noixvoi24

sabato 28 luglio 2012

MANIFESTAZIONI ESTIVE DI SAN SALVO: VARIAZIONI DATE

Si ricorda che causa maltempo alcune manifestazioni estive hanno subito una variazione di data rispetto alla iniziale programmazione. Le nuove date sono:
- sabato 28 luglio, alle ore 21.00, in Piazza San Vitale si terrà la videoproiezione teatrale di “Miseria e nobiltà”, rappresentata dalla Compagnia di teatro sperimentale “Renato Bevilacqua” nella stagione 1989;
- martedì 31 luglio, dalle ore 17.00 alle ore 24.00, in piazza San Vitale si svolgerà l’animazione per bambini con i gonfiabili;
- giovedì 2 agosto, alle ore 21.00, in Piazza San Vitale ci sarà l’esibizione/concerto della banda Città di San Salvo.
Leggi tutto....

venerdì 27 luglio 2012

GIAMPIETRO PRECALI E' IL NUOVO ALLENATORE DELL'U.S. SAN SALVO

E' Giampietro Precali il nuovo tecnico dell'U.S. San Salvo. A darne notizia è stato il Presidente del sodalizio biancazzurro Nicola Minicucci. L’accordo è stato raggiunto nel primo pomeriggio di oggi.
Alla trattativa oltre al Presidente erano presenti il suo consulente personale Enzo Basler, il V. Presidente Marco Trivilini, il Dirigente Giuseppe Marinelli e il Segretario Pietro Russo.
Il Sig. Precali, che ha battuto al fotofinish Carosella e Anzivino, ha ringraziato la società per la fiducia e la scelta ricaduta su di lui. La preparazione atletica inizierà lunedì 30 luglio alle ore 15,00. Sono convocati tutti gli atleti Tesserati e la Under 18.
Il consulente di mercato è già al lavoro per integrare l’organico nei ruoli chiave e costruire una formazione per ben figurare nel prossimo campionato. Sul fronte cessioni Nicola Cianci è finito al Vasto Marina dove potrebbe andare anche Gianluca Di Pasquale mentre Stefano Crisci non resterà in biancazzurro.
La società ha deciso per la stagione 2012-2013 di introdurre l’ABBONAMENTO per l’ingresso al campo valevole per le gare di Campionato e Coppa Italia.
La prima gara interna di Coppa Italia è in programma il 19 agosto alle ore 16,00 tra U.S. SAN SALVO- VASTO MARINA, mentre l'inizio del Campionato è fissato per domenica 2 settembre.
Ps: Prenotazione abbonamenti con dati anagrafici e rec. telef. e-mail ussansalvo@libero.it
Leggi tutto....

giovedì 26 luglio 2012

L'ULTIMO SALUTO DI SAN SALVO A MICHELE MASTRIPPOLITO

La chiesa di San Nicola sembra minuscola. Non riesce a contenere la folla, tant'è che fuori è stato montato uno schermo gigante e centinaia di persone seguono il funerale da lì, sedute sulle panche o in piedi. La Protezione civile distribuisce bottigliette d'acqua a coloro che soffrono il caldo e il sole che picchia, ma non vogliono mancare.
San Salvo si stringe attorno alla famiglia di Michele Mastrippolito. La città fa sentire la sua vicinanza alla moglie Katia, al figlio Flavio, ai genitori Teresa e Mario, alla sorella Claudia. Sulla scalinata che conduce all'ingresso, gli amici appassionati di spinning sono riconoscibili con bici e divisa. E' così che salutano per l'ultima volta il 42enne manutentore che una fiammata sprigionatasi nel pomeriggio del 13 luglio da una cabina elettrica della Pilkington ha strappato alla vita. Un'esistenza che si è spezzata troppo presto, dopo tre giorni di ricovero e preghiere di chi gli voleva bene e gliene vorrà per sempre. Era cosciente, quando l'eliambulanza si è levata in volo nel viaggio della speranza verso il centro grandi ustioni dell'ospedale Cardarelli di Napoli. Nulla da fare.
La Pilkington è una fabbrica piombata nello sconforto. E' lì che lavorava il padre di Michele. E' lì che lavora il cognato. Tanti operai riempiono chiesa e piazza antistante. Ci sono anche i dirigenti Minenna, Moreschi e Rosenbrock.
Qualcuno dice che ci sono mille persone. Ma il problema non è contare quante ne sono. Sono presenti i tanti che lo amavano. Non mancano i colleghi della Trigno energy, la società di manutenzioni di cui era dipendente. "Non ho mai visto tanta gente a un funerale", dice il sindacalista Emilio Di Cola. I leader provinciali dei sindacati seguono le esequie: hanno gli occhi lucidi Giuseppe Rucci, Franco Zerra, Arnaldo Schioppa e Domenico Ranieri. Quando il feretro esce dalla chiesa, anche la Bravo, società satellite della Pilkington, si è fermata in segno di lutto.
Davanti alle parole pronunciate dal parroco, don Domenico Campitelli, per un giorno anche la politica ritrova l'unità. Tra la gente si notano il sindaco, Tiziana Magnacca, il suo predecessore, Gabriele Marchese, lo sfidante al ballottaggio di maggio, Domenico Di Stefano.
Tre amici salgono sull'altare per ricordare che Michele era una splendida persona. Loro rappresentano il bene che San Salvo gli voleva e gli vorrà per sempre.
Su uno striscione c'è la sua foto mentre fa spinning e la scritta rossa su sfondo celeste: "Mike, sarai per sempre con noi".

da vastoweb.com
Leggi tutto....

mercoledì 25 luglio 2012

ALONSO E MASSA NELLA TENDOPOLI DI CAVEZZO: I VOLONTARI DI SAN SALVO "ONORATI" DELLA VISITA

Visita a sorpresa dei piloti della Ferrari Fernando Alonso e Felipe Massa alla tendopoli “Abruzzo” di Cavezzo (MO). I due piloti ferraristi hanno incontrato le popolazioni colpite dal sisma e i volontari presenti al campo. Tra i volontari presenti che hanno avuto l’onore di incontrare Alonso e Massa ci sono anche gli uomini della Protezione Civile Arcobaleno di San Salvo. Grande entusiasmo tra la popolazione di Cavezzo che ha ricevuto dai due piloti cappelli, sciarpe e autografi. E’ stata una bella emozione -affermano i volontari dell’Arcobaleno- vedere da vicino Alonso e Massa che hanno mostrato viva vicinanza alle popolazioni colpite dal tremendo sisma.
Leggi tutto....

martedì 24 luglio 2012

SERATA DI CUORE: LE ASSOCIAZIONI DI SAN SALVO PROTAGONISTE

Dopo il primo incontro, prevalentemente di presentazione, tenutosi l’11 Luglio in Piazza Papa Giovanni, ottimi risultati in termini di pubblico ha ottenuto la seconda giornata dedicata alle associazioni di volontariato della città, svoltasi il 18 Luglio sul Lungomare Cristoforo Colombo a San Salvo marina.
Scopo della manifestazione era far conoscere il lavoro, spesso silenzioso, che i nostri volontari fanno per i più bisognosi. Ogni associazione era presente con un suo spazio nel quale ha promosso il proprio operato.
Manifestazioni del genere, riguardanti il terzo settore, solitamente faticano ad attirare l’attenzione rispetto ad un evento musicale o ludico, ma il riscontro avuto è stato più che positivo -spiega l’assessore alle attività produttive ed al turismo dott. Faienza-. Abbiamo saputo -continua l'assessore- che alcune delle associazioni presenti hanno poi deciso di collaborare tra loro, questo ci rende felici. L’Amministrazione ringrazia tutti coloro che si sono resi disponibili per l’occasione: Arda, Avis, Aido, Acli, Alpini, Adricesta, Scout, Caritas, Croce Rossa, Protezione Civile Arcobaleno, Valtrigno ed C.B., Ass. Naz. Carabinieri, Lions, Gerico, Ricoclaun, Sindrome di Rett.
Leggi tutto....

ORA E' UFFICIALE: L'U.S. SAN SALVO RIAMMESSO IN ECCELLENZA

La notizia era nell'aria da giorni ma questa mattina è arrivata l'ufficialità, l'U.S. San Salvo disputerà nella prossima stagione il campionato di Eccellenza. La compagine del neo presidente Minicucci è stata riammessa in Eccellenza in seguito alla mancata iscrizione del Canistro. Nelle prossime ore la dirigenza biancazzurra renderà noto anche il nome del nuovo direttore sportivo e allenatore. Nel campionato di promozione è stata ripescata la Vastese Calcio 1902 che ha preso il titolo sportivo dellla San Paolo Calcio e punta a riconquistare il vuoto lasciato dalla Pro Vasto.


L.D.S.
Leggi tutto....

domenica 22 luglio 2012

IL CADAVERE DI UN TRENTENNE DI SAN SALVO RITROVATO SULLA SPIAGGIA

Un cadavere di un trentenne è stato ritrovato nelle prime ore della mattina sulla spiaggia di San Salvo Marina. A ritrovare il corpo di John Fredy Mecoli, 30 anni di San Salvo, sono stati dei ragazzi di Passolanciano intorno alle cinque di questa mattina. Sul posto sono prontamente giunti i sanitari del 118, i Carabinieri, la Polizia e il sostituto procuratore Enrica Medori. Secondo alcune voci, al momento non confermate, pare che il trentenne abbia avuto un incidente stradale qualche ora prima di essere ritrovato senza vita sulla spiaggia. La procura di Vasto ha disposto l'autopsia sul corpo di Mecoli. Al momento nessuna ipotesi è esclusa dagli inquirenti.
Leggi tutto....

Visualizzazioni totali