noixvoi24

martedì 24 aprile 2012

"SORDITA':UNA VOCE A DUE MANI", IMPORTANTE CONVEGNO A PESCARA

L'Animu, Associazione Nazionale Interpreti di Lingua dei Segni Italiana, con la collaborazione di IdeaLIS di Selenia D'Intino, referente ANIMU per la regione Abruzzo e interprete LIS, organizza e invita tutti a partecipare al convegno "SORDITA’: una voce a due mani" che si terrà sabato 28 Aprile 2012, alle 14.30, presso l'aula magna del Centro Formazione Professionale Emmaus di Pescara (sito in Strada Colle San Donato n° 56). Nel corso dell'evento saranno trattati temi riguardo gli aspetti culturali e linguistici della Lingua dei Segni, il profilo professionale dell'interprete LIS e il ruolo fondamentale che egli ricopre nell'integrazione sociale della comunità sorda. A tal proposito si discuterà proprio di INTEGRAZIONE: Quali sono i problemi sociali che affliggono il mondo dei sordi? Quali le difficoltà che incontrano in Italia e nel nostro territorio?
Interverranno Maria Rosaria Marano, vice presidente ANIMU e interprete LIS, il consigliere ANIMU Dino Giglioli, interprete LIS e docente ai corsi di formazione per interpreti, la psicologa Simona D'intino, Orazio Romeo, professore e ideatore di dizionari tematici in lingua dei segni, la sociologa e interprete LIS Chiarangela Recupero.
Sarà garantito il servizio di interpretariato LIS e saranno organizzate attività di laboratorio integrative per bambini sordi e udenti con la collaborazione di personale qualificato.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali