noixvoi24

sabato 13 marzo 2010

IL SAN SALVO SCONFITTO 3-2 A PESCARA: PLAY-OFF PIU’ LONTANI

Finisce con una sconfitta per l’U.S. San Salvo, l’anticipo della 29° giornata del campionato di Promozione gr.B. Allo stadio “S.Marco” di Pescara i biancazzurri di mister Bellomo soccombono alla Flacco Porto per 3-2. La squadra pescarese, si è subito portata in vantaggio dopo un minuto grazie alle rete di Coppa. Al 49’ il San Salvo perviene al pareggio grazie alla rete del centravanti Mucci. L’esultanza dei biancazzurri dura solo 5 minuti, perché ancora Coppa sigla su calcio di rigore il momentaneo 2-1. A dieci minuti dal termine della gara, ancora uno scatenato Coppa batte l’estremo difensore sansalvese e sigla la sua tripletta personale odierna. La seconda rete per il San Salvo, viene realizzata allo scadere dal giovane Felice.
Questo risultato, a sole cinque gare dal termine del campionato, fa diventare ripido il cammino della squadra sansalvese verso i play-off poiché proprio la Flacco Porto Pescara si porta a più sei dai biancazzurri. Domani bisognerà sperare in un risultato negativo della Folgore Sambuceto impegnata a Perano per rimanere a ridosso della zona play-off e tentare il definitivo aggancio.
La squadra sansalvese, in settimana si è rinforzata ulteriormente grazie all’arrivo del centrocampista Francesco Lauri, classe 1984, svincolatosi a dicembre da una formazione del campionato campano di Promozione.
La compagine biancazzurra domenica sarà impegnata nuovamente in trasferta sul campo del fanalino di coda Silvi.
Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

venerdì 12 marzo 2010

AUTO IN FIAMME A SAN SALVO, INDAGANO I CARABINIERI

Un'auto è stata bruciata nella serata di ieri in piazza De Gasperi a San Salvo. L'auto, una "Fiat Uno" di proprietà di T.D., 50enne di Acerra ma residente a San Salvo sostava nella piazza da alcuni mesi. Secondo i Carabinieri, che sono certi della natura dolosa, l'auto potrebbe essere stata bruciata per un semplice dispetto poichè dava fastidio. Sul posto a domare le fiamme sono intervenuti i Vigili Del Fuoco di Vasto che pare abbiano trovato tracce di benzina nei pressi dell'auto.
Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

ANTONIO TURDO' CANDIDATO ALLE REGIONALI DEL LAZIO

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:
Antonio Turdò, consulente finanziario e presidente del comitato pro Trignina, comunica la sua candidatura alle prossime elezioni regionali del Lazio del 28 e 29 Marzo, in qualità di rappresentante delle comunità abruzzesi, nella Lista Civica per Bonino Presidente nella circoscrizione di Roma. Antonio Turdò, nato nel 1963, sposato e padre di tre figli, già consigliere comunale e provinciale, capogruppo ed assessore alla comunità montana dell’alto vastese, è impegnato in politica da 22 anni, periodo che gli ha permesso di acquisire esperienza nel campo amministrativo e che lo ha convinto ad accettare questa nuova ed emozionante sfida. Antonio Turdò, con la sua candidatura, vuole dare voce e spazio alle comunità abruzzesi e molisane che vivono e lavorano a Roma e in provincia, diventando, per le stesse, un serio punto di riferimento nelle istituzioni regionali Laziali. La detassazione dell’IRAP regionale, dell’addizionale IRPEF, l’eliminazione del bollo auto e la creazione del fondo BAI – Bonus Avviamento Impresa – sono alcuni punti del suo programma elettorale che la Senatrice Emma Bonino ha accolto con entusiasmo. Il comitato elettorale di Antonio Turdò ha sede a Roma in via Flaubert, 23 ed è raggiungibile al 333.1077384. Maggiori info sul sito www.antonioturdo.it
Leggi tutto....

giovedì 11 marzo 2010

L’U.S. SAN SALVO PESANTEMENTE MULTATO PREPARA LA TRASFERTA A PESCARA

Una pesante multa è stata inflitta dalla lega all’U.S. San Salvo. Nel comunicato n° 50 della F.I.G.C. Abruzzo, si evince che la società sansalvese è stata multata di euro 1200 in riferimento alla gara di domenica con la Virtus Cupello. Nel comunicato, si legge che “ i propri sostenitori lanciavano in campo in più occasioni numerosi petardi che scoppiavano anche nei pressi dell'A.A. provocandogli dolore alle orecchie;inoltre nel corso del secondo tempo altri sostenitori lanciavano sputi contro l'A.A., che veniva attinto in più parti del
corpo e componenti della panchina assumevano comportamento antisportivo con chiaro intento di provocare ritardi nelle riprese di gioco.” Una vera stangata per la società biancazzurra, in una gara che anche se caratterizzata da molto agonismo non ha avuto nessun atto di violenza. Anche la Virtus Cupello ha ricevuto un’ammenda, anche se solo di euro 200 per intemperanze dei propri tifosi nei confronti della terna arbitrale. Le decisioni prese dalla F.I.G.C. sembrano veramente sproporzionate visto che malgrado era una partita accesa per la rivalità tra i due paesi vicini geograficamente, sugli spalti non sono apparsi gesti violenti nei confronti di nessuno, anzi solo una grande festa per i numerosi sportivi di entrambi i paesi intervenuti alla gara.
La formazione biancazzurra, intanto sta preparando al meglio la trasferta in programma per sabato alle 15.00 contro la Flacco Porto Pescara. Gli uomini di mister Bellomo, rinvigoriti dalla vittoria sulla capolista Virtus Cupello, cercheranno un risultato utile anche a Pescara per entrate in zona play-off e completare l’operazione aggancio.

Luca Di Sciascio

Leggi tutto....

SODDISFATTI I SINDACI DEL PATTO TERRITORIALE TRIGNO-SINELLO

I Sindaci del comprensorio Trigno-Sinello si sono detti soddisfatti dei risultati comunicati durante la Conferenza presieduta dal Sindaco di San Salvo Gabriele Marchese che si è tenuta nei giorni scorsi alla presenza dei tecnici del Patto Territoriale.
Il Protocollo d’Intesa per la realizzazione coordinata di uno studio di fattibilità e la promozione del comprensorio turistico della “Costa dei Trabocchi” è stato approvato e nei prossimi giorni sarà sottoscritto con l’amministrazione provinciale di Chieti, Confindustria, Confesercenti, Confcommercio.
Sul regolamento per la gestione associata delle funzioni relative alle autorizzazioni paesaggistiche e l’istituzione della Commissione per il Paesaggio, i Sindaci hanno ritenuto di fare una più attenta riflessione per velocizzare ulteriormente il procedimento.
Si vorrebbe inserire nella Commissione, la Soprintendenza il cui parere è indispensabile per l’ottenimento delle autorizzazioni.
Relativamente al S.I.T. già 13 Comuni hanno realizzato il sistema; la conferenza ha deciso di accelerare le procedure per permettere l’inserimento anche di altri Comuni; la variante approvata va in questo senso.
È stato inoltre approvato sia il bilancio che il conto consuntivo dello Sportello Unico per le Attività Produttive con la condivisione da parte dell’Assemblea dei risultati ottenuti in questi anni: 2038 procedimenti attivati fino ad oggi, di cui 245 nel 2009 e ben oltre 60 che già si contano in questo inizio del 2010.
Il sindaco Marchese ha dichiarato: “Continuando a lavorare in questa direzione il territorio, unito nell’Associazione dei Comuni, crescerà sempre più in termini di turismo di qualità, sviluppo sostenibile, avanguardia sul fronte tecnologico e dunque dei servizi erogati e soprattutto riuscirà a collocarsi nel panorama nazionale con una identità unitaria, capace di attrarre attenzione ed interesse come già avvenuto nel caso del S.I.T. riconosciuto tra i migliori progetti italiani e lo Sportello Unico per le Attività Produttive che, anche in tempi di crisi economica, riesce a dare risultati importanti”.
Leggi tutto....

VASTO: LUNEDI' E MARTEDI' CONVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE

Sono sette i punti all’ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale convocato in prima convocazione lunedì prossimo 15 marzo, alle ore 8, e in seconda convocazione martedì 16 alle ore 9,30.
A darne notizia è il Presidente Giuseppe Forte.
Questi gli argomenti:
- Approvazione Regolamento sulla Consulta Giovanile
- Approvazione Regolamento Comunale per il servizio di noleggio con conducente di veicoli a trazione animale di genere equino;
- Approvazione regolamento sul funzionamento del Consiglio Comunale e delle commissioni consiliari
- Prosecuzione esame delle osservazioni alla variante delle N.T.A.
- Palazzi Scolastici: relazione del Direttore Generale. Provvedimenti;
- Dissesto idrogeologico del versante orientale di Vasto. Provvedimenti;
- Interrogazioni ed interpellanze.
Leggi tutto....

LA SCUOLA DI DANZE ARTISTICHE 'TRENDY DANCE' DI SAN SALVO SI CONFERMA AI VERTICI REGIONALI

Ottimo successo per gli allievi della scuola di danze Trendy Dance di San Salvo, ai Campionati Regionali di Danze Artistiche. Sabato 6 e domenica 7 marzo presso il palacongressi di Montesilvano, affollato di spettatori, i ragazzi della Trendy Dance hanno conquistato il titolo di campioni regionali nelle discipline ShowDance under 21, Sincronizzato under 15 e over 16 e nel Coreografico under 15. Oltre questi primati, gli allievi sansalvesi sono arrivati secondi nel Sincronizzato under 21, under 11 e under 9 e nel Coreografico under 21 e under 11. Con queste vittorie, la scuola Trendy Dance è riuscita anche a migliorare i già esaltanti risultati ottenuti nel 2009. La maestra della scuola Trendy Dance, Lucia Rossi, ringrazia i genitori e le persone che sostengono la scuola di ballo in ogni momento e tutti gli atleti per il grande impegno dimostrato.
Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

mercoledì 10 marzo 2010

LA PROTEZIONE CIVILE ARCOBALENO DI SAN SALVO E LE GIACCHE VERDI DI VASTO IMPEGNATE NELL'ASSISTENZA AGLI AUTOMOBILISTI SULL'A24

Anche la Protezione Civile Arcobaleno di San Salvo e le Giacche Verdi di Vasto sono intervenute per prestare soccorso e assistenza agli automobilisti rimasti bloccati sull’autostrada A24 a causa delle abbondanti nevicate. Le due associazioni che in queste settimane stanno operando presso l’Interporto di Avezzano per risistemare tutto il materiale utilizzato nel terremoto de L’Aquila, hanno iniziato l’intervento intorno alle 21.00 di martedi’ 9 marzo. Con le due associazioni del Vastese, hanno partecipato ai soccorsi anche il gruppo volontari di Magliano Dei Marsi, il gruppo comunale di Avezzano e la Croce Rossa Italiana. A gestire le operazioni di assistenza agli automobilisti è stato Mauro Ostitoni del Dipartimento Nazionale in collaborazione con i due funzionari regionali Francesco Prosperini e l’ing. Luigi D’Eugenio. Abbiamo assistito moltissimi automobilisti consegnando oltre 600 coperte e bevande calde, inoltre –afferma Nicola Di Sciascio, presidente della Protezione Civile Arcobaleno – grazie al lavoro in sinergia e al coordinamento tra i gruppi, le operazioni di assistenza sono state le più rapide ed efficaci possibili.
Alcuni degli automobilisti soccorsi sono stati ospitati presso l’Interporto di Avezzano dove hanno atteso le prime ore dell’alba per rimettersi in viaggio. L’importante lavoro svolto dai volontari si è concluso alle 5 del mattino, quando le condizioni metereologiche sono migliorate.
Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

SAN SALVO: AFFIDATO IN GESTIONE IL CENTRO TURISTICO INTEGRATO "SOLEADO"

Si è conclusa la gara per l’affidamento in gestione del Centro Turistico Integrato “Soleado” sito alla marina di San Salvo al confine con la strada statale 16 e il piazzale del complesso Shangrillà.
L’azienda aggiudicataria, in base ai requisiti tecnico economici ovvero prevalentemente la qualità del progetto di gestione presentato e l’offerta relativa al canone annuo è la “Villa Raspa” s.r.l. di San Salvo.
Questa ha infatti inserito nel progetto numerosi elementi migliorativi e fortemente innovativi che permetteranno alla struttura di essere a breve tempo funzionale, accogliente ed accessibile a tutti e di elevare notevolmente, nel corso di qualche anno, il livello della struttura.
Il sindaco Gabriele Marchese si ritiene soddisfatto della grande partecipazione che c’è stata alla gara con ben 13 ditte e diversi progetti di alto livello presentati.
“Il Soleado sarà consegnato a breve all’azienda affidataria in modo che questa possa attrezzarsi nel migliore dei modi all’arrivo della stagione estiva sia per quanto riguarda il servizio di ricezione alberghiera che per le attività connesse al tempo libero – ha spiegato il sindaco – Ci auguriamo quindi che la società vincitrice riesca a valorizzare la struttura in tutto il suo potenziale e a farne un importante polo d’attrazione turistica”.
Si ricorda che la struttura ricettiva ha una capacità d’accoglienza di 95 posti letto distribuiti tra 10 bungalow, 14 camere doppie con servizi igienici, 2 suite composte da 5 posti letto + servizi igienici, 2 camere doppie con predisposizione per disabili + servizi. È dotata anche di un laghetto per la pratica della pesca sportiva di mq. 3.560, di un’area spettacoli plurifunzionale di mq. 701.50, una vasca per giochi di mq. 734, un locale bar con annesso un ampio terrazzo, un locale ristorante, ampi parcheggi e un’area camper di circa mq 5400.
L’assessore alle attività produttive Gabriele Di Lallo, esprimendo soddisfazione per i risultati raggiunti, augura buon lavoro alla società affidataria.
Leggi tutto....

INCIDENTE SULL'A14: SALE A 2 IL NUMERO DELLE VITTIME

E' salito a due il numero delle vittime dell'incidente accaduto intorno alle 17.00 del 8 marzo, nei pressi del casello di Vasto Nord. A perdere la vita in seguito alle ferite riportate nell'incidente è stata Borislava Georgieva, 42 anni di nazionalità bulgara. Nell'incidente, forse causato dallo scoppio di un pneumatico, aveva perso la vita Maryian Yordanov, anch'esso bulgaro. Restano ricoverati pressi gli ospedali di Vasto e Lanciano le altre quattro persone rimaste ferite nell'incidente.
Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

martedì 9 marzo 2010

GUASTO ALL'ACQUEDOTTO: IL VASTESE SENZ'ACQUA DA DOMANI

A partire dal pomeriggio di domani mercoledi' 10 fino alla mattinata di giovedi' 11 marzo, per consentire la riparazione di un guasto della conduttura principale dell'acquedotto nel territorio di Fara San Martino verrà sospesa l'erogazione dell'acqua potabile.
Il blocco delle forniture, si legge in una nota della Sasi, la società che gestisce il servizio di fornitura idrica nel territorio, riguarderà 39 centri: Lanciano, Vasto, Ortona, Altino, Archi, Atessa, Arielli, Canosa Sannita, Casalbordino, Casoli, Castel Frentano, Civitella Messer Raimondo, Crecchio, Cupello, Fara San Martino, Fossacesia, Frisa, Furci, Gissi, Giuliano Teatino, Monteodorisio, Mozzagrogna, Paglieta, Perano, Poggiofiorito, Pollutri, Rocca San Giovanni, San Buono, San Salvo, Santa Maria Imbaro, Sant'Eusanio del Sangro, San Vito Chietino, Scerni, Tollo, Torino di Sangro, Treglio, Vacri, Villalfonsina e Villamagna.

Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

lunedì 8 marzo 2010

INCIDENTE SULL'A14 NEI PRESSI DI VASTO NORD: UN MORTO E CINQUE FERITI IL BILANCIO

Un tragico incidente, è accaduto dopo le 17.00 di oggi sull'A14 nei pressi del casello di Vasto Nord. Un furgone "Ford Tourneo" con sei operai a bordo è sbandato all'altezza del chilometro 436 direzione sud, nel territorio di Casalbordino, terminando la corsa contro il guard-rail. Il bilancio dell'incidente, forse causato dalla scoppio di un pneumatico, è di un morto e cinque feriti. A perdere la vita è stato Maryian Yordanov, 25 anni di nazionalità bulgara ma residente a San Severo. Il corpo dell'uomo, deceduto sul colpo, è stato trasferito presso l'obitorio di Casalbordino. Sul posto sono subito giunti gli uomini della Polstrada di Vasto Sud, i Vigili Del Fuoco di Vasto e le ambulanze del 118. Il traffico in direzione sud ha subito rallentamenti.

Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

DOMANI A SAN SALVO LA CONFERENZA DEI SINDACI DEL COMPRENSORIO "TRIGNO-SINELLO"

Domani martedì 9, alle ore 18:00, nella sala della “Casa della Cultura” in P.zza San Vitale, si riunisce la Conferenza dei Sindaci del comprensorio Trigno-Sinello presieduta dal Sindaco di San Salvo Gabriele Marchese.
Gli argomenti all’ordine del giorno sono particolarmente importanti.
Ci sarà l’approvazione del Protocollo d’Intesa “Costa dei Trabocchi” da stipularsi con l’amministrazione provinciale di Chieti, Confindustria, Confesercenti, Confcommercio, ecc.
L’intesa è finalizzata alla redazione coordinata di uno studio di fattibilità ed alla promozione del comprensorio turistico della “Costa dei Trabocchi” in generale.
Verranno valorizzati, conseguentemente, le specificità del territorio e quindi si stabiliranno iniziative per potenziare le risorse ambientali e culturali, per migliorare la qualità e ampliare la gamma dei servizi turistici locali e infine per migliorare l’intero contesto territoriale.
Verrà poi approvato il regolamento per la gestione associata delle funzioni relative alle autorizzazioni paesaggistiche e verrà istituita la Commissione per il Paesaggio.
Il sindaco Marchese ribadisce che sempre più il territorio lavora in cooperazione e che problemi irrisolvibili per i piccoli e i singoli Comuni verranno affrontati e risolti dall’associazione.
Verranno inoltre approvate le ultime modifiche al Sistema Informativo Territoriale che ormai è realtà operativa per diversi Comuni dell’Associazione.
Infine l’assemblea verrà informata sul lavoro svolto dallo Sportello Unico per le Attività Produttive, sui risultati raggiunti nel 2009 e su tutta la situazione economico-finanziaria.
“La Costa dei Trabocchi è un grande progetto di valorizzazione della costa teatina e un importante intervento in termini di sviluppo turistico sostenibile in Abruzzo – ha dichiarato il sindaco Gabriele Marchese – Continua l’impegno dell’Associazione dei Comuni a far crescere questo territorio in maniera unitaria sia come attrattore turistico sia come capacità di promuovere progetti, iniziative e realtà operative all’avanguardia nel panorama nazionale quali il S.I.T. riconosciuto tra i migliori progetti italiani e lo Sportello Unico per le Attività Produttive che riesce a dare risultati sempre migliori”.
Leggi tutto....

SAN SALVO: TRENTENNE AGGREDITO A COLPI DI SEDIA, SI CERCA IL RESPONSABILE

E' stato aggredito da alcuni colpi di sedia in testa. L'episodio è accaduto nel tardo pomeriggio di ieri in via dello Stadio, nei pressi di un supermercato, a San Salvo. D.M., trentenne di San Salvo, è stato ricoverato presso l'ospedale "Renzetti" di Lanciano per trauma cranico. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, sul fatto dell'agressione ci sarebbero state tre persone, ma al momento dell'arrivo dei soccorsi la vittima era dolorante a terra da sola. Sull'agressione indagano i Carabinieri della Compagnia di Vasto, che sperando di acquisire qualche testimonianza voglio risalire al responsabile di tale gesto.
Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

domenica 7 marzo 2010

UN SAN SALVO PERFETTO VINCE IL ‘DERBY’: BATTUTA 3-1 LA CAPOLISTA VIRTUS CUPELLO

Un San Salvo a dir poco perfetto batte 3-1 la Virtus Cupello e continua la rincorsa alla zona play-off. Davanti a moltissimi sostenitori biancazzurri, come non si vedeva da tempo, la formazione di mister Bellomo è riuscita a mantenere il pallino del gioco per tutti i novanta minuti.
Il San Salvo, privo dello squalificato Battista, inizia subito forte e dopo qualche minuto si rende pericoloso con l’argentino Torres. Al 8’ Farina ruba palla ma spreca alto. Passano due minuti ed è ancora Farina che si scarta il portiere ma si allunga troppo la palla. Al 15’ il Cupello cerca di farsi vedere in attacco senza però grossi risultati. Al 26’ il numero dieci Trotta, lascia il campo in barella per infortunio e al suo posto entra l’argentino Salvato che proprio oggi debuttava con la maglia biancazzurra. Al 28’ è la squadra ospite che cerca il vantaggio con Rossi Cleo ma il portiere biancazzurro blocca facilmente. Alla mezz’ora, Praino su punizione impegna il portiere ospite Garibaldi che blocca a terra. Al 32’ minuto arriva il vantaggio biancazzurro, Mucci lanciato bene serve Torres che a porta sguarnita gonfia la rete e fa esplodere l’entusiasmo dei tifosi sansalvesi. Passano alcuni minuti, è il San Salvo raddoppia con Praino direttamente su calcio d’angolo ma l’arbitro annulla incredibilmente. Quando il primo tempo sembrava volgere al termine, la squadra ospite trova la rete del pareggio con Di Francesco. Inizia la ripresa ed il Cupello sfiora la rete del vantaggio. Il San Salvo continua ad avere la supremazia del gioco e si rende pericolosa varie volte, ed al 60’ ancora il bomber Torres, servito dall’uomo assist Mucci, batte per la seconda volta l’estremo difensore ospite e porta i biancazzurri nuovamente in vantaggio. La squadra di mister Carosella riesce a rendersi pericola sola con Cleo Rossi che al 79’ spreca di testa. Al 81’ Izzi ruba palla a centro campo e serve Mucci che cerca di andarsene in progressione ma viene atterrato in area da Cleo Rossi, l’arbitro senza esitazioni espelle il giocatore cupellese e concede il rigore al San Salvo. Sul dischetto va Mucci che batte Garibaldi e sigla il definitivo 3-1.
A fine gara esplode la gioia dei giocatori e dei tifosi che hanno incitato a gran voce la squadra per tutti e novanta i minuti.
L’U.S. San Salvo domenica sarà impegnata sul difficile campo della Flacco Porto Pescara.
Anche il Vasto Marina conquista i tre punti contro il Torricella Peligna grazie alla rete di D’Ettore, mentre perde 4-2 lo Scerni impegnato sul campo del Lauretum.
Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

Visualizzazioni totali