noixvoi24

venerdì 27 aprile 2012

DOMENICA PUBBLICO COMIZIO DEI DEMOCRATICI PER SAN SALVO

Domenica 29 aprile alle ore 20, in Piazza Papa Giovanni XXIII, i candidati della lista Democratici per San Salvo terranno un pubblico comizio. La cittadinanza è invitata a partecipare.
Leggi tutto....

mercoledì 25 aprile 2012

MARANZANO REGALA I 3 PUNTI AL SAN SALVO: IL MARTINSICURO CEDE 1-0

Nell'ultima gara stagionale al "Bucci" l'U.S. San Salvo batte 1-0 il Martinsicuro e tiene viva la speranza della salvezza diretta. I ragazzi di Marcello si aggiudicano un match importantissimo in ottica salvezza. Nella prima frazione di gioco l'occasione più ghiotta capita sui piedi di Crisci che alla mezz'ora, sugli sviluppi di un calcio di punizione, colpisce la parte esterna dell'incrocio dei pali. Il match si sblocca dopo pochi secondi dall'inizio del secondo tempo. Contropiede sansalvese con Maranzano che supera la difesa ospite e batte l'estremo difensore per l'esultanza dei tifosi biancoazzurri. Proprio Maranzano poco dopo è costretto ad abbandonare il terreno di gioco per un brutto scontro con il portiere ospite. Nei minuti finali la partita si innervosisce e il direttore di gara stenta a mantenere calmi gli animi. Al novantesimo l'arbitro concede ben 6 minuti di recupero che alla fine diventano 7, tra l'incredulità dei presenti. A due minuti dal termine della sfida Alberico spreca incredibilmente la palla del raddoppio. Al triplice fischio è il San Salvo ad esultare. Domenica ultima gara di campionato sul terreno del Montorio 88, terza forza del campionato. Per la salvezza del San Salvo bisognerà conoscere le sorti delle abruzzesi in serie D.
Nel resto della giornata l'Amiternina, in virtù del pareggio interno, conquista la promozione in serie D.

L.D.S.
Leggi tutto....

martedì 24 aprile 2012

DOMANI I FUNERALI DI ANTONELLO DI RITO

Si svolgeranno domani, mercoledi' 25 aprile, alle ore 16 presso la Chiesa di San Giuseppe a San Salvo i funerali di Antonello Di Rito, 23enne vittima di un incidente stradale. L'intera comunità sansalvese si stringerà intorno alla famiglia per l'ultimo saluto al giovane.
Leggi tutto....

"SORDITA':UNA VOCE A DUE MANI", IMPORTANTE CONVEGNO A PESCARA

L'Animu, Associazione Nazionale Interpreti di Lingua dei Segni Italiana, con la collaborazione di IdeaLIS di Selenia D'Intino, referente ANIMU per la regione Abruzzo e interprete LIS, organizza e invita tutti a partecipare al convegno "SORDITA’: una voce a due mani" che si terrà sabato 28 Aprile 2012, alle 14.30, presso l'aula magna del Centro Formazione Professionale Emmaus di Pescara (sito in Strada Colle San Donato n° 56). Nel corso dell'evento saranno trattati temi riguardo gli aspetti culturali e linguistici della Lingua dei Segni, il profilo professionale dell'interprete LIS e il ruolo fondamentale che egli ricopre nell'integrazione sociale della comunità sorda. A tal proposito si discuterà proprio di INTEGRAZIONE: Quali sono i problemi sociali che affliggono il mondo dei sordi? Quali le difficoltà che incontrano in Italia e nel nostro territorio?
Interverranno Maria Rosaria Marano, vice presidente ANIMU e interprete LIS, il consigliere ANIMU Dino Giglioli, interprete LIS e docente ai corsi di formazione per interpreti, la psicologa Simona D'intino, Orazio Romeo, professore e ideatore di dizionari tematici in lingua dei segni, la sociologa e interprete LIS Chiarangela Recupero.
Sarà garantito il servizio di interpretariato LIS e saranno organizzate attività di laboratorio integrative per bambini sordi e udenti con la collaborazione di personale qualificato.

Leggi tutto....

MOTO CONTRO AUTO: MUORE 23ENNE DI SAN SALVO

E' morto ieri sera in un tragico incidente stradale nel centro di San Salvo Antonello Di Rito, 23 anni, sansalvese. Erano circa le 22. Il giovane era in sella alla sua moto Kawasaki 750, quando il dramma si è consumato in corso Garibaldi, nel cuore di San Salvo.
All'incrocio con via Monteverdi, il giovane si è scontrato con un'Alfa 166 guidata da D.G., 22 anni, anche lui sansalvese. Il violento impatto ha sbalzato a terra il motociclista.
Trasportato d'urgenza in ambulanza all'ospedale San Pio da Pietrelcina di Vasto, il 23enne non ce l'ha fatta: il forte trauma toracico gli ha causato le lesioni interne che hanno spezzato la sua vita. Increduli parenti e amici. La notizia della tragedia sta facendo rapidamente il giro della città, dove la famiglia di Antonello è molto conosciuta, essendo titolare di un negozio di biancheria intima nel centro di San Salvo. Il padre è anche impegnato nell'associazionismo.

da vastoweb.com

Leggi tutto....

lunedì 23 aprile 2012

VASTO NEL TRATTURO: PICCOLA STORIA DI SAN LORENZO

Si terrà domenica 29 aprile 2012, alle ore 16,45 presso la Sala Parrocchiale di San Lorenzo un mini convegno intitolato "Vasto nel Tratturo: piccola storia di San Lorenzo".
Organizzato dalla Parrocchia, dall'Associazione Socio Culturale e dal Comitato di Quartiere San Lorenzo di Vasto, questo primo incontro vedrà la partecipazione come relatori di Luigi Murolo e Davide Aquilano, che parleranno della storia del territorio e dell'archeologia del tratturo.
Oggi che è attiva la candidatura dei tratturi a Patrimonio dell'umanità dell'UNESCO (http://whc.unesco.org/en/tentativelists/5005/), la curiosità diventa fondamentale per capire le origini, la storia e l'influenza sulla civiltà che hanno avuto queste vere e proprie autostrade dell'antichità.
Aperto a tutti, vuol essere un modo per approfondire le radici della nostra città e della nostra cultura.
Leggi tutto....

domenica 22 aprile 2012

IL SAN SALVO CROLLA IN CASA: IL SULMONA SI IMPONE 4-2

Dopo la vittoria esterna sul terreno di Guardiagrele arriva una sconfitta casalinga che complica pericolosamente la corsa verso la salvezza diretta. La formazione biancazzurra al "Bucci" cede 4-2 contro il Sulmona in una partita a dir poco rocambolesca. Passano poco più di sessanta secondi e il San Salvo si porta in vantaggio grazie a Marinelli che realizza un rigore procurato da lui stesso pochi minuti prima. Al 7' minuto ancora il bomber Marinelli va in rete e porta il risultato sul 2-0 in favore del San Salvo. Un minuto dopo, quando i locali degustano già la vittoria, arriva le rete del Sulmona di Shipple. Al 12' punizione da oltre trenta metri di Ruggieri che, con la complicità del portiere sansalvese Ritorno, sigla il pareggio. Al 16' minuto arriva il vantaggio ospite grazie a Sablone che da posizione di dubbio fuorigioco infila Ritorno. Nel finale di primo tempo proteste sansalvesi per un gol annullato a Maranzano per posizione dubbia. Il sigillo all'incontro arriva al 73'. Ciarlariello pasticcia e Sablone, classe 1996, ringrazia realizzando la doppietta personale. A fine gara tanta amarezza tra i locali per il doppio vantaggio mandato in fumo in pochi minuti. I ragazzi del patron Torricella torneranno in campo mercoledi' fra le mura amiche nello scontro salvezza contro il Martinsicuro.
Nel resto della giornata il Vasto Marina perde a Montorio e dice definitivamente addio ai sogni play-off.

Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

Visualizzazioni totali