noixvoi24

mercoledì 11 agosto 2010

INCIDENTE AGRICOLO, 67ENNE MUORE A CARUNCHIO

Un incidente agricolo è accaduto nel pomeriggio di oggi a Carunchio. Un uomo di 67 anni, S.V., è rimasto schiacciato da un motore. L'uomo stava arando un terreno in una zona scoscesa alla periferia del paese quando improvvisamente il mezzo agricolo si è ribaltato travolgendolo. Sul posto sono subito giunti i Vigili Del Fuoco, per liberare il corpo senza vita dell'uomo dal mezzo agricolo e i Carabinieri per i rilievi del caso.
Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

IL TOUR DI RADIO 101 SBARCA A VASTO MARINA

Dal 11 all’15 agosto sul lungomare Duca degli Abruzzi di Vasto Marina (CH) arriva l’allegria di Spiaggia 101. E’ la spiaggia che mancava! Quella dove il mare è musica! Dove si può ballare e ci si può scatenare senza limiti d’età, dove l’accesso è libero e gratuito a tutte le attività ed i gadget sono per tutti.
Ogni giorno nel villaggio un team di animatori scatenati, ballerini e modelle coinvolgeranno il pubblico dei vacanzieri in balli di gruppo, giochi di abilità, karaoke, corsi di fitness. Chi sa far squadra può iscriversi al Torneo CheBanca! di beach volley 3x3 misto con partite giornaliere e finalissima la domenica, che si giocherà nell’area sport (allestita nei pressi del Villaggio Spiaggia 101). L’importante è partecipare. Targhe e premi per tutti i giocatori. Chi ha fantasia e doti canore, può metterle a frutto iscrivendosi al concorso in perfetto stile Talent Show Gli amici di CheBanca! realizzato in collaborazione con Radio101. Per partecipare basterà videoregistrare con una webcam la propria performance in uno dei villaggi del Tour, oppure caricare il proprio filmato sul sito di Radio101. Voce ufficiale del concorso sarà Cristiano Militello, il famoso conduttore di Striscia la Notizia.

Una giuria di merito voterà la migliore performance in assoluto di CheBanca! Truck in Tour 2010, in premio un viaggio di una settimana per 2 persone ai Caraibi e ai primi 25 video un Cadeau di Viaggio Best Western.

Fascino per le auto? Sarà appagato con i test drive della flotta Kia ed in anteprima assoluta potrete ammirare la nuova Suv Sportage nell’area Kia Lounge. E poi ancora balli di gruppo e fitness con il team di Spiaggia 101, un modo per socializzare tonificandosi. In mezzo a tanto buonumore un pensiero a chi è meno fortunato: adesioni e adozioni a distanza presso l’igloo di Action Aid.
Le emozioni della vacanza a Vasto saranno in diretta dal truck rosso di R101 sul quale è installato uno studio radiofonico mobile, al microfono la speaker Laura Basile (in onda dalle 14 alle 18, frequenza 107.300).
E alla sera un frizzante programma: esibizioni live delle promesse dei talent scout, sfilate, disco spiaggia, cabaret con i Fichi d’India e concerto live di Giusy Ferreri!

La manifestazione, voluta dall’Amministrazione Comunale di Vasto, è stata organizzata da GM Communication e realizzata grazie alla collaborazione degli sponsor: CheBanca!, Kia Motors, Dole, Parah, Best Western Italia, Vigorsol Cult, Action Aid, Stock House Italia Logistic e Tv Sorrisi e Canzoni.
Spiaggia 101 dal 27 luglio fino al 29 agosto farà vivere in diretta da: Sapri (SA), Tropea (VV), Vasto (CH), Porto Cesareo (LE) e Brolo (ME). In calendario concerti live di Giusy Ferreri, Patty Pravo e Noemi.
Spiaggia 101 è organizzato e prodotto dalla GM Communication di Milano società che organizza da 26 anni eventi di successo e che può vantare oltre 400.000 visitatori nel tour estivo del 2009.
Sui siti www.r101.it, www.spiaggia101.it e www.gmcommunication.com si potranno reperire i dettagli della manifestazione, le date dei concerti e il cast dei partecipanti.

Allerta a Vasto i professionisti del divertimento sono scesi alla Spiaggia 101!
Leggi tutto....

SAN SALVO, L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE INTERVIENE SULL'INCIDENTE DI DENIS LAPENNA

Questa mattina l’amministrazione comunale, in conferenza stampa, ha chiarito le dinamiche del tragico incidente avvenuto lo scorso sabato in località Piana Sant’Angelo. Il sindaco Gabriele Marchese, l’assessore al ramo Domenico Di Stefano e il Comandante della locale Polizia Municipale Silvana Paci hanno rinnovato le proprie condoglianze alla famiglia del ragazzo e precisato quanto segue:
Avremmo potuto informare sui fatti prima di oggi per evitare dubbi ed equivoci, ma fino al giorno del funerale, nel rispetto del dolore della famiglia, abbiamo preferito tacere. Vogliamo ora entrare nel merito della dinamica dell’incidente perché intendiamo dare ogni contributo utile ad evitare che simili tragedie possano ripetersi e perché non possiamo più tollerare il linciaggio di coloro che si adoperano per garantire il rispetto delle regole.
La Polizia Municipale non stava inseguendo i ragazzi. Stando agli atti ufficiali, due vigili si stavano recando alla marina di San Salvo quando sono stati richiamati dalla centrale di polizia municipale per fare da scorta ad un funerale. I due agenti sono arrivati sul luogo dell’incidente ad incidente già avvenuto. Sul posto sono poi immediatamente arrivati il comandante Silvana Paci ed altri vigili.
Questi sono i fatti che risultano dagli atti, ma, come ha sottolineato il sindaco Marchese, noi tutti desideriamo che si faccia la massima chiarezza perché non possono esserci dubbi sull’operato delle forze dell’ordine e su una vicenda di una tale gravità e, poiché viviamo in uno stato di diritto, chiunque può far valere le proprie ragioni nei confronti delle autorità competenti.
Sono stati giorni difficilissimi con momenti di straordinaria tensione che il Comandante della Polizia Municipale ha saputo gestire con grande disponibilità e professionalità.
Se la visione della macchina dei vigili ha spaventato il ragazzo, non si può per questo mettere sotto accusa i due agenti che si trovavano a passare e, come sottolinea lo stesso Comandante Paci, all’intero corpo di polizia municipale si ribadisce la massima fiducia e il rispetto di un ruolo che impone per definizione di far rispettare le regole.
E sul rispetto delle regole è fondamentale rinnovare a tutti l’invito alla massima responsabilità che devono assumersi le istituzioni tutte a cominciare dalla scuola fino a risalire alla prima e fondamentale cellula della società e “fonte prima” dell’educazione dei giovani che è la famiglia.
Occorre educare al rispetto delle regole perché se esiste, come precisa l’assessore Di Stefano, una sacrosanta “cultura dei diritti”, esiste anche una ancora più fondamentale “cultura dei doveri”.
Affinché i giovani abbiano una piena consapevolezza dei propri doveri occorrono azioni congiunte da parte di amministrazione, istituzioni e famiglie che vanno a prevenire le tragedie quali attività di educazione stradale che a partire dalle scuole coinvolgano anche le famiglie perché siamo tutti parte di una comunità che ha delle regole che vanno rispettate.
L’amministrazione comunale rinnova tutto il suo impegno in questa direzione.
Leggi tutto....

domenica 8 agosto 2010

U.S. SAN SALVO, DOMANI AL VIA LA PREPARAZIONE: LA DIRIGENZA ATTIVA SUL MERCATO

Inizia a prendere forma l’U.S. San Salvo targato Nicola Marcello. Domani pomeriggio la formazione biancazzurra inizierà la preparazione in vista della prossima stagione e del debutto ufficiale che avverrà in coppa Italia domenica 29 agosto sul terreno dello Scerni.
Per quanto riguarda il mercato oltre alla riconferma dei giovani Felice, Farina e Izzi sono scontati i ritorni di Silvio Cardarella dallo Sporting San Salvo, dell'attaccante Rocco Colombaro dallo Scerni e del difensore Ilario Corbo.
Per il ruolo di portiere sembra vicino il ritorno di Nicola Cianci una sicurezza per l’intero reparto arretrato.
Non è da escludere l’ingaggio di Emiliano Rossi e Marco Perrucci entrambi ex capitani della compagine biancazzurra.
La dirigenza sansalvese potrebbe pescare anche nel vicino Molise, infatti l’U.S. San Salvo sembra interessata al difensore Tammaro Farina che ha lasciato in questi giorni il ritiro dell’ Aurora Ururi e sul quale punta anche il Montenero e il Frentana Larino.
Dal vivaio locale entrerà in prima squadra qualche giovane in modo da completare la rosa e avere il numero necessario di fuoriquota.
Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

Visualizzazioni totali