noixvoi24

sabato 27 agosto 2011

SALGONO LE TEMPERATURE: ROGHI A SAN SALVO E VASTO

Un incendio è divampato pochi minuti fa a San Salvo. Il rogo spinto dal forte vento di scirocco sta mandando in fumo la vegetazione nei pressi del "Vallone" nella zona 167 di San Salvo vicino al confine con Cupello. Sul posto oltre alla polizia municipale, stanno giungendo squadre dei Vigili Del Fuoco e della Protezione Civile. I Vigili del Fuoco, dalla tarda mattinata, sono impegnati anche su un altro rogo a Vasto, in località Zimarino. Ignote al momento le cause dei due roghi.

Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

PRESENTATO IL NUOVO COORDINAMENTO REGIONALE DELLA LEGA SUD AUSONIA ABRUZZO: PESCARA CAPOLUOGO DI REGIONE!

Si e tenuta stamattina la conferenza stampa di presentazione del nuovo coordinamento regionale della Lega Sud Ausonia Abruzzo presso l'hotel Guerra a Francavilla a Mare (CH). A fare gli onori di casa è stato il nuovo coordinatore regionale Giustino BRUNO, già candidato alla Camera dei Deputati. Alla presenza del segretario federale nazionale dott.Gianfranco Vestuto, BRUNO ha presentato lo staff dirigenziale del coordinamento: il Presidente Luciano Gennaro (luogotenente dell'Esercito Italiano in ausiliaria), il Segretario Amministrativo Tonino De Marco, il Segretario organizzativo dott. Andrea Dolce e 5 vicesegretari nelle persone del prof. Arditi Rafael, dott. Di Camillo Paolo, P.I. Attilio Cecchini, il rag. Trivellone Lorenzo,e sig. Fedele Di Camillo.
Subito chiari i primi obiettivi del principale movimento meridionalista del Mezzogiorno qui in Abruzzo: presentazione di una proposta di Legge per trasformare Pescara in Provincia Autonoma (con allargamento a Francavilla al Mare e Silvi Marina) e Capoluogo di Regione. Forte rilancio del turismo delle provincie costiere abruzzesi e sostegno al Progetto "Costa dei Trabocchi" che parte da Francavilla Sud - Ortona a Mare fino a Vasto e San Salvo Marina. Opposizione al pedaggio dell'asse attrezzato dell'area metropolitana di Pescara e sostegno alle attività produttive locali per favorire lo sviluppo lavorativo dei giovani.
Gia nel prossimo mese di luglio è previsto un dibattito pubblico sul tema del Sud e del federalismo, punti di forza della Lega Sud Ausonia.
La Lega Sud Ausonia ha anche annunciato l'adesione al movimento del noto politico abruzzese il medico-dentista Pistone Claudio, gia'candidato alla camera dei deputati, e prossimo candidato sindaco per la citta' di Montesilvano alle amministrative 2012. Inoltre -conclude la nota del movimento- presenteremo delle liste con nostri candidati alle prossime elezioni amministrative nei comuni di Ortona, San Salvo, Montesilvano, L'Aquila e Avezzano.
Leggi tutto....

venerdì 26 agosto 2011

PILKINGTON: PER I SINDACATI PESSIMA GESTIONE DEL BLACKOUT ELETTRICO DA PARTE DELL'AZIENDA

Il giorno 26 agosto 2011 si è incontrata la RSU di CGIL, CISL e UIL per analizzare e discutere sui fatti accaduti nel tardo pomeriggio del 24 agosto 2011 (blackout elettrico).
Dopo ampia discussione emerge inevitabilmente la PESSIMA gestione dell’emergenza, sia dal punto di vista della sicurezza che nella gestione dei lavoratori.
I delegati della RSU di CGIL, CISL e UIL esprimono forte condanna sulla gestione di tali emergenze.
Riteniamo che per questa Società il tema della SICUREZZA resta solo un elemento di immagine propagandistica e non di sostanza per la salvaguardia dei lavoratori. Avremmo preferito che la stessa attenzione posta per la salvaguardia degli impianti, fosse posta per la sicurezza dei lavoratori.
Non è più tollerabile che ad oggi le luci di emergenza non abbiano funzionato cosi che i lavoratori sono stati costretti a camminare all’interno e all’esterno completamente al buio…
Non è più tollerabile che i lavoratori sono stati tenuti senza acqua per l’impossibilità di potersi rifornire nei distributori, senza che nessuno dei responsabili si sia minimamente preoccupato di eventuali rifornimenti, nonostante i continui solleciti da parte dei delegati della RSU…
Non è più tollerabile che i lavoratori, alla minima emergenza, non abbiano potuto usufruire dei servizi igienici…
La RSU rileva che è sempre più difficile continuare ad avere relazioni sindacali con chi si è, suo malgrado, complice di questo disagio. E’ arrivata l’ora che qualcuno si assuma le proprie responsabilità e non continui più a “sopravvivere” sulle sole spalle dei lavoratori.
A tal proposito la RSU di CGIL, CISL e UIL si auspica che siano ripristinate al più presto le misure di sicurezza atte a garantire la salute e la sicurezza dei lavoratori e chiede inoltre un incontro urgente per conoscere meglio gli aspetti tecnici del disagio onde evitarli in futuro che si ripetano e si discuta DEFINITIVAMENTE sui piani di emergenza e di evacuazione di questa azienda.

RSU CGIL, CISL e UIL
Leggi tutto....

giovedì 25 agosto 2011

IL CALENDARIO 2011-2012 DELL'U.S. SAN SALVO: DEBUTTO A CASTEL DI SANGRO, ALLA 14A GIORNATA IL DERBY CON IL VASTO MARINA

E' stato reso noto, poco fa, il calendario di Eccellenza abruzzese. L'U.S. San Salvo debutterà il 4 settembre sul difficile terreno del Castel Di Sangro. Il 27 novembre il derby con il Vasto Marina all'Aragona, il 25 marzo 2012 il ritorno al Bucci. Sono quattro i turni infrasettimanali. Gli anticipi del campionato saranno trasmessi in diretta su TV Sei e Telemax.


1a Giornata andata 4 settembre 2011 ritorno 18 dicembre 2012
CASTEL DI SANGRO - U.S. SAN SALVO
2a Giornata andata 11 settembre 2011 ritorno 22 dicembre 2012
U.S. SAN SALVO - SPAL LANCIANO
3a Giornata andata 18 settembre 2011 ritorno 8 gennaio 2012
COLOGNA PAESE - U.S. SAN SALVO
4a Giornata andata 21 settembre 2011 ritorno 15 gennaio 2012
U.S. SAN SALVO - SPORTING TULLUM
5a Giornata andata 25 settembre 2011 ritorno 22 gennaio 2012
U.S. SAN SALVO - FRANCAVILLA
6a Giornata andata 2 ottobre 2011 ritorno 29 gennaio 2012
PINETO - U.S. SAN SALVO
7a Giornata andata 9 ottobre 2011 ritorno 5 febbraio 2012
U.S. SAN SALVO - MOSCIANO
8a Giornata andata 16 ottobre 2011 ritorno 12 febrraio 2012
SULMONA - U.S. SAN SALVO
9a Giornata andata 23 ottobre 2011 ritorno 19 febbraio 2012
U.S. SAN SALVO - AMITERNINA
10a Giornata andata 30 ottobre 2011 ritorno 26 febbraio 2012
ALBA ADRIATICA - U.S. SAN SALVO
11a Giornata andata 6 novembre 2011 ritorno 4 marzo 2012
U.S. SAN SALVO - ROSETANA
12a Giornata andata 13 novembre 2011 ritorno 11 marzo 2012
CASALINCONTRADA - U.S. SAN SALVO
13a Giornata andata 20 novembre 2011 ritorno 18 marzo 2012
U.S. SAN SALVO - CAPISTRELLO
14a Giornata andata 27 novembre 2011 ritorno 25 marzo 2012
VASTO MARINA - U.S. SAN SALVO
15a Giornata andata 4 dicembre 2011 ritorno 15 aprile 2012
U.S. SAN SALVO - GUARDIAGRELE
16a Giornata andata 8 dicembre 2011 ritorno 22 aprile 2012
MARTINSICURO - U.S. SAN SALVO
17a Giornata andata 11 dicembre 2011 ritorno 25 aprile 2012
U.S. SAN SALVO - MONTORIO
Leggi tutto....

LA DOTT.SA DANIELA DI BALDASSARRE NOMINATA COMMISSARIO A SAN SALVO

Il Viceprefetto Vicario della Prefettura di Chieti, Dott.ssa Domenica Calabrese, ha avviato in data odierna le procedure per addivenire allo scioglimento del Consiglio Comunale di San Salvo, a seguito delle dimissioni del Sindaco Sig.Gabriele Marchese, divenute irrevocabili il 24 agosto 2011.
Per l'amministrazione dell'ente, fino alle prossime votazioni, è stata nominata la dott.sa Daniela Di Baldassarre, Viceprefetto in servizio presso la Prefettura di Chieti.
Al Commissario sono stati conferiti i poteri spettanti al Sindaco, al Consiglio ed alla Giunta comunale.
La dott.sa Di Baldassarre, che è la prima donna nella storia di San Salvo a gestire palazzo di città, potrà quindi svolgere tutti i compiti dell'ente e non solo la normale gestione.

L.D.S.
Leggi tutto....

mercoledì 24 agosto 2011

SCONTRO TRA 3 MOTO A VASTO: 4 FERITI DI CUI UNO GRAVE

Un incidente si è verificato poco dopo le 13 di oggi in località Pagliarelli a Vasto. A scontrarsi, per cause in corso di accertamento dagli uomini della Polizia Stradale di Vasto, sono state 3 moto. Ad avere la peggio nello scontro è stata G.C., una ragazza 25enne. Gli altri feriti sono N.A., che ha riportato diversi traumi, F.D. 61 anni e O.G. 24 enne che hanno riportato ferite non gravi. Sul posto, oltre alla Polstrada, sono prontamente giunti i sanitari del 118 che hanno trasferito i feriti all'ospedale "San Pio" di Vasto.

Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

MARCHESE NON RITIRA LE DIMISSIONI: IN ARRIVO IL COMMISSARIO PREFETTIZIO

Arriverà il commissario prefettizio al Comune di San Salvo (Chieti) e vi rimarrà sino alle prossime elezioni amministrative: non ha ritirato le dimissioni, infatti, l'ormai ex sindaco Gabriele Marchese.
Marchese, infatti, aveva lasciato la carica di primo cittadino il 3 agosto scorso in seguito alla bocciatura del bilancio di previsione, registrata durante la seduta consigliare del giorno prima.
Si è trattato delle seconde dimissioni presentate nel giro di un mese: ma a differenza della prima volta non c'è stato nessun ripensamento.
Solo due giorni fa la componente "Responsabile" del Pd aveva palesato frizioni evidenti con le altre componenti del partito: "I gravi avvenimenti che si sono succeduti negli ultimi mesi nella città di San Salvo rendono ormai improrogabile una presa di coscienza dell'attuale segretario cittadino del Pd" Pd", era riportato nella nota rivolta al segretario cittadino Agostino Monteferrante (invitato a dimettersi dall'incarico), al segretario provinciale del Pd, Camillo Di Giuseppe e al segretario regionale del Pd, Silvio Paolucci.
"La scellerata conduzione - proseguiva la nota - della dialettica politica all'interno del circolo democratico - si legge nel documento - che ha determinato un'insanabile spaccatura, la fallimentare gestione della crisi amministrativa culminata con le dimissioni del sindaco Gabriele Marchese e l'inequivocabile e malcelato comportamento di parte che non garantisce una democratica gestione dell'imminente fase elettorale rendono improrogabile la rassegnazione delle dimissioni da parte del segretario cittadino del Partito democratico".

Il segretario cittadino, a sua volta, ha affermato di aver rimesso il il suo mandato alla segreteria provinciale.

da abruzzoweb.it
Leggi tutto....

DOMANI AL PORTO TURISTICO LE MARINELLE LA PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE "UNITI NELLA DIVERSITA'"

Domani, mercoledì 24 agosto 2011, alle ore 19.30, al porto turistico “Le Marinelle” in via Andrea Doria a San Salvo (CH), si terrà la conferenza stampa di presentazione della manifestazione in mare “Uniti nella diversità”.

L’evento, alla sua prima edizione e del tutto innovativo, coinvolge diportisti, amanti del mare diversamente abili e bambini e reca il patrocinio interregionale dell’UNICEF.

L’iniziativa, programmata per sabato prossimo 27 agosto, verrà illustrata, negli obiettivi e nelle modalità di svolgimento, dai responsabili del Club Nautico San Salvo.

Per informazioni è possibile contattare il 347.5588451 (Gianni)
Leggi tutto....

martedì 23 agosto 2011

DUE INCIDENTI A VASTO MARINA: 8 MEZZI COINVOLTI

Due incidenti, nel giro di pochi minuti, si sono verificati questa sera a Vasto Marina. Il primo incidente è accaduto sulla statale 16, all'altezza del viadotto Vasto Marina, e ha visto coinvolte quattro auto. Nel secondo, accaduto in viale Dalmazia nei pressi dell'Istituto San Francesco, sono rimaste coinvolte tre vetture ed una moto. Sul posto oltre alle forze dell'ordine, intervenute per i rilievi del caso, sono giunti anche i sanitari del 118. Nessuno dei feriti dovrebbe essere in gravi condizioni.

Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

lunedì 22 agosto 2011

U.S. SAN SALVO: SI DIMETTE IL CONSULENTE TECNICO NICOLA DI SANTO

Il consulente tecnico dell'U.S. San Salvo, Nicola Di Santo, ha rassegnato le dimissioni dal proprio incarico. La notizia era già nell'aria visto che Di Santo non si era presentato nemmeno ieri a Lanciano nella trasferta di Coppa Italia. Tra le motivazioni che hanno spinto Di Santo a rassegnare le dimissioni c'è la mancanza di rispetto dei ruoli e, anche se non dichiarato apertamente, la mancata conferma tra i biancazzurri dei fratelli Muratore. L'augurio e la sensazione è che lo strappo potrebbe anche ricucirsi nelle prossime ore. Auguro alla società,- ha concluso Di Santo- ai giocatori ed ai tifosi una stagione ricca di soddisfazioni e sempre forza U. S. San Salvo.
Problemi anche a Cupello dove ci sono dissidi tra la società e l'allenatore Gigi Carosella.

Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

domenica 21 agosto 2011

COPPA ITALIA DI ECCELLENZA: PAREGGIO ESTERNO DELL'U.S. SAN SALVO

Comincia bene la stagione 2011/2012 dell'U.S. San Salvo. La formazione biancazzurra, nel primo turno di Coppa Italia di Eccellenza, ha ottenuto un buon pareggio sul terreno della Spal Lanciano per 2-2. La squadra locale è passata in vantaggio dopo pochi minuti grazie alla rete di Manzone. Al 20' arriva il raddoppio della Spal Lanciano con Giardino. Il San Salvo rientra in partita con un'autorete di Di Camillo su tiro di Farina al 35'. Il definitivo 2-2 è stato siglato al 80' grazie alla rete del neo acquisto Antenucci che oggi ha fatto coppia in attacco con il giovane Costantini. Il San Salvo si giocherà la qualificazione al "Bucci", nell'ultimo turno del triangolare, che si svolgerà mercoledi' 7 settembre alle 16.
Vince 3-1 il Vasto Marina contro il Casalincontrada mentre, in Coppa Italia di Promozione, pareggio per 2-2 tra il Real San Salvo e la Virtus Cupello.

Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

Visualizzazioni totali