noixvoi24

venerdì 13 gennaio 2012

RAPINA IN BANCA A POLLUTRI: 2 LADRI IN AZIONE

Una rapina è stata messa a segno questa mattina presso la filiale della BLS di Pollutri. Poco dopo le 9, 2 uomini con il volto travisato minacciando gli addetti di usare le armi si sono fatti consegnare il bottino presente in cassa che, secondo le prima stime, dovrebbe essere di qualche migliaio di euro. Secondo alcune testimonianze raccolte dagli inquirenti ad attendere i due c'era un terzo uomo alla guida di una Lancia "Libra". Sull'accaduto indagano i Carabinieri della stazione di Casalbordino e i colleghi della Compagnia di Ortona.

L.D.S.
Leggi tutto....

giovedì 12 gennaio 2012

LA POLIZIA RESTITUISCE AI PROPRIETARI LE AUTO OGGETTO DI TRUFFA

Erano state sottoposte a sequestro preventivo le auto che gli agenti del Commissariato di Polizia di Vasto erano riusciti a localizzare nel corso dell’operazione denominata “Acquisto sicuro”.
Il personale della squadra Anticrimine del Commissariato ha, dunque, proceduto all’affidamento in Giudiziale Custodia in favore dei proprietari delle auto, vittime del raggiro.
L’indagine, partita lo scorso dicembre in seguito alla denuncia presentata da una delle vittime, ha portato all’identificazione di 5 persone coinvolte nel giro-truffe, tutte deferite all’A.G. per associazione a delinquere e falso materiale, anche se gli indagati potranno essere molti di più. I malviventi avevano messo su, un’organizzazione impeccabile: contattavano i proprietari delle auto attraverso siti web specifici per la compravendita di auto, avviavano la trattativa e concludevano l’affare pagando con assegni opportunamente falsificati. Quasi immediatamente si provvedeva al passaggio di proprietà. Il tutto avveniva rigorosamente di venerdì, perchè a causa della chiusura delle banche nel fine settimana, i malcapitati scoprivano il raggiro non prima del lunedì, cioè al momento di incassare l’assegno. In questo modo la banda aveva realizzato un parco macchine di tutto rispetto: Audi, Bmw, Cabrio, Fuoristrada, insomma tutte auto di un certo valore, pronte per essere vendute a concessionarie o destinate al mercato del nord Europa per essere nuovamente “piazzate”. Ulteriori indagini saranno effettuate dal personale della Squadra Anticrimine del Commissariato di Vasto, coordinata dal Dirigente Dr. Cesare Ciammaichella, al fine di appurare l’effettivo raggio d’azione dei truffatori, in considerazione del fatto che la stessa banda, oltre che in Abruzzo, aveva “operato” anche nel basso Molise.

Nella foto l'auto oggetto di truffa
Leggi tutto....

mercoledì 11 gennaio 2012

PROSEGUONO LE INDAGINI DELL'OPERAZIONE "TRAMONTO": ALLERTATA ANCHE LA DIREZIONE DISTRETTUALE ANTIMAFIA

Proseguono le indagini in seguito all'operazione "Tramonto". La Procura di Vasto ha allertato anche la direzione distrettuale antimafia de L'Aquila. Le persone arrestate ieri, su disposizione del Gip del Tribunale di Vasto, resteranno in isolamento per cinque giorni e durante questo periodo non potranno colloquiare nemmeno con i propri legali. Delle 63 persone arrestate nella notte di ieri circa 30 sono originari o residenti nel vastese. Nella maxi operazione sono un centinaio i "clienti" che utilizzavano le sostanze stupefacenti segnalate al prefetto di Chieti.

I NOMI DEGLI ARRESTATI
I DETTAGLI DELL'OPERAZIONE


L.D.S. Leggi tutto....

martedì 10 gennaio 2012

NICOLA DI SANTO E' IL NUOVO ALLENATORE DELL'U.S. SAN SALVO

Nicola Marcello non è più l’allenatore dell’U.S. San Salvo. La decisione è stata presa dalla società del patron Torricella nel corso di una riunione svoltasi nella serata di ieri ma ufficializzata solo nel pomeriggio odierno. Marcello alla guida della squadra biancazzurra in questa stagione aveva raccolto 21 punti quasi in linea con l’obiettivo della salvezza chiesto dalla società. L’ormai ex tecnico sansalvese paga il pareggio interno di domenica contro il Cologna Paese. Nella passata stagione alla guida dell’U.S. San Salvo il tecnico ha vinto la Coppa Italia e portato la squadra ai play-off con conseguente ripescaggio in Eccellenza. La panchina del tecnico era stata messa più volte in discussione ma in pochi pensavano ad un esonero, nella giornata di oggi, giunto dopo aver conquistato 11 punti nelle ultime sei gare. A sostituire Marcello in panchina il sodalizio biancazzurro ha chiamato il direttore sportivo Nicola Di Santo che alle 18 di oggi ha già diretto il primo allenamento e torna alla guida della squadra dopo la retrocessione in promozione di 3 anni fa. Di Santo ricoprirà il doppio incarico di ds e di tecnico. Malgrado il cambio di allenatore i rapporti tra Marcello e la società biancazzurra rimangono ottimi.

Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

I DETTAGLI DELL'OPERAZIONE "TRAMONTO"

Per individuare i contatti tra spacciatori e acquirenti di droga, i carabinieri della compagnia di Vasto (Chieti), hanno utilizzato anche i social network: "E' cosi' - ha detto stamane nella conferenza stampa il procuratore capo della Repubblica, Francesco Prete - gli investigatori hanno passato al setaccio anche la rete, con intercettazioni non solo telefoniche e ambientali, ma anche con accertamenti su Facebook. E' stato cosi' possibile completare il gia' imponente quadro investigativo". Affiancato dal sostituto procuratore Giancarlo Ciani, dal comandante provinciale dell'Arma, il colonnello Giuseppe Cavallari, dal capitano dei carabinieri di Vasto, il capitano Giuseppe Loschiavo e dal suo vice, il sottotenente Loredana Lenoci, Prete ha fornito i principali elementi dell'operazione Tramonto: "Ai 64 arresti di oggi vanno ad aggiungersi altri 23 provvedimenti restrittivi eseguiti nel 2011 che hanno portato al sequestro di 15 chilogrammi di supefacenti, di 15 mila euro, di una rivoltella calibro 38 special con relativo munizionamento e matricola abrasa". Le indagini, ancora in corso, hanno consentito di individuare tre strutture principali dedite all'attivita' nel narcotraffico: la prima, capeggiata dai coniugi campani Lorenzo Cozzolino e Italia Belsole, che da Gissi (Chieti) operava nelle zone del Vastese, della Val di Sangro e di Pescara, la seconda, guidata dalla famiglia Martusciello di Napoli, operante nell'area di Vasto-San Salvo (Chieti, la terza, diretta da Pasquale Bevilacqua e Antonio Sacco, nella zona di San Salvo.
Le ramificazioni dei tre gruppi hanno portato oggi i carabinieri abruzzesi e i colleghi delle altre regioni, a notificare gli arresti, oltre che a Vasto e San Salvo, anche a Pescara, Teramo, Napoli, Caserta, Foggia, Campobasso, Ferrara, Salerno e Fracati (Roma). Nella mattinata di oggi i militari hanno sequestrato altra droga e 45 mila euro in contanti, probabile provento dell'attivita' di spaccio.

AGI

I NOMI DEGLI ARRESTATI QUESTA MATTINA.
Leggi tutto....

U.S. SAN SALVO: VIA MARCELLO, ARRIVA DI SANTO?

Il pareggio casalingo dell'U.S. San Salvo di domenica potrebbe costare la panchina a Nicola Marcello. Molto probabilmente nelle prossime ore il tecnico sansalvese verrà sollevato dall'incarico. Sulla panchina a meno di clamorosi colpi di scena andrà a sedersi il direttore sportivo biancazzurro Nicola Di Santo. Nelle prossime ore sono attesi aggiornamenti che vi forniremo tempestivamente.

Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

SAN SALVO, AUTO IN FIAMME NELLA NOTTE: SI SOSPETTA IL DOLO

Una vettura è andata a fuoco ieri sera in via Degli Ulivi a San Salvo. Sul posto a domare il rogo sono prontamente giunti i Vigili Del Fuoco del distaccamento di Vasto. Le fiamme si sono propagate poco prima delle 21.30 di ieri sera. Gli inquirenti sospettano la natura dolosa del rogo. Sull’accaduto indagano i Carabinieri della stazione di San Salvo coordinati dal luogotenente Lavecchia.

Leggi tutto....

MAXI OPERAZIONE DEI CARABINIERI: ALLE 11 CONFERENZA STAMPA IN PROCURA

Un'operazione è stata messa a segna dai Carabinieri della Compagnia di Vasto. I dettagli verranno illustrati presso l'aula magna del Tribunale direttamente da Francesco Prete, Procuratore Capo della Repubblica. Nelle ultime ore gran movimento di pattuglie in città con l'ausilio anche di un elicottero che ha sorvolato il territorio del vastese. Alla conferenza stampa prenderà parte anche il colonnello Giuseppe Cavallari, comandante provinciale dei Carabinieri. Secondo le prime notizie nell'operazione denominata "Tramonto" sono state arrestate per droga 63 persone in 6 regioni.

L.D.S.
Leggi tutto....

lunedì 9 gennaio 2012

L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI VASTO INVESTE SULLA CENTRALITA' DEL TRIBUNALE

L’Amministrazione Comunale investe sulla centralità del proprio Palazzo di Giustizia e continua la sua battaglia per scongiurarne la soppressione.
Ecco perché, dopo aver fatto redigere uno studio di fattibilità con analisi tecniche e stime economiche, è intenzionata a realizzare i lavori di ampliamento, ristrutturazione e riqualificazione di tutti gli uffici di Via Bachelet.
Lo strumento tecnico di fattibilità è stato approvato in Giunta lo scorso 3 gennaio e quello dell’esecutivo è stato il primo provvedimento del nuovo anno.
La decisione della Giunta si è resa necessaria in vista del riordino delle circoscrizioni giudiziarie con il chiaro intento di avere una struttura in grado di poter ospitare gli uffici sia del tribunale di Vasto che di Lanciano. Insomma, una cittadella giudiziaria, dotata già di parcheggi e limitrofa ad altri uffici di una certa importanza quali il Commissariato di Polizia Stradale, la Polizia di Stato, l’ufficio postale centrale e la sede Inps.
Lo studio di fattibilità relativo ai lavori prevede un importo complessivo di euro 533.122,00 e sarà finanziato con l’accensione di un apposito mutuo.
Si tratta di un progetto meritevole di massima considerazione, approvato in accordo con il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati, che intende dotare tutto il territorio di un centro di interesse di vitale importanza per l’economia generata e per la reale necessità di consentire a tutti i Comuni della zona di far riferimento alla predetta struttura.
Leggi tutto....

CRESCE L'INTERESSE INTORNO ALLA "NUOVA PRO VASTO"

“Registro con piacere che solo dopo un paio di giorni dall'incontro pubblico presso la sala dei Gabrielini di Vasto con i tifosi della Pro Vasto, arrivano le prime adesioni convinte alla creazione di un comitato che, nei prossimi mesi, valuterà l'opportunità di costituzione di una cooperativa che punterà a far rinascere il calcio vastese”. Antonio Prospero, consigliere regionale, esprime così la propria soddisfazione all'indomani dell'assemblea nel corso della quale lui ed il commercialista vastese Pietro Falcucci si sono confrontati con i tifosi biancorossi al fine di valutare la possibilità di creare una cooperativa come base societaria per un nuovo sodalizio calcistico locale. “Nino D'Annunzio sta raccogliendo le adesioni di quelle persone che hanno dato la disponibilità ad entrare nel comitato che non è ancora la cooperativa, ci tengo a specificarlo, ma un gruppo che lavorerà sodo perché al più presto si possa convocare un'assemblea costituente – sottolinea Prospero – Ho apprezzato molto le riflessioni anche critiche di molti tifosi, lo scetticismo non svanisce all'improvviso dopo le delusioni di due anni fa, ma gli attacchi personali sono altra cosa. Qualcuno mi vuole paragonare a qualche ex presidente impegnato anche in politica. Dimentica, il mio detrattore, che Prospero è sempre stato al fianco delle società di calcio vastesi, non solo da ex sindaco, ma anche da semplice sportivo e da dirigente. Il mio sforzo nella direzione di restituire dignità calcistica alla mia città non nasconde alcun fine politico, non ho bisogno di dimostrare nulla per il calcio che i tifosi biancorossi già non sappiano. Piuttosto, mi aspetto che l'invito a ricostruire una società nuova e costituita anche da tifosi, venga accettato e condiviso da tutti. Questa iniziativa non ha e non avrà una etichetta politica. Spero solo che ad animare tutti – conclude Antonio Prospero – ci sia la voglia di tornare ad assistere, allo stadio Aragona, a partite degne di nota. Vasto ed i suoi tifosi lo meritano”.
Leggi tutto....

domenica 8 gennaio 2012

L'U.S. SAN SALVO SI FA RIMONTARE ALLO SCADERE: CON IL COLOGNA PAESE FINISCE 1-1

Inizia con un pareggio il 2012 dell’U.S. San Salvo. Al “Bucci” Farina e compagni impattano 1-1 contro il Cologna Paese. La compagine biancazzurra, oggi in maglia gialla, mastica amaro per una vittoria sfumata a pochi minuti dal termine. Alla vigilia del match un pareggio poteva anche andar bene alla formazione di Marcello ma per quello visto in campo resta il rammarico di aver sciupato una vittoria ormai fatta. Il tecnico sansalvese è costretto a rinunciare agli infortunati Rossi e Piermattei. La prima azione pericolosa è degli ospiti ma la palla finisce sul fondo della porta difesa da Cianci. Le due squadre si affrontano a viso aperto con il San Salvo che fa la partita senza però mai rendersi pericolosa. Al 40’ arriva il vantaggio. Cross perfetto di Di Pasquale il giovane Di Laudo si inserisce da dietro eludendo l’intervento della difesa ospite e realizza l’uno a zero. Nell’occasione Di Pasquale si infortuna e Marcello lo sostituisce con Cardarella. Nei minuti di recupero Crisci sbaglia uno stop e blocca una pericolosa azione di contropiede dei propri compagni. Ad inizio ripresa il San Salvo gestisce senza affanni. Al 55’ il gioco viene interrotto per un paio di minuti per consentire ai sanitari di prestare soccorso al guardalinee che aveva rimediato una distorsione. Durante la fase centrale Cianci rimane inoperoso e i biancazzurri sciupano il raddoppio con Marinelli che non serve Cardarella e si fa bloccare la sfera dall’estremo ospite. La svolta al match arriva a un minuto dalla fine del tempo regolamentare. Il direttore di gara, Sangregorio de L’Aquila, che stava arbitrando bene si inventa una punizione per fallo di Argirò sulla linea laterale del centrocampo. Sugli sviluppi del calcio piazzato il numero uno Cianci esce e incredibilmente non prende la sfera che prima termina sulla traversa e poi sulla ribattuta di Stacchiotti sfiorando il palo finisce in rete. Sul “Bucci” cade il gelo più assoluto, l’arbitro decreta 4 minuti di recupero e a pochi secondi dalla fine concede una punizione dal limite agli ospiti tra le proteste di Farina e compagni. Sul calcio piazzato Cianci compie un mezzo miracolo togliendo la palla dall’incrocio dei pali e rimediando in parte all’errore sul gol. Al triplice fischio è 1-1.
L’U.S. San Salvo ora è attesa da una doppia trasferta proibitiva. Domenica i ragazzi del patron Torricella andranno di scena sul difficile terreno sabbioso dello Sporting Tollo mentre fra 14 giorni sarà il Francavilla a ricevere i biancazzurri.
Pareggio anche per il Vasto Marina 2-2 sul terreno del Pineto. Nel campionato di promozione la Virtus Cupello pareggia 1-1 in casa contro l’Acqua e Sapone mentre il Real San Salvo rimedia l’ennesima sconfitta, 1-0, sul campo della Flacco Porto Pescara.
Leggi tutto....

Visualizzazioni totali