noixvoi24

sabato 9 giugno 2012

NON CE L'HA FATTA L'UOMO CADUTO DAL TETTO A SAN SALVO STAMATTINA

Non ce l'ha fatta Giuseppe Artese, il 44enne che è caduto questa mattina dal tetto di un'abitazione di via Stingi a San Salvo mentre sistemava un'antenna. L'uomo è deceduto nel pomeriggio all'ospedale "Santo Spirito" di Pescara dove era stato ricoverato in eliambulanza per le gravissime ferite riportate.

L.D.S.
Leggi tutto....

SAN SALVO, ANTENNISTA CADE DAL TETTO: SOCCORSO IN ELIAMBULANZA E' GRAVE

Un uomo, A.G. di 44 anni, è caduto da un tetto mentre sistemava un'antenna. Il 44enne, per cause in corso di accertamento, è scivolato mentre stava scendendo e dopo un volo di 6-7 metri ha impattato fortemente con il suolo. L'incidente è accaduto poco dopo le 10 di stamane in un'abitazione di via Stingi a San Salvo. Sul posto, oltre alle forze dell'ordine e all'ambulanza del 118, è giunta l'eliambulanza che ha trasportato l'uomo all'ospedale "Santo Spirito" di Pescara. Il mezzo aereo è atterrato sul manto erboso del "Bucci" di San Salvo. Le condizioni di A.G., che ha subito un forte trauma cranico, sono gravi.
CLICCA QUI PER AGGIORNAMENTI
Leggi tutto....

venerdì 8 giugno 2012

SAN SALVO, ANCHE QUEST'ANNO LA COLONIA MARINA PER I BAMBINI

Nell’ambito delle attività sociali il Comune di San Salvo organizza, nel mese di Luglio, la colonia marina per i minori residenti dai 6 ai 12 anni.
“Quest’anno, si è voluta allargare la fascia di frequenza fino alle 16,30 per far sì che, oltre ad assolvere al compito di socializzazione ed integrazione dei minori, la colonia sia un supporto concreto a quelle famiglie che con la chiusura delle scuole si trovano a dover affrontare il problema di dove lasciare i propri figli o hanno difficoltà ad accompagnarli al mare. Infatti, quest’anno, oltre a scegliere i tre periodi le famiglie potranno decidere per il solo servizio mattutino o prolungare con il pranzo fino alle 16.30.” - ha affermato il sindaco Tiziana Magnacca.
La colonia sarà attivata a San Salvo marina e prevede una compartecipazione degli utenti che va da un minimo di € 40,00 per due settimane con il tempo antimeridiano ad un massimo di € 120,00 per l’intero mese con tempo pieno.
“La colonia deve essere occasione di gioco, di educazione, di amicizia e esperienza di vita in comune. Prioritaria sarà l’attenzione di questa amministrazione ai minori ed ai giovani in quanto rappresentano il futuro oltre al nostro presente.” spiega l’assessore alle Politiche Sociali Dott.ssa Maria Travaglini.
L’avviso pubblico ed i moduli d’iscrizione possono essere ritirati presso l’Ufficio Politiche Sociali e Ufficio URP o si possono scaricare sul sito web: www.comune.sansalvo.ch.it.;
Leggi tutto....

LA BCC VASTO BASKET BATTE IL CAMPLI E VOLA NELLA SERIE C NAZIONALE

Una stagione da coronare quella appena conclusa per la Bcc Vasto Basket. Nella gara 4 contro il Campli i biancorossi del coach Di Salvatore al PalaBcc, tutto esaurito per l’occasione, si sono aggiudicati il match per 62-52 staccando il biglietto per la serie C nazionale. Dutto e compagni dopo un inizio non facile si sono riusciti a portare avanti e a mantenere un discreto vantaggio fino alla sirena finale. A fine gara grande festeggiamenti da parte di giocatori, staff tecnico, tifosi e dalla dirigenza diretta dal presidente Giancarlo Spadaccini.

L.D.S.
Leggi tutto....

giovedì 7 giugno 2012

RACCOLTA DIFFERENZIATA: DA OGGI SI RICICLANO PURE I PIATTI E BICCHIERI DI PLASTICA

Si ricorda che da qualche settimana è possibile inserire nel normale circuito della raccolta differenziata degli imballaggi in plastica anche i piatti e bicchieri monouso a seguito di una direttiva nazionale CONAI-ANCI.
Da questa estensione potrà derivare non solo un beneficio ambientale per i notevoli volumi del recupero (140.000 tonnellate all’anno) ma anche l'opportunità per i Comuni di veder potenzialmente aumentare i corrispettivi ricevuti a fronte del materiale correttamente conferito.
E’ comunque sempre importante porre attenzione a come si conferisce: piatti e bicchieri monouso devono essere privi di qualsiasi residuo solido o liquido.
Vanno quindi adeguatamente svuotati prima del conferimento (busta blu), fatte salve le normali tracce di quanto hanno contenuto, ciò al fine di non sporcare tutto il materiale raccolto e di non rendere più gravoso ed antigienico il successivo lavoro di selezione e di avvio a riciclo o recupero.
"Ci appelliamo ai cittadini e alla loro collaborazione per dare successo a questo processo - ha dichiarato stamane l'Assessore all'Ambiente del comune di Vasto Anna Suriani - questa estensione della raccolta differenziata rappresenta infatti un'opportunità perché i piatti e bicchieri monouso in plastica, inseriti nella corretta raccolta differenziata, potranno continuare ad offrire tutta la loro praticità con in più la certezza di un loro effettivo recupero. Un elemento quindi di semplificazione che agevola i compiti dei cittadini e si inquadra nella politica di incentivare la raccolta differenziata urbana secondo elevati standard qualitativi eliminando dubbi ed incertezze."
Leggi tutto....

PILKINGTON, LA RSU INTERROMPE I RAPPORTI SINDACALI CON L'AZIENDA: BLOCCATI GLI STRAORDINARI

Il 05 giugno si è riunita la RSU per l’avvicendamento del segretario della stessa.
Nel corso di tale riunione si sono affrontati, per l’ennesima volta, alcune tematiche:
• Il continuo utilizzo di personale esterno a fronte di quelli Pilkington che sono costantemente in Cigo;
• La presenza inspiegabile di “consulenti esterni” senza tenere in considerazione le professionalità, che sappiamo esserci, di lavoratori Pilkington;
• Il ricorso continuo a ore di straordinario anche qui inspiegabile viste le numerose ore di Cigo;
• La presenza di lavoratori interinali in organico, con specifica professionalità, che allo stato attuale non è più spiegabile.
A seguito dell’analisi fatta, la RSU ha richiesto con urgenza un incontro con la Società. La stessa, ancora una volta, non ha fornito risposte soddisfacenti alle istanze poste e, fatto ancora più grave, continua a temporeggiare anche improvvisando risposte, continuando a declinare impegni precisi e concreti.
La RSU ha SEMPRE dimostrato, negli atti e negli accordi, senso di responsabilità e coerenza, cosa che è costantemente mancata dalla controparte.
Visto il momento delicato che lo stabilimento sta attraversando, si impone alle parti il massimo impegno e chiarezza nei programmi e strategie per il rilancio del sito di San Salvo.
Solo attraverso un percorso comune con la condivisione e il coinvolgimento vero delle parti si può superare l’attuale momento.
Pertanto la RSU in mancanza di tutto ciò interrompe le relazioni sindacali anche attraverso il blocco dello straordinario e si rende indisponibile a qualunque incontro fintanto non si affrontino e si risolvano definitivamente le questioni sollevate.

RSU Pilkington NSG
CGIL-CISL-UIL
Leggi tutto....

SAN SALVO, INIZIA L'ERA DEL CENTRODESTRA: SPUNTANO I PRIMI DEBITI FUORI BILANCIO

Con il primo consiglio comunale svoltosi ieri pomeriggio si apre ufficialmente l'era del centrodestra alla guida della città. Durante l'affollata assise civica di ieri si è provveduto ad eleggere il Presidente del Consiglio Comunale. Come da pronostico della vigilia a ricoprire l'importante ruolo sarà Eugenio Spadano eletto con i soli voti della maggioranza poichè all'opposizione non è piaciuto che questa nomina sia stata fatta già in piazza. Alla carica di vicepresidente vicario del consiglio è stata eletta Filomena D'Addario mentre la carica di vicepresidente semplice è toccata a Angelo Angelucci. 
Durante la seduta del consiglio sono spuntati i primi debiti fuori bilancio riconosciuti in data 21 maggio dal Commissario Prefettizio. La cifra ammonta a circa 276.000 euro e riguarda alcune spese legali non pagate.
Leggi tutto....

mercoledì 6 giugno 2012

DONNA INFASTIDITA DALLE URLA MINACCIA CON UN COLTELLO DEI RAGAZZINI

Una donna di 77 anni infastidita dalle urla si arma di coltello e minaccia alcuni ragazzini che giocano a pallone. L'episodio è accaduto nella serata di ieri nel centro di Vasto. L’anziana signora era esasperata dalle urla e dal baccano di quel gruppetto di adolescenti che ogni giorno giocavano a pallone sotto la sua abitazione.
Così ha perso la pazienza ed è scesa in strada armata di coltello da cucina.
Era intenzionata a bucare il pallone per spaventare i ragazzi, stanca di sopportare quella loro esuberanza che aveva finito per infastidire il suo riposo. Così aveva deciso di usare modi duri per convincere gli adolescenti a cambiare aria, anche perché oltre a schiamazzare nel cortile avevano danneggiato il giardinetto condominiale che lei stessa curava. I ragazzini alla vista del coltello erano fuggiti spaventati, ma hanno avvertito le famiglie e la Polizia, accorsa immediatamente sul posto temendo il peggio. La donna aveva ancora il coltello in mano quando è arrivata la Volante del commissariato di Vasto.
Agli agenti intervenuti, ha consegnato il coltello spontaneamente e ha raccontato che non ne poteva più del persistente comportamento di quel gruppetto di ragazzi che, alle sue lamentele, rispondevano prendendola in giro con canzoncine irriguardose ed offensive.
Gli Agenti hanno cercato di tranquillizzare la donna che continuava ad essere molto agitata e, nel frattempo, hanno richiesto l’intervento del medico di Guardia. Dopo la visita medica le è stato somministrato un calmante e prescritta una visita psichiatrica. Per fortuna si è limitata solo a minacciare i ragazzi, senza andare oltre. Ciò nonostante dovrà vedersela con la giustizia.
L'anziana signora, G.A 77enne, è stata denunciata per minaccia aggravata. Naturalmente il coltello, avente una lama di circa 11 cm è stato opportunamente sequestrato.
Leggi tutto....

martedì 5 giugno 2012

SAN SALVO, CONVOCATO PER DOMANI IL CONSIGLIO COMUNALE

Il primo Consiglio Comunale, dopo l'elezione del Sindaco di San Salvo Avv. Tiziana Magnacca, è stato convocato per Mercoledì 6 Giugno 2012, in prima convocazione alle ore 18:00. Al primo punto dell'Ordine del Giorno la convalida degli eletti ed eventuali subentri e surroghe, seguirà il Giuramento del Sindaco, l'elezione del Presidente del Consiglio Comunale, l'elezione dei vice presidenti del Consiglio Comunale e la presentazione, da parte del primo cittadino, della composizione della Giunta Comunale. Si chiude con la nomina dei Componenti della Commissione Elettorale e della Commissione per la tenuta dell’Albo dei Giudici Popolari.
Leggi tutto....

lunedì 4 giugno 2012

BUONI RISULTATI PER LA TRENDY DANCE AI CAMPIONATI ITALIANI DI RIMINI

Ancora una volta la Trendy Dance porta in alto l'onore di San Salvo ai campionati italiani di danza sportiva "FIDS RIMINI 2012". Diversi sono stati i piazzamenti dei ragazzi sansalvesi di Lucia Rossi che hanno centrato 7 finali su 9 balli e hanno conquistato uno straordinario terzo posto nella categoria over 16 show freestyle e un secondo posto nella categoria bambini under 15 con un ballo di Michael Jackson. Gli ottimi risultati della Trendy Dance sono proseguiti con tre piazzamenti al quarto posto, uno al quinto e uno al sesto. Sono orgogliosa dei miei ragazzi -afferma Lucia Rossi- che hanno rappresentato con onore la Trendy Dance impegnandosi e dando il meglio di loro nonostante il livello e le difficoltà elevate del campionato italiano.
Leggi tutto....

Visualizzazioni totali