noixvoi24

sabato 4 maggio 2013

SI FERMA AL BAR PER UN CAFFE' E TENTANO DI RUBARGLI L'AUTO: 28ENNE ARRESTATO DAI CARABINIERI

Ha tentato di rubare l'auto ad un 42enne che, in quel momento, stava bevendo un caffè al bar. L'uomo è stato però bloccato da una pattuglia di Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Vasto con l'accusa di furto aggravato. Il proprietario dell'auto l'aveva lasciata incustodita per pochi minuti con le chiavi inserite. Per il ladro, un 28enne del posto, è stato "un gioco da ragazzi" infilarsi in macchina e avviare il motore. Per sua sfortuna però una gazzella dei carabinieri stava transitando proprio in quel momento. I militari, hanno visto un uomo uscire dal bar e gridare a squarciagola. A quel punto, si sono resi conto di quello che stava accadendo e sono subito intervenuti riuscendo a bloccare il ladro. Arrestato con l'accusa di furto aggravato, il 28enne, su disposizione dell'Autorità Giudiziaria, è stato giudicato con rito direttissimo e posto agli arresti domiciliari.
Leggi tutto....

SAN SALVO, IL PALAZZO DEL COMUNE SI ADEGUA ALLE NORME IN MATERIA ANTISISMICA

Il palazzo comunale di San Salvo si adegua alle rigide norme tecniche previste in materia antisismica. In particolare è stata eseguita una serie di verifiche tecniche sulla vulnerabilità sismica, che consentirà di poter accedere ai fondi previsti da un apposito bando regionale attraverso l’elaborazione di un progetto specifico.
“Proprio ieri – spiega l’assessore al Lavori Pubblici Giancarlo Lippis – abbiamo deliberato in giunta comunale una delibera con la quale abbiamo predisposto tutti gli atti che ci consentono di partecipare al bando regionale; così potremo accedere ai finanziamenti fino al 100 per cento delle spese che verranno sostenute”.
L’amministrazione comunale, su impulso del sindaco Tiziana Magnacca, ha iniziato sin dal suo insediamento a mettere in sicurezza tutti gli edifici pubblici partendo dalle scuole e ora dedicandosi, in applicazione alle norme antisismiche, anche alla sede municipale che nel piano di Protezione civile è sede del Coc (Centro operativo comunale).
Leggi tutto....

venerdì 3 maggio 2013

INCIDENTE SUL LAVORO A SAN SALVO, SUL POSTO L'ELIAMBULANZA

Un incidente sul lavoro è accaduto intorno a mezzogiorno nella zona industriale di San Salvo nella ditta Ecodiesel . Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 di Vasto e l'eliambulanza di Pescara che è atterrata alle 12 e 10 ed è ripartita dopo mezz'ora. Le indagini sono curate dai Carabinieri della locale stazione. Il ferito, M.B. 37enne, sarebbe grave ma non in pericolo di vita. Dalle prime ricostruzioni l'uomo sarebbe stato schiacciato sotto la pedana di un mezzo pesante con il cassone ribaltabile.

L.D.S.
Leggi tutto....

VASTO, IL VICE SINDACO SPADACCINI SI E' DIMESSO DALL'INCARICO

Il vice sindaco e assessore al Comune di Vasto, Antonio Spadaccini, ha rassegnato le proprie dimissioni dalla giunta comunale guidata da Luciano Lapenna aprendo ufficialmente la crisi amministrativa. Spadaccini, medico all'Ospedale di Vasto, nel mese di gennaio aveva lasciato l'Italia dei Valori con cui era stato eletto. Nei prossimi giorni il sindaco Lapenna potrebbe rimpastare la giunta e favorire l'ingresso dei socialisti che in consiglio comunale contano ben 3 consiglieri.

L.D.S.
Leggi tutto....

giovedì 2 maggio 2013

IL CONSIGLIO COMUNALE DI SAN SALVO DICE NO A "OMBRINA MARE"

Il Consiglio comunale di San Salvo ha approvato all’unanimità una delibera con la quale si impegna l’assemblea ad opporsi al progetto “Ombrina Mare” e a ogni altro progetto simile per lo sfruttamento di giacimento idrocarburi nel mare Adriatico nel tratto di costa abruzzese.
In particolare verrà inviata la richiesta al ministero dell’Ambiente di annullare il parere emesso dalla commissione di tecnica di verifica dell’impatto ambientale per le presunte lacune dello studio della Medoilgas. Nell’atto deliberativo oltre l’adesione al movimento costituito dalla associazioni con la partecipazione a tutte le manifestazioni “contro questa tipologia di progetti con il proprio gonfalone e con una rappresentanza dell’Amministrazione comunale” verrà inviata ai parlamentari eletti nella circoscrizione Abruzzo una richiesta di “adoperarsi affinché vengano vietate le trivellazioni per la ricerca e lo sfruttamenti degli idrocarburi in Adriatico”.
In particolare sono stati invitati i parlamentari abruzzesi a presentare un disegno di legge per abrogare l’art. 35 delle Legge n. 134/2012 nelle parti peggiorative rispetto al precedente Decreto Prestigiacomo.
“Con questo provvedimento di Consiglio votato all’unanimità – commenta il sindaco Tiziana Magnacca – oltre a ribadire la contrarietà del Comune di San Salvo contro violenza ai danni della nostra costa, è un invito al Governo nazionale e Regione Abruzzo perché n si identifichino alla Strategia energetica nazionale che assegna a all’Abruzzo il ruolo di distretto minerario ma che si punti all’ulteriore sviluppo delle rinnovabili, all’efficienza e al risparmio energetico”.
Leggi tutto....

mercoledì 1 maggio 2013

DONNA SFREGIATA CON L'ACIDO, UOMO ARRESTATO A SAN SALVO CON UN BLITZ DEI CARABINIERI

I carabinieri di Pesaro e Chieti hanno arrestato a San Salvo Marina Rubin Talaban, l'albanese di 31 anni ricercato dal 16 aprile scorso dopo il ferimento con l'acido dell'avvocatessa di Urbino, Lucia Annibali. L'uomo era nascosto in un'abitazione con due connazionali, arrestati per favoreggiamento, e si preparava a fuggire in Albania. I militari hanno circondato la casa e stamani, poco dopo le 5, è scattata l'irruzione.
Nell'alloggio, guidati dal comandante provinciale di Pesaro, col. Giuseppe Donnarumma, i carabinieri non hanno trovato armi ma una certa quantità di denaro. Talaban, originario di Scutari, è attualmente rinchiuso nel carcere di Chieti, a disposizione del gip.
Secondo l'accusa sarebbe l'esecutore materiale dell'aggressione a Lucia Annibali, compiuta insieme ad un secondo albanese, e preordinata dall'ex compagno della donna, l'avvocato Luca Varani, entrambi già arrestati. Il professionista avrebbe voluto vendicarsi di essere stato lasciato dalla collega, quando lei aveva scoperto che era già fidanzato da anni e in attesa di un figlio.

da tgcom24.it

Leggi tutto....

martedì 30 aprile 2013

UN CHILO DI DROGA NELL'AUTO: UOMO ARRESTATO DALLA POLIZIA STRADALE DI VASTO SUD

Oltre un chilogrammo di marijuana è stato sequestrato nella giornata odierna dagli agenti della Polizia Stradale di Vasto Sud. Intorno alle 13, nei pressi dell'area di servizio "sangro est" sulla corsia nord dell'A14, gli agenti della Polstrada, nel corso di controlli, hanno fermato una vettura guidata da un 41enne albanese. Nel bagagliaio del mezzo gli uomini della sottosezione di Vasto Sud hanno trovato il grosso quantitativo di droga. L'uomo è stato tratto in arresto è condotto presso il carcere di Torre Sinello a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

L.D.S.
Leggi tutto....

AUTO RUBATA RITROVATA A SAN SALVO DALLA POLIZIA MUNICIPALE

Gli agenti della polizia municipale di San Salvo hanno rinvenuto questa mattina, nel corso di controlli specifici del territorio, un’autovettura Renault Megane risultata rubata nella notte tra il 25 e 26 aprile scorsi in una carrozzeria nella zona industriale dove era in riparazione, di proprietà di un residente a Montenero di Bisaccia (Campobasso).
Il mezzo era nascosto tra le canne in una stradina laterale in contrada Prato zona attigua alla fondovalle Trignina. Al suo interno gli agenti hanno rinvenuto anche alcuni oggetti in rame, reperti storici di epoca garibaldina in custodia giudiziaria presso la carrozzeria. L’autovettura, dopo le procedure di legge, è stata restituita al legittimo proprietario.
Leggi tutto....

COLPITO DA UN TRONCO MENTRE TAGLIAVA L'ALBERO: 62ENNE TRASPORTATO IN ELIAMBULANZA

E' stato necessario l'intervento dell'eliambulanza ieri pomeriggio a Fraine per soccorrere un boscaiolo di 62 anni, G.R. le sue iniziali, colpito pesantemente dal tronco di un albero. L'uomo stava tagliando la legna nei boschi di Fraine insieme al figlio, quando qualcosa è andato storto ed un tronco lo ha colpito. E' stato proprio il figlio a lanciare l'allarme.
L'eliambulanza è così decollata dall'ospedale di Pescara per recarsi sul posto. Per permettere all'uomo ferito di uscire dal bosco è stato necessario l'utilizzo dei quad di alcuni cittadini di Fraine.
Il 62enne è stato ricoverato all'ospedale di Chieti, con fratture multiple e una preoccupante lesione interna alla milza.

da zonalocale.it
Leggi tutto....

lunedì 29 aprile 2013

DOMANI IL CONSIGLIO COMUNALE A SAN SALVO, 10 PUNTI ALL'ORDINE DEL GIORNO

Il presidente del Consiglio comunale di San Salvo, Eugenio Spadano, ha convocato la riunione del Consiglio comunale per domani 30 aprile 2013 alle ore 9.00 in prima convocazione e il 3 maggio alle ore 9.00 in seconda convocazione.
Dieci gli argomenti all’ordine del giorno approvato dalla conferenza dei capigruppo nel corso della riunione dello scorso 18.04.2013.
Di rilievo l’approvazione del regolamento per l’accesso al servizio di hotspot wi-fi pubblico che favorirà la diffusione di questa tecnologia con accesso gratuito in città e alla marina.
Esternalizzazione dei servizi svolti nella biblioteca, sala semicircolare e teatro comunale nel centro culturale “Aldo Moro”.
Approvazione del nuovo regolamento comunale per la vendita diretta di prodotti riservata agli imprenditori agricoli in piazza San Vitale e Piazza Cristoforo Colombo.
Progetto di capitalizzazione del porto turistico Società Le Marinelle.
Provvedimenti relativi alla perimetrazione del Parco Costa Teatina.
Approvazione del rendiconto della gestione per l’esercizio 2012.
Provvedimenti di opposizione al progetto di coltivazione nel mare Adriatico del giacimento “Ombrina Mare”.
Modifiche al regolamento comunale per l’applicazione dell’Imposta municipale unica (Imu) e approvazione delle aliquote.
L’assise è chiamata a discutere delle interpellanze e mozioni presentate dalle minoranze.
Leggi tutto....

domenica 28 aprile 2013

FINISCE CON UNA SCONFITTA IL CAMPIONATO DEL SAN SALVO, SFUMANO I PLAY-OFF

Termina con una sconfitta per 3-2, sul terreno del Pineto, il campionato del San Salvo. Con questo risultato, e con la vittoria del Giulianova a Casalincontrada, i biancazzurri chiudono il campionato in quarta posizione ma i play-off non si svolgeranno perché la distanza tra la seconda e la terza in classifica è maggiore di 10 punti. Resta il rammarico in casa sansalvese. Dopo un campionato di vertice, la squadra del presidente Minicucci, ha conquistato solo 4 punti nelle ultime cinque giornate, troppo pochi per chi aspira in alto. Senza dubbio il quarto posto in graduatoria, miglior piazzamento della storia degli ultimi 30 anni, può essere la base per svolgere il campionato della prossima stagione ancora più da protagonisti. Nella gara odierna la strada è stata subito in salita per i sansalvesi. Dopo 12 minuti Miani sigla il vantaggio per i locali. Al 56’ arriva il raddoppio del Pineto con Di Felice. Il San Salvo torna in gara con Marinelli a sette minuti dal termine ma, al 91’, è ancora Di Felice che batte Antenucci e fissa il risultato momentaneo sul 3-1. Nel terzo minuto di recupero arriva, su calcio di rigore, la doppietta di Marinelli.
A fine gara applausi dei numerosi tifosi sansalvesi per i giocatori e il tecnico Precali per un campionato comunque strepitoso.

Luca Di Sciascio




Leggi tutto....

Visualizzazioni totali