noixvoi24

sabato 29 maggio 2010

RACCOLTA DEI TAPPI IN PLASTICA: STAMATTINA LA CONSEGNA DEL RICAVATO ALL'A.I.R.C.

Si è svolta questa mattina, presso l’Istituto Scolastico Superiore “G.Spataro” di Gissi, la cerimonia di consegna del ricavato della raccolta dei tappi in plastica del progetto “Stappi…amo e Raccogli…amo”. Durante la manifestazione, a cui hanno preso parte anche il Sindaco di Gissi e il Presidente della Provincia di Chieti, è stato consegnato all’Associazione Italiana Ricerca sul Cancro, il piccolo contributo derivante dalla raccolta dei tappi. Al progetto hanno aderito anche la Protezione Civile Arcobaleno di San Salvo e le Giacche Verdi di Vasto. In questi primi mesi di raccolta, sono stati quasi 20 i quintali di tappi consegnati al centro Corepla di Chieti Scalo. La cerimonia ha visto l’intervento delle varie autorità politiche, la consegna di riconoscimenti alle associazioni e alle scuole che hanno contribuito alla raccolta e lo spettacolo della banda di Gissi. La raccolta, che prosegue anche per i prossimi mesi, sta avedendo sempre maggiore partecipazione della cittadinanza poiché si riesce a conciliare la salvaguardia dell’ambiente con un grande gesto di solidarietà e amore.
Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

DOMANI I FESTEGGIAMENTI IN ONORE DELLA MADONNA DELLE GRAZIE A SAN SALVO

Si svolgeranno domani, domenica 30 maggio, i festeggiamenti in onore della Madonna Delle Grazie a San Salvo. I festeggiamenti prevedono oltre alla Santa Messa e alla solenne Processione con la statua della Madonna, anche i fuochi pirotecnici. La serata sarà allietata dalla cover band "Io Canto Pausini". Le manifestazioni si svolgeranno nella piazza antistante la chiesetta della Madonna Delle Grazie a San Salvo.
Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

MARCHESE PARTECIPA ALLA MANIFESTAZIONE CONTRO LA PETROLIZZAZIONE DELL'ABRUZZO E RILANCIA L'IDEA DEL PARCO DELLA COSTA TEATINA

Il sindaco di San Salvo Gabriele Marchese, rilancia l’idea della realizzazione del Parco della Costa Teatina.
In tal senso parteciperà alla manifestazione contro la petrolizzazione della Costa Teatina che si terrà a Lanciano nella giornata di domenica 30.
Il consiglio comunale di San Salvo ha approvato diversi documenti che vanno in questa direzione e la presenza alla manifestazione riconferma e rafforza la volontà dell’amministrazione ad impegnarsi per uno sviluppo ecosostenibile e per la salvaguardia delle specificità ambientali della nostra costa e del nostro territorio in generale.
“L’Abruzzo non ha alcun bisogno di impianti che vanno certamente a danneggiare le qualità ambientali e lo sviluppo turistico di questo territorio – ha dichiarato il sindaco Marchese – Da tempo si lavora a due grandi progetti di sviluppo della provincia di Chieti e della Regione Abruzzo che sarebbero del tutto incompatibili con processi di petrolizzazione della costa: il centro automotive che vuole essere una struttura di eccellenza e una specificità in relazione all’industria automobilistica della Regione Abruzzo e delle Regioni limitrofe; il secondo progetto è quello della realizzazione del Parco della Costa Teatina che permetterà di tutelare e salvaguardare le eccellenze di questo tratto di costa e di promuovere uno sviluppo di qualità – ha spiegato il sindaco di San Salvo -
Occorre ricordare che il Parco della Costa Teatina è stato istituito dal Parlamento nel 2001 e che da quella data ad oggi sono fermi circa 4.000.000 di euro per la realizzazione del progetto in quanto la Regione Abruzzo e la Provincia di Chieti non hanno attuato le procedure per la perimetrazione del Parco. La realizzazione del Parco della Costa non deve essere visto in termini vincolistici, ma come un’opportunità di ripensare totalmente la vocazione del territorio ponendo al centro dello sviluppo futuro la salvaguardia dell’ambiente e il turismo sostenibile. Un piccolo passo avanti è stato fatto sulla questione in un recente incontro presso il Ministero, durante il quale si è aperto uno spiraglio per discutere nel merito della possibile perimetrazione del Parco. Faccio appello affinché tutti gli enti e le istituzioni preposti possano trovare la giusta sintesi per l’attuazione di questo importante progetto di tutela, salvaguardia e sviluppo della Costa Teatina che la porrà tra le eccellenze ambientali a livello nazionale ed internazionale. Non possiamo perdere una così importante occasione di crescita di questo territorio” – ha concluso il sindaco Gabriele Marchese.
Leggi tutto....

venerdì 28 maggio 2010

SAN SALVO, CONVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE PER LUNEDI 31 MAGGIO

Il presidente del Consiglio comunale Alfonso Di Toro ha convocato la riunione del Consiglio per il giorno 31 maggio alle ore 18:00 presso la sala consiliare del Municipio.
La seduta sarà incentrata sul punto all’ordine del giorno proposto dalle minoranze di centro-destra relativo alla richiesta di revoca dei membri del consiglio di amministrazione della soc. “Le Marinelle" che gestisce il Porto Turistico alla marina di San Salvo.
L’opposizione ritiene che il consiglio di amministrazione non sia stato capace di una gestire ottimale in quanto la società presenta un’esposizione di conto pari a 1.000.000,00 euro.
Il consiglio di amministrazione ha fatto pervenire una relazione, condivisa dai revisori dei conti, sulla situazione complessiva del Porto Turistico dalla quale emerge quanto segue.
Tutti i posti barca realizzati nella prima fase sono stati venduti riuscendo ad ottenere le disponibilità finanziarie necessarie al completamento del primo lotto della struttura inaugurata nell’aprile 2008. Si è quindi predisposto un progetto di ampliamento in grado di garantire una disponibilità di circa altri 70 posti a mare con la prospettiva di cederli mediante contratti di ormeggio di lunga durata come per il primo lotto, ma la crisi economica che ha cominciato a colpire tutti i settori, ha comportato ripercussioni notevoli anche nella nautica frenando la spinta all’acquisto dei posti barca e soprattutto scoraggiando gli utenti ad impegni contrattuali prolungati nel tempo.
Questi aspetti hanno fortemente condizionato la pianificazione finanziaria della società che si è vista costretta all’utilizzo di strumenti finanziari di immediata disponibilità per fronteggiare la mutata situazione economica e i maggiori costi rispetto al progetto iniziale dovuti a migliorie tecniche necessarie nonché quelli dei lavori di ampliamento che si è comunque portato avanti.
L’obiettivo del consiglio di amministrazione rimane il completamento dell’ampliamento a mare in grado di garantire una disponibilità, già dalla prossima stagione balneare, di nuovi 70 posti barca. La sola cessione dei diritti di ormeggio dei 50 posti ancora disponibili, garantisce la copertura della esposizione finanziaria attuale e di quella derivante dal completamento delle opere. Va inoltre precisato che le opere di ampliamento consentono la disponibilità di aree sulle quali sarà possibile realizzare ulteriori 30 posti barca di valore intorno ai 900.000,00 euro, senza alcun costo ulteriore.
È evidente, però, che le mutate condizioni di mercato e il perdurare della crisi non possono fornire certezze sui tempi di cedibilità dei posti. Al fine di stabilizzare l’equilibrio finanziario della società, il consiglio di amministrazione con perseveranza ha cercato e trovato un istituto di credito di interesse nazionale per la concessione di un mutuo con il solo utilizzo, in garanzia, di beni societari.
“Mi preme sottolineare che la società “Le Marinelle” ha il merito di essere riuscita a realizzare il sogno di tanti diportisti locali realizzando una struttura, in tempi assolutamente rapidi in confronto ad analoghe iniziative in aree limitrofe, capace di soddisfare le esigenze di una molteplicità di soggetti accomunati dalla passione per il mare e la nautica – ha dichiarato il sindaco Gabriele Marchese – Mi colpisce la discordanza evidente tra le voci della minoranza, parte della quale comincia a riconoscere che il Porto turistico di San Salvo rappresenta una grande sfida vinta da questa amministrazione”.
Nel corso della riunione, inoltre, si andrà ad esaminare la situazione degli impianti sportivi ed in particolar modo della Piscina comunale.
Leggi tutto....

giovedì 27 maggio 2010

IL CONSIGLIO DI STATO ACCOGLIE IL RICORSO DELLA MAGGIORANZA DI CENTROSINISTRA: LE MINORANZE COSTRETTE ANCHE AL PAGAMENTO DELLE SPESE PROCESSUALI

Questa mattina, in conferenza stampa, il sindaco Gabriele Marchese e il presidente del Consiglio comunale Alfonso Di Toro hanno comunicato che il Consiglio di Stato, con sentenza pubblicata il 25 maggio 2010, ha accolto il ricorso presentato dal Comune di San Salvo e respinto quello proposto in primo grado dalle minoranze consiliari.
Il Consiglio di Stato ha inoltre condannato i ricorrenti (Castaldo, Chiacchia, Evangelista, Larcinese, Lippis, Magnacca, Marcello e Spadano) al pagamento, in favore del Comune di San Salvo, delle spese processuali relative al doppio grado di giudizio, oltre gli accessori di legge.
I consiglieri di minoranza di centro destra avevano fatto ricorso per far annullare le delibere che il consiglio comunale aveva assunto nella seduta del 29 settembre 2009 ed in particolare quella relativa all’approvazione degli equilibri di bilancio.
In virtù di questa sentenza, tutte le delibere assunte nella suddetta seduta sono valide ed efficaci.
Il sindaco Marchese e il presidente del Consiglio Di Toro hanno voluto ringraziare l’avvocato difensore del Comune Giovanni Legnini, il segretario Nicola Di Laudo e l’intera struttura comunale che ha sempre lavorato nella piena legalità e con la massima chiarezza e trasparenza.
“Questa sentenza, respingendo come del tutto infondato il ricorso proposto in primo grado dalle minoranze consiliari, rende giustizia all’operato dell’amministrazione che ha agito nel rispetto delle regole e ha mantenuto uno spirito fiducioso nella certezza che i conti del Comune fossero a posto. La maggioranza ne viene rafforzata confermandosi sempre più compatta dopo l’approvazione del bilancio con 12 voti a favore. Una opposizione che ha a cuore il bene della città agisce per far sì che le decisioni e le azioni adottate dall’amministrazione vadano nella direzione degli interessi dei cittadini. Questo principio elementare è del tutto sconosciuto alle minoranze consiliari del Comune di San Salvo. Tentare operazioni di discredito, ai limiti della legalità, con lo scopo di bloccare la macchina amministrativa va assolutamente contro gli interessi dei cittadini – hanno dichiarato il sindaco Marchese e il presidente del Consiglio Di Toro – Ancora una volta è stata sconfitta la logica di chi pensa di arrivare al governo della città con le sentenze dei tribunali anziché presentando importanti programmi di sviluppo per San Salvo e per il territorio. Chi incita alla rissa e vuole trasformare il Comune in aula di tribunale è stato smentito dal tribunale stesso.
Le minoranze hanno dimostrato la propria incapacità di governo e di confrontarsi su idee e progetti di sviluppo, sul lavoro, sui bisogni dei cittadini e sul futuro del territorio soprattutto in un momento di crisi come quello che stiamo vivendo.
Il centro sinistra invece continuerà a determinare lo sviluppo della città e a difendere il bene comune con l’impegno che tutti conoscete e con la massima trasparenza e condivisione”.
Leggi tutto....

RACCOLTA TAPPI PER BENEFICENZA: SABATO A GISSI LA CONSEGNA DELL'ASSEGNO ALL'A.I.R.C.

Continua senza sosta la grande gara di solidarietà che vede coinvolte un gran numero di Scuole del territorio del Vastese con la raccolta dei tappi di plastica per finanziare la Ricerca sul Cancro.
Infatti, l’Istituto d’Istruzione Superiore Giuseppe Spataro di Gissi, con la collaborazione del Comune di Gissi e il supporto del nucleo della protezione civile Giacche Verdi di Vasto, ha provveduto ad organizzare il primo trasporto del materiale raccolto verso il Centro Corepla di Chieti Scalo.
Nel territorio del Comune di Casalbordino, l’asinella Melody continua il servizio di trasporto dei tappi raccolti tra le locali Scuole, accolta con gioia dai tantissimi bambini che ogni mattina si impegnano nell’attività.
L’iniziativa, diretta dal Prof. Nicandro Gambuto, sta riscuotendo un successo strepitoso alla luce dei grossi quantitativi di tappi raccolti e di una adesione quasi totale delle Scuole di Vasto, del Comprensorio Vastese e dalla fattiva e proficua collaborazione di tanti volontari della Protezione civile - Giacche Verdi di Vasto e della Protezione Civile Arcobaleno di San Salvo.
Numerose lezioni frontali ed interattive sono state promosse nel corso dell’anno dal docente negli Istituti scolastici grazie alle quali gli alunni coinvolti hanno acquisito:
• la consapevolezza dell'importanza della salvaguardia dell’ambiente;
• la consapevolezza dell’importanza del riciclaggio del materiale;
• la comprensione dell'importanza delle risorse che l'uomo trae dalla terra, anche in rapporto ai problemi conseguenti all'utilizzazione di quelle esauribili e di quelle rinnovabili;
• un atteggiamento costruttivo sui possibili sviluppi del territorio nella gestione del sistema ambientale;
• la conoscenza delle tecniche e delle problematiche che riguardano il ciclo della plastica
• la condivisione e l’importanza del valore della solidarietà.
“Sabato 29 maggio a partire dalle ore 9,30, è stata organizzata una imponente manifestazione finale nel Parco dell’ITC di Gissi con il patrocinio della Regione Abruzzo, del Comune di Gissi e della Provincia di Chieti - afferma il Prof. Nicandro Gambuto. Sarà consegnato al Presidente nazionale Airc l’assegno ricavato dalla consegna dei tappi al centro provinciale Corepla. Tra l’altro tutte le Scuole che si sono distinte per il quantitativo raccolto riceveranno un premio nel corso dell’evento. Sarà con noi anche l’asinella Melody che è stata molto preziosa collaboratrice nelle fasi di raccolta”.

Dopo le melodie della Banda di Gissi e il saluto del Dirigente scolastico Prof. Giovanni Schiavone, saranno gli alunni di ciascuna Scuola i protagonisti dello spettacolo organizzato nel parco dell’Itc.
Seguirà il saluto delle autorità politiche e culturali locali, provinciali e regionali che, tra l’altro, saranno impegnate nel premiare le Scuole convenute.
“Il nostro progetto non finisce qui -continua Gambuto- anzi continuerà senza sosta la fase di raccolta anche durante tutto il periodo estivo. Pensiamo anche di far utilizzare l’asinella Melody dai volontari della protezione civile di Vasto e agevolare con originalità la raccolta dei tappi di plastica negli stabilimenti balneari”.
Intanto, cresce forte in tutto il Vastese l’attesa per questa iniziativa che rappresenta una tappa importante del percorso di crescita di tanti ragazzi. Aderendo al progetto grandi e piccini hanno scoperto concretamente che con tanta buona volontà, impegno e costanza è possibile conciliare la salvaguardia dell’ambiente con nobili gesti di solidarietà e di amore.
Leggi tutto....

mercoledì 26 maggio 2010

IL LUNGOMARE DI SAN SALVO SISTEMATO AL MEGLIO PER LA STAGIONE ESTIVA

Il Comune si predispone al meglio per la stagione estiva.
Sono stati eseguiti i lavori ordinari di pulizia della spiaggia e sistemazione delle aree verdi e si sta provvedendo al rifacimento della segnaletica stradale orizzontale sull’intero territorio del Rione Marina.
A breve sarà esposta sul lungomare la bandiera blu conferita anche quest’anno alla città di San Salvo che va a connotarsi sempre più come località balneare di qualità per le politiche ambientali adottate e i servizi offerti al turismo.
È stato potenziato il servizio di polizia municipale per garantire maggiore vigilanza nel periodo estivo, soprattutto sulla spiaggia e sono stati predisposti i parcheggi a pagamento a partire dal primo giugno per disciplinare meglio il traffico.
Si è provveduto inoltre a riattivare gli uffici turistici “Informare” siti alla Marina che rilasceranno informazioni sia sull’offerta turistica locale che sul sevizio parcheggi.
Gli uffici “Informare” saranno aperti fino alla fine di maggio dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e dalle 16:00 alle 19:00, mentre dal 1 giugno al 31 agosto dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 19:00.
I costi degli abbonamenti per i parcheggi sono di 15 euro per l’intera stagione per i residenti e di 5 euro per gli over 65; di 14 euro i settimanali; tre euro per l’intera giornata e
50 centesimi all’ora.
“L’impegno profuso nella promozione della nostra offerta turistica presso importanti fiere del turismo a livello nazionale, il riconoscimento puntuale della Bandiera Blu, nonché il cambio di gestione del Centro turistico “Il Soleado” e l’avvio dei lavori di ampliamento del porto turistico, ci permettono di iniziare al meglio questa nuova stagione - ha dichiarato il sindaco Gabriele Marchese – Nella convinzione che “la risorsa mare” rappresenta il fattore principale per lo sviluppo futuro, continuiamo intanto a lavorare ai progetti strategici che trasformeranno definitivamente la nostra località turistica ponendola su un piano d’eccellenza, primo fra tutti il progetto di risistemazione dell’intero lungomare e la realizzazione di un centro turistico, salutistico e del benessere”.
Leggi tutto....

SAN SALVO: IL CONSIGLIO DI STATO RESPINGE IL RICORSO DELLA MINORANZA E DA RAGIONE AL COMUNE

Secondo alcune fonti, non ancora confermate, il Consiglio di Stato ha respinto il ricorso della minoranza, confermando l'operato svolto dal Comune di San Salvo. Il Tar alcuni mesi fa aveva accettato il ricorso dell'opposizione che lamentava la convocazione in meno di 24 ore di distanza tra una seduta e l'altra del Consiglio Comunale. Per i gruppi di minoranza difesi dagli avvocati De Virgilis e Magnacca un vero e proprio colpo, poichè avevano sbandierato in più sedi la loro certa vittoria e la speranza di mandare la maggioranza a casa grazie alla magistratura. Il Sindaco Gabriele Marchese, e il Presidente del Consiglio Comunale Alfonso Di Toro hanno convocato per la mattinata di domani una conferenza stampa dove molto probabilmente verrà illustrata la sentenza del Consiglio di Stato.
Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

martedì 25 maggio 2010

FRESAGRANDINARIA, ANZIANO MUORE A CAUSA DI UN ROGO: E' STATO VICESINDACO DEL PAESE

Un anziano, Sebastiano De Innocentis di 73 anni, è morto nel pomeriggio di oggi a Fresagrandinaria a causa di un rogo. L'incidente è accaduto in località Pidocchiosa, alla periferia del paese, dove secondo le prime ricostruzioni l'anziano stava bruciando dei ritagli degli arbusti . Nel tentativo di allontanarsi dalle fiamme si è accasciato al suolo, colto da malore forse causato dal fumo intenso. Sebastiano De Innocentis è stato anche vice sindaco di Fresagrandinaria dal 80' al 85' con la Democrazia Cristiana. Era una persona onesta lo definiscono alcuni suoi concittadini. L'anziano lascia la moglie Antonietta e due figli Benito e Olivia. Sul posto sono intervenuti i Vigili Del Fuoco di Vasto, i sanitari del 118 e i Carabinieri della locale stazione ma per l'uomo non c'era già più niente da fare. I funerali si svolgeranno domani pomeriggio nella chiesa di San Salvatore a Fresagrandinaria, proprio nella giornata della festività della Madonna Grande patrona del paese.
Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

IL COMUNE DI SAN SALVO APPROVA IL PIANO CASA

Il Comune di San Salvo ha approvato il Piano Casa recependo i punti fondamentali della legge regionale e rivisitandone le linee guida nel rispetto del piano regolatore generale.
Lo hanno annunciato il sindaco Gabriele Marchese e l’assessore all’urbanistica Domenico Di Stefano.
Il Piano Casa prevede innanzitutto interventi di ampliamento fino al 20% della superficie; è fissato un minimo di 9 mq ed un massimo di 65 mq.
I centri storici possono effettuare l’ampliamento di superficie limitatamente ad interventi di abbattimento delle barriere architettoniche e quindi per la realizzazione di rampe, vani scala, ascensori, servizi igienici per diversamente abili, ecc.
“Abbiamo garantito la possibilità soltanto di interventi a favore della diversa abilità nel centro storico dove vi sono comunque edifici e l’intera area del quadrilatero totalmente vincolati dal Ministero dei Beni Culturali – ha precisato l’assessore Di Stefano – L’adozione del Piano Casa è solo l’inizio di un processo di ridefinizione urbanistica della città che dovrà essere sempre più ispirato al miglioramento complessivo della qualità della vita dei cittadini”.
Il Piano consente, inoltre, interventi di integrale demolizione e ricostruzione in sito con aumenti fino al 35% della superficie utile esistente a condizione che risultino utilizzate le tecniche costruttive della bioedilizia e che sia previsto l’utilizzo delle fonti di energia rinnovabili.
“Il Comune di San Salvo, inoltre, ha individuato nel centro storico ed ex centro storico, delle zone in cui è possibile demolire un edificio per la realizzazione di opere pubbliche ed ottenere la concessione a ricostruire, su apposite aree stabilite dal consiglio Comunale nella delibera di recepimento della legge e nel rispetto del Piano Regolatore Generale, con un incremento pari al 65% della superficie sempre a condizione di utilizzare tecniche di bioedilizia e fonti di energia rinnovabili – ha spiegato il sindaco Marchese – L’approvazione del Piano Casa non è certamente la risposta alle problematiche urbanistiche, di crescita e sviluppo della città che vanno affrontate attraverso una pianificazione concertata delle nuove linee guida del Piano Regolatore Generale, ma rappresenta l’inizio di un percorso che a breve avvieremo per costruire la città del futuro e per rilanciare l’economia locale.

Leggi tutto....

lunedì 24 maggio 2010

LA PILKINGTON DI SAN SALVO TORNA AD ASSUMERE 30 INTERINALI

La Pilkington di San Salvo tornerà a riassumere personale a partire dai prossimi giorni. A causa dell’alluvione cha ha colpito la Polonia, lo stabilimento della multinazionale risulta ancora allagato e i dirigenti del colosso giapponese hanno deciso di ridistribuire la produzione nei vari stabilimenti europei del gruppo. A partire dalla prossima settimana due impianti del reparto “accoppiato”, dove si producono parabrezza per auto, passeranno da tre a quattro turni e 30 lavoratori interinali licenziati nei mesi scorsi a causa della crisi mondiale verranno riassunti. A causa della crisi la Pilkington aveva deciso di spostare alcuni modelli proprio in Polonia e Spagna mentre ora i parabrezza torneranno ad essere prodotti nuovamente nello stabilimento sansalvese.
Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

UNA DELEGAZIONE DELLA SCUOLA MEDIA "SALVO D'ACQUISTO" DI SAN SALVO IN VISITA AL SENATO

Nella giornata di mercoledì 26 maggio, una delegazione della scuola media della città di San Salvo, diretta dal preside Pierino Delle Donne, si recherà in visita al Senato della Repubblica.
La delegazione composta dal sindaco Gabriele Marchese, dal Consiglio comunale dei ragazzi, dal sindaco baby Antonio Cordisco, dalle insegnanti Palmieri Cleopatra e Folcando Elisabetta sarà ricevuta dal ex Presidente del Senato Franco Marini e dal Senatore del PD Giovanni Legnini.
Il programma prevede una visita alla biblioteca del Senato alle ore 15:30 e la presenza in aula per ascoltare il dibattito dalle ore 16:30.
“L’iniziativa rientra in un ampio progetto di promozione della partecipazione attiva dei ragazzi alla vita sociale e alle scelte che vanno ad incidere sulla loro esistenza e il loro futuro – ha dichiarato il sindaco Marchese - Lo scambio di idee e conoscenze che annualmente si promuove nell’ambito delle riunioni del consiglio dei ragazzi, trovano sintesi nella definizione di iniziative che vanno ad arricchire l’intera città oltre che a migliorare la qualità della vita di tutti i ragazzi che vivono a San Salvo".
Leggi tutto....

MARCO MASINI SI ESIBIRA' A SAN SALVO IN OCCASIONE DELLA FESTIVITA' IN ONORE DI SAN NICOLA

Sarà Marco Masini ad esibirsi il 13 giugno a San Salvo in occasione della celebrazione della festa in onore di San Nicola Vescovo. Il cantautore fiorentino vanta una vittoria nel 1990 a Sanremo giovani con la canzone "Disperato" e un primo posto a Sanremo nel 2004 con "L'Uomo Volante". Tra le sua canzoni più importanti ci sono "Bella Stronza", "T'Innamorerai" e "Vaffanculo". Lo spettacolo si terrà, come ogni anno, in piazza San Nicola con inizio alle ore 21.30.
Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

domenica 23 maggio 2010

LA VIRTUS CUPELLO PAREGGIA CON IL TORRICELLA PELIGNA ED APPRODA ALLA FINALISSIMA PER ACCEDERE IN ECCELLENZA

La Virtus Cupello pareggia 1-1 con il Torricella Peligna nella finale dei play-off del campionato di Promozione gr.B ed approda alla finalissima dove troverà l'Hatria che si è aggiudicata i play-off del girone A. Sul neutro di Ortona, il Torricella Peligna si è portato in vantaggio grazie alla rete di D'Antoni al 50', mentre la Virtus Cupello di mister Carosella raggiunge il pareggio in extremis grazie al goal dell'ex sansalvese De Cillis realizzata al 89'. Dopo i tempi supplementari, la squadra cupellese essendo miglior classificata in campionato approda alla finalissima per la promozione in Eccellenza centrando un obiettivo storico.
Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

Visualizzazioni totali