noixvoi24

venerdì 18 ottobre 2013

CONTROLLI ANTIDROGA DELLA POLIZIA A SAN SALVO, RECUPERATE 5 DOSI DI HASHISH

Continua il pugno duro delle forze dell'ordine nel vastese. Nella mattinata odierna sono stati impiegati Operatori di Polizia del Commissariato di P.S. di Vasto, del Nucleo Prevenzione Crimine di Pescara e del Reparto Cinofili di Pescara, al fine di effettuare straordinari servizi di controllo del territorio sotto il profilo della repressione e del consumo di stupefacenti nei pressi delle scuole e dei giardini pubblici della città di San Salvo, con particolare attenzione ai ragazzi minori di età.
Nel contempo sono stati avviati anche i servizi ordinari che vengono effettuati sistematicamente con i rinforzi di questo tipo.
L’attività di prevenzione svolta principalmente davanti alle scuole secondarie della città di San Salvo e presso i giardini pubblici della stessa città, grazie all’aiuto dei cani antidroga, ha permesso di rinvenire cinque dosi di hashish che i consumatori, verosimilmente ragazzi, hanno gettato disfacendosene al momento del controllo della Polizia.
Probabilmente la vista dei cani antidroga in azione ha convinto i consumatori a disfarsi delle quantità di stupefacente ritrovate in punti diversi, raccolte tutte in cartine argentate di un grammo, per paura di poter essere scoperti dal fiuto dei cani-poliziotto.
Allo stesso tempo grande simpatia e curiosità è stata dimostrata dai ragazzi nei confronti dei cani del Reparto antidroga e degli Operatori di Polizia ai quali sono state rivolte decine di domande sul loro lavoro e i metodi usati per l’attività antidroga.
Stessa situazione si è verificata presso i giardini pubblici di San Salvo dove le cose si sono ripetute nello stesso modo sempre con una presenza statistica di ragazzi minori di età.
Ovviamente l’attività di controllo degli Operatori è andata oltre la semplice prevenzione antidroga effettuando svariati posti di controllo, fermando decine di autoveicoli e contestando 7 verbali al Codice della Strada.
Da ultimo si è proceduto all’arresto di B.R. di 43 anni, di etnia rom che, per ordine della Magistratura, ha dovuto scontare un residuo di pena di sette mesi agli arresti domiciliari.
Leggi tutto....

mercoledì 16 ottobre 2013

DOMENICA 20 L'ELEZIONE DEL NUOVO SEGRETARIO DEL PD DI SAN SALVO

A militanti, iscritti, elettori e simpatizzanti del PD di San Salvo.
Care democratiche e cari democratici,
Vi comunichiamo che, il giorno 20 ottobre (domenica),
presso la sede del Partito Democratico di San Salvo, sito in Via delle Rose, 10, si procederà all’elezione dei Delegati Provinciali e del Segretario di Circolo, oltre che dei componenti del Coordinamento del Circolo stesso.

Programma dei lavori:
ore 15.30
Costituzione ed insediamento della Presidenza;

ore 16.30
 Illustrazione mozioni,
 presentazione dei candidati e dei componenti del Circolo,
 interventi (se autorizzati dalla Presidenza) degli elettori;

ore 17.30
Inizio delle operazioni di voto;
ore 20.30
Conclusione delle operazioni di voto, scrutinio e comunicazione dei risultati.

Avranno diritto di voto tutti gli iscritti e tutti coloro che vorranno iscriversi, prima del voto, versando la quota di € 15,00.
Cordiali Saluti
Il Coordinamento
Leggi tutto....

martedì 15 ottobre 2013

DELITTO DI ALBINA PAGANELLI, 15 ANNI E 4 MESI A VITO PAGANO

E' stata emessa oggi pomeriggio, intorno alla 14.30, la sentenza per il delitto di Albina Paganelli consumatosi il 14 agosto 2012, in via Fedro a San Salvo. L'indiziato numero uno del delitto, Vito Pagano, è stato condannato alle pena di 15 anni e 4 mesi oltre al risarcimento del danno. I pm avevano chiesto una condanna a 30 anni. Quasi certo l'appello in secondo grado.
Leggi tutto....

NUOVO REGOLAMENTO POLIZIA MORTUALE E SEMPLIFICAZIONE PROCEDIMENTI FORNITURA BENI E SERVIZI

L’attenzione dell’Amministrazione comunale verso i cittadini ha permesso di approvare nel corso dell’ultima seduta del Consiglio comunale due delibere che produrranno benefici per i cittadini e nella semplificazione delle procedure per la fornitura di beni e servizi.
La prima deliberazione ha riguardato l’aggiornamento del regolamento della polizia mortuaria. «Abbiamo voluto venire incontro ai cittadini – ha dichiarato il sindaco Tiziana Magnacca – nei casi di rinuncia al loculo già acquistato, riconoscendo un rimborso maggiore e al tempo stesso riconoscendo e disciplinando alcuni aspetti che riguardano la sensibilità e la sfera affettiva delle famiglie».
L’aspetto più rilevante riguarderà la possibilità del collocamento dei coniugi defunti in loculi adiacenti permettendo ai figli di farne richiesta con la sola compensazione della tariffa. Nel nostro cimitero prevede che possono essere seppellite tutte le salme decedute nel territorio di San Salvo. Il nuovo regolamento ora consente che possano essere seppellite le salme delle persone che al momento della loro morte erano residenti nelle zone limitrofe (a Cupello in zona Ributtini, Vasto zona strada della circonvallazione o Montenero zone rurali contrada Padula) e delle persone non residenti in vita a San Salvo ma che vi erano nate.
Altra decisione che va nel senso di una sempre maggiore della semplificazione amministrativa è quella riguardante i procedimenti di spese in economia per i lavori di forniture di beni e servizi. D’ora in avanti i contratti per importi inferiori a 40mila euro possano essere sottoscritti con la forma della scrittura privata, senza atto pubblico rogitato dal segretario comunale. Minori tempi tra l’affidamento e la firma del contratto, con la semplificazione delle procedure che comporteranno benefici nell’effettuazione degli interventi, e con evidente risparmio per le ditte che contratteranno con la Pubblica amministrazione. «Un piccolo segnale – dice il sindaco di San Salvo – che va nella direzione di un’amministrazione moderna e incontro alle difficoltà che le aziende hanno in questo momento».
Leggi tutto....

lunedì 14 ottobre 2013

INCIDENTE SULL'A14 TRA VASTO NORD E VAL DI SANGRO: TRAFFICO BLOCCATO

Un incidente è avvenuto, poco prima delle 21 di stasera, al km 425 nord dell'A14 tra i caselli di Vasto Nord e Val Di Sangro. A scontrarsi sono stati due mezzi pesanti. Il traffico è rimasto bloccato e la coda di mezzi ha raggiunto i due chilometri. Sul posto oltre al personale della società autostradale sono giunti, per i rilievi di legge e per dirigere la viabilità, gli agenti della Polstrada di Vasto Sud. 
Leggi tutto....

VIRTUS CUPELLO, MEMMO SI E' DIMESSO DALL'INCARICO DI ALLENATORE

Massimiliano Memmo non è più l’allenatore della Virtus Cupello. Il tecnico 39enne, nella tarda mattina odierna, ha rassegnato le proprie dimissioni dall’incarico. A pesare sulla decisione di Memmo ci sono gli scarsi risultati ottenuti in questa stagione dove, la compagine cupellese, ha raccolto solo due punti in sette giornate che vale il momentaneo ultimo posto in classifica. A dirigere l’allenamento odierno ci sarà il vice allenatore Loris Carbonelli che probabilmente guiderà la compagine rossoblù anche nel match di Coppa Italia, in programma mercoledì, contro la Vastese di Mario Lemme.
La società del presidente Peschetola, con tutta probabilità, comunicherà nei prossimi giorni il nome del nuovo allenatore.

Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

SCONTRO SULLA STRADA SAN SALVO-MONTENERO: 18ENNE TRASPORTATA IN ELIAMBULANZA

Foto Ansa
Incidente frontale questa mattina poco dopo le 12.30 sulla strada provinciale che collega San Salvo a Montenero di Bisaccia (Campobasso). Nel violento urto coinvolte una Renault Scenic e una Fiat Bravo. Il bilancio è di due feriti, padre e figlia di 41 e 18 anni di Montenero di Bisaccia, mentre miracolosamente illese sono rimaste una bimba di 3 anni e la madre, originarie di Mafalda, che viaggiavano sulla seconda autovettura.

da ansa.it
Leggi tutto....

domenica 13 ottobre 2013

IL SAN SALVO ESPUGNA L'ARAGONA: 3-1 ALLA VASTESE

Quindici anni dopo l’ultima partita tra le due squadre è il San Salvo ad aggiudicarsi il derby contro la Vastese. Tra i locali assenti per infortunio Torres e Di Santo mentre nelle file del San Salvo formazione al completo con Marinelli che rientra in campo dopo 3 giornate di squalifiche. A creare discussione in città è la decisione assunta dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive che ha vietato la vendita dei biglietti ai residenti fuori Vasto e quindi la calorosa tifoseria sansalvese è dovuta rimanere a casa. Nella curva D’Avalos i tifosi locali espongono uno striscione contro questa decisione “Vietate trasferte e chiudete curve e stadi, noi ultras sempre in piedi”.
La prima conclusione della partita arriva al 5’ con un tiro dal limite di Gancitano che lambisce di poco la traversa. Un minuto dopo tiro da 30 metri di Antenucci ma Cialdini respinge. Due minuti dopo arriva il vantaggio biancazzurro: Marinelli serve Gancitano tiro perfetto e palla che gonfia la rete. Al 10’ tiro di Antignani ma la palla finisce alla sinistra della porta di Coccia. Al 18’ Antignani con una bella conclusione trafigge Coccia ma la bandiera del guardalinee era già alzata per segnalare il fuorigioco e quindi il gol viene annullato. Al 20’ bella punizione di Quaranta ma è bravo Cialdini a stendersi e respingere in angolo. Sugli sviluppi del corner inzuccata di Gancitano ma la mira è imprecisa. Al 24’ Soria stacca di testa ma la sfera viene respinta dall’attento Coccia. Un minuto dopo il portiere sansalvese è bravo a deviare in angolo una bella conclusione di Battista. Nel momento migliore della Vastese arriva il raddoppio degli ospiti: grande azione di Antenucci che in velocità si libera di Pantalone e serve in area una palla a Marinelli che di sinistro trafigge Cialdini e sigla il momentaneo 2-0. Al 42’ Giuliano fornisce un perfetto pallone a Antenucci che se ne va in velocità ma il tiro in diagonale termina a lato. Due minuti dopo arriva la terza rete del San Salvo con un tiro ravvicinato del bomber Marinelli. Durante l’intervallo i tifosi aragonesi tolgono lo striscione presente all’Aragona per protesta contro la prestazione dei propri giocatori. A inizio ripresa è ancora il San Salvo a rendersi pericoloso con una conclusione di Gancitano bloccata da Cialdini. Dopo un quarto d’ora la Vastese reclama il penalty per un tocco di mano in area ospite di capitan Giuliano. Al 73’ Giuliano non libera bene l’area e la palla finisce a Avantaggiato, che la serve a Soria bravo a calciarla dove nulla può il portiere sansalvese. Qualche minuto dopo il neo entrato Tamburrino si infortunia e il San Salvo è costretto a sostituire anche il portiere per rimanere con un classe 95 in campo. L’ultima azione degna di nota arriva al 91’ con un tiro del sempreverde Soria respinto con i pugni da Raspa. Dopo cinque minuti di recupero l’arbitro manda tutti sotto la doccia per la grande festa dei giocatori sansalvesi e dei propri tifosi rimasti a casa. Domenica al “Bucci” arriva il temibile Capistrello ma, con la formazione al completo e con un Marinelli così, i tifosi biancazzurri possono sperare in un campionato molto positivo. In casa Vastese il tecnico Lemme, che mercoledì affronterà il Cupello in Coppa Italia, dovrà lavorare molto in settimana, soprattutto nella fase difensiva, per preparare la difficile trasferta di Avezzano e portare nella zona alta di classifica la squadra biancorossa.  
 
Ecco il tabellino dell’incontro:
VASTESE-SAN SALVO 1-3(0-3)
 VASTESE: Cialdini 6, Pantalone 5 (1’st D’Adamo 6), Berardi 5.5, Battista 5.5, Irmici 5.5, Spagnuolo 5, Cardone 5.5, Avantaggiato 5.5, Antignani 5(11’st Miani5.5), Soria 6.5, Di Vito 5.5(23’ st Balzano 5.5). A disposizione: Cianci, Catellaro, Triglione, Galiè. Allenatore: Mario Lemme SAN SALVO: Coccia  6 (32’ st Raspa), Giuliano 6.5, Ramundo 5.5 (15’st Tamburrino)(32’st Sabella), Sasso 5.5, Lapiccirella 6.5, Felice 6.5, Di Pietro 6, Quaranta 6, Marinelli 8, Gancitano 7, Antenucci 7. A disposizione: Izzi, Del Borrello, Cappelletti, Costantini. Allenatore: Claudio Gallicchio 
Arbitro: Davide Moriconi di Roma 2 (Parisse di Teramo e Cicchitti di Chieti)
RETI: 8’ pt Gancitano, 26’ e 44’ pt Marinelli, 28’ st Soria (Vastese).
Ammoniti: Ramundo, Raspa (San Salvo), Battista, Irmici, Spagnuolo, Cardone (Vastese). 
 
Luca Di Sciascio (immagini tratte dal sito rete8)
Leggi tutto....

Visualizzazioni totali