noixvoi24

venerdì 27 giugno 2014

RIAPERTO IL VIADOTTO DI VASTO MARINA SULLA STATALE

È stato riaperto nella giornata di giovedì 27 giugno il Viadotto di Vasto Marina lungo la S.S.16 adriatica.
“I lavori di consolidamento strutturale, sostituzione delle barriere metalliche e rifacimento della pavimentazione sono stati consegnati in anticipo rispetto alla data di consegna prevista per il 18 luglio – sottolinea il Sindaco di Vasto Luciano Lapenna – ciò grazie alla ditta appaltatrice dei lavori, la Tenaglia Costruzioni s.r.l, e al compartimento ANAS – Abruzzo che ha tenuto conto delle richieste da me formulate finalizzate a ridurre al minimo i disagi per le attività turistico – ricettive presenti sulla costa. L’importo dei lavori ammonta a circa 2 milioni di euro e consentirà maggiore sicurezza stradale a garanzia dei numerosi autoveicoli che quotidianamente transito su quell’arteria. La riapertura anticipata del Viadotto di Vasto Marina smentisce ancora una volta i disfattisti, i gufi e gli sfascisti che tifavano per un ritardo nella consegna, mi spiace per loro ma questo non è avvenuto – conclude Lapenna”.
Leggi tutto....

RINVIATI DUE EVENTI DEL CALENDARIO ESTIVO A SAN SALVO

Per motivi indipendenti dal Comune di San Salvo sono stati annullati e rinviati a data da destinarsi due appuntamenti in programma per domenica 29 giugno e inseriti nel programma delle manifestazioni estive.
Si tratta di:
• Evento tra arte, archeologia, suoni e sapori (ore 10.00 Villa Romana in Via San Rocco)
• Aperidog a cura dell'Associazione Cinofila Abruzzo (ore 16.00 Piazza Aldo Moro).
Leggi tutto....

giovedì 26 giugno 2014

INCHIESTA SULLA POLIZIA MUNICIPALE, REVOCATI I DOMICILIARI A DINO DI FABIO


 Il Tribunale del riesame de L'Aquila ha accolto l'istanza di remissione in libertà presentata dagli avvocati Clementina De Virgilis e Alessandra Cappa per Dino Di Fabio uno dei 4 vigili finito ai domiciliari il 27 maggio. Per il tribunale non sussistono i motivi per l'istanza cautelare. Restano agli arresti domiciliari, per il momento, gli altri 3 vigili arrestati.
Leggi tutto....

SAN SALVO, IL COMUNE HA ATTIVATO IL PAGAMENTO TELEMATICO

L’Amministrazione comunale di San Salvo è sempre più vicina ai cittadini anche per effettuare i pagamenti con un servizio comodo, semplice, veloce e sicuro nell’ottica di semplificazione, digitalizzazione e modernizzazione della Pubblica Amministrazione.
Sul sito del Comune di San Salvo è stato attivato il servizio di pagamento telematico che consentirà di poter versare, senza il fastidio di doversi recare in banca, alle poste o presso gli uffici comunali, una serie di tributi dovuti e di servizi utilizzati dai cittadini.

«Prosegue il nostro impegno – spiega il sindaco di San Salvo Tiziana Magncca – per rendere più funzionale, al passo con i tempi ed efficace l’attività comunale impegnati come siamo a ridurre in maniera sensibile le distanze tra la pubblica amministrazione e i cittadini. E’ stato attivato il servizio di pagamenti on line che consentirà di pagare prestazioni e servizi per il Comune di San Salvo che si conferma a misura di cittadino».
Per accedere al servizio di Pos virtuale occorre collegarsi al portale www.comune.sansalvo.gov.it e cliccare sulla sezione servizi on line (pagamenti on line) senza alcun costo per il cittadino sia dall’Italia che dall’estero.
Il servizio è stato attivato attraverso il servizio di tesoreria comunale garantito dalla Cassa di Risparmio di Chieti filiale di San Salvo con il circuito Cartasi.
Si possono pagare i diritti per i seguenti settori e prestazioni:
Segreteria generale
Diritti di segreteria 
Rimborso spese di notifica 
Spese contrattuali 
Rimborso spese stampati e materiale informatico 

Corpo polizia municipale
Sanzioni amministrative altre 
Sanzioni amministrative Codice delle Strada 

Lavori pubblici
Diritti vari

Servizi cimiteriali
Concessione Edicole Funerarie
Operazioni di Polizia Mortuaria 

Attività produttive – Trasporti
Retta Trasporto scolastico
Sanzioni Amministrative sul Commercio

Servizi culturali – Sport – tempo libero
Concessione Teatro Comunale 
Affitto Impianti Sportivi 
Affitto Sale Comunali

Servizio Tributi 
Accertamenti Tributi vari 
TOSAP
TARSU
IMU 

Servizi sociali
Assistenza Domiciliare
Rette Asilo Nido 
Rette Refezione Scolastica 

Urbanistica, edilizia, ambiente
Contributo di Costruzione 
Diritti di Segreteria Urbanistica-Edilizia-Ambiente 
Sanzioni Amministrative Edilizia 
Visure Catastali 
Leggi tutto....

mercoledì 25 giugno 2014

A VASTO CONTROLLI CONTRO "I SALDI ABUSIVI"

Il Settore Commercio del Comune della Città del Vasto, con nota del 16 giugno 2014, ha chiesto al Comandante della Polizia Municipale cittadina di voler predisporre adeguati controlli per scongiurare le vendite promozionali irregolari sul territorio.
“I saldi in Abruzzo partiranno il 5 luglio e andranno avanti sino al 2 settembre – dichiara il Sindaco Lapenna – ciò per scelta dell’Ente Regione Abruzzo, quindi, per evitare che alcuni commercianti locali possano essere danneggiati da qualche “furbetto” con l’intenzione di anticipare i saldi abbiamo deciso di predisporre controlli su tutto il territorio cittadino a garanzia degli onesti e delle regole – conclude Lapenna”.
Leggi tutto....

martedì 24 giugno 2014

IL 27 GIUGNO LA RIAPERTURA DEL VIADOTTO SULLA STATALE A VASTO MARINA

L'Anas e il Sindaco di Vasto Luciano Lapenna comunicano che sono in fase di ultimazione i lavori di consolidamento strutturale, sostituzione delle barriere metalliche e rifacimento della pavimentazione del viadotto “Vasto Marina”, situato al km 518,998 della strada statale 16 “Adriatica”, nel comune di Vasto, in provincia di Chieti.

Il viadotto sarà riaperto al traffico alle ore 14,00 di venerdì 27 giugno 2014, in anticipo rispetto alla scadenza contrattuale del 18 luglio 2014. La riapertura consentirà di eliminare i disagi agli abitanti e ai numerosi turisti che soggiornano presso le strutture turistico-ricettive di Vasto e dintorni.
“L’intervento attuato dall’Anas sul viadotto ammonta a circa 2 milioni di euro, comprensivi di somme a disposizione e oneri di investimento, e rientra tra gli interventi urgenti previsti dal “Decreto del Fare” per il rilancio dell’economia e dal piano di manutenzione straordinaria definito nella convenzione stipulata con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – sottolinea Lapenna”. 
Leggi tutto....

LAVORI ALLA CONDUTTURA, DOMANI RUBINETTI A SECCO A VASTO E SAN SALVO

A causa di interventi urgenti di riparazione all’acquedotto Verde domani mercoledì 25 giugno dalle ore 8.30 e fino alle ore notturne verrà sospesa la fornitura idrica nel Comune di San Salvo.
Sono due gli interventi urgenti che interesseranno la rete nella tratta Casoli – Scerni – Vasto in località Sant’Amico ad Archi e in località Calamone a Scerni.
Leggi tutto....

lunedì 23 giugno 2014

VASTO, AL VIA IL "PIANO ASFALTI"

Il Sindaco della Città del Vasto – Luciano Lapenna – comunica che la P.A. cittadina intende continuare gli interventi finalizzati al miglioramento della viabilità e della sicurezza stradale, già iniziati negli anni precedenti, approvando con D.G. n.36 del 19.02.2014 e con D.G. n.58 del 12.03.2014 un finanziamento di 242.000,00 euro per lavori di “Manutenzione straordinaria strade urbane” e predisponendo altresì un “Piano Asfalti” di sistemazione delle strade comunali.

Il “Piano Asfalti” ha individuato alcune strade cittadine in cui è necessario intervenire con urgenza, tra cui: via dei Conti Ricci, via Madonna dell’Asilo, via Ciccarone, C.rso Mazzini, via Asmara, via Leopardi, via IV Novembre, via XXIV Maggio, via Giulia. 
“I lavori di sistemazione delle strade indicate e individuate nel “Piano Asfalti” prenderanno il via nella giornata di mercoledì 25 giugno con l’esecuzione dei lavori in via Ciccarone, per poi passare a via dei Conti Ricci nella giornata di giovedì 26 giugno – specifica Lapenna – continuando via via secondo il cronoprogramma dei lavori e secondo le strade indicate. Chiedo scusa ai cittadini per i possibili disagi che questo genere di opere pubbliche può causare, ma ho chiesto alle ditte interessate di essere veloci nella realizzazione dei lavori e di garantire, per quanto possibile, un flusso regolare del traffico”. 
Leggi tutto....

domenica 22 giugno 2014

ALBERO SCHIACCIA AGRICOLTORE, MUORE 65ENNE


Stava lavorando in un terreno di sua proprietà con un trattore cingolato quando il mezzo ha agganciato il ramo di un ulivo secolare che, sradicato, gli è precipitato addosso. E' morto così, nei campi di Cupello, in contrada Scosse, un agricoltore di 65 anni, Antonio Greco. A ritrovare l'uomo, ormai senza vita, sono stati i famigliari i quali, non vedendolo tornare, sono andati a cercarlo nei campi.


Sul posto i Carabinieri. I funerali saranno celebrati domani.

da ansa.it
Leggi tutto....

Visualizzazioni totali