noixvoi24

venerdì 30 agosto 2013

IL CALENDARIO DI ECCELLENZA: IL SAN SALVO DEBUTTA CONTRO L'ALTINROCCA, IL 13 OTTOBRE DERBY CON LA VASTESE

E' stato presentato oggi il calendario del campionato di Eccellenza abruzzese. Il San Salvo di mister Gallicchio, domenica 8 settembre, partirà con una trasferta sul terreno dell'Altinrocca. Alla seconda giornata al "Bucci" arriva l'Avezzano, squadra neopromossa ma tra le favorite per la vittoria finale. Il 13 ottobre all'Aragona i biancazzurri faranno visita alla Vastese (il 9 febbraio il ritorno al Bucci). Il 24 novembre, tra le mura amiche, arriva la Virtus Cupello, mentre una settimana dopo sarà la volta di Vasto Marina-San Salvo. Il 25 settembre derby tra Vasto Marina e Vastese, il 10 novembre Vasto Marina-Virtus Cupello.
La compagine biancazzurra affronterà quindi l'Altinrocca due settimane consecutive, il 1° settembre in Coppa Italia e l'8 in campionato.
1a giornata Altinrocca-San Salvo;
2a giornata San Salvo-Avezzano;
3a giornata Alba Adriatica-San Salvo;
4a giornata San Salvo-Torrese;
5a giornata Pineto-San Salvo;
6a giornata San Salvo-River Casale 65;
7a giornata Vastese-San Salvo;
8a giornata San Salvo-Capistrello;
9a giornata Montorio 88-San Salvo;
10a giornata San Salvo-Miglianico;
11a giornata Rosetana-San Salvo;
12a giornata San Salvo-San Nicolò;
13a giornata Acqua e Sapone-San Salvo;
14a giornata San Salvo-Virtus Cupello;
15a giornata Vasto Marina-San Salvo;
16a giornata Civitella Roveto-San Salvo;
17a giornata San Salvo-Francavilla.

Leggi tutto....

giovedì 29 agosto 2013

ANNULLATA LA FIERA DI FINE ESTATE

L'assessore alle Attività produttive del Comune di San Salvo, Oliviero Faienza, segnala che è stata annullata la prevista manifestazione "Fiera di Fine Estate", in calendario nei giorni 31 agosto e 1 settembre dedicate al centro storico, a cura della Confcommercio.
La "Fiera di Fine Estate" era l'unico evento in programma nel mese di settembre.
Leggi tutto....

IL SINDACO MAGNACCA INTERVIENE SUL MAXI SEQUESTRO DI DROGA: NON ABBASSARE MAI LA GUARDIA

"L’ennesimo sequestro di droga è la dimostrazione di come sia alto il livello di attenzione delle forze dell’ordine per questo territorio e che l’attività costante e continua di prevenzione dà risultati importanti in tema di sicurezza. Abbiamo il dovere di non abbassare mai la guardia". Lo ha dichiarato il sindaco di San Salvo, Tiziana Magnacca, commentando la recente operazione dei carabinieri della Compagnia dei carabinieri di Vasto che ha portato ieri mattina al sequestro di 33 chili di marijuana e all’arresto di un albanese residente da tempo a San Salvo.
Per il sindaco Magnacca "il lavoro di contrasto svolto dalle forze dell’ordine è encomiabile, ma la criminalità è ben organizzata e utilizza, come è avvenuto con l’arresto del cittadino albanese a San Salvo, una persona insospettabile e inserito nel tessuto sociale che da tempo risiedeva nel nostro comune".
Il sindaco ricorda che nei giorni scorsi a Chieti si è riunito in Prefettura il Comitato per la sicurezza e l’ordine pubblico nel corso del quale "abbiamo ribadito la necessità che San Salvo, paese confinante con regioni a forte impatto criminale, possa avere una maggiore presenza di forze dell’ordine di ogni specialità non solo per far percepire ai cittadini la presenza dello Stato, ma per impedire l’azione e il radicamento della malavita organizzata".
Leggi tutto....

MAXI SEQUESTRO DI DROGA DEI CARABINIERI: ARRESTATO 33ENNE RESIDENTE A SAN SALVO

Un maxi sequestro di droga è stato messo a segno ieri mattina, nei pressi del casello di Vasto Sud, dai Carabinieri della Compagnia di Vasto. Un albanese di 33 anni, Koroveshi Erjon, originario di Valona ma da tempo abitante a San Salvo, è stato arrestato dai militari dell'arma dopo essere stato trovato in possesso di 33 chili circa di marijuana. L’uomo è stato fermato, ieri mattina, da una pattuglia dei Carabinieri che stava svolgendo un posto di controllo alla circolazione stradale nei pressi dell’uscita del casello Vasto Sud dell’autostrada A/14.
Ad insospettire i carabinieri è stato l’evidente abbassamento, nella parte posteriore, della Mercedes Classe A condotta dal 33enne. Alla vista degli uomini dell’Arma l’albanese è apparso molto nervoso e preoccupato aumentando così i sospetti da parte dei carabinieri. La conferma per i militari è arrivata quando all’uomo è stato chiesto di aprire il bagagliaio della sua auto.
All’interno di 3 buste di plastica di colore nero gli uomini dell’Arma hanno rinvenuto 31 involucri di cellophane, opportunamente chiusi con del nastro adesivo da imballaggio, contenenti complessivamente circa 33 chili di sostanza stupefacente del tipo marijuana. L’albanese è stato quindi dichiarato in stato di arresto con l’accusa di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato associato al carcere di Torre Sinello.
Leggi tutto....

mercoledì 28 agosto 2013

SABATO 31 "CLOSING PARTY" AL BAJA VILLAGE

Dopo un’estate intensa Baja Village saluta il pubblico con un sensazionale, esclusivo e naturalmente elegante "Closing Party" che sarà all’insegna del divertimento, e della buona musica con in consolle i due grandi Dj Produttori Min&Mal.
"È stata una estate di grandi successi e consenso" conferma la Direzione Artistica.
Al Baja quest'estate hanno fatto tappa oltre "ai re e alle regine indiscusse della consolle", anche due party esclusivi, "I love Ibiza e il Balearic Pirates", due format di successo che impazzano nei club più esclusivi e gettonati di tutto il mondo.
Molto apprezzato, il servizio navetta che ha portato ogni sabato centinaia di giovani al Baia anche da Termoli, Pescara e Chieti. “Il divertimento si abbina alla sicurezza. Da anni viene portata avanti la campagna informativa e di sensibilizzazione sul divertimento sicuro, senza abusi, grazie alla collaborazione del Comitato locale della Croce Rossa di Vasto” dice ancora la Direzione Artistica.
I numeri ci sono tutti per confermare e concludere il successo di una stagione unica per presenze ed ospiti. L’estate finisce ma al Baja le sorprese continuano, anzi comincia già il conto alla rovescia per il 2014 che riserverà altre sorprese agli affezionati e non solo a loro.
Per scoprirle ed essere sempre informati, basta seguire la pagina facebook del locale o cliccare sul sito www.bajavillage.com.
Leggi tutto....

QUESTA SERA A VASTO "DANZA LA VITA"

Dall'invitante titolo di "Danza la Vita" l'Avis comunale di Vasto, presieduta da Nino Fuiano, oggi mercoledì 28 agosto, chiama a raccolta quanti considerano la salute un bene primario da preservare presso l'Arena alle Grazie. Una serata di danza, musica e spettacolo per la promozione della donazione del sangue, con il patrocinio dell'Amministrazione comunale di Vasto. Partecipano l'Histon Ballet di Angiola Saraceni Galante, il Walter Caratelli Quartet, il cabarettista Peppino Giannone e il poeta dialettale Fernando D'Annunzio. Il presidente dell'Avis comunale di Vasto Fuiano ribadice come sia importante partecipare alle attività dell'associazione dei volontari italiani del sangue «sia come donatori e sia come attivisti per far crescere tra i cittadini la cultura della solidarietà e della donazione». L'appuntamento è per le ore 20.45. In caso di pioggia lo spettacolo si effettuerà presso i locali del cineteatro Ruzzi in corso Italia.
Leggi tutto....

lunedì 26 agosto 2013

IERI LA PEDALATA IN RICORDO DI MIKE MASTRIPPOLITO

Tanti amici, molti sportivi ma soprattutto bambini hanno partecipato alla pedalata ecologica per ricordare Mike Mastrippolito, dipendente della Trigno Energy vittima lo scorso anno di un incidente sul lavoro. Appuntamento organizzato dal Gruppo sportivo Bcc della Valle del Trigno, presieduto da Tonino Di Nardo, con la Federazione GroupCycling e il sostegno della Pilkington spa. Il momento più toccante è stato quando la carovana di ciclisti si è fermata all’ingresso dello stabilimento di Piana Sant’Angelo del gruppo vetrario. C’era il presidente della Pilkington spa, Graziano Marcovecchio, ad attendere i partecipanti alla pedalata oltre al consigliere regionale Nicky Argirò e all’assessore comunale Giancarlo Lippis. Dopo l’alzabandiera c’è stato il suono della sirena della fabbrica, durato sessanta lunghi secondi, al termine dei quali un lungo applauso ha riscaldato i cuori di tutti. Erano presenti la moglie di Mike Mastrippolito, Katia Forte e il loro figlio.
Poi di nuovo tutti in sella per raggiungere il lungomare Cristoforo Colombo per completare la pedalata iniziata in piazza De Gasperi. Al Cocorito Village ha avuto termine la prima parte del memorial Mike Mastrippolito. La sicurezza lungo il percorso è stata garantita alla polizia municipale e da alcuni soci del Vespa Club “La Veloce” di San Salvo. Direttore della corsa Giovannino Di Carlo.
A seguire doppio appuntamento con lo special class di spinning Groupcycling con circa cento partecipanti e il coordinamento delle esibizioni degli insegnanti Barbara Tartaglia, Luigi Di Chiacchio e Gaspare Firmani.
Leggi tutto....

DOMENICA IL DEBUTTO IN COPPA DEL SAN SALVO, MERCOLEDI' 11 "DERBY" CON LA VASTESE

Ultimi giorni di preparazione per la compagine biancazzurra di mister Gallicchio. Per il giovane tecnico biancazzurro continuano le note positive dalle amichevoli estive. La squadra sansalvese nei giorni scorsi ha affrontato, tra le mura amiche, il San Severo (serie D). I locali hanno ceduto ai forti pugliesi per 2-1. Nel corso del match il San Salvo ha dimostrato di giocarsi la partita ad armi pari chiudendo in pareggio il primo tempo grazie alla rete siglata da Antenucci. Nella ripresa largo spazio ai giovani con gli ospiti che ne hanno approfittato riportandosi in vantaggio e fissando il risultato sul definitivo 2-1. Grande la prova del capitano Nando Giuliano che ha dimostrato di guidare la difesa e l’intera squadra senza nessun affanno. Contro la squadra pugliese ha debuttato anche l’ultimo arrivato Paolo Gancitano. Il centrocampista 24enne di Mazzara del Vallo vanta già 3 campionati di serie D e uno di C2. Con l’arrivo di Gancitano la rosa, forse un po’ risicata, a disposizione del tecnico sansalvese sembra essere formata da giocatori di alto profilo che sicuramente faranno molto bene nel prossimo campionato di Eccellenza.
Una mano a Giuliano e compagni arriva certamente dai tifosi che, anche nel corso delle amichevoli estive, hanno dimostrato grande attaccamento alla squadra incitandola per tutta la durata dei match malgrado non c’erano punti a disposizione.
Venerdì 30 agosto è prevista la festa del calcio sansalvese con musica, arrosticini, birra e l’amichevole tra l’U.S. San Salvo e lo Sporting San Salvo appena promossa nel campionato di Prima Categoria. Nel corso della serata sarà possibile anche sottoscrivere gli abbonamenti per la prossima stagione al costo di 100 euro l’intero e 50 euro il ridotto.
In città intanto cresce l’attesa per il primo derby stagionale tra il San Salvo e la Vastese previsto per mercoledì 11 settembre, allo stadio “Davide Bucci”. Le due compagini, che scenderanno in campo per il terzo turno di Coppa Italia, non si affrontano in competizioni ufficiali da circa quindici anni.
Venerdì 30 agosto a Francavilla verrà anche svelato il nuovo calendario dell’Eccellenza che avrà il via domenica 8 settembre.

Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

DOMANI ULTIMO APPUNTAMENTO CON "SUONI, COLORI E RACCONTI DI FEDE"

Martedì 27 agosto 2013, ore 22.00, Chiesa di S.M. Maggiore, Vasto, ultimo appuntamento dei "Suoni, colori e racconti di fede" a cura della Parrocchia di Santa Maria Maggiore.
La conclusione dell'analisi della Fede attraverso la messa a confronto di Testi, Immagini, Colori e Suoni ispirato dal Sacro.
Lo strumento primo dell'Uomo, la Voce Recitata e Cantata, al Servizio del Divino.
Musiche di autori antichi e moderni, dal Gregoriano ad oggi, per una serata di riflessione sulla straordinaria figura di Maria.
Leggi tutto....

Visualizzazioni totali