noixvoi24

venerdì 25 settembre 2009

Vasto: rinviato il Consiglio Comunale in seguito all'improvvisa scomparsa del dott. Rino Piccirilli

Su richiesta dei consiglieri di minoranza la seduta del Consiglio Comunale, in programma questa mattina, è stata rinviata a mercoledì prossimo, 30 settembre, in prima convocazione e alle ore 9,30 di lunedì 5 ottobre, in seduta di seconda convocazione.Il rinvio è stato deciso a seguito della improvvisa scomparsa del dott. Rino Piccirilli, segretario cittadino del Pdl ed apprezzato medico in servizio nel reparto di otorinolaringoiatria dell’ospedale “San Pio” della nostra città.L’assise civica, dopo aver osservato un minuto di raccoglimento anche per commemorare i caduti di Kabul, su richiesta della conferenza dei capigruppo, prima del rinvio ha approvato tre ratifiche di bilancio presenti all’ordine del giorno.Subito dopo una delegazione del Comune composta dal Sindaco Luciano Lapenna, dal Presidente del Consiglio Giuseppe Forte, da assessori e consiglieri si è recata presso l’abitazione del dott. Piccirilli per rendere omaggio alla sua salma.
Leggi tutto....

giovedì 24 settembre 2009

Il Comune di San Salvo partecipa al progetto "Monitor2"

Il Comune di San Salvo, in rappresentanza dell’associazione dei Comuni del comprensorio Trigno-Sinello, ha partecipato al progetto nazionale di monitoraggio ambientale “Monitor2” realizzato dal Ministero all’ambiente e dall’associazione nazionale Comuni d’Italia.
L’obiettivo del progetto è quello di mettere in rete competenze e banche dati dei Comuni e del Ministero dell’ambiente per costruire un quadro di riferimento condiviso per l’attuazione e il finanziamento delle politiche ambientali.
Al progetto hanno partecipato i più grandi Comuni italiani: Roma, Milano, Napoli, Genova, Torino e Bologna.
Il progetto presentato da San Salvo ha evidenziato l’ottimo lavoro svolto dall’associazione, infatti, è stato considerato tra i migliori, se non il migliore.
Il sindaco Marchese ha accolto la notizia con grande soddisfazione ricordando che questo territorio sta realizzando il sistema informativo territoriale per tutti i Comuni dell’associazione i quali sono già stati dotati di hardware e software.
Per alcuni Comuni la realizzazione del Sistema Informativo si è concluso, per altri è in fase di completamento.
Sono stati utilizzati la cartografia catastale con le ortofoto e nel sistema si è inserito il piano regolatore generale, i vincoli urbanistici, il piano di assetto idrogeologico, i siti di interesse comunitario e la numerazione civica della città.
Il territorio, di conseguenza, non ha più segreti, tutti i dati sono a disposizione degli operatori del territorio.
Questi dati sono indispensabili per chi intende fare programmazione territoriale o gestire i tributi o sviluppare politiche sociali.

Il progetto è visionabile al seguente indirizzo:
http://cart.ancitel.it/index.html?progetto=4FEC4F62-63D9-2447-BF83-043678406522&map=9F880B1D-FE06-4E5D-A869-F07FB1BD1007
Leggi tutto....

Vasto: ecco il programma delle festività di San Michele Arcangelo

Lo spettacolo dei Matia Bazar, le esibizioni della bande di San Martino, Martina Franca e Rutigliano, i fuochi pirotecnici. Ma anche luminarie, lunapark per tutte le età e tanti stand gastronomici.L’Amministrazione Comunale ha varato il programma dei festeggiamenti ( 28, 29 e 30 settembre) in onore del Santo Patrono San Michele Arcangelo che trasmettiamo in allegato. Programma che è stato presentato stamane dal Vice Sindaco Vincenzo Sputore.Due le mese solenni, a Santa Maria Maggiore, entrambe officiate dall’Arcivescovo Bruno Forte: alle 11 del 29 settembre e alle 18 del 30. Quest’ultima sarà seguita dalla solenne Processione con la partecipazione dell’Arcivescovo.I fuochi pirotecnici, affidati alla ditta Lanci, torneranno al Parco delle Lame, in località Trave, mentre le luminarie sono state affidate alla ditta De Vincenti.Due i luna park autorizzati: quello dedicato agli adulti ed ai ragazzi è posizionato in Via Paul Harris e Via Conti Ricci Per i più piccini i giochi saranno allestiti in pieno centro e, nello specifico, in Piazza Marconi, Via Tre Segni e Via Cavour. Le bancarelle saranno invece presenti in Via Adriatica e Piazza del Popolo mentre gli stand gastronomici per la somministrazione di alimenti e bevande in Via XXIV maggio, Via Smargiassi e Via Cavour.Il giorno 29 saranno chiuse le scuole di ogni ordine e grado.Particolarmente articolata è anche l’ordinanza in tema di viabilità che trasmettiamo in allegato.L’Amministrazione, per i tre giorni di festa, che richiameranno in città diverse migliaia di persone, installerà nove bagni chimici nelle seguenti zone: Piazzale Histonium, Parcheggio in via Vittorio Veneto, Via Adriatica e Viale Paul Harris.“La banda di Rutigliano – ha aggiunto il vice Sindaco Sputore – si esibirà in Piazza Lucio Valerio Pudente. Quella di Martina Franca, il 30, vista anche la concomitanza con l’atteso concerto dei Matia Bazar, nel cortile di Palazzo D’Avalos. La novità di quest’anno, poi, è rappresentata dal ritorno dei fuochi pirotecnici al Muro delle Lame, in località Trave.”“Approfitto della circostanza – ha aggiunto il Vice Sindaco – per ringraziare quanti hanno collaborato per la migliore riuscita della festa e, anche a nome del Sindaco, mi scuso per gli inevitabili i disagi che si potranno verificare in tema di viabilità.”Per quanto riguarda la processione del 30 settembre, un’altra ordinanza prevede l’istituzione del divieto di sosta per tutti i veicoli, con rimozione forzata, nelle seguenti vie e piazze cittadine dalle 13 alle 21 del 30 settembre: Via Santa Maria, Corso De Parma, Piazza Lucio Valerio Pudente, Piazza del Popolo, Via Adriatica, Corso Dante, Corso Palizzi, Via Anelli, Corso Plebiscito, Via Marchesani, Piazza Diomede, Piazza Rossetti (lato torre di Bassano), Via Cavour, Via XXIV Maggio, Corso Italia, Via San Michele, Belvedere San Michele.
Leggi tutto....

U.S. San Salvo ci risiamo: ecco la prima stangata

Prima giornata fra le mura amiche, ed ecco che arriva anche la prima stangata per l’U.S. San Salvo a causa del comportamento irregolare dei propri sostenitori. Nel comunicato ufficiale della F.I.G.C. si evince un’ammenda di euro 400 per intemperanze dei propri sostenitori nei confronti dell’arbitro e dell’assistente, durante la gara e a fine gara. Insomma, anche quest’anno l’inizio non è stato positivo, speriamo che con il passare delle giornate l’ambiente si calmi e i direttori di gara iniziano ad arbitrare in maniera giusta ed equa. Intanto, domenica ci sarà una trasferta impegnativa e delicata per l’U.S. San Salvo sul campo della ben-quotata Folgore Sambuceto. La squadra biancazzurra, dovrà far a meno di due importanti squalificati, il centrocampista Colombo e l’attaccante Mucci che domenica scorsa hanno rimediato un cartellino rosso. Dovrà seguire la gara dalla tribuna anche mister Antonaci, appiedato per due turni a causa dell’espulsione rimediata domenica nella gara casalinga. La formazione sansalvese, dovrà cercare la vittoria per smaltire in fretta lo 0-3 casalingo di domenica scorsa e per cercare di proiettarsi già nelle zone nobili della classifica. Le due formazioni che attualmente guidano la promozione girone B, la Virtus Cupello e il Vasto Marina saranno entrambe impegnati in trasferta rispettivamente sul campo del Perano e del Casalincontrada.

Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

mercoledì 23 settembre 2009

San Salvo: convocato per lunedi' il Consiglio Comunale

Il presidente del Consiglio comunale Alfonso Di Toro ha convocato la riunione del Consiglio che si terrà per il giorno lunedì 28 settembre alle ore 15:00, presso la Sala Consiliare del Municipio.
Vari sono gli argomenti all’ordine del giorno.
“Per quanto riguarda gli equilibri di bilancio, si rileva che tutti gli uffici hanno i conti in ordine e stanno realizzando i programmi e i servizi individuati nel bilancio di previsione. Anche se alcune entrate sono diminuite drasticamente a causa della crisi economica, la razionalizzazione delle spese consente di portare a termine l’anno senza sorprese – ha dichiarato il sindaco Gabriele Marchese – Si andrà poi ad approvare uno schema di convenzione da stipularsi con la società che si aggiudicherà l’appalto per la realizzazione del centro di talassoterapia e delle strutture ricettive. La convenzione stabilisce quali servizi devono essere indispensabilmente realizzati nel centro e le modalità di esecuzione delle opere”.
Verrà poi approvata una convenzione per la trasmissione telematica degli ordinativi informatici di incasso e di pagamento tra il Comune di San Salvo e il proprio tesoriere, la Cassa di Risparmio della Provincia di Chieti.
Altro punto di rilievo all’ordine del giorno sono le nuove norme per la disciplina del commercio della Città di San Salvo che contiene le seguenti indicazioni: il recepimento della L. R. n. 11/08 “Nuove norme in materia di commercio”, la zonizzazione del territorio comunale per l’apertura degli esercizi dalla media struttura di vendita, l’esclusione di aperture di grandi strutture di vendita, la zonizzazione del territorio comunale per l’apertura e il trasferimento di esercizi per la somministrazione di alimenti e bevande.
“Il nuovo piano commercio – ha spiegato il sindaco – mira allo sviluppo del settore commerciale nella città di San Salvo, a far sì che questa possa continuare ad avere capacità d’attrazione verso i paesi limitrofi e che i cittadini intenzionati ad intraprendere nuove attività abbiano riferimenti certi; inoltre, per il fatto di non prevedere aperture della grande distribuzione, va a salvaguardare la realtà dei piccoli negozi di quartiere”.
Verrà poi approvata delibera con la quale si richiede alla Regione Abruzzo un intervento immediato che possa permettere l’equilibrio nei conti aziendali del CIVETA attraverso l’aumento delle attività da svolgere e l’autorizzazione di nuova vasca quale discarica di servizio per l’impianto considerato che i rifiuti dei Comuni della costa e quelli dei Comuni delle due Comunità montane alto e medio vastese vengono conferiti al CIVETA che li deve trasportare presso la discarica di Cerratina a Lanciano perché quella al suo interno è stata chiusa.
“Tale situazione è ormai diventata insostenibile, pertanto è necessario ritrovare l’equilibrio economico, con il concorso di tutti gli Enti ed in particolare della Regione e della Provincia, ciascuno per quanto di competenza” – ha concluso il primo cittadino.
Leggi tutto....

A Lanciano la 16° edizione dell'Alexian and International Friends: parteciperanno anche gli AUDIO 2 e i BARAONNA

Alexian and Internazional Friends ovvero un “trasguardo” musicale internazionale è giunta alla sua 16° edizione. L’evento di grande portata artistica e culturale si terrà presso il teatro Fedele Fenaroli di Lanciano sabato 7 Novembre a partire dalle ore 21. La kermesse è organizzata dall’ associazione culturale Thèm Romanò nell’ambito della stagione teatrale 2009-2010 del Comune di Lanciano in collaborazione con l’Istituzione Deputazione Teatrale “Fedele Fenaroli” ed è un incontro artistico e culturale di diversi generi musicali, un “trasguardo” artistico appunto aperto ai diversi stili: dall’etnico alla musica classica passando per il jazz, la musica lirica e la musica leggera per una reale interazione di grande suggestione artistico e culturale dove la musica di qualità sarà la grande protagonista al di là dei generi. Alexian Santino Spinelli sarà il cuore pulsante dell’evento interagendo con tutti gli artisti ospiti ed amici dell’artista frentano. Confermata la presenza dei presentatori: Dario Vergassola e Lorena Bianchetti che hanno un’enorme popolarità per le loro continue apparizioni televisive sulle reti nazionali.
Grande attesa per la performance di Miriam Meghnagi, la celebre cantante ebrea nata a Tripoli che riceverà per l'occasione il Premio Phralipè 2009 (Solidarietà e Fratellanza). Dalla Spagna confermata la partecipazione del celebre musicista gitano Paco Suarez, uno dei più grandi cultori del flamenco tradizionale e moderno.
Il Festival sarà arrichito dalla presenza di due gruppi big del panorama musicale italiano: gli Audio 2 che quest’anno sono in tournè per la presentazione del nuovo album appena uscito e del fantastico quartetto dei Baraonna che vantano numerose collaborazioni con artisti del calibro di Riccardo Cocciante, Claudio Baglioni, Pino Insegno e un grande successo al Festival di S. Remo. Per la musica classica parteciperanno il duo pianistico Matarrese del conservatorio di Bari, il quartetto d’archi Bajram Ghor e la cantante lirica Emanuela Grosso. Per il jazz partecipa il favoloso quintetto dell’ Hot club de Zazz che offrirà un omaggio a Django Reihnadt e per la musica tradizionale italiana il gruppo Daltrocanto di Salerno. Confermata anche la partecipazione del musicista biscegliese Nico Arcieri, delle danzatrici orientali Belly Dance e del pittore argentino Juan Carlos che su una musica ibrida di tango argentino e musica rom creerà un’opera sotto gli occhi del pubblico.
Nelle passate edizioni il festival ha ospitato artisti e personaggi di fama nazionale ed internazionale come: i Tazenda, Francesco Baccini, Linda, Rossana Casale, Moni Ovadia, Eugenio Bennato, il duo Jalisse, il giornalista scrittore Furio Colombo, Paolo Brosio, Alessandra Canale, Maria Fida Moro, Sageer Khan dall’India, Kadrievi Orkestar dalla Macedonia, i Rajko dall’Ungheria, i Tarnipè dalla Slovacchia, i Sungè Luludia dalla Croazia e tantissimi altri.

Un appuntamento intenso da non mancare!

Per ulteriori informazioni www.alexian.it e-mail giuliadirocco@fastwebnet.it
Leggi tutto....

martedì 22 settembre 2009

Il 4 ottobre si svolgerà la 7° edizione della Marcia della Pace a San Salvo

Il Comune di San Salvo, per il 7° anno consecutivo, organizza la marcia per la pace nel pomeriggio del prossimo 4 ottobre.
“L’amministrazione ha incontrato le scuole, le associazioni e le parrocchie in una riunione organizzativa per definire il programma – ha detto l’assessore alle politiche sociali Angela Di Silvio - Il raduno e la partenza sono previsti in Piazza della Pace e l’arrivo in Piazza Papa Giovanni XXIII”.
La manifestazione non è la sola iniziativa promossa in città al fine di diffondere la cultura della pace e sensibilizzare soprattutto i bambini al valore della tolleranza e del dialogo tra i popoli; tra le attività più significative vanno ricordati i progetti di educazione alla pace nelle scuole.
“L’urgenza della pace, in questo particolare momento storico, è fortissima; occorre rinnovarne la sensibilizzazione in ogni ambito e a tutti i livelli ripartendo dalla valorizzazione dei diritti umani e da profonde analisi, riflessioni e assunzioni di responsabilità a partire dalla dimensione più microscopica per arrivare a quella mondiale – ha dichiarato il Sindaco Gabriel Marchese.
In questa direzione si colloca il progetto "Pace in Medio Oriente", la settimana per la pace che si svolgerà in Israele e Palestina dal 10 al 17 Ottobre promossa dal Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani, dalla Piattaforma delle Ong italiane per il Medio Oriente e dalla Tavola della pace in collaborazione con la Rete Europea degli Enti Locali per la Pace in Medio Oriente, con la finalità di coinvolgere i Comuni, le Province e le Regioni in un ruolo attivo per la pace in Medio Oriente.
Leggi tutto....

Oggi e domani i festeggiamenti in onore di San Pio a San Salvo

Avranno inizio, come ormai da alcuni anni, in serata i festeggiamenti in onore di San Pio da Pietralcina a San Salvo. Il programma per la serata di oggi, inizierà alle ore 21.00 con la veglia di preghiera notturna. Domani, ci sarà la giornata clou dei festeggiamenti con l'inizio della S.Messa alle ore 18.00 a cui seguirà la Processione e i fuochi d'artificio. In serata, è previsto lo spettacolo musicale del complesso Grande Orchestra Cipriani. Tutte le funzioni, verranò svolte in via Montegrappa nella zona adiacente la statua monumentale dell'amatissimo Santo.

Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

lunedì 21 settembre 2009

Il Sindaco di San Salvo interviene sulla situazione del CIVETA

I rifiuti dei Comuni della costa e quelli dei Comuni delle due Comunità montane alto e medio vastese vengono conferiti al CIVETA il quale li deve trasportare presso la discarica di Cerratina a Lanciano perché quella all’interno dl CIVETA è stata chiusa.
Tale conferimento comporta un esborso da parte del CIVETA di circa 3.000.000 di euro l’anno che si vanno ad aggiungere ai normali costi di gestione.
Tale situazione è ormai diventata insostenibile, pertanto con il concorso di tutti gli Enti ed in particolare della Regione e della Provincia, bisogna ritrovare l’equilibrio economico.
Il CIVETA ha presentato una richiesta di autorizzazione per l’apertura di una nuova struttura già realizzata, affinchè possa essere utilizzata come discarica di servizio per l’impianto e il procedimento autorizzativo è all’attenzione della Regione Abruzzo.
L’autorizzazione integrata ambientale in possesso prevede che l’impianto possa trattare, a partire dal 1/01/2010, un quantitativo massimo di 30.000 tonnellate di rifiuti organici all’anno.
Con detta quantità il CIVETA non raggiunge il pareggio economico in quanto solo tale lavorazione non consente di avere un equilibrio di bilancio.
La conferenza dei sindaci riunitasi a Cupello ha richiesto a tutti i consigli dei Comuni aderenti di assumere delibera con la quale si richiede alla Regione Abruzzo un intervento immediato che possa permettere l’equilibrio nei conti aziendali attraverso l’aumento delle attività da svolgere e l’autorizzazione di nuova vasca quale discarica di servizio per l’impianto; ha richiesto, poi, al presidente della Provincia di Chieti di intervenire per favorire uno scambio di volumetria tra l’impianto di Cerratina e il CIVETA nell’ambito degli strumenti ordinari che per legge sono demandati alle amministrazioni provinciali.
Il sindaco Gabriele Marchese auspica che la Regione, la Provincia e i Comuni, ciascuno per quanto di competenza, facciano tutto ciò che necessita affinchè la situazione del CIVETA torni ad essere sostenibile.
Leggi tutto....

Le Ferrari di Maranello a San Salvo

Risveglio rumoroso domenica mattina a San Salvo quando, intorno alle 9.30, hanno cominciato a transitare per la città le bellissime Ferrari accorse per partecipare al raduno presso Cosmogomme in zona industriale. L’area dell’attività commerciale, è stata adibita ad immenso parcheggio d’onore per lo stupendo parco auto costituito quasi per la totalità da Ferrari di tutti i tipi e modelli. Tra le auto presenti anche altri notissimi marchi come Lamborghini e Porsche, ammirate da una nutrita folla di persone armate di macchine fotografiche per immortalare uno scatto che per molti rappresenta un sogno di una intera vita. Unica nota negativa da registrare è quando i piloti delle auto hanno improvvisato una gara di accelerazione alla fine della manifestazione. Infatti nell’abbandonare l’area adibita a mostra, i bolidi hanno sfrecciato ad altissima velocità tra il traffico e la folla, costituita da moltissimi bambini, mettendo a rischio la loro incolumità.

da www.sansalvo.net
Leggi tutto....

domenica 20 settembre 2009

Ampliato l'organico e i mezzi della Polizia Municipale di San Salvo

Si rafforza ulteriormente l’organico del servizio di polizia municipale.
Dopo l’assunzione di un vigile nello scorso mese di luglio, una nuova unità è subentrata il 14 settembre a potenziare il corpo dei vigili urbani.
“L’amministrazione continua a porre come priorità la problematica della sicurezza – dichiara l’assessore al ramo Domenico di Stefano - Per un miglior funzionamento del servizio abbiamo ravvisato la necessità di ampliare l’organico”.
Il servizio è stato dotato anche di nuovi mezzi; sono state acquistate tre autovetture, una Fiat Bravo e due Fiat Punto per un miglior svolgimento dell’attività di pattugliamento.
“L’esigenza di servizi e in particolar modo di vigilanza, cresce sempre più in una realtà in continua evoluzione come è quella di San Salvo – spiega il sindaco Gabriele Marchese -
Il potenziamento del personale unitamente alla riorganizzazione generale del servizio di polizia municipale va a garantire sempre meglio la sicurezza dei cittadini che rimane un impegno prioritario dell’Amministrazione”.
Leggi tutto....

San Salvo: ripartono le attività dei servizi sociali

Ripartono le attività dei servizi sociali. Lo annunciano il sindaco Gabriele Marchese e il vicesindaco e assessore alle politiche sociali Angela Di Silvio.
Il Centro Diurno Disabili ha riaperto il primo settembre a 15 utenti con il laboratorio di psicomotricità e il laboratorio di informatica di base che si svolgono ciascuno per tre ore alla settimana. I ragazzi sono inoltre impegnati in diverse attività grafiche e a breve inizieranno nuovi laboratori in fase di programmazione insieme a quello di ceramica.
La struttura “Il Mosaico” oltre a fornire un supporto alla famiglia, ha infatti come obiettivo principale quello di far acquisire autonomia all’utente, di dare risposta al suo bisogno di aggregazione sociale e di conferma della propria identità personale.
Il 1 ottobre partiranno anche le attività del progetto “Atlantide” con diversi lavoratori che coinvolgono complessivamente circa cento ragazzi.
I laboratori didattici, rivolti prevalentemente ai bambini delle scuole elementari e ai ragazzi delle medie, si terranno il lunedì, il martedì e il giovedì pomeriggio nella sede di via Enrico Toti e parallelamente sarà attivato un servizio di laboratori didattici presso la scuola materna di San Salvo marina; si prevede di realizzare anche attività ricreative ed artistiche, nonché percorsi educativi, campi scuola e iniziative culturali capaci di offrire opportunità di aggregazione ad adolescenti e giovani.
Si realizzeranno, inoltre, corsi di lingua italiana per adulti immigrati con l’obiettivo di favorirne l’integrazione socio-culturale.
Prossimamente riparte il Progetto “Fuorionda” che coinvolge i quattro Comuni dell’Ambito territoriale e si pone l’obiettivo di sostenere la famiglia con persona affetta da disturbi mentali.
Sempre all’interno del progetto “Atlantide” è riaperta la “Ludoteca-Micronido” per bambini dai 15 mesi ai 3 anni. Il centro è articolato con un angolo della musica, uno del gioco, uno della televisione e uno del riposo.
Già attivo è anche il Centro diurno anziani con circa 500 tesserati. Alla struttura polivalente con una sede a San Salvo e una alla marina, la persona anziana può rivolgersi nel tempo libero e trovare supporto relazionale e riabilitativo.
Leggi tutto....

Il bilancio dell'Amministrazione Comunale di San Salvo sulla stagione Turistica

La stagione turistica 2009 a San Salvo ha retto bene nel suo complesso, rispetto alle pessimistiche previsioni che la crisi economica ci portava a fare.
Lo annuncia l’assessore al turismo Mauro Naccarella che nell’analizzare i dati di fine stagione può stilare un bilancio confermato dagli stessi operatori che a giugno manifestavano grande preoccupazione.
Alla crisi economica, infatti, si è aggiunto il fattore metereologico che ha determinato il calo delle presenze nel mese, molto piovoso, di giugno e nella prima metà di luglio.
Le presenze sono state però recuperate nella seconda metà di luglio e soprattutto in agosto quando, da un confronto tra gli abbonamenti stagionali e i tikets giornalieri si evince la tendenza verso un turismo pendolare piuttosto che per permanenze di più lunga durata.
La riconferma, a chiusura di stagione, delle presenze complessive è un risultato dovuto sia alla capacità dell’amministrazione che, nonostante l’approccio di sobrietà e rigore assunto, è riuscita ad offrire manifestazioni di successo come il Teatro del mare, Culinaria Risinterra/Tera e Cuore e il concerto di Nino D’Angelo, sia all’impegno degli operatori che con grande professionalità hanno organizzato eventi a completamento del calendario promosso dal Comune, riuscendo ad attrarre gente dalle città vicine oltre che evitarne l’esodo.
“Incontreremo a breve gli operatori turistici della città per valutare tutti gli aspetti che hanno determinato la stagione 2009 – ha dichiarato il sindaco Gabriele Marchese - al fine di arrivare alla prossima stagione con un programma che veda l’azione del privato intersecarsi sempre meglio con quella dell’amministrazione nella convinzione che occorre collaborare sempre più per il raggiungimento delle comuni finalità.
Il prossimo anno sarà decisivo – ha aggiunto il primo cittadino – rispetto ai progetti strategici come la riqualificazione del lungomare, la realizzazione del Centro Turistico, Salutistico e del Benessere, l’ampliamento del porto turistico, il nuovo piano tratturi, il completamento della Pista Ciclabile che collocheranno definitivamente la città d San Salvo tra le località turistiche d’eccellenza”.
Leggi tutto....

Visualizzazioni totali