noixvoi24

sabato 2 luglio 2011

IL VASTO MARINA CONFERMA VECCHIOTTI IN PANCHINA MA RISCHIA DI PERDERE IL PREZIOSO GIULIANO

Sarà Massimo Vecchiotti a guidare il Vasto Marina nel prossimo campionato di Eccellenza, il primo della storia per la squadra vastese. Mister Vecchiotti viene confermato sulla panchina biancorossa dopo aver conquistato, nella stagione appena conclusa, la promozione in Eccellenza. Brutte notizie arrivano sul fronte societario. Pare che il gruppo di imprenditori della Val Di Sangro interessati ad entrare in società abbiamo rinunciato. Per quanto riguarda il mercato, secondo alcuni quotidiani locali, il difensore Nando Giuliano potrebbe lasciare la formazione aragonese per approdare all'Isernia.
Tutto tace in casa delle altre formazioni del vastese (U.S. San Salvo, Real San Salvo e Virtus Cupello). L'U.S. San Salvo e la Virtus Cupello, unitamente al Capistrello, hanno presentato domanda di ripescaggio in Eccellenza. In caso del probabile ripescaggio in serie D del Francavilla, nel campionato di Eccellenza si libererebbe un posto che potrebbe toccare all'U.S. San Salvo. Il Real San Salvo sta per salutare il bomber Mattia Mainella ad un passo dall'Atessa Val Di Sangro in serie D.

Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

ANGELO PAGANO SI DIMETTE DA COORDINATORE DI SEL A SAN SALVO E LASCIA IL PARTITO

Angelo Pagano, uno dei tre coordinatori di Sinistra Ecologia e Libertà a San Salvo, si è dimesso dall'incarico ed ha abbandonato il partito. Diverse le motivazioni che hanno indotto l'ex esponente dei Verdi ad abbandonare il partito. Il tema ambientale -ha affermato Pagano- non è mai stato preso in considerazione dal partito nè a livello locale nè a livello nazionale. Per le prossime elezione amministrative il professor Angelo Pagano lavorerà per creare un nuovo movimento anche in maniera trasversale e fuori dagli schemi degli attuali partiti. Per Sinistra e Libertà sansalvese una dura defezione difficile da colmare.

L.D.S.
Leggi tutto....

LA FILTCEM-CGIL INTERVIENE SU ALCUNE PROBLEMATICHE RIGUARDANTI LA PILKINGTON

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:
Il giorno 01.07.2011 si sono riunite la Segreteria Provinciale e la RSU Filctem-Cgil della Pilkington, per discutere su alcune problematiche che riguardano lo stabilimento di San Salvo e che a breve saranno oggetto di dibattito di tutto il movimento sindacale.
Nella discussione è emerso in maniera forte che il ruolo del Sindacato resta esclusivamente quello della difesa dei diritti dei lavoratori e che per esercitare tale difesa si debbano, tra l’altro, fare anche incontri con i vertici aziendali. Tali incontri però, devono essere intesi come momenti di confronto, di espressione di idee, opinioni e preoccupazioni e non utilizzati per mere logiche clientelari.
Il gruppo dirigente della Filctem-Cgil durante il suo dibattito ha posto una serie di temi cui invita le altre Organizzazioni Sindacali con le rispettive RSU e i vertici della Pilkington, ad aprire un confronto tra le parti sulle prospettive future di questo stabilimento, ripartendo dall’impegno che il nuovo General Manager aveva assunto con la RSU nel giorno della sua presentazione (08.04.2011), il quale, per il rilancio dello stabilimento, avrebbe indirizzato la propria azione, verso la SICUREZZA e l’abbassamento dei costi della QUALITA’, impegnandosi tra l’altro anche a proporre incentivi e riconoscimenti per tutti i lavoratori.
Gli altri temi emersi sono:
• Andamento produttivo ed economico dello stabilimento di San Salvo dopo il primo trimestre dell’attuale esercizio finanziario;
• Premio di Partecipazione 2012-2014;
• Opportunità di prima occupazione femminile in Pilkington, cosi come sperimentato positivamente in Primo e in Bravo;
• Valorizzazione delle risorse umane rendendo pari opportunità a tutti i lavoratori per quello che riguarda la crescita professionale.
Pertanto invitiamo la Società a calendarizzare, nel breve tempo possibile, un tavolo di confronto con la RSU e le rispettive Organizzazioni Sindacali affinché le tematiche di cui sopra siano discusse e approfondite.

Segreteria FILCTEM-CGIL
Rsu FILCTEM-CGIL Pilkington
Leggi tutto....

venerdì 1 luglio 2011

CERIMONIA DEL ROTARY CLUB DI VASTO

Il Rotary Club di Vasto comunica che Sabato 2 Luglio presso il Palace Hotel di Vasto Marina alle ore 20:00 si terrà la cerimonia del “Passaggio del martelletto” tra il past President Avv. Luigi Guidone e il nuovo Presidente del Club Dr. Pasquale Colamartino. Il “Passaggio del martelletto” segna l’inizio del nuovo anno rotariano – 1° Luglio 2011 / 30 Giugno 2012 – di cui sarà Governatore del Distretto 2090 (Abruzzo, Marche, Molise, Umbria ed Albania) il vastese Ing. Francesco Ottaviano. Durante la serata verranno riassunte le azioni di servizio svolte a favore della città e del territorio – di cui una sintesi è possibile consultare all’indirizzo internet www.rotaryvasto.it - e verranno presentate le nuove iniziative e i programmi del nuovo anno rotariano il cui motto è “Conoscere se stessi per abbracciare l’umanità”.
Leggi tutto....

LA CONFERENZA DEI SINDACI DEL PATTO TRIGNO-SINELLO

La conferenza dei sindaci del Patto territoriale Trigno-Sinello convocata dal presidente dell’Associazione dei Comuni Gabriele Marchese, ha approvato i provvedimenti e raccolto le adesioni relative al programma operativo “SIT” 2011-2015; ha inoltre approvato il progetto denominato “Sistemi innovativi multimediali per l’accoglienza turistica nel comprensorio della COSTA DEI TRABOCCHI” per la partecipazione al bando emanato dal Ministro per il Turismo il 13 dicembre 2010 (G.U. n.79 del 6 aprile 2011).
“Il progetto ha come principale obiettivo la definizione del Comprensorio turistico della Costa dei Trabocchi come unica modalità capace di sviluppare l’attuale sistema dell’accoglienza per migliorare l’attrattività del territorio che interessa 76 Comuni della Provincia di Chieti. La sfida è quella di organizzare e comunicare in modo innovativo tale patrimonio per creare appeal e far sì che venga percepito e fruito come un sistema integrato capace di essere una meta di visita nel suo complesso e di trasformare le risorse in prodotti turistici in un sistema eccellente di accoglienza capace di attrarre e stimolare emozioni nel turista” ha spiegato Marchese.
Leggi tutto....

giovedì 30 giugno 2011

SAN SALVO, MARCHESE AZZERA LA GIUNTA E SI DIMETTE: 20 GIORNI PER EVITARE IL COMMISSARIAMENTO

Nella conferenza stampa che si è tenuta questa mattina sulla situazione amministrativa del Comune di San Salvo, il sindaco Gabriele Marchese ha dichiarato quanto segue.
“Ieri sera, quando ho detto a mia figlia cos’era successo ha esultato di gioia, molto probabilmente perché ha acquistato un papà che fino a questo momento aveva visto poco.
La bocciatura del bilancio apre una nuova fase per San Salvo. La giornata di oggi segna un nuovo inizio per questa città, visto che d’ora in poi non tutto sarà come prima.
Questa mattina ho azzerato la giunta e, poco fa, ho rassegnato le dimissioni da sindaco. Responsabilità e correttezza mi imponevano questo. Voglio ringraziare quanti in questi anni hanno lavorato insieme a me per la crescita della città: amministratori, dipendenti e cittadini che mi hanno sostenuto nel processo di cambiamento e trasformazione di questa comunità. Lo slogan che mi ha accompagnato in questi anni è che avremmo fatto “parlare i fatti”. I fatti sono che San Salvo è cambiata e cresciuta: da paese è diventata città (siamo circa 20000 abitanti), una città dinamica, accogliente, solidale. Questo ci viene riconosciuto da tutti, in alcune occasioni è stato anche oggetto di invidia.
Anche in questo momento di crisi economica, San Salvo ha saputo rimettersi in discussione e affrontare la crisi con intelligenza guardando al futuro (cito solo alcuni esempi come i provvedimenti a sostegno delle imprese, il teatro, il porto, la raccolta differenziata, il SEAP, la riscossione diretta dei tributi, il rinnovo della pubblica illuminazione, e numerose altre nuove iniziative che ci pongono all’avanguardia nel panorama regionale e nazionale).
Intendo continuare a lavorare con tutte le mie forze affinché la città possa guardare con maggiore serenità al futuro: San Salvo ha bisogno di futuro, non si può tornare indietro come vorrebbero alcuni soggetti politici che in questa città lavorano a questo scopo.
Ieri sera in consiglio ho chiesto responsabilità, ho chiesto di mettere al primo posto gli interessi generali della città e invece sono prevalsi gli interessi dei singoli e dei gruppi. Questo è un dramma per la città. San Salvo non ha bisogno di un commissario prefettizio ma di un governo che abbia la forza e la capacità di affrontare i problemi. Se esistono le condizioni, mi batterò per scongiurare l’arrivo del commissario, ma lo farò a testa alta come sempre e con onore. Il mio difetto, secondo qualcuno, è che in questi anni non sono stato capace di garantire i poteri forti. Io lo ritengo un valore. In questi 9 anni e un mese da sindaco, ho cercato di governare San Salvo con la massima chiarezza e trasparenza e alla luce del sole senza cedere ai ricatti: questo ha certamente rappresentato il mio più grande problema. Ho sempre sostenuto, e rivendico con orgoglio di essere riuscito a dimostrarlo, che “si può andare al mulino senza sporcarsi di farina. Al di là dello scandalismo dell’opposizione possiamo essere fieri del nostro operato che è stato svolto sempre nel rispetto delle regole. In questa vicenda l’opposizione ha perso un’occasione ed ha dimostrato di non essere all’altezza della situazione.
Negli ultimi giorni mi è stato chiesto di azzerare la giunta, non ho accettato perché mi si voleva imporre delle scelte al solo scopo di umiliarmi, ma ho dato la disponibilità a trovare la soluzione politica attraverso un rimpasto di giunta utile ad una maggiore coesione della maggioranza e a dare risposta alle esigenze postemi; tale disponibilità non è stata accolta.
Mi si voleva mettere sotto tutela. Ho preferito mantenere la mia dignità e la mia autonomia ma soprattutto la dignità della città e dei cittadini che mi hanno votato. Chi ha tradito il patto sottoscritto con gli elettori si assume una grande responsabilità, chi ha votato contro e chi si è astenuto deve dire perché alla città.
In questi giorni lavorerò per evitare il commissariamento e perseguire fino in fondo il bene supremo per la città di San Salvo augurandomi che possa prevalere, in tutti, il senso di responsabilità. La coerenza è un valore e lo rivendico con orgoglio. Gli accordi sottobanco o nelle segrete stanze non fanno parte della mia cultura politica e del mio modo di essere; mi auguro che questo modo di concepire la politica possa essere sconfitto in via definitiva nella nostra città.
Ho sempre posto al centro della mia azione la difesa del bene comune e gli interessi generali della città. Non ho interessi, mi considero un operaio della politica. Ho dato tanto a questa città e ho anche ricevuto molto in termini di soddisfazione e gratificazioni. Continuerò a lavorare per la sua crescita e per il suo futuro al di là del ruolo che rivestirò. Continuerò a battermi per i valori per i quali mi sono sempre battuto, fin da ragazzo, che sono i valori di pace , giustizia, libertà, solidarietà, contro la sopraffazione dei forti ai danni dei più deboli e per una città democratica e solidale, nonostante alcune azioni trasversali sono state condotte nell’ombra per macchiare la mia immagine e quella dell’amministrazione comunale. Continuerò a lottare per una città che non torni nel passato, ma guardi al futuro con speranza e fiducia in un avvenire migliore.
Ai ringraziamenti ne aggiungo uno in particolare: ringrazio mia moglie e mia figlia che in questi anni, in punta di piedi e con grande discrezione, mi hanno supportato e sorretto.
Leggi tutto....

mercoledì 29 giugno 2011

SAN SALVO, IL BILANCIO NON PASSA: CADE L'AMMINISTRAZIONE MARCHESE

Si apre ufficialmente la crisi al comune di San Salvo. Nel consiglio comunale odierno il bilancio di previsione non è stato approvato. Molto probabilmente ora il prefetto darà al Sindaco 20 giorni per tentare di ricucire la maggioranza. Passato questo periodo se non si trova una soluzione, ci sarà la nomina di un commissario prefettizio con il ritorno alle urne comunque nella prossima primavera, scadenza naturale dei cinque anni. In aula è finita 9-9. Il dott.Rolando Cinalli (Democratici per San Salvo) ha votato contro mentre il Presidente del Consiglio Alfonso Di Toro e la new-entry Giuseppe Roberti si sono astenuti. Pesante e decisiva l'assenza del consigliere del PD Nicola Rossi. Le motivazioni del voto contro di Cinalli sono state ampiamente illustrate durante le dichiarazioni di voto. Non possiamo tagliare il vestiario e la formazione alla Polizia Locale e poi permetterci di pagare due comandanti - ha dichiarato Cinalli-. Questo bilancio -ha tuonato il capogruppo dei Democratici per San Salvo- porterebbe ad un aumento di alcune tariffe e questo non è giustificabile. Inoltre, l'amministrazione Marchese ci ignora da lungo tempo malgrado i nostri voti hanno sempre salvato la sua giunta. Nell'ultima riunione dei segretari e capogruppi di maggioranza, di sabato 25 giugno, - ha dichiarato ancora Cinalli- non siamo stati nemmeno invitati malgrado lo ricordiamo ancora una volta con due consiglieri siamo la seconda forza politica della coalizione.
Per domani mattina il Sindaco Gabriele Marchese ha convocato una conferenza stampa per parlare della situazione amministrativa.


L.D.S.
Leggi tutto....

SAN SALVO, CINQUE NUOVI AGENTI DI POLIZIA LOCALE PER IL PERIODO ESTIVO

Cinque nuovi agenti di polizia municipale prenderanno servizio a partire dal 1° luglio fino al 30 settembre per far fronte ad una esigenza di vigilanza che soprattutto nei mesi estivi e alla marina, aumenta fortemente.
Lo hanno annunciato il sindaco Gabriele Marchese e l’assessore al ramo Domenico Di Stefano.
I nuovi agenti andranno a rafforzare il corpo di polizia municipale durante i tre mesi in cui la città vede triplicare la sua popolazione, assicurando un efficiente presidio del territorio.
Sarà garantito anche servizio notturno secondo le turnazioni appositamente stabilite dalla direzione dell’ufficio.
“Le nuove unità avranno la delicatissima funzione di interfaccia rispetto ai turisti e ai cittadini relativamente alla necessità di informazioni, gestione delle criticità e potenziamento dell’azione di controllo con la finalità di garantire la massima sicurezza a quanti trascorrono le vacanze a San Salvo – ha spiegato il sindaco Marchese che, insieme all’assessore Di Stefano ha ricordato agli agenti stagionali l’importanza di coniugare buone capacità relazionali nei confronti della cittadinanza e dei turisti con la fermezza nel garantire il rispetto delle regole in vigore nel territorio comunale e del codice della strada.
Leggi tutto....

"ECONOMIA SOCIALE DI MERCATO E COMPETITIVITA'": CONVEGNO A ROMA

"La migliore economia praticabile per rispondere alla crisi in atto è quella che rimetta al centra l’uomo”. Sono state queste le parole di Ettore Gotti Tedeschi, presidente dello IOR al convegno “Economia sociale di mercato e competitività” svoltosi ieri presso la Camera dei Deputati sotto la regia dell’abruzzese Anna Paola Sabatini responsabile nazione della scuola di formazione dell’UDC e moderato da Mons. Marco Malizia. Oltre al presidente della banca vaticana al tavolo dei relatori Lorenzo Cesa segretario nazionale centrista, Gian Luca Galletti vicepresidente del gruppo parlamentare UDC alla Camera, Stefano Commini Presidente dell’interregionale del centro dei giovani imprenditori di Confindustria.
Di fronte ad una fase di difficoltà di sistema –ha ribadito più volte- Gotti l’unica strada percorribile è quella indicata dalla Dottrina Sociale della Chiesa che riveda il ruolo di uno Stato arbitro e sempre più lontano da una logica interventista e che riporti alle radici più sane di un capitalismo che sappia riconciliare il mercato con la morale cattolica.
Nella discussione emerso anche un riferimento specifico all’Abruzzo e in particolare al post terremoto e alla necessità di seguire un percorso di ripresa che abbia come guida il riferimento ultimo sempre e comunque alla persona.
Su questa linea il vice Presidente Galletti ha illustrato le attività del gruppo parlamentare da lui guidato concentrate in via decisamente prioritaria sui temi della famiglia e sulla necessità di un’economia che consenta la dignità di ciascuno. Dello stesso tenore le dichiarazioni del segretario Cesa che in chiusura ha rinnovato il plauso a quanto già svolto e soprattutto la ferma volontà del partito centrista di continuare con l’impegno sulle attività di formazione rivolte a giovani, dirigenti e parlamentari quale leva strategica dell’attività politica moderna.
L’evento si è svolto al cospetto di una davvero folta platea che ha richiesto –rispetto a quella inizialmente prevista- una diversa allocazione nella imponente Sala delle conferenze della Camera dei Deputati. Il dibattito ha coinvolto in prima persona tutti i presenti tra cui numerosi parlamentari, esponenti delle istituzioni, rappresentanti del mondo accademico e imprenditoriale ai massimi livelli.
Gli atti del convegno saranno presto resi disponibili sul sito della scuola di formazione nazionale dell’UDC.
Leggi tutto....

COMUNICATO DI S.E.L. SAN SALVO

Gli iscritti del circolo di SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA’ di San Salvo si sono riuniti alla presenza del Coordinatore Provinciale Antonio Di Stefano, per analizzare le già note vicende politiche che stanno attraversando l’Amministrazione della nostra città.
Il Coordinamento del Circolo, presente nella riunione del 25 giugno tra i segretari politici e i capigruppo di maggioranza dei partiti del centrosinistra, ha espresso la propria posizione critica di fronte alla condizione cui si trova il Sindaco, rispetto all’approvazione del Bilancio preventivo 2011. Le responsabilità di tale condizione sono esclusivamente da attribuire a chi ha cambiato la scena politica, cancellando con un colpo di spugna la volontà dei cittadini espressa con il voto del 2007 e di quei soggetti che solo per interessi personali hanno attuato un trasformismo politico opportunistico mai visto nella storia di questa città. Questo dovrà essere uno degli argomenti di discussione tra i partiti del NUOVO CENTRO SINISTRA affinché si metta la parola fine a questo metodo di far politica, impegnandosi a dare a quei cittadini coerenti e onesti, che favoriscono la moralità, il programma e le esigenze del nostro territorio.

Nel Consiglio Comunale del 29 giugno, qualora la maggioranza attuale approvasse, come nel rispetto e negli interessi dei cittadini, il Bilancio di previsione 2011, potrebbe in seguito esserci, stando alle dichiarazioni del Sindaco, un “aggiustamento di Giunta”. Tale aggiustamento porterebbe in consiglio come primo dei non eletti della lista dei Democratici di Sinistra, Emilio Di Cola che attualmente è membro del Coordinamento del circolo di SEL di San Salvo, il quale rappresenta SEL a tutti gli effetti così come definito dagli iscritti nella riunione odierna.

Rivolgiamo infine un appello ai partiti del centro sinistra, affinché si apra un cantiere di lavoro politico che contenga progetti e proposte per affrontare il futuro della nostra città.

San Salvo, 28 giugno 2011
Coordinamento Provinciale SEL Chieti
Circolo SEL San Salvo
Leggi tutto....

martedì 28 giugno 2011

DOMANI IL CONSIGLIO COMUNALE SUL BILANCIO A SAN SALVO: SI SALVERA' L'AMMINISTRAZIONE MARCHESE?

Il presidente del Consiglio comunale Alfonso Di Toro ha convocato la riunione del consiglio per domani, mercoledì 29 giugno, alle ore 16:00, presso la Sala consiliare del Municipio per discutere e deliberare sugli argomenti iscritti nel successivo ordine del giorno:
1. D.Lgs n.267/2000 – Esame condizioni di candidabilità eleggibilità compatibilità del Consigliere DI LALLO GABRIELE eletto nella consultazione elettorale del 27 e 28 maggio 2007;
2. Legge n. 131/83 – Determinazione quantità aree da destinare a residenza attività produttive e terziarie e relativo prezzo di cessione;
3. Programma triennale LL.PP. (2011 – 2013) – Elenco annuale 2011 – Approvazione;
4. Bilancio di previsione 2011 – Pluriennale 2011 – 2013 e i suoi allegati;
5. Sdemanializzazione muro in c.a. di proprietà del Comune di San Salvo – Cessione ditta DI NARDO Antonio e CASINI Filomena;
6. Approvazione dei nuovi criteri generali per l’adozione del Regolamento sull’ordinamento degli uffici e dei servizi ai fini dell’adeguamento ai principi contenuti nel D.lgs. 27 ottobre 2009 n. 150;
7. Piano di lottizazione comparto zona destinata a fascia di salvaguardia paesaggistica ad insediamento sparso: Adozione.
“Nel prossimo consiglio andremo ad approvare importanti provvedimenti per la città e in particolare il bilancio di previsione che anche per il 2011 è stato redatto con la sobrietà e il rigore che ci contraddistingue e caratterizzato da una puntuale lotta all’evasione che ci si impone in un contesto nel quale le risorse continuano a ridursi e il fabbisogno di servizi aumenta – ha dichiarato il sindaco Gabriele Marchese - L’approvazione del bilancio ci permetterà di completare l’attuazione dei programmi con la certezza delle risorse assegnate e di continuare a far crescere la comunità sansalvese perseguendo il bene comune e il complessivo miglioramento della qualità della vita come abbiamo fatto fin’ora, anche nei momenti più critici”.
Leggi tutto....

lunedì 27 giugno 2011

RIPRENDONO GLI SCAVI ARCHEOLOGICI NELL'AREA DI SAN VITO A SAN SALVO

Continua la collaborazione per il programma di recupero e valorizzazione del patrimonio archeologico della città avviato negli anni scorsi nell’ambito del protocollo d’intesa tra il Comune di San Salvo, la Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Abruzzo e il Dipartimento di Studi Classici dell’Università “Gabriele D’Annunzio” di Chieti.
A partire da oggi riprendono, infatti, le indagini archeologiche in località S. Vito, area nella quale sono state evidenziate, per mezzo di prospezioni georadar nel luglio 2007, le strutture dell’abbazia cistercense di S. Vito de Trineo sorta nel XIII secolo.
I lavori condotti fin’ora hanno permesso di approfondire le indagini relative alle strutture del monastero e di avviare gli scavi nell’area funeraria individuata all’intero dello stesso complesso monastico.
Nelle prossime tre settimane proseguiranno le indagini nell’area funeraria e gli scavi con l’obiettivo di mettere in luce l’intera struttura conservata e ricostruire la pianta integrale del monastero.
Gli scavi saranno condotti anche quest’anno da una decina di studenti dell’insegnamento di “archeologia medievale” del corso di laurea in Beni Culturali sotto la direzione della Prof.ssa Maria Carla Somma dell’Università D’Annunzio in collaborazione con la dott.ssa Amalia Faustoferri della Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Abruzzo.
Il sindaco Gabriele Marchese ha ringraziato la Soprintendenza e l’Università “che sono riuscite a trovare le giuste sinergie, in un momento di grandi difficoltà per gli enti pubblici, per portare avanti il lavoro di ricostruzione della memoria storica della città e del territorio promuovendo in maniera significativa la crescita culturale di San salvo e dell’intero comprensorio”.
Al termine della campagna di scavo saranno presentati i risultati delle indagini.
Leggi tutto....

domenica 26 giugno 2011

53ENNE ANNEGA PER SALVARE IL FIGLIO: IL DRAMMA A VASTO MARINA

Tragedia in spiaggia, questa mattina a Vasto Marina, poco prima di mezzogiorno. Un turista di Foggia, Antonio Lancianese, avvocato di 53 anni di età, ha perso la vita: è riuscito a salvare il giovane figlio, dodicenne, che annaspava e rischiava di annegare nel mare, oggi mosso e con forti correnti dopo il peggioramento delle condizioni del tempo delle ultime ore, ma lui non ce l'ha fatta.
Sul posto, nella zona sud della località balneare, all'altezza di lungomare Duca degli Abruzzi, tra gli stabilimenti balneari Lido Acapulco ed Hotel Principe, ambulanze del servizio 118, una delle quali ha provveduto a portare il ragazzo coinvolto in ospedale, al 'San Pio da Pietrelcina', la Polizia, uomini della Guardia Costiera di Vasto e della Polizia Municipale.
Comprensibilmente sotto shock la moglie della vittima che ha visto consumarsi, in pochi e terribili attimi, un autentico dramma. Un'altra figlia era rimasta in Puglia, in quanto impegnata con gli esami di maturità.

Leggi tutto....

Visualizzazioni totali