugno a Chieti, è stato nominato nuovo parroco di Roccascalegna. Don Andrea, probabilmente dopo l'estate, sostituirà a Roccascalegna Don Simone Calabria, anch'esso di San Salvo, che è stato nominato nuovo parroco di Fresagrandinaria e Lentella.
Leggi tutto....

IL PROGRAMMA DELLE MANIFESTAZIONI ESTIVE DI SAN SALVO

Di seguito le manifestazioni estive in programma a San Salvo da giugno a settembre. Tra gli eventi clou la Notte Rosa il 26 luglio, la Notte Bianca il 13 agosto, i fuochi pirotecnici il 10 agosto e il concerto di Eugenio Bennato il 29 luglio.
GIUGNO
dal 1° al 30 dalle ore 19.00 alle ore 1.00 è in funzione il LUNA PARK nell'area retrostante Via Vespucci
San Salvo Marina
Domenica 1° ore 17.00
CONVEGNO • Comune di San Salvo • Casa della Cultura Porta della Terra
Domenica 1° ore 20.00

CONCORSO DEL PRODOTTO TOPICO 
Comune di San Salvo • Abruzzo D’Amare • Palestra Via De Vito
Sabato 7 ore 10.00 
Giornata mondiale dell'ambiente - visite guidate e gratuite al Giardino botanico mediterraneo 
Itinerari D'Abruzzo • Osservatorio del Mare Lungomare C. Colombo
Sabato 14 ore 14.00 
GARA PREFESTIVA PROVINCIALE DI BOCCE 
A.S.D. "Il Comunale" San Salvo Bocciodromo Via Alessandrini 
Sabato 14 ore 24.00 
Proiezione su megaschermo PARTITA DI CALCIO "MONDIALI 2014" Osteria del Padre e Bar Centrale - Piazza Papa Giovanni XXIII
Venerdì 20 ore 18.00 
GARA PREFESTIVA PROVINCIALE DI BOCCE
A.S.D. "Il Comunale" San Salvo •Bocciodromo Via Alessandrini
Sabato 21 ore 21.00
2^ edizione MODA SOTTO LE STELLE
Diva & Eventi • Piazza Papa Giovanni XXIII
Domenica 22 ore 08.00/24.00
MERCANTINFIERA 2014 • APAM/FIVA • Lungomare C. Colombo 
Venerdì 27 ore 21.30
PIANO BAR - BALLI DI GRUPPO - REVIVAL ANNI 60/90 - DANCE MUSIC • Giuseppe Masciale • Piazza San Vitale
Sabato 28 ore 17.00
X TROFEO PODISTICO CITTA' DI SAN SALVO
Memorial Dino Potalivo ASD Podistica San Salvo • P.zze S.Vitale-Papa Giovanni XXIII
Domenica 29 ore 9.00
GARA CICLISTICA 1^ Edizione Fondo BCC Valle del Trigno 
Gruppo ciclistico BCC di San Salvo • Palazzetto dello Sport - San Salvo Marina
Domenica 29 ore 10.00
EVENTO TRA ARTE, ARCHEOLOGIA, SUONI E SAPORI 
BAR PUNTO SNAI e Comune di San Salvo • Villa Romana • Via San Rocco
Domenica 29 ore 16.00
APERIDOG Ass. Cinofila Abruzzo 
ProLoco San Salvo • Piazza A. Moro

LUGLIO

Dal 1° al 31 dalle ore 19.00 alle ore 1.00 è in funzione il LUNA PARK nell'area retrostante Via Vespucci - San Salvo Marina
5-6-12-13-19-20-26-27 dalle ore 18.00
Mercatino dell'Artigianato Locale “L'ARTE DEL SAPER FARE”
ProLoco San Salvo • P.le C. Colombo
Dal 15 al 31 dalle ore 18.00 Mercatino di strada "CHI CERCA TROVA"
Eventsservice88 • Lungomare C. Colombo
Mercoledì 2 ore 16.00
GIOCHI GONFIABILI E ANIMAZIONE PER BAMBINI • FESTOPOLIS
Piazza San Vitale - Piazza Papa Giovanni XXIII
Giovedì 3 ore 21.30 
SAN SALVO MUSICA FESTIVAL XI Edizione • Ass. NONSOLOMUSICA • P.zza San Vitale
Sabato 5 dalle ore 8.00 alle ore 12.00
Puliamo a fondo • Scuba Global Service • Biotopo Costiero - Lungomare C. Colombo 
Sabato 5 ore 21.30
NECTARINES (Musica dal Vivo)• Comune di San Salvo • Piazza San Vitale
Domenica 6 ore 10.00
MOSTRA FOTOGRAFICA 90 Anni di manifesti pubblicitari 1884-1974 APAM/FIVA • Lungomare C. Colombo
Domenica 6 ore 21.30
Esibizione canora CORALE WARM UP • Musicartesport • Piazza San Vitale
Lunedì 7 ore 21.30
PROGETTO "MUSIC IS CALLING: LET'S PLAY TOGETHER" GRUPPO FIATI in concerto "Musica in … crescendo" • Comune di San Salvo • Piazza A. De Gasperi
Lunedì 7 ore 21.30
PROGETTO "MUSIC IS CALLING: LET'S PLAY TOGETHER" GRUPPO ARCHI in concerto "Musica in … crescendo" Comune di San Salvo • Via Roma
Martedì 8 ore 21.00
FIABE ALLA VILLA • Muzak • Villa Comunale
Martedì 8 ore 21.30
PROGETTO "MUSIC IS CALLING: LET'S PLAY TOGETHER" GRUPPO OLANDA in concerto "Musica e fotografia" 
Comune di San Salvo • Piazza Papa Giovanni XXIII
Mercoledì 9 ore 21.30
PROGETTO "MUSIC IS CALLING: LET'S PLAY TOGETHER" ORCHESTRA IRLANDESE in concerto
Comune di S. Salvo • Piazza Papa Giovanni XXIII
Giovedì 10 ore 18.00
GARA CICLISTICA AMATORIALE INTERREGIONALE
Velo Club San Salvo • Piazza Papa Giovanni XXIII
Giovedì 10 ore 21.30
PROGETTO "MUSIC IS CALLING: LET'S PLAY TOGETHER" ORCHESTRA SLOVACCA in concerto • Comune di San Salvo • Piazza Papa Giovanni XXIII
Giovedì 10 ore 22.00
LA CASINA E I SUOI 30 ANNI Live Music • CASINA DELLE ROSE • Via Roma • Torta Gratis per tutti 
Venerdì 11 ore 18.00
MOSTRA FOTOGRAFICA 40 anni di manifesti del cinema 1930 – 1970 • APAM/FIVA • Piazza San Vitale
Venerdì 11 ore 21.30
PIANO SOUNDTRACK concerto di musiche da film 
Comune di S. Salvo Pzza S.Vitale
Venerdì 11 ore 21.30
ORCHESTRA INTERCULTURALE - laboratorio di "Musiche e danze tradizionali" Comune di San Salvo • Plesso Scuola Elementare S. Antonio
Sabato 12 ore 17.00
Lezione di Nordic Walking Ass. Nordic Walking Ortona Trail • Giardino Botanico Mediterraneo
Sabato 12 ore 18.00
REUNION HARLEY DAVIDSON E CAFE' RACER 
Bike Garage • V. Tobagi - Z. Ind.
Sabato 12 ore 21.30
ORCHESTRA INTERCULTURALE "Musiche e balli tradizionali" Premiazione concorso fotografico • Comune di San Salvo • Pzza Papa Giovanni XXIII
Domenica 13 ore 8:00 /24.00
RASSEGNA NAZIONALE AMBULANTI CITTA' DI SAN SALVO • APAM/FIVA Lungomare C. Colombo
Lunedì 14 ore 21.30
PROGETTO "MUSIC IS CALLING: LET'S PLAY TOGETHER" ORCHESTRA INTERCULTURALE "Il valore universale della musica" Comune di San Salvo • Piazza Papa Giovanni XXIII
Martedì 15 ore 21.00
FIABE ALLA VILLA • Muzak • Villa Comunale
Martedì 15 ore 21.30
ANDREA DESIATO SHOW • Eventsservice88 • P.le C. Colombo
Mercoledì 16 ore 21.00
RIDIAMOCI SU Compagnia di Teatro Dialettale "Lu Vrascire" • Pzza. S. Vitale
Giovedì 17 ore 21.30
QUARTETTO D'ARCHI "Fuori tempo - Musica in… crescendo" Performance musicale • Comune di San Salvo • Chiesa di Fatima - C.da Stazione
Giovedì 17 ore 21.30
BALLI DI GRUPPO • Eventsservice88 • P.le C. Colombo
Venerdì 18 e Domenica 20 ore 18.30
UN GIRO TRA I BORGHI D'ABRUZZO Le tegole di RITA in mostra Comune di San Salvo • Biotopo Costiero - Lungomare C. Colombo
Venerdì 18 ore 20.00
ANIMAZIONE PER BAMBINI • Ass. Sorridere Sempre
Area Alimentaristi - San Salvo Marina
Venerdì 18 ore 21.30
CON VOI (Tributo Claudio Baglioni) • Eventsservice88 • P.le C. Colombo
Sabato 19 e Domenica 20 ore 21.30
ONSTAGE Festival Band Emergenti
Fabio Kai e Galli Records • P.zza C.Colombo
Sabato 19 ore 21.30
ORCHESTRA "Fuori tempo - Musica in… crescendo" Concerto Comune di San Salvo • Piazza Arafat
Lunedì 21 ore 21.30
Concorso JUST DANCE • Eventsservice88 • P.le C. Colombo
Lunedì 21 ore 21.30
ORCHESTRA "Fuori tempo - Musica in… crescendo" e… tutti i musicisti che vogliono partecipare • Isola pedonale Lungomare C. Colombo 
Martedì 22 ore 21.00
FIABE ALLA VILLA • Muzak • Villa Comunale
Martedì 22 ore 21.30
EVER GREEN • Eventsservice88 • P.le C. Colombo
Martedì 22 ore 21.30
ORCHESTRA "FUORI TEMPO - Musica in crescendo" Concerto
Comune di San Salvo • Piazza A. De Gasperi 
Mercoledì 23 ore 21.00
GRUPPO ALPINI SAN SALVO e ORCHESTRA "Fuori tempo - Musica in… crescendo" Concerto • Comune di S. Salvo • Piazza Papa Giovanni XXII
Mercoledì 23 ore 21.30
VITTORIO IL FENOMENO Musica Folk
Eventsservice88 • P.le C. Colombo
Giovedì 24 e Giovedì 31 ore 18.00
"ArcheologIa sotto le stelle" passeggiate archeologiche e degustazioni prodotti tipici • Coop. PARSIFALMuseo Porta della Terra
Giovedì 24 ore 21.30
Cabaret "E CHE CA…BARET !" • Gruppo teatrale 
"Creatività" Pzza. San Vitale
Giovedì 24 ore 21.30
AMINAMOUR Tributo a Mina• Eventsservice88 • P.le C. Colombo
Venerdì 25 ore 21.30
Concorso JUST DANCE • Eventsservice88 • P.le C. Colombo
Sabato 26 ore 9.00
EDUMARE avvicinare i ragazzi al mondo marino • Scuba Global Service
Osservatorio del Mare - Lungomare C. Colombo 
Domenica 27 ore 21.30
FESTA DEL RITORNO E DEL BENVENUTO • Comune di S. Salvo • Pzza. San Vitale
Domenica 27 ore 21.30
Finale Concorso "JUST DANCE" • Eventsservice88 • P.le C. Colombo
Lunedì 28 ore 21.00
FIABE ALLA VILLA • Muzak • Villa Comunale
Mercoledì 30 ore 21.30
PILGREEMS ROCK 60/70 • Eventsservice88 • P.le C. Colombo
Mercoledì 30 ore 21.30
NAPOLINARIA Spettacolo musicale • Muzak • Piazza San Vitale
Giovedì 31 ore 21.00
GRUPPO TEATRALE Circolo Anziani San Salvo "Don Camillo & Peppone" Assessorato alle Politiche Sociali - Comune di San Salvo • Piazza San Vitale
Giovedì 31 ore 21.00
ANIMAZIONE PER BAMBINI • Ass. Sorridere Sempre • Piazza Arafat
Giovedì 31 ore 21.30
ANDREA DESIATO SHOW • Eventsservice88 • P.le C. Colombo

AGOSTO

dal 1° al 31 dalle ore 19.00 alle ore 1.00 è in funzione il LUNA PARK nell'area retrostante Via Vespucci • San Salvo Marina
dal 1° al 31 dalle ore 19.00 alle ore 1.00 Mercatino di strada "Chi cerca trova" • Eventsservice88 • Lungomare C. Colombo
2-3-9-10-16-17-23-24-30-31 ore 18.00
Mercatino dell'Artigianato Locale “L'ARTE DEL SAPER FARE”
ProLoco San Salvo • P.le C. Colombo
7-14-21-28 ore 18.00
"Archeologia sotto le stelle" passeggiate archeologiche e degustazioni prodotti tipici • Coop. PARSIFAL • Museo Porta della Terra - P.zza San Vitale
Venerdì 1° ore 21.30
BALLI DI GRUPPO • Eventsservice88 • P.le C. Colombo
Venerdì 1° ore 21.30
FRIOTTO e Bandautore Spettacolo musicale • Ass. NOVECENTO •Pzza S. Vitale
Sabato 2 ore 17.30
Convegno e inaugurazione della mostra (aperta dal 2 al 9 Agosto) sulle "Orchidee spontanee del Vastese"• Centro Studi Alto Vastese Osservatorio del Mare - Lungomare C. Colombo
Sabato 2 ore 18.00
2^ FESTA DELLA LAVANDA • Comune di San Salvo • Centro Storico
Sabato 2 ore 19.00
JAZZ ENSEMBLE SOCIAL CLUB • Comune di San Salvo • Via Roma
Sabato 2 ore 21.30
SAND ART Spettacolo musicale e di arti visive sulla figura femminile
Lara Molino Project / EKA • Piazza Europa 
Sabato 2 ore 21.30
EVERGREEN • Eventsservice88 • P.le C. Colombo
Domenica 3 ore 10.00 
GIORNATA DELLA SICUREZZA IN MARE Guardia Costiera e Protezione Civile Valtrigno • Spiaggia libera P.le C.Colombo
Domenica 3 e Domenica 10 ore 18.00
SAN SALVO IN ARTE • Amici dell' Arte, Accademia Frentana • Palazzetto dello Sport - San Salvo Marina
Domenica 3 ore 20.30
DEVILS FROM HEAVEN • Comune di San Salvo • P.le C. Colombo
Domenica 3 ore 22.00
LA DIFFERENZA (Musica dal Vivo) • Comune di San Salvo • P.le C. Colombo
Lunedì 4 e Martedì 5 ore 20.00
GARA REGIONALE SERALE DI BOCCE • A.S.D. "il Comunale" San Salvo Bocciodromo - Via Alessandrini
Lunedì 4 ore 21.00
GRUPPO TEATRALE Circolo Anziani San Salvo "Don Camillo & Peppone" Assessorato alle Politiche Sociali - Comune di San Salvo
Piazzale Palazzetto dello Sport - San Salvo Marina
Lunedì 4 ore 21.30
EVERGREEN • Eventsservice88 • P.le C. Colombo
Lunedì 4 ore 21.00
GRUPPO TEATRALE Circolo Anziani San Salvo "Don Camillo & Peppone"
Assessorato alle Politiche Sociali - Comune di San Salvo
Piazzale Palazzetto dello Sport - San Salvo Marina
Lunedì 4 ore 21.30
JOLLY BLU (Tributo 883 MAX PEZZALI) •Eventsservice88 • P.le C. Colombo
Martedì 5 ore 20.00 
LA NOTTE DEI SALDI • Sfilate di Moda con Crea Eventi 
Comune di S. Salvo •Vie del Centro
Martedì 5 ore 21.30
AMBASSADOR live music • Comune di San Salvo • Pzza S. Vitale
Martedì 5 ore 21.30
1^ fase Concorso JUST DANCE • Eventsservice88 • P.le C. Colombo
Mercoledì 6 e Giovedì 7 ore 10.00
TRACCE PRIMITIVE II EDIZIONE Arte Urbana MACS PICCININO • Comune di San Salvo • V.le A. De Gasperi
Mercoledì 6 ore 21.30
CUORE NOMADE (Tributo ai NOMADI) Eventsservice88 • P.le C. Colombo
Mercoledì 6 ore 21.30
PORTAMI AL CINEMA Ass. UniTRE' • Piazza San Vitale
Giovedì 7 ore 21.30
PORTAMI AL CINEMA Ass. UniTRE' • Piazza San Vitale
Giovedì 7 ore 21.30
MODANDOMENICA (Tributo MODA') Eventsservice88 • P.le C. Colombo
Venerdì 8 ore 21.00
2^ edizione MODA SOTTO LE STELLE • Diva & Eventi • Pzza Papa Giovanni XXIII
Venerdì 8 ore 21.30
TRIBUTO DIRE STRAITS • Eventsservice88 • P.le C. Colombo
Sabato 9 ore 14.00
GARA PREFESTIVA PROVINCIALE DI BOCCE • A.S.D. "Il Comunale" 
San Salvo • Bocciodromo - Via Alessandrini 
Sabato 9 ore 21.30
FABRIZIO RAGNI (Triibuto a RENATO ZERO)•Eventsservice88 • P.le C. Colombo
Sabato 9 ore 21.30
FESTA DEL DIALETTO SANSALVESE 3^ edizione
Associazione Giovani Musicisti • Piazza San Vitale
Domenica 10 ore 21.30
THE WONDER OF YOU: JOE BAVOTA Cantante sosia di ELVIS PRESLEY Comune di San Salvo • P.le C. Colombo
Domenica 10 ore 24.00
LA NOTTE DI SAN LORENZO fuochi pirotecnici
Comune di San Salvo • Lungomare C. Colombo
Lunedì 11 ore 21.30
SUMMER VINTAGE ROCK'N ROLL#4•P.le C. Colombo
Martedì 12 ore 21.30
SUMMER VINTAGE ROCK'N ROLL#4• P.le C. Colombo
FESTIVAL ROCK'N ROLL • organizzato da MusicBox e Proloco
Mercoledì 13 ore 21.30
MONTEPULCIANO (Tributo NEGROAMARO)•Eventsservice88 • P.le C. Colombo
Giovedì 14 ore 21.30
S.P.S. (Tributo LIGABUE) • Eventsservice88 • P.le C. Colombo
Venerdì 15 ore 21.30
QUEEN OF BULSARA (Tributo ai QUEEN) • Eventsservice88 • P.le C. Colombo
Sabato 16 ore 21.30
IO CANTO MASSIMO (Tributo a Massimo RANIERI)• Eventsservice88 •P.le C. Colombo
Domenica 17 e Martedì 19 ore 21.00 
MuseON Laboratori e Performances Itineranti per grandi e piccini • Da Cosa Nasce Cosa • Museo Archeologico - Piazza San Vitale
Domenica 17 ore 21.3
1^ Fase Concorso KARAOKE • Eventsservice88 • P.le C. Colombo
Lunedì 18 ore 21.30
Semifinali Concorso JUST DANCE • Eventsservice88 • P.le C. Colombo
Martedì 19 ore 21.30
MICHAEL WITHE & SOUL BROTHERS (Cover MARIO BIONDI) • Eventsservice88 • P.le C. Colombo
Mercoledì 20 ore 21.30
CONCERTO DEI RICORDI • Eventsservice88 • P.le C. Colombo
Giovedì 21 ore 21.30
Finale Concorso JUST DANCE • Eventsservice88 • P.le C. Colombo
Venerdì 22 ore 20.00
SAGRA DEL BACCALA' • ProLoco San Salvo • P.le C. Colombo
Venerdì 22 ore 21.30
PREMIO LETTERARIO "Raffaele Artese - Città di San Salvo"
Comune di San Salvo • Piazza San Vitale
Venerdì 22 ore 21.30
SENZA RESA (Tributo VASCO ROSSI) • Eventsservice88 • P.le C. Colombo
Sabato 23 ore 18.00
Festa de "Lu cave de la rene" Ass. Giovani Musicisti e Mario Torricella • Via Adige
Sabato 23 ore 20.00
SAGRA DEL BACCALA' • ProLoco San Salvo • P.le C. Colombo
Sabato 23 ore 21.30
Semifinali Concorso KARAOKE • Eventsservice88 • P.le C. Colombo
Domenica 24 ore 20.00
SAGRA DEL BACCALA' • ProLoco San Salvo • P.le C. Colombo
Domenica 24 ore 21.30 Da ZELIG Carmine Faraco
Comune di San Salvo • P.le C. Colombo
Lunedì 25 ore 21.30
Finale Concorso KARAOKE • Eventsservice88 • P.le C. Colombo
Lunedì 25 ore 21.30
RASSEGNA CORI ABRUZZESI • Centri Diurni Anziani • Piazza San Vitale
Martedì 26 ore 21.30
TREAM POP 60/70 • Eventsservice88 • P.le C. Colombo
Mercoledì 27 ore 21.30 
Esibizione CORALE WARM UP • Associazione culturale Warm Up • P.le C. Colombo
Giovedì 28 ore 19.00 
DEVILS FROM HEAVEN e DISTORTED TRIO • Comune di San Salvo • Villa Comunale
Giovedì 28 ore 21.30
KUMBA' • Eventsservice88 • P.le C. Colombo
Venerdì 29 ore 16.00
LA FIERA DEL FUMETTO • Crea/Eventi • Villa Comunale
Venerdì 29 ore 21.30
EVERGREEN • Eventsservice88 • P.le C. Colombo
Sabato 30 ore 21.00
Dimostrazione di massaggio Shiatsu • Centro Shiatsu Maddalena • Osservatorio del mare - Lungomare C. Colombo
Sabato 30 ore 21.30 
JAZZ ENSEMBLE SOCIAL CLUB • Comune di San Salvo • P.le C. Colombo
Domenica 31 ore 21.30
DJ NEW DESIATO • Eventsservice88 • P.le C. Colombo

SETTEMBRE

da Venerdì 12 a Domenica 14 ore 16.00 
FESTA DELLO SPORT "Lo Sport per educare ed integrare"
Comune di San Salvo in collaborazione con Team Special Olympics Chieti Stadio Comunale "Davide Bucci"
Domenica 7 ore 10.00
CHIUSO PER BICI Proloco San Salvo
Piazza Papa Giovanni XXIII - P.le C. Colombo
Domenica 7 ore 16.00
APERIDOG Ass. Cinofila Abruzzo
ProLoco San Salvo • Piazza A. Gramsci
Leggi tutto....

RICONOSCIMENTO PER LA STAZIONE DEI CARABINIERI DI SAN SALVO

Il sindaco di San Salvo, Tiziana Magnacca, ha inviato una lettera al maggiore Giancarlo Vitiello, comandante della Compagnia dei carabinieri di Vasto, e al luogotenente Giuseppe Lavecchia, comandante della Stazione carabinieri di San Salvo, per completarsi per il riconoscimento tributato dal generale di brigata Claudio Quarta in occasione dei festeggiamenti per il bicentenario dell’Arma dei Carabinieri.

Ieri, nel corso della cerimonia svoltasi a Chieti, il comandante della Legione Carabinieri Abruzzo ha pubblicamente reso merito ai militari della Stazione di San Salvo – è stata l’unica di tutta la regione a essere insignita – per l’attività che hanno svolto lo scorso anno a favore della collettività della zona.
«Riconoscimento per alcune operazioni svolte dai carabinieri a San Salvo – ha evidenziato il sindaco – che si conferma presidio di legalità nel nostro territorio comunale dove hanno garantito, con le altre forze dell’ordine, la sicurezza a tutti i nostri concittadini. Attraverso il maggiore Vitiello e il luogotenente ringrazio tutto il personale in servizio presso la stazione dei carabinieri di San Salvo».
Leggi tutto....

QUESTIONE TRIGNO: "ACQUA IN BOCCA...PER LE AMMINISTRAZIONI DI CENTRODESTRA"

Arsenico, fenoli, ora la contaminazione batterica da Salmonella!
Questo il nuovo allarme, di qualche giorno fa, che ha dato un duro colpo allo stato già grave di incertezza che riguarda il fiume Trigno, il nostro fiume, il secondo fiume della Provincia di Chieti, ed il reale grado di inquinamento in cui esso versa.
Agricoltori, pescatori e cittadini pretendono, a giusta ragione, che sia fatta chiarezza sulle ombre e sui dubbi che attanagliano tutti su questa situazione paradossale.
La salvaguardia dell’ambiente e della salute dei cittadini devono essere la priorità assoluta di chi amministra un territorio!

Nulla può più essere lasciato al caso, alla superficialità e ad inutili e peggiorativi ritardi nell’approccio e nella risoluzione del problema.
La “guarigione” del fiume Trigno deve avvenire… e presto!
Solo attraverso la tutela e la valorizzazione del bacino idrografico del fiume, si potrà valorizzare l’intero territorio e la sua economia.
I controlli sulla depurazione delle acque reflue, spesso affidata ad impianti vecchi ed inadeguati, se non inesistenti, la garanzia del minimo deflusso, la gestione dell’abbandono dei rifiuti non possono più aspettare!
Dovranno essere adottate al più presto, misure specifiche per prevenire e controllare le acque del nostro territorio, attraverso un approccio pianificatorio e gestionale concertato ed integrato, superando le frammentazioni di competenza! 
Certo, ognuno, nel proprio piccolo, dovrà fare la sua parte: cittadini, associazioni ambientaliste e di categoria, ma sta ora alle amministrazioni locali porre in essere le azioni immediate per il risanamento e lo sviluppo sostenibile del nostro prezioso “malato”. 
Mai più incertezze, mai più tentennamenti, ambiguità e dubbi! 
Vogliamo CHIAREZZA così come vogliamo che le nostre, tornino ad essere …”chiare, fresche e dolci acque…”!

Circoli di San Salvo
Partito Democratico
Partito Socialista Italiano
Sinistra Ecologia Libertà
Italia dei Valori
Leggi tutto....

lunedì 9 giugno 2014

IL SINDACO LAPENNA PLAUDE ALLE FORZE DELL'ORDINE

Il Sindaco della Città del Vasto – Luciano Lapenna – esprime a nome di tutta la città la sua profonda gratitudine e riconoscenza alle Forze dell’Ordine per aver assicurato alla giustizia, in modo tempestivo, i presunti autori dei gravi episodi di violenza che nelle scorse settimane avevano scosso non poco l’opinione pubblica vastese.

Il risultato atteso è figlio della grande professionalità delle Forze dell’Ordine e un ringraziamento particolare è rivolto al Questore di Chieti Filippo Barboso, al Colonnello dei Carabinieri Salvatore Ronzo, al Commissario della P.S. Cesare Ciammaichella e al Maggiore dei Carabinieri Giancarlo Vitiello.
Ancora una volta – sottolinea Lapenna – nel silenzio delle indagini, senza clamori, sono stati assicurati alla giustizia i presunti responsabili di gravi reati, le istituzioni dimostrano così di essere presenti e di lavorare nell’esclusivo interesse dei cittadini, della collettività e del territorio. La sinergia tra le Forze dell’Ordine per il raggiungimento di questo importante obiettivo – continua Lapenna – dovrebbe essere per tutti noi un esempio su come sia necessario essere uniti e fare squadra in materia di sicurezza pubblica, senza lasciarsi andare a speculazioni e facili divisioni dannose e pericolose per la nostra Città. 
Leggi tutto....

domenica 8 giugno 2014

SAN SALVO, A SAN NICOLA CONCERTO DEI CAMALEONTI

Sarà lo storico gruppo musicale I Camaleonti ad esibirsi, domenica 15 giugno, in occasione della festa di San Nicola a San Salvo. Tra i brani più celebri della band troviamo Applausi, L'Ora dell'Amore, Io Per Lei, Eternità e Perchè Ti Amo. Lo spettacolo musicale in piazza San Nicola avrà inizio alle 22. Sempre domenica, alle ore 18.30, ci sarà la santa messa presieduta da sua Eccellenza Mons. Camillo Cibotti che mercoledì 11 verrà ordinato Vescovo di Isernia-Venafro. Sabato 14, alle ore 21.30, nel piazzale Cristoforo Colombo ci sarà il consueto sbarco della statua di San Nicola e i suggestivi fuochi pirotecnici; alle 22.15 processione e fiaccolata da piazza De Gasperi (167) a piazza San Nicola.

Leggi tutto....

Visualizzazioni totali