noixvoi24

giovedì 1 marzo 2012

LA TRENDY DANCE DI SAN SALVO AI NASTRI DI PARTENZA DEI CAMPIONATI REGIONALI DI DANZA SPORTIVA

E’ tutto pronto per i campionati regionali di danza sportiva organizzati dalla F.I.D.S. in programma sabato 3 e domenica 4 marzo presso il PalaBcc di Vasto. I ballerini della Trendy Dance di San Salvo sono pronti a riconfermare i vari titoli regionali conquistati nella passata edizione. I ragazzi della maestra Lucia Rossi vantano anche alcuni titoli di campioni nazionali nonché la partecipazione, nello scorso anno, alla sfida fra regioni nel programma di RaiDue “Mattina in Famiglia” dove hanno raggiunto con uno straordinario risultato i quarti di finale. Sono diverse le discipline a cui la Trendy Dance parteciperà nelle categorie under 11, under 15, under 21 e open. La manifestazione inizierà alle ore 9 di sabato 3 per concludersi nel pomeriggio del 4 marzo.
Leggi tutto....

SABATO L'INAUGURAZIONE DEL COMITATO ELETTORALE PER ARNALDO MARIOTTI SINDACO

Sabato 3 marzo alle ore 17, in Via delle Rose a San Salvo, si terrà l’inaugurazione della sede del Comitato Elettorale per Arnaldo Mariotti Sindaco. Una sede che ambisce a divenire luogo di incontro e di progettazione, non solo odierno ma anche futuro, che sia un punto di ritrovo per quanti hanno ambizioni per la nostra città e le vogliono condividere con gli altri affinché si realizzino, una officina, lì dove molte mani hanno già lavorato. Sabato chiamiamo a partecipare tutta la cittadinanza, un pomeriggio di confronto e di divertimento per tutta la famiglia, perché siamo convinti che le sedi elettorali, non siano e non debbano essere vetrine a cui dare un’occhiata passando per il centro, ma luoghi di incontro e di scambio di idee ed emozioni. Il Comitato vuole essere un punto di riferimento per quanti hanno proposte, ma anche per coloro che vogliono sapere, conoscere, chiedere le idee del nostro candidato per il futuro della nostra città. Sabato, sarà una giornata di festa per tutti coloro che hanno deciso di appoggiare fortemente la candidatura di Arnaldo Mariotti alla guida della nostra città, ci sarà musica e divertimento per i più piccoli, un buffet preparato dai nostri volontari, ma soprattutto tanto entusiasmo e la certezza che è dall’incontro con l’altro che può nascere la cooperazione vera, quella fatta di persone che amano condividere i problemi per far nascere nuove soluzioni.
Leggi tutto....

mercoledì 29 febbraio 2012

IL SAN SALVO SFIORA L'IMPRESA A SCOPPITO: L'AMITERNINA SI IMPONE 3-2

Impresa sfiorata sul terreno della capolista Amiternina per Farina e compagni. Nel recupero della ventiseiesima giornata i biancazzurri di Marcello, che è tornato a guidare la squadra dopo l'esonero di Di Santo, escono sconfitti per 3-2 dal terreno sintetico di Scoppito. A passare in vantaggio sono i locali grazie alla rete di Molinari al 7'. La compagine sansalvese perviene al pareggio pochi minuti dopo con il bomber Alberico. Nella ripresa sono gli ospiti a riportarsi in vantaggio con lo scatenato Molinari che al 70' e al 72' va in rete realizzando la tripletta personale. A tre minuti dal termine Marroncelli batte l'estremo difensore locale e riapre la gara ma al triplice fischio è 3-2. Domenica i ragazzi del patron Torricella sono chiamati alla trasferta di Roseto. Conquistare punti è ormai un obbligo.

Luca Di Sciascio


Leggi tutto....

GLI ALUNNI DELLA SCUOLA MEDIA "D'ACQUISTO" DI SAN SALVO IN VISITA AL QUIRINALE

Il 28 Febbraio scorso quarantaquattro ragazzi della Scuola Media “S. D’Acquisto” hanno fatto un tuffo nella storia.
Accompagnati dalle Professoresse Cleopatra Palmieri ed Elisabetta Folcando e dal Sub Commissario Prefettizio Luciano Conti i ragazzi hanno potuto visitare il Quirinale e la mostra allestita al suo interno in occasione del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia.
Il Comune di San Salvo ha voluto omaggiare il Sindaco dei ragazzi ed il suo Consiglio Comunale con questa visita per far toccare dal vivo le nozioni apprese, infatti la mostra presenta documenti storici che raccontano “il succedersi dei re e dei presidenti che da capi di Stato hanno vegliato, nella buona e nella cattiva sorte, sul farsi e sul crescere del nostro Stato nazionale unitario”.
Sempre nello spirito di commemorazione del 150° dell’Unità d’Italia i ragazzi hanno visitato il Vittoriano (Altare della Patria) ed il Pantheon, dove si trovano le tombe dei Re d’Italia.
Grande è la storia d’Italia e degli italiani che hanno combattuto per renderla unita e migliore e vogliamo far nostre le parole del Presidente Giorgio Napolitano che in occasione dei festeggiamenti ha ricordato “la necessità di far rivivere nella memoria e nella coscienza del paese le ragioni di quell'unità e indivisibilità come fonte di coesione sociale, come base essenziale di ogni avanzamento tanto del Nord quanto del Sud in un sempre più arduo contesto mondiale. Così, anche nel celebrare il 150°, guardiamo avanti, traendo dalle nostre radici fresca linfa per rinnovare tutto quel che c'è da rinnovare nella società e nello Stato".
Leggi tutto....

martedì 28 febbraio 2012

DELFINO SENZA VITA RITROVATO SULLA SPIAGGIA DI VASTO MARINA

Un delfino privo di vita, e in fase di decomposizione, è stato ritrovato questa mattina sulla spiaggia di Vasto Marina. L'esemplare marino, dal peso di circa 30 chili, appartiene alla specie dei tursiop truncatus (tursiope, o delfino dal naso a bottiglia), una specie comune nell'Adriatico. Sul posto sono giunti gli uomini della Guardia Costiera che hanno interessato il competente servizio veterinario, il quale ha disposto lo smaltimento della carcassa da parte dell'ente locale competente. Un ritrovamento molto inusuale per le nostre zone. Durante l'estate nelle spiaggie di Vasto e San Salvo sono state rinvenute diverse carcasse di tartarughe "caretta caretta".

L.D.S.
Leggi tutto....

lunedì 27 febbraio 2012

SAN SALVO, ARSENICO IN ACQUA: STOP EROGAZIONE ALLE FABBRICHE

A causa di una concentrazione fuori dalla norma di arsenico nell'acqua, è stata sospesa l'erogazione idrica nelle industrie di San Salvo. La decisione è stata presa dopo le analisi di laboratorio del Coniv, che gestisce l'impianto di depurazione dell'area industriale. Per far fronte all'emergenza hanno lavorato i Vigili Del Fuoco di Vasto e, grazie a un bypass, l'acqua usata a scopi irrigui è stata in parte dirottata agli impianti del consorzio industriale. Nelle fabbriche gli operai hanno dovuto utilizzare bottigliette di minerale per l'igiene personale.


abruzzoweb.it
Leggi tutto....

NICOLA MARCELLO TORNA A GUIDARE L'U.S. SAN SALVO

Nicola Marcello torna alla guida dell'U.S. San Salvo. Il tecnico sansalvese era stato allontanato qualche settimana fà dalla panchina biancazzurra e la guida della squadra era stata affidata al direttore sportivo Nicola Di Santo. Al momento non è noto se Nicola Di Santo si sia dimesso o se sia stato esonerato. Marcello ha diretto già stasera il primo allenamento e mercoledì guiderà la squadra nella trasferta contro la capolista Amiternina. Sotto la guida di Di Santo l'U.S. San Salvo ha conquistato 2 punti in 4 gare.

Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

domenica 26 febbraio 2012

NON CE L'HA FATTA IL 78ENNE DI SAN SALVO RIMASTO USTIONATO NEL BOX

Non ce la fatta il 78enne di San Salvo rimasto ustionato l'altra mattina nel box vicino casa. Dopo il ricovero nel reparto di rianimazione dell'Ospedale San Pio da Pietrelcina di Vasto il cuore del pensionato ha cessato di battere. Smentite anche le voci di un possibile suicidio. L'anziano mentre stava preparando la miscela per il suo tre ruote ha acceso un accendino per fare luce nel buio provocando una fiammata che ha avvolto il suo corpo.
Leggi tutto....

CASSAFORTE SCASSINATA A SAN SALVO: DERUBATO UN IMPRENDITORE

Indagano i carabinieri sul furto messo a segno in un'abitazione di San Salvo, dove i ladri hanno scassinato una cassaforte a muro e rubato soldi e gioielli.
Vittime dell'ennesimo colpo sono stati un imprenditore del posto, F.C., 55 anni, e la sua famiglia. "E' accaduto 3 giorni fa", dice Giuseppe Loschiavo, capitano della Compagnia di Vasto. "I malviventi sono entrati in azione di pomeriggio, approfittando dell'assenza dei proprietari. Hanno forzato la cassaforte a muro, rubando contanti e monili dle valore complessivo di 2mila euro". A San Salvo è il secondo raid in pochi giorni.

da vastoweb.com
Leggi tutto....

PAREGGIO A RETI BIANCHE TRA L'U.S. SAN SALVO E L'ALBA ADRIATICA

Finisce 0-0 l'anticipo del campionato di Eccellenza tra l'U.S. San Salvo e l'Alba Adriatica. Allo stadio "Bucci" i biancazzurri conquistano il secondo punto sotto la guida di Nicola Di Santo. Da segnalare un calcio di rigore parato dall'estremo difensore sansalvese. La compagine del patron Torricella tornerà in campo sul terreno della capolista Amiternina nel recupero della gara rinviata per neve. Conquistare i punti per Farina e compagni è ormai un obbligo.

Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

Visualizzazioni totali