noixvoi24

sabato 17 marzo 2012

VASTO, CONVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE

Sono otto i punti all’ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale. A darne notizia stamane è il Presidente Giuseppe Forte.
L’assise civica si riunirà in seduta di prima convocazione lunedì prossimo, 19 marzo, alle ore 8 e in seconda convocazione martedì 20 alle 9.
Questi gli argomenti:
1) Lettura ed approvazione verbali seduta precedente del 10.01.2012.
2) Interrogazioni ed interpellanze.
3) Nuovi sviluppi della vicenda relativa alla costruzione di una centrale a biomasse a Punta Penna – Esame della situazione.
4) Insediamento di industria ad alto impatto ambientale Punta Penna - Provvedimenti.
5) Situazione dell’ordine pubblico in città .
6) Esame delle osservazioni al Piano Demaniale Marittimo Comunale.
7) Problema degli scarichi a Vasto Marina - Provvedimenti.
8) Norme Tecniche di Attuazione del P.R.G. – Provvedimenti da adottare a seguito della sentenza di annullamento del T.A.R.
Leggi tutto....

venerdì 16 marzo 2012

DONNA SCOMPARSA A PESCARA, LA BORSA RIPESCATA IN MARE A SAN SALVO

Nella borsa c'erano la trousse dei trucchi, i documenti e i soldi. Tutto appartiene a Silvana Pica, la 57enne scomparsa il 17 gennaio scorso a Pescara. Originaria di Torre de' Passeri, era traduttrice per la Provincia. La borsa è stata ripescata casualmente da un peschereccio tra San Salvo e Termoli.
Della donna non si hanno notizie da due mesi. La sua scomparsa è finita anche su Chi l'ha visto, il programma di Rai3 che si mette sulle tracce delle persone sparite. Silvana ha portato con sé gli effetti personali, particolare che allontana l'ipotesi del suicidio. E' probabile, come sostiene la famiglia, in particolare il figlio Lorenzo, che non fosse sola quando si è allontanata da casa. Non solo. Nella stanza della donna mancano una busta con 3mila 500 euro (gli alimenti arretrati versati dall'ex marito, Vincenzo Berghella), un orologio di Cartier in oro e acciaio e un bracciale d'argento col nome della donna scritto in cristalli Swarowski.

da vastoweb.com
Leggi tutto....

giovedì 15 marzo 2012

SAN SALVO, RIUNIONI DI QUARTIERE PER IL CANDIDATO SINDACO ARNALDO MARIOTTI

Si è tenuto il 14 marzo, il primo degli “Incontri al Caffè”, riunioni di quartiere del candidato Sindaco Arnaldo Mariotti.
Numerosa e tutta al femminile la presenza presso la caffetteria Black Rose, che ha ospitato l’iniziativa.
Le tematiche affrontate nel dialogo che si è subito instaurato tra le partecipanti e il candidato Sindaco Arnaldo Mariotti, varie ed interessanti. La sicurezza, la gestione del traffico, l’efficienza dei servizi offerti al cittadino.
Dall’incontro con le donne è voluto partire il candidato Sindaco Arnaldo Mariotti, per incontrare i concittadini e discutere con essi, sul futuro che vogliamo dare alla nostra città.
Arnaldo Mariotti ha un’idea ben chiara, espressa con forza in questo primo incontro, nessun progresso potrà esserci se non si creerà quella coesione sociale e quello spirito civico, che sta alla base di ogni Comunità.
La cura delle cose comuni, l’assistenza reciproca tra concittadini, la partecipazione attiva alla vita della comunità, sono la base necessaria, per poter garantire una migliore sicurezza delle nostre strade e dei nostri quartieri, per far crescere e progredire la nostra Città.
Tra le proposte avanzate dal candidato, la Banca del Tempo, la creazione di un’associazione di cittadini che si scambiano talenti e professionalità, un baratto del tempo, per far fronte a quelle necessità quotidiane che una famiglia, un singolo deve affrontare. E poi il coordinamento e l’organizzazione dei tempi dei servizi al cittadino sulla base delle sue necessità, le istituzioni che vanno incontro al cittadino modulando i tempi di fruizione dei propri servizi.
Incontri di scambio e di ascolto di idee e bisogni, che continuerà nei prossimi incontri di quartiere, per far conoscere e condividere le idee e il programma del candidato Sindaco Arnaldo Mariotti.
Leggi tutto....

mercoledì 14 marzo 2012

“BENESSERE IN GRAVIDANZA E NEL PUERPERIO:VISSUTI EMOTIVI E CAMBIAMENTI FISIOLOGICI", INCONTRO A VASTO

Sabato 17 marzo 2012 è in programma un evento divulgativo promosso dall'Associazione ABC PSY Impresa Sociale, con il patrocinio del Comune di Vasto (Ch), dal titolo "Benessere in gravidanza e nel puerperio: Vissuti emotivi e cambiamenti fisiologici". Lo scopo è quello di sensibilizzare la popolazione sull’importanza di rendere la gravidanza e il puerperio eventi sereni e consapevoli nella vita della donna e della coppia.
Interverranno all’evento la Dott.ssa Sabrina Di Blasio-Psicologa, la Dott.ssa Moana Potalivo-Ostetrica, la Dott.ssa Antonella Di Domenico-Psicologa psicoterapeuta e il Dott. Francesco Basilico- Psicologo psicoterapeuta e Presidente dell’Associazione ABC PSY.
L'appuntamento è a Vasto, nella Sala Archeologica del Palazzo d’Avalos, in Piazza Lucio Valerio Pudente, 5 , dalle ore 17.00. La partecipazione all’evento è gratuita e verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al num. di telefono 392-68 08 120
o consultare il Sito internet: www.abcpsy.it
Leggi tutto....

martedì 13 marzo 2012

SAN SALVO, TORNANO I QUOTIDIANI AL CENTRO CULTURALE

Sono nuovamente disponibili per la lettura personale, presso il Centro Culturale "Aldo Moro", i giornali quotidiani. La notizia è stata resa pubblica dal Comune di San Salvo. Chiunque è interessato potrà consultarli negli orari di apertura del Centro Culturale.

L.D.S.
Leggi tutto....

domenica 11 marzo 2012

IL SAN SALVO STENDE 3-0 IL CASALINCONTRADA

Grande vittoria casalinga dell'U.S. San Salvo che rifila un pesante 3-0 al Casalincontrada. Dopo quasi 100 giorni la formazione biancazzurra torna alla vittoria fra le mura amiche. Nel primo tempo sono gli ospiti a giocare meglio e a sfiorare il vantaggio alla mezz'ora con un tiro che termina di poco a lato della porta difesa da Ritorno. Nella ripresa è tutta un'altra musica. Al 49' punizione da lontano di Marroncelli ma il giovane estremo difensore Esposito, che sostituiva lo squalificato Pompei, non blocca la sfera che termina in rete per il vantaggio del locali. Pochi minuti dopo grande assist di Marinelli per Crisci che a tu per tu con il portiere spara incredibilmente alto. Il raddoppio sansalvese arriva al 61' e porta la firma di Piermattei che sugli sviluppi di un calcio d'angolo devia la sfera in rete. Passano poco più di cinque minuti e arriva il sigillo alla gara. Al giovane portiere Esposito, con la complicità del vento, sfugge nuovamente la sfera che Di Pasquale da due passi infila in rete per il 3-0. Al novantesimo grande entusiasmo dei biancazzurri di Marcello per la seconda vittoria consecutiva. Domenica trasferta sul terreno del Capistrello per i ragazzi del patron Torricella. I tre punti odierni spingono il San Salvo fuori dalla zona play-out e regalano il sorriso a Marcello e all'intero ambiente.
Nel resto della giornata vittoria in trasferta, 2-1 contro lo Sporting Tollo, del Vasto Marina. Nel campionato di promozione pareggiano in trasferta il Real San Salvo e la Virtus Cupello.


Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

Visualizzazioni totali