noixvoi24

sabato 4 dicembre 2010

IL SINDACATO CO.I.S.P. DICE NO ALLA PROPAGANDA POLITICA SUL TEMA DELLA SICUREZZA A VASTO

Siamo sconcertati nel leggere un comunicato stampa , casualmente fatto in prossimità delle prossime elezioni comunali di Vasto, da parte di alcuni politici locali. E’ un mal costume farsi propaganda sfruttando la sicurezza dei cittadini. Si ricorda a questi signori che quotidianamente, uomini e donne delle forze dell’ordine di questa località, seppur in numero esiguo, operano all’attività investigativa con dedizione e alta professionalità. La presenza dell’esercito nelle strade è sempre frutto di una situazione di gravissima eccezionalità, in ogni caso la presenza degli stessi nelle strade non è un segno di forza dello Stato ma casomai di debolezza perché significa, di fatto, che le Istituzioni non funzionano. Non è certamente questa la situazione di Vasto. Inoltre ricordiamo a tutti che il CO.I.S.P. locale sono anni che denuncia la carenza di personale nelle strutture di Polizia ma tutti fino a questo momento hanno taciuto. Concludo con un invito alla responsabilità da parte di tutti, perché non è diffondendo allarmismo che si risolvono i problemi.

Il Segretario Generale Regionale Abruzzo
CO.I.S.P.
Alessandro ROSITO
Leggi tutto....

CELEBRATA OGGI LA FESTA DI SANTA BARBARA DAI VIGILI DEL FUOCO DI VASTO

Si è celebrata questa mattina, come ormai di consuetudine da diversi anni, la festa in onore di Santa Barbara presso il distaccamento dei Vigili Del Fuoco di Vasto. La manifestazione è stata aperta con la rassegna dei mezzi avvenuta da parte del capo distaccamento Colameo Cosimo e dei sindaci di Vasto e San Salvo Lapenna e Marchese a cui ha fatto seguito la deposizione della corona di alloro davanti alla targa che ricorda i Vigili Del Fuoco caduti. La manifestazione a cui hanno partecipato diverse autorità civili e militari è proseguita con la Santa Messa celebrata da Don Gianfranco Travaglini. A conclusione della giornata ci sono stati l'interventi di Lapenna e Marchese e del responsabile del distaccamento di Vasto Arch. Marchione che ha illustrato i vari interventi effettuati nell'anno in corso dai Vigili Del Fuoco locali.
Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

VASTO, AUMENTANO GLI ASPIRANTI ALLA CARICA DI SINDACO

Ad alcuni mesi di distanza dalle elezioni amministrative di Vasto, continua a crescere il numero degli aspiranti alla carica di primo cittadino. Dopo l'ufficializzazione della candidatuta dell'ex assessore regionale Massimo Desiati alla guida di "Progetto per Vasto" e a quella dello storico ambientalista Ivo Menna alla guida di una lista civica, oggi scendono in campo altri due candidati. Uno è Nicola Del Prete ex vice sindaco della cittadina adriatica che questa sera annuncierà la sua candidatura alla guida di Alleanza per Vasto e l'altra è Patrizia De Caro che questa mattina ha annunciato la propria candidatura a sindaco con l'Italia Dei Valori. Quest'ultima candidatura è stata accolta con un pò di stupore poichè in molti credevano che il candidato sindaco dell'I.D.V. sarebbe stata il consigliere provinciale Eliana Menna visto che la dottoressa De Caro ha un peso politico molto minore rispetto a Menna. Proprio la De Caro era stata candidata anche alle ultime regionali dove a Vasto ha raccolto solo 76 preferenze ed ha chiuso all'ultimo posto nella lista dipietrista dell'intera provincia.
Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

L'ASSESSORE MAZZAFERRO INTERVIENE SULLA QUESTIONE TARSU-TIA

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: In merito alla discussione aperta dal gruppo dei “Democratici per San Salvo” che propongono di sostituire la Tarsu (Tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani) con la Tia (Tariffa di igiene ambientale), intervengo sull’argomento con l’intento di favorire ulteriori spunti di riflessione su questa importante materia.

Il gruppo dei “Democratici per San Salvo” ritiene che con l’adozione della Tia si andrebbe in direzione di maggiore equità del costo, perché mentre la Tarsu si basava solo sui metri quadri dell’abitazione con la Tia vengono aggiunti anche altri parametri, come il numero di persone che ci abitano, in modo da ottenere una tariffa meno cara per chi produce meno rifiuti. Con questa tariffa ci sarà un minor aggravio fiscale per diverse categorie più svantaggiate come gli anziani o i disoccupati e anche per chi risiede in abitazioni di dimensioni ridotte.
Noi dell’IDV, invece, pensiamo che l’adozione della Tia al posto della Tarsu possa avere come risultato un aggravio di circa il 15% dei costi per le utenze domestiche, in quanto i maggiori produttori di rifiuti sono proprio i cittadini. La Tia, infatti, non è un tributo ma un corrispettivo soggetto ad IVA al 10%, che quindi implica maggiori esborsi per gli utenti del servizio, soldi che, fra l’altro, non vanno a finire nelle casse comunali ma in quelle dello Stato, che mi chiedo se meriti questo “regalo”. Inoltre la Tia avrebbe anche il non trascurabile svantaggio di far gravare maggiori costi sulle famiglie numerose, spesso monoreddito, e visto il momento difficile per l’economia del nostro territorio, non ci sembra la migliore delle scelte.
In pratica, con l’applicazione della Tia un avvocato pagherebbe sicuramente molto meno per il suo studio (produce solo carta come rifiuto), e anche le grandi industrie, che hanno milioni di fatturato, ne beneficerebbero, considerando l’ampiezza degli uffici e lo smaltimento in proprio, ma un fruttivendolo o un ristoratore, invece, si troverebbero di fronte ad esborsi impensabili in regime di Tarsu, e anche per le famiglie, come già detto, la Tia, per come è attualmente configurata, non offrirebbe benefici.
D’altra parte se la Tia è stata inserita nel cosiddetto Decreto Ronchi nel 1997 e fino ad oggi non si è ancora arrivati ad applicarla in maniera diffusa, è proprio perché l’impresa si presenta più che ardua. Con la Tia, infatti, si perderebbero anche tutti gli strumenti che il diritto tributario offre all’ente locale per il recupero delle somme non versate con aggravio dei costi di riscossione. Per non parlare della gestione degli abbattimenti d’imposta proporzionali alla differenziazione.
Questo non vuol dire che la Tia sia da buttare via, ma è certamente da rivedere. Quindi non possiamo far altro che aspettare fiduciosi il regolamento previsto dall’art.238 (Tia 2) del D.Lgs. 152/2006 (Norme in materia ambientale) e stare a vedere cosa ci propone il legislatore per la nuova Tia, al momento ancora in cantiere, che soppianterà la norma in tal senso contenuta nel decreto Ronchi del ’97, la cui applicazione oggi, pertanto, non avrebbe molto senso.
Leggi tutto....

FESTA DI INIZIO ANNO PER L’ASD PALLAVOLO SAN SALVO: ‘CARTOON VOLLEY’

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:
Al centro c’è lo Sport…emozioni…luci…colori…musica…risate…immagini…e tanto altro ancora.
No, non è un elenco a caso ma è solo una piccola parte di ciò che è stata la Festa di presentazione e di inizio anno agonistico dell’ASD PALLAVOLO SAN SALVO, associazione sportiva che da 21 anni svolge la sua attività senza scopi di lucro all’interno del circuito cittadino.
Ventuno anni di attività, ventuno anni di emozioni hanno fatto, e, fanno tutt’ora, dell’ASD PALLAVOLO SAN SALVO una delle realtà ludico-educative peculiari della nostra Città.
La festa di inizio anno è stata molto sentita e partecipata non solo dalle piccole atlete che hanno varcato per il primo anno la soglia della palestra di Via Verdi, ma anche per tutti gli altri atleti che di anno in anno si sono succeduti nei vari gradi di allenamento.
Lo stupore lo si leggeva negli occhi anche dei numerosi genitori e parenti che hanno letteralmente assiepato i gradoni della palestra domenica 14 novembre 2010. Il motivo? Semplice, già il titolo della Festa è stato tutto un programma: CARTOON VOLLEY!!!!!! Palloncini colorati che hanno formato un arco all’ingresso, oppure distribuiti qua e là per la palestra, accompagnando il percorso dei tappeti rossi che hanno fatto da “passerella” durante la presentazione degli atleti e delle atlete, incursioni di strani personaggi che hanno dispensato tante caramelle…
Dopo i saluti delle autorità, a due a due, sono stati chiamati al centro della passerella tutti i ragazzi e le ragazze delle varie squadre, che avevano proiettati su un grande schermo la loro foto e il loro nome…MINIVOLLEY, UNDER 11, UNDER 12, UNDER 13, UNDER 14, 2^ DIVISIONE FEMMINILE, LA SQUADRA DELLE MAMME, 1^ DIVISIONE MASCHILE…per ogni coppia che era chiamata è scattata una foto, poi foto di gruppo ed infine la foto con tutti i gruppi.
Ricordiamo che l’associazione sportiva la potrete trovare all’indirizzo internet pallavolosansalvo.it, inoltre è presente sul social network ‘Facebook’ e su ‘YouTube’.
Agli atleti sono stati consegnati la divisa, la maglia di allenamento, la tuta, la sacca e il borsone, per continuare a percorrere insieme un altro anno…un altro anno in cui…al centro c’è lo Sport!
Leggi tutto....

venerdì 3 dicembre 2010

CHIUSA DOMANI LA SCUOLA DI VIA DE VITO A SAN SALVO

Il sindaco Gabriele Marchese ha emanato un’ordinanza per la chiusura delle scuola elementare di via De Vito prevista per la giornata di domani, sabato 4 dicembre, al fine di eseguire i lavori di messa in sicurezza dell’edificio scolastico.
I lavori riguarderanno prevalentemente il rifacimento della copertura e degli impianti per un importo complessivo di 60.000 euro dei quali 22.800 euro di fondi comunali e la restante quota proveniente da un finanziamento regionale.
Leggi tutto....

VASTO, AUTO A FUOCO QUESTA NOTTE

Un incendio, probabilmente di natura dolosa, ha distrutto intorno alle cinque di questa notte un'auto parcheggiata in via San Biagio a Vasto. Sul posto a domare le fiamme sono prontamente giunti i Vigili Del Fuoco del distaccamento di via Madonna Dell'Asilo di Vasto. Sull'accaduto indagano gli agenti di Polizia del locale Commissariato. La situazione dei reati e gli incendi delle autovetture a Vasto sembrano veramente non volersi fermare.
Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

giovedì 2 dicembre 2010

SITUAZIONE DIFFICILE IN CASA DEL REAL SAN SALVO: UNDICI GIOCATORI PROBABILMENTE LASCERANNO IL CLUB

Ancora un colpo di scena in casa del Real San Salvo, l’ennesimo di una stagione molto turbolenta e ancora con scarsi risultati. Tutti gli elementi di punta a disposizione di mister Dragone dovrebbero lasciare la società dopo la partita in programma domenica 5 dicembre contro lo Scerni. Mattia Mainella, Antonio Mainella, Gabriele Farina, Luigi Carafa, Davide Curatella, Francesco Pierri, Domenico Di Rocco, Andrea Camelo, Mariano Pepe, Antonio Antichi e Stefano Colanero molto probabilmente chiederanno lo svincolo in seguito alla comunicazione, avvenuta in settimana, da parte della società del presidente Del Re che ha proposto un ridimensionamento economico, riducendo del 50% gli stipendi, e progettuale mettendo come nuovo obiettivo lo svolgimento di un campionato tranquillo e non più di vertice. Non è da escludere la possibilità che anche qualche altro giocatore possa chiedere lo svincolo e lasciare di fatto il Real. I giocatori, per rispetto al presidente Daniele Del Re che ha preso l’impegno di garantire lo stipendio ai calciatori, dovrebbero scendere regolarmente in campo domenica in casa contro lo Scerni per poi lasciare la compagine biancazzurra. Al momento, è sconosciuta la posizione del tecnico Ugo Dragone che però non rimarrà facilmente alla guida di una squadra senza big e per svolgere solo un campionato tranquillo.
Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

mercoledì 1 dicembre 2010

RAPINA ALLA FILIALE DELLA MONTE PASCHI DI SIENA DI VASTO

Una rapina è stata messa a segno intorno alle 13.00 di oggi presso la filiale di Vasto del Monte Paschi di Siena in via dei Conti Ricci. Due uomini, pare di giovane età, con il volto parzialmente coperto hanno fatto irruzione e dopo aver minacciato un'impiegata, si sono fatti consegnare il denaro contante presente in un cassetto. Secondo le prime stime, il bottino dei due malviventi è di ben 10.000 euro. Sul posto, per le indagini del caso, sono prontamente giunti i Carabinieri della Compagnia di Vasto che hanno anche sentito i primi testimoni nella speranza di risalire agli autori del gesto.
Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

FERIE NATALIZIE SCAGLIONATE ALLA PILKINGTON DI SAN SALVO

Ferie scaglionate, il prossimo Natale, alla Pilkington di San Salvo (Chieti), dove quasi 2.000 addetti producono vetro per auto. L’intesa è stata raggiunta oggi, al termine del lungo vertice tra azienda e sindacati. I 300 lavoratori del reparto “accoppiato” godranno di un periodo di vacanze di due settimane a partire dal 24 dicembre prossimo. Altre 300 tute blu, quelle del reparto “temperato”, potranno fermarsi solo nei giorni festivi, mentre tutti gli altri addetti godranno di una sola settimana di vacanze. I 200 interinali riposeranno gli stessi giorni previsti per i colleghi di reparto. La rsu dello stabilimento di Piana Sant’Angelo ricorda poi che, sul fronte della produzione, si prevede che il carico degli impianti rimarrà invariato sino a fine esercizio: non ci saranno dunque nuovi ingressi di personale, ma, per fortuna, neanche uscite.
AGI
Leggi tutto....

martedì 30 novembre 2010

SAN SALVO, GIOVEDI' UN CONVEGNO SUL TEMA "COMPETITIVITA' DEI TERRITORI-ESEMPI VIRTUOSI"

Giovedì 2 dicembre alle ore 16:30, presso il Centro Culturale “Aldo Moro”, si terrà un convegno sul tema “Competitività dei territori – Esempi virtuosi”.
Apriranno i lavori il sindaco di San Salvo, nonché Presidente dell’Associazione Comuni Trigno Sinello Gabriele Marchese e l’assessore alle attività produttive del Comune di San Salvo Gabriele Di Lallo.
Seguiranno gli interventi di Raffaele Trivilino, responsabile tecnico del Patto-Associazione Comuni Trigno-Sinello, sul tema “Gli strumenti del territorio al servizio dello sviluppo” e dei responsabili Ciro Pirone della Pilkington, Marco Mari della DENSO, Mirco Papili della CONAD, Silvio Calice della CNA e Nicola Torricella della- Eurortofrutticola sul tema “Le aziende del territorio tra presente e futuro”.
Concluderà l’incontro una tavola rotonda coordinata dal giornalista Gianni Quagliarella sul tema “La concertazione, fattore di successo per lo sviluppo” alla quale partecipano: il sindaco di San Salvo Gabriele Marchese, l’Assessore allo sviluppo economico della Regione Abruzzo Alfredo Castiglione, Capogruopo PD in consiglio regionale Camillo D’Alessandro, il Presidente della Confindustria Chieti Paolo Primavera, il Segretario Provinciale CGIL Michele Marchioli, il Presidente Camera di Commercio Chieti Silvio Di Lorenzo.
La competitività dei territori sarà sempre di più determinante per lo sviluppo industriale, turistico e produttivo e quindi fattore rilevante per l’occupazione.
L’amministrazione comunale di San Salvo si è resa conto che l’offerta di aree industriali non è più in grado da sola di influenzare la localizzazione delle aziende.
È per questo che da tempo sta lavorando alla creazione di servizi innovativi tesi ad aumentare la conoscenza e realizzando servizi per la sostenibilità ambientale che favoriscono la produzione di energia da fonti rinnovabili, la progettazione ecocompatibile delle strutture, la gestione integrata dell’acqua e della depurazione, ecc.
Le aziende del territorio stanno rispondendo con decisione per cui abbiamo avuto ed avremo importanti investimenti nei prossimi anni.
Le nostre maggiori aziende quali Pilkington e Denso hanno investito in questo periodo di crisi per essere pronte appena ci sarà la ripresa produttiva.
Di fatto stiamo risentendo della crisi molto meno di altri territori nel contempo la parte pubblica deve migliorare l’accoglienza e l’attrattività del territorio valorizzando l’autenticità e l’unicità delle risorse locali sia culturali che ambientali.
Altri importanti investimenti si stanno già realizzando, in particolare, Conad sta realizzando tutta la catena del freddo, l’Eurortofrutticola la nuova cantina e la CNA il parco dei mestieri.
Quest’ultimo nasce con principi che tengono conto dei nuovi servizi da offrire alle imprese e di mettere a disposizione aree ecologicamente attrezzate.
Il convegno vuole essere un momento di confronto fra tutte le forze produttive, le forze politiche e quelle economiche affinché tutti insieme si possa aumentare la competitività del territorio, quale fattore di sviluppo.
Le aziende che stanno investendo capitali importanti testimonieranno le azioni che intendono mettere in campo e gli obiettivi che vogliono raggiungere.
Seguirà una tavola rotonda che metterà in evidenza l’importanza della concertazione quale fattore di successo per lo sviluppo.
Il sindaco Gabriele Marchese si è dichiarato particolarmente soddisfatto per i risultati raggiunti e per gli importanti investimenti programmati nel territorio. Ha anche assicurato che l’azione amministrativa rimane al servizio del territorio e continuerà a supportare le aziende che intendono investire.

Leggi tutto....

COLPO DI MERCATO DELL’U.S. SAN SALVO: INGAGGIATO IL BOMBER ARGENTINO TORRES

E’ Roman Torres (classe ’85) il colpo di mercato invernale dell’U.S. San Salvo. La notizia di un ritorno in biancazzurro della punta argentina, circolava già da diversi giorni nell’ambiente sportivo anche se mancava l’ufficialità che è arrivata in queste ore. Torres, che quest’anno ha vestito la maglia del Lucera (Eccellenza Pugliese) è già conosciuto e apprezzato a San Salvo dove l’anno scorso nel solo girone di ritorno ha realizzato ben 14 reti. Il bomber argentino era seguito anche da altre società ma la sua volontà di tornare in biancazzurro è prevalsa nella scelta. Il neo attaccante biancazzurro, salvo eventi eccezionali, rimarrà a San Salvo non solo in questa stagione ma anche in futuro. Secondo il consulente tecnico dell’U.S. San Salvo, Nicola Di Santo, l’ingaggio della punta argentina è l’unico acquisto di questa sessione di mercato. Non è però da escludere qualche piccolo movimento in uscita da parte della compagine del presidente Torricella. Con l’acquisto di Torres la rosa a disposizione di Marcello si rinforza ulteriormente, anche se continua la valorizzazione del proprio vivaio che procede in maniera spedita visto che ben tre ragazzi biancazzurri Bortone, Lombardozzi e Di Laudo sono stati convocati per domani dal c.t. Cialini nella rappresentativa juniores Abruzzo e che la formazione juniores dell’U.S. San Salvo guida la classifica del girone b del campionato elite con ben sette vittorie in otto gare.
Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

lunedì 29 novembre 2010

IL COMUNE DI SAN SALVO ADERISCE ALL'INIZIATIVA "CITTA' PER LA VITA"

Oggi, lunedì 29 e domani martedì 30 novembre il Comune di San Salvo illuminerà la Casa della Cultura “Porta della terra” in segno di adesione all’iniziativa contro la pena di morte denominata “Città per la vita”.
Lo hanno annunciato il sindaco Gabriele Marchese e l’assessore alle politiche sociali Angela Di Silvio.
Il 30 novembre in tutto il mondo più di 1200 città illuminano un monumento-simbolo che vuol essere espressione del messaggio "Nessuna giustizia senza vita".
La Giornata Internazionale delle Città per la Vita/Città contro la Pena di Morte, giunta quest’anno alla nona edizione, rappresenta una grande mobilitazione planetaria per giungere ad una forma più alta e civile di giustizia in un percorso di abolizione della pena di morte.
Leggi tutto....

domenica 28 novembre 2010

VASTO, CONSIGLIO COMUNALE SULLA SICUREZZA: POTENZIARE GLI ORGANICI DELLE FORZE DELL'ORDINE

Cresce il numero complessivo dei reati a Vasto. I dati, forniti dalla prefettura di Chieti e resi noti durante il consiglio comunale straordinario di ieri a Vasto, dimostrano che da gennaio a ottobre 2010 sono 1712 i reati commessi nella cittadina adriatica. Sempre secondo la Prefettura di Chieti, non si registrano crimini commessi dalle associazioni a delinquere semplici o di tipo mafioso e quindi l'aumento di questi reati è dovuto solo a l'aumento della criminalità comune. Durante il consiglio comunale, dopo gli interventi della minoranza e maggioranza, è stato redatto un documento all'unanimità dei presenti in cui, oltre a ribadire stima e fiducia nell'operato delle forze dell'ordine e della magistratura, si chiede il potenziamento degli organici delle forze di polizia a Vasto e nel territorio.
Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

PER L’U.S. SAN SALVO UNO SCIALBO 0-0 CONTRO IL ROCCASCALEGNA, TORNA ALLA VITTORIA IL REAL

Termina con uno scialbo 0-0 l’incontro di calcio tra l’U.S. San Salvo e il Roccascalegna. Un pareggio che tutto sommato è la giusta immagine di una partita che non ha riservato grosse emozioni. La prima azione pericolosa è del San Salvo al 15’ ma Di Matteo, autore di una prova opaca, calcia fuori da posizione ravvicinata. Al 23’ arriva la risposta degli ospiti con un gran tiro dal limite dell’esperto Padolecchia, ma Cianci è bravo a deviare in angolo. Il primo tempo termina senza altre grosse emozioni, con il Roccascalegna che sembra accontentarsi di un punto e i biancazzurri che non riescono ad esprimersi al meglio. La ripresa, vede subito i biancazzurri rendersi pericolosi con un gran bolide al volo da 35 metri di Simone Muratore che Garibaldi respinge con i pugni in angolo. Sugli sviluppi del corner Felice colpisce di piede, ma la sfera termina di poco sopra alla traversa. Poco dopo è Alberico che con un tiro di prima impegna l’ex portiere del Cupello, che si rifugia ancora in angolo. Al 16’ trema il San Salvo con un occasionissima degli ospiti che però sprecano a tu per tu con Cianci. La partita cala di toni ed entrambe la squadre, anche per merito di due difese ben messe in campo, non riescono a rendersi pericolose. L’ultima emozione della gara arriva al 90’ quando Luciano viene espulso per fallo da ultimo uomo su Cardarella. Sulla punizione seguente, Di Pasquale calcia a giro ma la palla termina di poco alta sulla traversa.
Per la squadra di Marcello continua il momento non facile, due punti nelle ultime quattro gare, ma certamente la compagine sansalvese né uscirà fuori a testa alta. Domenica per l’U.S. San Salvo trasferta impegnativa a Pescara contro la Flacco Porto.
Da sottolineare, che l’U.S. San Salvo guida attualmente la classifica disciplina degli entrambi gironi di promozione.
Torna alla vittoria dopo ben sei gare il Real San Salvo. In trasferta gli uomini di Dragone si sono imposti 1-0 contro la Vestina Penne grazie alla rete realizzata al 40’ da Vasiu.
Finisce in parità, uno a uno, l’atteso big match tra San Nicola Sulmona e Vasto Marina. Gli ovidiani si sono portati in vantaggio al 75’ con Ciurlia. Il pareggio per la formazione vastese è arrivata, come consuetudine in questa stagione, nei minuti di recupero del secondo tempo grazie ad un colpo di testa di Luongo.
Ancora una sconfitta per lo Scerni, che perde 1-0 in casa contro l’Acqua e Sapone 2000.
Nel campionato di Eccellenza, sempre più difficile il cammino della Virtus Cupello che, tra le mura amiche, non va oltre un pareggio per 0-0 contro il Pineto. La squadra di mister Carosella resta ancora al penultimo posto in classifica.

CLASSIFICA AGGIORNATA DOPO LA QUATTORDICESIMA GIORNATA:
Folgore Sambuceto, Vasto Marina 36; San Nicola Sulmona 34; Amatori Passo Cordone, Penne 26; Vis Pianella, Real San Salvo 20; U.S. San Salvo 19; Roccascalegna, Flacco Porto Pescara 18; Acqua e Sapone 16; Lauretum, Vestina Penne 14; Perano 13; Torre Alex 12; Daniele Cericola 11; Scerni 9; Moscufo 4.

Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

Visualizzazioni totali