noixvoi24

venerdì 15 giugno 2012

VASTO, CONVOCATO PER LUNEDI' IL CONSIGLIO COMUNALE

Lunedì 18, alle 9 in seduta di seconda covocazione. ll Consiglio Comunale di Vasto, convocato dal Presidente Giuseppe Forte, tratterà questi dodici punti all'ordine del giorno:
1. Approvazione verbali sedute precedenti ( 7 e 8 maggio 2012 )
2. Comunicazioni del Presidente
3. Interrogazioni ed interpellanze
4. Mozione presentata dal cons. Barisano + 3 per Comitato Gestione Punta Aderci
5. Problema degli scarichi a Vasto Marina - Provvedimenti
6. Esame osservazioni Piano Demaniale Marittimo Comunale
7. Norme Tecniche di attuazione del P.R.G. – provvedimenti da adottare a seguito della sentenza del TAR
8. Piano di Recupero del Centro Storico – Esame osservazioni
9. Ordine del giorno per sostegno alla pesca
10. Ordine del giorno presentato dai consiglieri Del Prete e D’Alessandro su devoluzione gettoni di presenza Amministratori Comunali
11. Ordine del giorno direttiva europea Bolkestein – Concessioni demaniali marittime.
12. Piano Commercio – Revisione delibera consiliare n.81 del 5.10.2009
Leggi tutto....

DINO MENEGHIN DOMENICA POMERIGGIO AL PALABCC DI VASTO

Dino Meneghin, Presidente Nazionale della Federazione Pallacanestro e sportivo italiano più conosciuto nel mondo, sarà presente a Vasto domenica pomeriggio in occasione delle finali nazionali under 17 di pallacanestro che si giocheranno al PalaBcc di Via Conti Ricci.
Leggi tutto....

mercoledì 13 giugno 2012

COLPO AL BAR INSOMNIA DI SAN SALVO: 5MILA EURO IL BOTTINO

Un furto è stato messo a segno questa notte nel Bar Insomnia Cafè di via Grasceta a San Salvo. Nella notte mani ignote sono entrate nel locale prendendo tre slot machine e una macchinetta cambia soldi abbandonati, dopo averle svuotate, nella campagne vicine al locale. Il bottino del colpo si aggira sui 5mila euro. Sull'accaduto indagano i Carabinieri della stazione di San Salvo coadiuvati dai colleghi della compagnia di Vasto che sperano di trovare qualche importante indizio dalle telecamere del locale. Il bar era stato già "visitato" alcune settimane fa. 
Leggi tutto....

martedì 12 giugno 2012

AUTO A FUOCO NELLA NOTTE A SAN SALVO: INDAGANO I CARABINIERI


Una "Suzuki Swift" è andata a fuoco questa notte in via Borromini a San Salvo. La vettura era parcheggiata lungo la strada, nei pressi di una nota macelleria, quando mani ignote hanno appiccato il fuoco. L'auto è di proprietà di B.I.N., 38enne, che insieme al marito è titolare di un bar nella zona della Val Sinello. L'allarme è scattato poco prima dell'1.30. Sul posto a circoscrivere il rogo e a evitare che le fiamme potessero creare danni ai residenti della zona sono prontamente giunti i Vigili Del Fuoco del distaccamento di Vasto. Sull'episodio indagano i Carabinieri della stazione di San Salvo.
Leggi tutto....

lunedì 11 giugno 2012

RISSA A "BASTONATE" NELLA NOTTE A SAN SALVO: 3 PERSONE DENUNCIATE

Una rissa a colpi di bastone nel cuore della notte a San Salvo. Erano le 4.30 quando i carabinieri della stazione di San Salvo sono intervenuti in un un bar situato in pieno centro abitato della città, per sedare la rissa in cui erano coinvolte diverse persone del luogo.
Il locale era ancora aperto, nonostante fosse notte inoltrata. Tra gli uomini ancora presenti nell'esercizio si è accesa una discussione, che è poi sfociata in una rissa in piena regola. Infastiditi anche i residenti della zona, svegliati dalle forti grida e dai rumori prodotti dai tre che si picchiavano.
Tre le persone denunciate a piede libero per rissa, danneggiamento e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere. Si tratta di G.G., 35 anni, L.N., 35 anni e B.G., 52 anni.
Il bastone che stavano usando per picchiarsi è stato sequestrato.

da vastoweb.com
Leggi tutto....

LA PROTEZIONE CIVILE ARCOBALENO DI SAN SALVO IN ASSISTENZA ALLE POPOLAZIONI COLPITE DAL SISMA IN EMILIA

Nei prossimi giorni una squadra di volontari della Protezione Civile Arcobaleno di San Salvo raggiungerà le zone colpite dal sisma in Emilia Romagna. Precisamente i volontari dell’Arcobaleno raggiungeranno il comune di Cavezzo (MO) dove assisteranno le popolazioni colpite dal tragico sisma all’interno della tendopoli allestita dalla Protezione Civile della Regione Abruzzo. Gli uomini della protezione civile sansalvese opereranno all’interno della tendopoli per otto giorni. Per le settimane a venire -affermano i responsabili dell’associazione Arcobaleno- abbiamo già messo a disposizione della protezione civile regionale altre squadre di volontari per continuare l’importante e preziosa opera di assistenza alla popolazioni colpite dal terremoto del maggio scorso.
Leggi tutto....

CALCOLO DELL'IMU, I SERVIZI DEL COMUNE DI SAN SALVO

Il Comune di San Salvo mette a disposizione dei contribuenti una serie di servizi per agevolare il calcolo e il versamento dell'IMU, la cui prima rata scade il prossimo 18 giugno.
Da giorni è online sul sito comunale www.comune.sansalvo.ch.it una guida pratica per il pagamento dell’IMU 2012 ed un semplice sistema informatico per il calcolo dell'imposta e la compilazione del modello F24 necessario per il versamento.
Per il calcolo è necessario essere in possesso di una visura catastale da richiedere in Comune presso lo Sportello Urp o l’Ufficio Urbanistica, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.
Per la compilazione del modello F24, inoltre, ci si può avvalere dell’assistenza tecnica dei CAF, Patronati, Sindacati e Studi Commerciali.
L’Imposta Municipale Unica è possibile versarla presso l’Ufficio Postale o qualsiasi sportello bancario.
I dipendenti comunali dell’ufficio Tributi sono a disposizione per ogni chiarimento in merito. Gli sportelli sono aperti al pubblico lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00, apertura pomeridiana Martedì e Giovedì dalle 17,00 alle 18,00.
Leggi tutto....

Visualizzazioni totali