noixvoi24

sabato 25 giugno 2011

GOLDEN LADY, ATER E SITUAZIONE POLITICA: L'INTERVENTO DEL CONSIGLIERE REGIONALE ARGIRO'

GOLDEN LADY: La Regione Abruzzo si è dichiarata disponibile alla proroga della cassa integrazione di ulteriori 12 + 12 mesi (due anni), prorogabile di un ulteriore periodo di 1 anno in presenza di un progetto concreto di riconversione industriale. Inoltre, il Consigliere Argirò è impegnato affinché venga aperto un tavolo di confronto a livello ministeriale presso il MISE in cui venga discussa la vertenza Golden Lady a livello nazionale. Infine, il riconoscimento dell’area di crisi in Val Sinello per la quale si è in attesa della definitiva perimetrazione.

ATER: L'azienda regionale che gestisce le case popolari non sparirà. E' già pronto un emendamento – firmato Argirò, Nasuti e Prospero – al progetto di riforma che prevedeva la riduzione degli Ater abruzzesi da 5 a 4. La sede di Lanciano-Vasto prima in Abruzzo e con un bilancio in attivo non verrà soppressa.

CONSORZI INDUSTRIALI: Non verranno smantellati in quanto si tratta di una riconversione di quelli attuali e comunque saranno garantiti i posti di lavoro di tutti gli attuali dipendenti. Inoltre, vogliamo ribadire la positività dell’azione di quello del Vastese, unico con bilancio in attivo. Anche per questo il Consigliere Argirò ha proposto, e l’assessore Castiglione e il presidente Chiodi hanno manifestato appoggio, che la sede regionale dell’Agenzia per lo Sviluppo possa essere fissata proprio a Vasto.

POLITICA: Il Consigliere Argirò individua nel metodo utilizzato per la selezione della candidatura di Mario Della Porta uno dei motivi della sconfitta elettorale. Non aver reso partecipe della scelta il coordinatore cittadino, il direttivo e la base del partito è stato con tutta evidenza un errore politico ed organizzativo. Inoltre, le responsabilità oggettive sono anche nei vertici regionali del PDL, infatti, non si è perso solo a Vasto ma anche a Lanciano, Francavilla e in molti comuni dell’entroterra. La mancanza di rappresentanti sia nella Giunta Provinciale che in quella Regionale ha penalizzato oltremodo il territorio vastese che ha necessità di avere propri rappresentanti in questi organi per poter tornare a vincere, altrimenti l’azione politica sarà sempre limitata. In riferimento alla situazione di San Salvo il Consigliere Argirò sottolinea come nei fatti si sia aperta una crisi al buio e che, a prescindere se arrivi o meno il commissario prefettizio, il centro destra è pronto a governare la città aprendosi alla società civile e ad altre forze politiche presenti nel territorio. La scelta del candidato sindaco sarà il più possibile condivisa e laddove non si arrivasse ad una sintesi tornerà utile lo strumento delle primarie.
Leggi tutto....

venerdì 24 giugno 2011

OPERAIO 45ENNE ARRESTATO CON L'ACCUSA DI STALKING A VASTO

I Carabinieri di Vasto, con l'accusa di stalking ai danni di una casalinga di 42 anni, hanno arrestato Roberto Marasco, operaio 45enne del posto. Già in passato l'uomo era stato denunciato dalla donna, M.G. di Vasto, per minccie e ingiurie. "Nonostante l’ammonimento dell’autorità a smettere di infastidire la donna - si legge in una nota del capitano Giuseppe Loschiavo- Marasco avrebbe continuato ad importunarla, al punto da renderle la vita impossibile, creandole anche seri problemi di salute e compromettendo la serenità personale e familiare della vittima". I Carabinieri, dopo un'accurata indagine, hanno raccolto diversi inidizi contro l'uomo configurando il reato di "stalking". La Procura della Repubblica di Vasto, ha ottenuto dal Gip la custodia cautelare in carcere in quanto esiste il pericolo di reiterazione dell'azione persecutoria nei confronti della vittima, tenuto altresì conto che il precedente ammonimento non era servito a distogliere l'uomo dal suo comportamento aggressivo.

L.D.S.
Leggi tutto....

VASTO: IN ARRIVO 10 AGENTI DI POLIZIA MUNICIPALE PER IL PERIODO ESTIVO

Saranno dieci gli agenti di Polizia Municipale assunti a tempo pieno e determinato. Il loro servizio inizierà il prossimo primo luglio e terminerà il 30 settembre. A darne notizia è il neo Assessore al Personale Mario Olivieri.
“Per accelerare i tempi ed economizzare le procedure – ha dichiarato stamane l’Assessore – verrà utilizzata la vigente graduatoria valida per tre anni. I nuovi dieci assunti potenzieranno notevolmente l’organico con il chiaro intento di migliorare ed intensificare le attività di servizio e di controllo nel corso della stagione estiva che è appena iniziata.”
Al momento sono 28 le unità del Comando di Polizia Municipale di cui 9 tenenti e 19 agenti. Nel corso del suo primo mandato l’Amministrazione Lapenna ha potenziato il parco macchine del Comando di Polizia Municipale con l’acquisto di nuovi cinque mezzi (una Fiat Panda e quattro Punto). Mezzi che sono andati ad aggiungersi ad una stazione mobile, due moto e due vespe.
Leggi tutto....

VASTO, LAPENNA NON ASSEGNA LA DELEGA AL TURISMO: L'INTERVENTO DEL COORDINATORE CITTADINO DI FLI GIUSEPPE LA RANA

"Possibile che a Vasto non c'è alcun assessore con la volontà e la capacità di occuparsi, in prima persona ed a tempo pieno, del settore Turismo?" - E' la domanda che si pone il coordinatore cittadino di Futuro e Libertà, Giuseppe La Rana, dopo aver appreso la notizia che la delega al Turismo non è stata affidata ad alcun membro dell'esecutivo ma di ulteriore competenza del sindaco Lapenna. - "Infatti, con la stagione estiva già in corso e l'assenza di un calendario ufficiale delle manifestazioni estive, è evidente che tra le primissime priorità doveva esserci quella di affidare ad un assessore, libero dai diversi e gravosi impegni di un sindaco, la guida del settore Turismo.
Ma così non è stato.Vista la fretta con la quale il sindaco ha annunciato misure restrittive sulla musica esterna ai locali, pensavamo che avesse già in mente la geografia da dover dare alla stagione estiva ed al turismo in generale. Traspare, invece, che l'impegno profuso in questo settore sarà marginale; eppure il turismo, per la nostra città, non è affatto una risorsa marginale. Sicuramente non ci aspettavamo un'estate di bagordi e di movida notturna, ma si può organizzare anche qualcos'altro che non sia dannoso per il riposo notturno dei residenti e che al tempo stesso, da una parte attiri gente da altre realtà e dall'altra coinvolga chi questa città la vuole vivere evitando di mandare i nostri giovani a trascorrere anche l'estate altrove.
Comprendiamo - spiega il coordinamento locale del partito di Futuro e Libertà - che fare turismo non significa soltanto incentivare la vita notturna della nostra bellissima Vasto; ma non possiamo credere che, con un atteggiamento di gratuita ed inopportuna miopia, si possa incrementare il turismo lasciandolo abbandonato, senza una guida competente che sappia non solo ascoltare le istanze dei numerosi operatori del settore, ma anche trasformare i loro feedback in iniziative volte alla crescita del territorio. Vasto si sta spegnendo lentamente; attività commerciali e turistiche stanno chiudendo, non abbiamo alcuna discoteca in inverno, mentre nel periodo estivo ve ne è una sola, con apertura limitata al week end. Non abbiamo un'area destinata ad eventi e non ci preoccupiamo di garantire adeguatamente la sicurezza pubblica. I nostri giovani e tutti coloro che vogliono trascorrere una serata diversa, vanno altrove, d'estate e d'inverno. E continuiamo a navigare a vista, senza alcuna seria programmazione estiva e/o una pianificazione pluriennale, ricordandoci che siamo una cittadina turistica solo ad estate già iniziata. Trascuriamo che si può fare un turismo sicuramente migliore e che non sia limitato ai soli mesi estivi; ma per farlo occorre anche mettere alla guida di questo importante settore un assessore capace e professionalmente preparato. E si può anche pensare di non sceglierlo necessariamente tra coloro che hanno riportato il maggior numero di voti alle elezioni, perchè 'competenza' e 'merito' non si misurano con il consenso elettorale, ma con l'esperienza maturata e i risultati già conseguiti. Quando si deve gestire un settore delicato e strategicamente vitale quale il nostro turismo - conclude La Rana - occorre avere l'umiltà di scegliere chi è più capace e competente. Ma il nostro sindaco non sembra proprio che la pensi come noi!"

Leggi tutto....

IL SINDACO MARCHESE INTERVIENE SULLA VICENDA DELLA COMUNITA' "ALIDORO"

L’amministrazione comunale rinnova la fiducia agli operatori della struttura di assistenza e rieducazione dei minori “Alidoro” che, prima per il Comune di San Salvo e poi per la Cooperativa “Ambra”, attualmente gestrice del servizio, hanno in più occasioni dimostrato con i fatti la propria competenza e serietà nello svolgere un’attività estremamente delicata quale è la rieducazione di minori provenienti da situazioni di disagio sociale ed allontanate dalle famiglie di provenienza dal Tribunale dei Minori.
Lo ha detto il sindaco Gabriele Marchese che dichiara quanto segue: “ridurre l’attività amministrativa e quella degli operatori della comunità “Alidoro” a titoli scandalistici come quello pubblicato quest’oggi, da alcuni quotidiani sulle pagine locali, offende gratuitamente l’operato dei tanti operatori dei servizi sociali che prestano assistenza alle fasce sociali più deboli e garantiscono servizi efficienti che fanno di San Salvo un esempio per molti altri Comuni. L’amministrazione comunale, da sempre rispettosa delle regole, resta in attesa dei risultati del lavoro che la magistratura sta svolgendo riponendo in essa la massima fiducia e all’opposizione, che su questa vicenda ha innescato speculazioni di natura politica, ricorda che le accuse devono essere ancora provate. Né alla città, né alla politica – conclude il sindaco Marchese – fa onore speculare su questa vicenda per tornaconto elettorale”.
Leggi tutto....

giovedì 23 giugno 2011

I VOLTAGABBANA DELLA POLITICA SANSALVESE

Di seguito il comunicato stampa dell'I.D.V. in cui si annuncia il ritorno nel partito da parte di Gabriele Di Lallo. Per dovere di cronaca alla fine del comunicato odierno trovate anche quello di Di Lallo, di solo 4 mesi fa, quando l'allora assessore attaccava i componenti dell'I.D.V. locale, compreso il consigliere regionale Palomba. Di Lallo si era dimesso da assessore proprio per gli attacchi dell'I.D.V. al suo operato.

L'ex assessore del Comune di San Salvo, Gabriele Di Lallo, rientra nell'Italia dei Valori.
Il partito guidato dal consigliere regionale Paolo Palomba continua a crescere a San Salvo,come nell'intero Vastese, affermandosi sempre più come partito di riferimento dell'intera area del centrosinistra.
Dopo l'ex assessore socialista Osvaldo Menna, entrato nell'Idv nei mesi scorsi, un altro ex amministratore di San Salvo fa rientro nel gruppo coordinato da Palomba.
"Il direttivo dell'Idv di San Salvo - spiegano dal circolo cittadino - esprime vivo compiacimento per il il ritorno nel gruppo politico di appartenenza del già assessore Gabriele di Lallo".
Da parte sua Di Lallo "ringrazia il gruppo dirigente dell'Idv di San Salvo per la stima,il rispetto e la vicinanza manifestata nei suoi confronti, più volte, nel recente passato".
Inoltre Gabriele Di Lallo coglie l'occasione di esprimere "gratitudine nei confronti del consigliere regionale Paolo Palomba, punto di riferimento dell'Idv a livello territoriale e nella Provincia di Chieti, con il quale non si sono mai interrotti i rapporti politici e di profonda amicizia".
Piena soddisfazione esprime il consigliere regionale Paolo Palomba, che con questa ultima iniziativa va a potenziare ulteriormente la sua squadra di collaboratori,già forte e affiatata: "Gabriele Di Lallo è una grande risorsa per il nostro partito e
il suo ritorno ci pemetterà di infondere nuova energia alla nostra azione politica".

Ufficio stampa consigliere Palomba

Il comunicato a firma di Di Lallo del 4 febbraio 2011.
L’assessore Gabriele Di Lallo risponde alle accuse e alla denigrazione del proprio operato da parte del partito dell’assessore Mazzaferro (IDV). Vorrei innanzitutto dire che l’impegno e la dedizione dell’assessore al bilancio da quando egli ricopre tale carica è stata apprezzata da tutti, tanto è vero che egli è stato assente al 40% delle riunioni di giunta (22 assenze su 55 circa), e quando ci onorava della sua presenza, oltre ad arrivare quasi sempre in ritardo, si assentava spesso invece di partecipare ai lavori della giunta.
La sua proposta di no tax zone è stata solo una trovata propagandistica infatti tale argomento non è mai stato portato in giunta. Vorrei inoltre ricordare agli amici dell’I.D.V. che il 27 dicembre quando il consiglio comunale doveva approvare il regolamento per la riscossione diretta dei tributi, il consigliere Palomba e l’assessore Mazzaferro erano assenti.
Come dicono i sostenitori del nostro premier meno male che SILVIA C’E’.
Uno dei primi provvedimenti che il sottoscritto nel suo piccolo ha adottato è stato il recepimento della legge ragionale n°11 del 6/7/2008 che chi mi ha preceduto (l’assessore Menna) ha tenuto nel proprio cassetto per motivi ai più sconosciuti. Abbiamo risolto la spinosa gestione del centro integrato Soleado. La soluzione di questo problema ha contributo al rilancio del turismo della marina di San Salvo. Ho promosso il mercato del contadino per la vendita dei prodotti tipici locali in apposita area (parcheggio di via Montegrappa), purtroppo gli imprenditori locali preferiscono ancora vendere i propri prodotti davanti casa.
Nel 2010 sono stati aperti 22 nuovi esercizi pubblici a fronte della chiusura di 5 attività, hanno cessato la propria attività 30 esercizi di vicinato a fronte di 20 nuove aperture, infine ci sono state n°28 aperture di attività di commercio su aree pubbliche a fronte di n°21 cessazioni. Vorrei ricordare a tutti che in questo periodo cosi difficile per l’economia mondiale, tutti i centri storici e non storici sono in sofferenza. Se si pensa di risolvere questo problema aprendo al traffico il nostro centro basta dirlo con chiarezza, anche se io credo che qualche macchina in più non risolve il problema. Noi non abbiamo parcheggi a sufficienza, e chi non trova il parcheggio va da un’altra parte a fare le proprie spese.
Qualcuno ha pensato di risollevare l’economia di qualche bar chiedendomi di mettere davanti alla cattedrale di San Giuseppe la pista di pattinaggio durante le feste natalizie.
Questi attacchi non tanto velati alla mia persona e al mio operato, forse hanno l’unico scopo di estromettermi dalla giunta per far posto a chi non ha a tutt’oggi nessuna rappresentanza in consiglio comunale. Vorrei ricordare che la forza politica di cui si auspica l’ingresso in giunta il suo rappresentante l’aveva già……
Se il problema sono io, allora farò non uno ma dieci passi indietro per il bene della Città di San Salvo.

L’assessore alle attività produttive e mobilità urbana
Gabriele Di Lallo


Leggi tutto....

mercoledì 22 giugno 2011

I DEMOCRATICI PER SAN SALVO ANCORA UNA VOLTA DETERMINANTI IN CONSIGLIO COMUNALE

Durante il Consiglio comunale di San Salvo svoltosi ieri, martedi’ 21 giugno, è stato approvato il piano sociale di zona. Oltre ai gruppi politici di maggioranza (PD, PSI, IDV e gruppo misto) che hanno diramato un comunicato per diffondere l’importante notizia di questa approvazione va rilevato e informata la cittadinanza che anche i consiglieri Alfonso Di Toro e Rolando Cinalli, dei Democratici per San Salvo, hanno votato a favore di questo piano, molto importante per le fasce più deboli del nostro territorio, permettendo l’approvazione dello stesso ed inoltre, come fanno regolarmente dalle elezioni del 2007, con la loro presenza ad ogni consiglio comunale, sono risultati di nuovo determinanti sia per l’approvazione dell’importante punto all’ordine del giorno su indicato che per il raggiungimento del numero legale dell’assise civica.

Il portavoce dei
Democratici per San Salvo
Luca Di Sciascio

Leggi tutto....

NUOVA GIUNTA COMUNALE A VASTO: ECCO LE DELEGHE

Battesimo per la nuova Giunta Municipale. Con l’assegnazione delle deleghe l’esecutivo entra nella sua piena operatività. Come già annunciato all’indomani della sua rielezione, il Sindaco Luciano Lapenna ha voluto rivedere quelle che erano le deleghe tradizionali con l’intento di adeguarle ai mutati scenari. Nel fare ciò il primo cittadino ha tenuto conto della esperienza maturata in questi anni, guardandosi intorno e prendendo ad esempio quanto già innovato in altri Comuni.

ANTONIO SPADACCINI: Vice Sindaco, Politiche e Servizi Sociali e Politiche dell’immigrazione.
“Compito dell’Assessore – ha dichiarato questa sera il Sindaco Lapenna – è quello di favorire, entro sei mesi, il superamento dell’Istituzione dei Servizi Sociali. Gestirà un settore tra i più importanti. Spadaccini avrà anche il compito dell’immigrazione in una città come la nostra che al 31.1.2010 vantava una popolazione straniera residente pari a 2.121 unità. Valore triplicato rispetto al 2003.”

ANNA SURIANI: Cultura, Ambiente, Politiche energetiche, Riserve e aree protette.
“Una delega nel segno della continuità – ha spiegato il Sindaco – dal momento che continuerà nella gestione della delega alla cultura. A lei il
compito di seguire da vicino il passaggio alla gestione esterna di Palazzo d’Avalos, prestando particolare attenzione alle biblioteche ed agli archivi storici della nostra Città. Così come seguirà il teatro Rossetti, l’alta scuola Rossettiana, la Scuola Civica Musicale. Sempre più attenzione dovrà prestare alle sponsorizzazioni ed ai finanziamenti fuori da quelli comunali. L’Assessore Suriani continuerà ad occuparsi dell’ambiente ma le chiedo un salto di qualità per migliorare il nostro arredo urbano. Dovrà dedicare attenzione alla qualità ambientale ed occuparsi del verde. Continuerà ovviamente a dedicare l’attenzione alle riserve e alle aree protette con impegno a seguire, unitamente al settore urbanistica, l’approvazione definitiva del Piano Sic e del piano assetto naturalistico dell’area dunale di Vasto Marina. La stessa Suriani si occuperà delle politiche energetiche. Grandi risultati abbiamo ottenuto in questi 5 anni in questa direzione, dobbiamo continuare ricercando soprattutto i finanziamenti pubblici e privati per favorire una nuova cultura.”
Il Sindaco ha voluto indicare all’Assessore Suriani un altro obiettivo per rendere possibile una cultura diversa verso gli animali.
MARIO OLIVIERI: Commercio e riordino mercati. Agricoltura e Artigianato. Politiche per la Sicurezza. Politiche del personale.

In questi anni l’Amministrazione Lapenna ha colto importanti risultati nel settore commercio, favorendo la crescita e la modernizzazione senza scoraggiare e colpire il piccolo commerciante, riuscendo a dare a Vasto moderni esercizi commerciali della media distribuzione. Altro impegno per Mario Olivieri è nelle politiche per la sicurezza. E’ bene che un assessore si occupi per porre in essere quelle politiche necessarie a tranquillizzare il cittadino allarmato soprattutto per la micro criminalità. E poi la delega per le politiche del personale.

LINA MARCHESANI: Pubblica Istruzione, Servizi per l’infanzia, Servizi Demografici, Urp.
La signora Marchesani ha conservato la delega piena alla Pubblica Istruzione.
“Dovrà seguire tutte le scuole della nostra città rapportandosi con i presidi scolastici e programmando nel rispetto dei fondi a disposizione l’attività delle stesse L’assessore Marchesani si occuperà anche dei servizi per l’infanzia e quindi dei nostri asili nido: tutti anche quelli di Vasto marina. La nostra amministrazione nel quinquennio passato ha raddoppiato il numero dei posti negli asili nido. Infine riconfermata la delega ai servizi demografici. Molto è stato fatto in questi anni moltissimo dobbiamo fare per giungere in tempi brevissimi ad eliminare le file dei cittadini all’anagrafe per il ritiro dei certificati. Ci poniamo l’obiettivo della certificazione online”

MARCO MARRA: Lavori Pubblici, Informatizzazione e Innovazione, Trasparenza Amministrativa, Sussidarietà.
“ Mi sento di chiedere un impegno straordinario a Marco affinché aiuti l’amministrazione tutta ad avere un sistema informatico degno di questo nome. La delega alla informatizzazione ed alla innovazione è tra quelle più importanti per me e i migliori risultati li coglieremo se siamo bravi in questa direzione per fare di Vasto una città all’avanguardia. All’assessore Marco Marra do anche la delega ai lavori pubblici raccomandando la partecipazione del comune ai bandi europei e sovracomunali. In questi anni il settore LL.PP. ha operato solo con i fondi messi a disposizione dell’amministrazione comunale. E’ importane invertire la rotta. Altra delega è quella sulla sussidiarietà: cosa possono fare, insieme all’ente, il cittadino, l’associazione, il volontariato per la città?E’ questa un'altra delle deleghe nuove e mira a favorire la partecipazione alla gestione della cosa pubblica, con progetti, idee, servizi, fondi etc. Marco Marra infine si occuperà di favorire la trasparenza dell’azione amministrativa e la partecipazione degli stessi alla gestione della cosa pubblica. Concludo con il chiedere a Marco di continuare ad occuparsi per le politiche della pace e diritti umani.”


NICOLA TIBERIO: Patrimonio abitativo e Pubblico. Politica della Casa, rapporti con l’autorità portuale, Mobilità sostenibile. Delega alla Farmacia Comunale
“L’assessore Tiberio Nicola continuerà ad occuparsi del patrimonio abitativo pubblico e della politica della casa. Il Comune di Vasto ha assicurato in questi anni l’assegnazione degli immobili di edilizia pubblica nel pieno rispetto delle norme con nuovi bandi in un lavoro che ha rispettato le regole, bisognerà continuare in questa direzione. Questo patrimonio abitativo pubblico va riqualificato e l’assessore Tiberio dovrà prestare attenzione particolare ai bandi regionali e nazionali così come dobbiamo impegnarci per reperire nuove aree a disposizione per le cooperative favorendo le giovani coppie e gli anziani. Tra i problemi aperti vi è la riqualificazione delle aree ATER di Vasto Marina. Altra delega sarà quella della mobilità sostenibile. Scompare la delega ai trasporti per far posto ad una delega che sempre più si occuperà dell’intero sistema per una mobilità sempre più intercomunale. Il riordino del sistema trasporti ha bisogno di uno studio approfondito che guarda ai flussi di traffici da e per Vasto capoluogo del comprensorio”

VINCENZO SPUTORE: Servizi, Patrimonio, Urbanistica e Sport: “All’assessore Vincenzo Sputore chiedo uno sforzo ed un impegno eccezionale. Avrà il compito di seguire i servizi, il patrimonio, l’urbanistica e lo sport. Con i servizi si intende la viabilità-strade urbane ed extraurbane- parcheggi- pubbliche illuminazioni- impianti tecnologici- servizi idrici e fognature. Urbanistica- edilizia privata. Sputore dovrà seguire con la stessa attenzione seguita in questi anni da altri assessori la lotta all’abusivismo edilizio, completare le pratiche di condono edilizio, seguire con attenzione il centro storico e gli edifici storici; pianificazione territoriale; accordi di programma; progetti europei e con il settore LLPP lavorare a progetti di finanza.
Il Sindaco ha conservato le deleghe ai Servizi Finanziari, Bilancio el Turismo. Ed ha subito spiegato il motivo.
“Il primo settore in considerazione delle difficoltà economiche che si incontrano e si incontreranno sempre più grazie ad un federalismo fiscale che stenta a venire. Il turismo per la delicatezza del settore, bisognoso di attenzione particolare.”
Il Sindaco ha conservato altresì la delega alla protezione Civile la governante delle società partecipate, i rapporti con gli enti sovra comunali, il censimento 2011, gli eventi istituzionali, contratti, gare ed acquisti, tributi nonché il sistema integrato dei rifiuti.
Leggi tutto....

NEI PROSSIMI GIORNI AL VIA IL SERVIZIO DI DISINFESTAZIONE A VASTO

L’Ufficio Servizi avvisa la cittadinanza che nei prossimi giorni, dalle 23,30 alle 5,30 si procederà ad effettuare interventi di disinfestazione contro mosche, zanzare ed altri insetti nocivi.
Nei giorni di lunedì 27 giugno, lunedì 11 luglio e lunedì 25 luglio le zone interessate sono le seguenti: Via Perth, Via Circonvallazione Istoniense, Via A. De Gasperi, Via Del Porto, Via Mario Molino, Via Alessandro 3°, Via Santa Lucia, Via Roma, Via Magnacervo, Via Tre Segni, Via San Michele, Via Roma, Via Magnacervo, Via Tre Segni, Via San Michele, Parco delle Lame, Via Fonte Ioanna e Via Diritta:
In caso di pioggia gli interventi saranno effettuati il 4 luglio, il 18 luglio ed il primo agosto.
A Vasto Marina gli interventi saranno effettuati nei giorni 28 giugno, 12 luglio e 26 luglio. In caso di pioggia martedì 5 luglio, martedì 19 luglio e martedì 2 agosto.
La cittadinanza è invitata a chiudere porte e finestre delle proprie abitazioni e a non lasciare all’esterno di esse biancheria o prodotti alimentari.
Leggi tutto....

martedì 21 giugno 2011

SAN SALVO: LA MAGGIORANZA ESCE DALL'AULA, RINVIATO IL CONSIGLIO COMUNALE

La seduta odierna del consiglio comunale di San Salvo è stata rinviata, dopo aver approvato il Piano di Zona sociale, per mancanza del numero legale. Oltre agli assenti Rossi e Roberti (Partito Democratico) ha abbandonato l'aula tutta la maggioranza, compreso il sindaco Marchese, ad eccezione del Presidente del Consiglio Comunale Alfonso Di Toro e del consigliere Rolando Cinalli entambi dei Democratici per San Salvo. In aula oltre ai due consiglieri di maggioranza, erano presenti anche tutti e otto i consiglieri di opposizione, ma il numero necessario per svolgere la seduta era di 11. Prima di abbandonare l'aula, il consigliere del PD Monteferrante aveva chiesto il rinvio della seduta ma invece di votare il rinvio, per paura di non avere i numeri, la maggioranza ha abbandonato l'assise civica. La maggioranza guidata da Marchese, che clamorosamente ha abbandonato l'aula, appare sempre più in affanno ed ora entro il 30 giugno dovrà riconvocare il consiglio per l'approvazione del bilancio. Qualora il bilancio non verrà approvato il consiglio comunale si scioglierà per lasciare posto al commissario prefettizio fino alle votazioni della prossima primavera.
Leggi tutto....

DEMOCRATICI PER SAN SALVO: MAI CHIESTA "LA TESTA POLITICA DI QUALCUNO"

In merito ad alcune considerazioni di un Notista Politico Locale, il Gruppo Consiliare dei Democratici per San Salvo,

COMUNICA:

di non aver chiesto “ la testa politica di nessuno” tanto meno dell’assessore Mazzaferro per il quale rinnoviamo la stima e la fiducia espressagli sin da quando apparteneva al nostro gruppo consigliare e rinnovatagli sempre in qualsiasi atto da lui presentato in Consiglio Comunale.
Per quanto riguarda il futuro, le nostre scelte saranno fatte solo ed esclusivamente nell’interesse dei cittadini come abbiamo sempre fatto in questi quattro anni di Amministrazione Marchese bis.

GRUPPO CONSIGLIARE
DEMOCRATICI PER SAN SALVO

Leggi tutto....

lunedì 20 giugno 2011

SAN SALVO: PREMIATI I VINCITORI DEL CONCORSO "IMPACCHETTA L'IDEA"

Sono stati premiati i vincitori del concorso rivolto alle scuole comunali “Impacchetta l’idea” promosso dal Comune di San Salvo nell’ambito del progetto di educazione ambientale “A scuola di recupero – Tutti a raccolta facciamo la differenziata” alla presenza del sindaco Gabriele Marchese, dell’assessore all'Ambiente Nicola Sannino, del rappresentante della EWAP Gianmarco Guazzo e del rappresentante della SAPI Srl che gestisce il servizio di igiene urbana Davide Fanelli.
Il I° premio è stato consegnato alla scuola media, nella sezione “Laboratorio di Ecogiornalismo”;
una menzione speciale all'alunno Danilo Vicoli della 1D della scuola media per il reportage intitolato “L'Abbandono dei rifiuti"; il II° premio alla Scuola Primaria II° circolo didattico e il III° premio alla scuola dell'infanzia e alla scuola primaria del I° circolo didattico.
“Un’attenta campagna di educazione ambientale nelle scuole della città ha rappresentato
un elemento determinante per l’attuazione del sistema di raccolta differenziata adottato dal Comune, nonché un’occasione di crescita sotto il profilo sociale e culturale per le nuove generazione e per l’intera comunità” – ha detto il sindaco Marchese che, insieme all’assessore Sannino, ha espresso soddisfazione per il buon lavoro svolto all’interno delle scuole e per gli ottimi risultati raggiunti a San Salvo in termini di differenziata che è salita al 65%.
Leggi tutto....

Visualizzazioni totali