noixvoi24

sabato 1 dicembre 2012

MERCATINI, SPETTACOLI, FUOCO DI SAN TOMMASO E ROBY SANTINI TRA GLI EVENTI DI NATALE A SAN SALVO

E' stato presentato in Municipio il programma delle manifestazioni natalizie a San Salvo. Durante il periodo natalizio sono stati previsti degli eventi in tutti i giorni. Il programma varia dagli spettacoli per bambini e adulti alla ormai tradizionale fiera di Natale, che quest'anno si terrà domenica 9 dicembre, nel quartiere 167. Il 2,8,9,15,16 e 20 , nel centro storico, verrà anche proposto il mercatino natalizio dell'artigiano locale. Da sabato 8 dicembre a domenica 6 gennaio, in piazza Papa Giovanni XXIII, sarà presente anche un mercatino di Natale. Non manca, la sera del 20 dicembre, il tradizionale Fuoco di San Tommaso che in questa edizione rimarrà acceso durante tutta la notte. A chiudere il programma degli eventi, il 6 gennaio, arriverà la befana accompagnata da Roby Santini. Per il periodo natalizio, un pò a sorpresa, l'amministrazione comunale ha anche deliberato l'assunzione di 4 agenti di Polizia Municipale, che restaranno in servizio per un mese.

L.D.S.
Leggi tutto....

venerdì 30 novembre 2012

GRANDE SUCCESSO PER IL PALACOMIECO A VASTO

Sta riscuotendo grande successo la presenza in Città del PalaComieco. Tante le visite dei cittadini, tantissimi gli studenti presenti in questi giorni all’interno dei 3 igloo che compongono la tensostruttura.
Il Palacomieco, in Piazza Lucio Valerio Pudente, sarà aperto fino alle ore 19 di domenica 2 dicembre. Una occasione per mostrare ai cittadini di Vasto cosa succede alla carta e al cartone una volta avviati al riciclo grazie alla raccolta differenziata.
Intanto, sempre in tema di raccolta differenziata, dallo scorso 26 novembre sono spariti i tradizionali cassonetti per i rifiuti nelle zone di confine e, nello specifico, a Piana di Marco, Villaggio Siv e Via Conicella.
Un ulteriore passo avanti per ottimizzare risultati, in tema di raccolta differenziata, non ancora soddisfacenti a fronte del grande impegno profuso dall’Amministrazione Comunale.
Per qualsiasi tipo di informazione è a disposizione questo numero verde: 800.22.99.77 o il sito www.pulchrambiente.it .
Leggi tutto....

MALTRATTAMENTI E STALKING, ORDINANZE DI CUSTODIA CAUTELARE ESEGUITI DALLA POLIZIA DI VASTO

Gli agenti del Commissariato di Polizia di Vasto, coordinati dal dirigente dott. Cesare Ciammaichella, hanno eseguito due ordini di custodia cautelare emessi dalla Procura della Repubblica di Vasto. Il primo ordine di custodia cautelare è stato eseguito alcuni giorni fa ai danni di D.I., di nazionalità rumena, ritenuto responsabile del reato di maltrattamenti, consistiti in minacce, percosse e lesioni nei confronti della propria moglie per ben sei anni. "In diversi casi -spiega Ciammaichella- si sono rese necessarie le cure dei sanitari per la donna". Alla luce di questi fatti il Giudice del Tribunale di Vasto ha ritenuto necessaria la misura cautelare dell’immediato allontanamento dalla casa familiare con l’ulteriore prescrizione di non avvicinarsi ai luoghi abitualmente frequentati dalla moglie e dal figlio.
Un secondo ordine di custodia cautelare è stato eseguito nella giornata di ieri dal personale del Commissariato di Vasto nei confronti di P.S., responsabile del reato di stalking nei confronti dell'ex fidanzata, ancora minorenne. Il giovane non potra avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla vittima e dai suoi familiari. "Il provvedimento -si legge in una nota di Ciammaichella- è stato emesso in seguito ai numerosi comportamenti persecutori che la ragazza ha dovuto subire nel corso del tempo. Minacce, percosse, insulti e pedinamenti erano all’ordine del giorno e avevano condizionato pesantemente la vita della giovane, tanto da avere un effetto destabilizzante sulla sua serenità e sul suo equilibrio psicologico. Lo stato d’ansia era tale che la vittima aveva deciso di non recarsi più a scuola e usciva di casa solo se accompagnata, per paura di incontrare lo Stalker". L'agonia per la minorenne è finito solo quando si è recata alla Polizia. "Nel caso in cui il giovane -conclude il vice Questore aggiunto- dovesse insistere con reiterate condotte persecutorie sarà valutata l’opportunità di adottare nei suoi confronti, idonei provvedimenti con la possibile applicazione di ulteriori misure coercitive".

L.D.S.
Leggi tutto....

giovedì 29 novembre 2012

PARTIRA' DA SAN SALVO MARINA LA SETTIMA TAPPA DEL GIRO D'ITALIA

La settima tappa del Giro d'Italia 2013 partirà da San Salvo Marina, e non dalla città come in molti speravano. Questa mattina gli organizzatori della corsa rosa, insieme a Mario D'Angelo e all'assessore allo sport Angiolino Chiacchia hanno effettuato un sopraluogo in città. "Abbiamo scelto di fare la partenza sul lungomare -affermano Marco Nardoni e Stefano Allocchio dell'organizzazione nazionale del giro- perchè nel centro storico non avevamo gli spazi logistici per allestire i villaggi. L'amministrazione comunale voleva fortemente una partenza dalla città -continua Nardoni- ma sono sicuro che alla marina uscirà una delle partenze di tappa più belle degli ultimi anni". Il giro d'Italia partirà sul lungomare C. Colombo, nelle vicinanze dello stabilimento "La Caravella", e si dirigerà verso San Salvo attraversando la provinciale di Buonanotte. In città i girini passeranno su via San Rocco, via Fontana Vecchia, c.so Umberto, piazza Papa Giovanni XXIII, c.so Garibaldi, via Duca Degli Abruzzi, via Istonia per dirigersi verso Cupello. La partenza della tappa è prevista per le ore 13 circa. Con questo cambiamento la tappa abruzzese si allunga di circa 6 km. La carovana rosa porterà in città circa 1500 persone e ci saranno 170 nazioni collegate. Oggi in Municipio, dove è stata presentata ufficiosamente la tappa, era presente anche il campione di ciclismo abruzzese Matteo Rabottini, vincitore della maglia blu come miglior scalatore all'ultimo giro d'Italia. A metà dicembre gli organizzatori faranno pervenire al comune tutto il piano operativo e logistico della tappa.

Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

mercoledì 28 novembre 2012

ADESCAVA RAGAZZE IN CHAT, FILMAVA I RAPPORTI SESSUALI E POI LE RICATTAVA: 35ENNE ARRESTATO DAI CARABINIERI

Adescava giovani donne in chat o su siti di incontri, conquistava la loro fiducia e successivamente le invitava a casa con il pretesto di conoscerle meglio e bere un caffè. Poi, quando riusciva ad avere rapporti sessuali con loro, le filmava di nascosto. Da quel momento, se le ragazze si rifiutavano di continuare ad incontrarlo, le ricattava minacciandole di diffondere in rete i filmati in suo possesso. A mettere fine all’incubo, vissuto per mesi da diverse ragazze, sono stati i Carabinieri di Vasto che, al termine di una indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Vasto e scaturita dalla denuncia di una delle vittime, una giovane di 23 anni, hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare, emessa dal GIP di Vasto, nei confronti di R.A., operaio 35enne vastese, per i reati di estorsione e violenza sessuale.
Numerosi i filmati sequestrati. Sono in corso accertamenti degli uomini dell’Arma per cercare di identificare altre ragazze, vittime dell’arrestato.

Leggi tutto....

martedì 27 novembre 2012

PRESUNTA CLONAZIONE DELLE CARTE AL POSTAMAT DI SAN SALVO: INDAGANO I CARABINIERI

Una clonazione di carte potrebbe essersi verificata allo sportello Postamat di San Salvo. Sull'accaduto stanno indagando i Carabinieri della locale stazione che al termine delle indagini consegneranno un fascicolo alla Procura della Repubblica di Vasto. Gli episodi risalgono alla fine di ottobre quando, a diversi titolari di carte Postepay e Bancoposta sono stati scalati più soldi di quelli ritirati. Al momento rimane sconosciuto quante persone siano state truffate e a quanto ammonta il denaro sparito. I clienti, a cui sono spariti i soldi dal conto, aspettano ansiosamente di essere rimborsati.

L.D.S.
Leggi tutto....

lunedì 26 novembre 2012

GIRO D'ITALIA A SAN SALVO, NASCE IL COMITATO ORGANIZZATORE

La città di San Salvo muove i primi passi per l'organizzazione della partenza della tappa del Giro d'Italia prevista il 10 maggio. Questa mattina in comune alla presenza del sindaco Tiziana Magnacca, dell'assessore allo sport Angiolino Chiacchia e di Mario D'Angelo, in rappresentanza della D'Angelo e Antenucci da anni impegnata nel ciclismo, si è costituito il comitato organizzatore della tappa. Fanno parte del comitato organizzatore alcuni rappresentati di associazioni sportive, di volontariato e culturari di San Salvo. Giovedì mattina il comitato incontrerà la delegazione della Gazzetta dello Sport e di Rcs, organizzatori della corsa rosa, che visioreranno il percorso che i ciclisti dovranno fare. "La nostra intenzione -afferma il sindaco Magnacca- è di fare attraversare il centro storico alla corsa ma a decidere saranno gli organizzatori". L'obiettivo è coinvolgere le associazioni e le attività cittadine al fine di organizzare un calendario di manifestazioni da dicembre al 10 maggio per far risaltare ulteriormente questo evento che dovrà assolutamente essere sfruttato dall'intera comunità.

Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

domenica 25 novembre 2012

SAN SALVO, CADE MENTRE POTA GLI ULIVI: 63ENNE TRASPORTATO IN ELIAMBULANZA

Un brutto infortunio è accaduto questa mattina a M.E., 63enne, di San Salvo. L'uomo stava potando le piante di ulivo nel giardino di casa, nelle vicinanze dello stadio, quando ha perso l'equilibrio ed è caduto a terra. Le condizioni dell'uomo sono apparse subito gravi e per questo sul posto oltre ai sanitari del 118 è giunta anche l'eliambulanza, atterrata al "Davide Bucci", che ha traspotato il 63enne all'Ospedale Santo Spirito di Pescara, dove attualmente è ricoverato. L'uomo è in prognosi riservata e non sono escluse lesioni alla spina dorsale.

L.D.S.
Leggi tutto....

A VASTO E CUPELLO TRIONFA BERSANI, A SAN SALVO RENZI

Si sono ormai concluse le operazioni di spoglio delle elezioni primarie a Vasto e San Salvo. Nella città aragonese e a Cupello è Bersani a trionfare mentre a San Salvo a spuntarla di poco è stato Matteo Renzi. In Italia secondo i primi dati è largamente in testa Bersani su Renzi ma sicuramente ci sarà il turno di ballottaggio previsto per domenica 2 dicembre. Da registrare un boom di elettori che hanno partecipato alle primarie odierne, circa 4 milioni.
I dati finali di Vasto:
Bersani 675 voti
Renzi 567
Vendola 432
Puppato 34
Tabacci 09
I dati finali di Cupello:
Bersani 280 voti
Renzi 134
Vendola 43
Tabacci 09
Puppato 07
I dati finali di San Salvo:
Renzi 373
Bersani 347
Vendola 159
Puppato 14
Tabacci 3


Leggi tutto....

PRIMARIE DEL CENTROSINISTRA: L'AFFLUENZA NEL VASTESE

Si sono chiusi da pochi minuti i seggi per la scelta del candidato premier del centrosinistra. Ottima l'affluenza in tutto il vastese. A San Salvo gli elettori che si sono recati presso il seggio del Centro Culturale "Aldo Moro" sono stati 901, a Vasto 1709 mentre a Cupello 474. Le operazioni di scrutinio sono iniziate poco fa.



L.D.S.

Leggi tutto....

IL SAN SALVO BATTE LA TORRESE E SI PORTA SESTO IN CLASSIFICA

Un San Salvo tutto cuore supera di misura la Torrese e si porta al sesto posto in classifica. Una partita giocata sotto tono dai biancazzurri che comunque sono riusciti a imporsi e conquistare l'intera posta in palio. Precali deve rinunciare allo squalificato Felice ma ritrova dal primo minuto Farina. Nel primo tempo la partita si gioca su ritmi bassi ma i locali sfiorano il goal con Benedetto e Marinelli. A inizio ripresa arriva il vantaggio sansalvese. Marinelli supera in velocità la difesa ospite e di testa anticipa il portiere e realizza il vantaggio del San Salvo. Passa qualche minuto e Marinelli bestemmia in campo, per il direttore di gara, Tambolleo della sezione di Formia, è rosso diretto. Precali dalla panchina non si scompone e inizia la classica girandola di cambi. La partita sale di nervosismo e il direttore di gara molto fiscale per i locali e poco per gli ospiti non si dimostra all'altezza del match. I biancazzurri riescono a gestire il vantaggio e dopo sei, eccessivi e ingiustificati, minuti di recupero arriva il triplice fischio. A fine gara giocatori e tecnico sotto la tribuna per ringraziare gli instancabili tifosi biancazzurri.
Domenica prossima trasferta a Casalincontrada per Spagnuolo e compagni, tre punti potrebbero permettere ai sansalvesi di entrare in zona play-off.
Nel resto della giornata pareggio casalingo per il Vasto Marina, 0-0 sulla Rosetana, mentre spicca la sconfitta interna del Giulianova con la Santegidiese.


L.D.S.
Leggi tutto....

Visualizzazioni totali