noixvoi24

sabato 23 giugno 2012

SACERDOTE PICCHIATO A SAN SALVO: SGOMENTO TRA I CITTADINI

E' stato denunciato per lesioni aggravate D.A., 30enne, che nella giornata di ieri ha picchiato, nei pressi della fermata di un autobus alla villa comunale di San Salvo, don Sauro Moro un sacerdote con notevoli problemi fisici. Dopo una forte discussione D.A., originario di Bari ma residente a San Salvo, ha spintonato e picchiato il sacerdote facendolo cadere a terra. Don Sauro, 58 anni assistente parrocco nella chiesa di San Giuseppe, è stato subito soccorso dai passanti e accompagnato al Pronto Soccorso di Vasto dove gli è stato gessato il braccio per una frattura. Sgomento unanime in città per un gesto vile e scellerato. Sono costernato per il gesto ha dichiarato il parrocco di San Giuseppe don Raimondo Artese.
D.A. è stato rintracciato nel tardo pomeriggio di ieri dai Carabinieri della Compagnia di Vasto.

L.D.S.
Leggi tutto....

venerdì 22 giugno 2012

ORNELLA VANONI IN CONCERTO A VASTO A APRIRE LA RASSEGNA "MUSICHE IN CORTILE"

Sarà Ornella Vanoni ad aprire la settima rassegna Musiche in cortile organizzata dalla Muzak eventi.
Il concerto previsto sabato 28 luglio alle ore 21,30 come consuetudine si svolgerà presso l’affascinante cortile di Palazzo d’Avalos. In occasione della ormai prossima presentazione del calendario estivo allestito dal Comune di Vasto, saranno rese note anche le altre date di Musiche in cortile, che anche quest’anno si preannuncia di altissimo livello e sicuramente tra i più importanti eventi dell’estate.
Una carriera straordinaria e irripetibile quella di Ornella. Con frequenti digressioni stilistiche, con una discografia ricca ma di originale coerenza artistica, e con la continua ricerca musicale che l'ha portata - caso davvero unico per un’artista italiana - a collaborare e a duettare con i più grandi della musica: il rapporto artistico ed umano con Gino Paoli, che ha caratterizzato loro e più di una generazione, e che resta tra le storie più belle della nostra Canzone; con i produttori Sergio Bardotti e Mario Lavezzi, con il Brasile di Vinicius de Moraes e Toquinho; l’America jazz di George Benson, Gil Evans e Herbie Hancock, tanto per citarne alcuni.
Leggi tutto....

RACCOLTA FONDI PER IL MONUMENTO AI CADUTI DI VASTO

Il “Comitato Angelo Cianci per il restauro conservativo del monumento ai Caduti di Vasto” – attraverso il mensile Vasto Domani – lancia una campagna di adesione e di raccolta fondi per il restauro conservativo del Monumento ai Caduti sito in Vasto in Piazza Caprioli. Il Monumento rappresenta un simbolo di altissimo valore storico e culturale dell’intera Città del Vasto – sottolinea il presidente del Comitato Giorgio Di Domenico – fu inaugurato il 24 Maggio del 1922 in memoria dei caduti della Grande Guerra e attraverso il suo restauro si vuole rendere onore a tutti i cittadini vastesi caduti per un ideale di libertà e di giustizia. Il contributo è spontaneo e può avvenire tramite bonifico bancario sul conto corrente intestato a “Comitato Angelo Cianci per il Restauro Conservativo del Monumento ai Caduti di Vasto” IBAN IT15 E081 8977 9100 0000 0008 607.
Leggi tutto....

giovedì 21 giugno 2012

SAN SALVO MUSICA FINO ALL'1 IN CITTA': ALLA MARINA STOP ALLE 2.30

Come previsto orari per la musica differenti a San Salvo tra marina e città. A San Salvo lo stop della musica ci sarà all'1 mentre alla marina si potrà suonare fino alle 2.30 di notte. L'ordinanza firmata dal sindaco Tiziana Magnacca entrerà in vigore nei prossimi giorni.
Al momento nè a Vasto nè a San Salvo sono stati presentati i calendari della manifestazioni estive. Gli unici eventi quasi certi che trapelano sono la notte bianca a Vasto città il 14 luglio e la notte rosa a Vasto Marina l'otto Agosto, mentre a San Salvo la notte bianca si terrà il 18 agosto.

L.D.S.
Leggi tutto....

NUOVA PRO VASTO: E' COSA FATTA

La San Paolo calcio di Vasto cambierà denominazione sociale e sarà la prima squadra della città. E' quanto è emerso dall'incontro che sabato scorso i cinque dirigenti della società che milita nel campionato di prima categoria hanno avuto con il consigliere regionale Antonio Prospero, il quale per dimostrare la sua passione per il calcio e la voglia di dare un contributo al rilancio del calcio biancorosso, non ha esitato a garantire l'impegno economico suo e di un gruppo di amici al nuovo progetto. "Mi preme innanzitutto ringraziare i dirigenti della San Paolo che si sono mostrati disponibilissimi ad un discorso di prospettiva, ampliando i quadri dirigenti accogliendo le richieste dei tantissimi tifosi vastesi di volere una squadra che tornasse ad avere il nome della città - inizia Prospero -. In questo progetto mi piacerebbe ci fossero tante altre persone, oltre agli 800 e passa tifosi che, attraverso una raccolta di firme, stanno manifestando il desiderio di tornare ad assistere alle partite di calcio di una squadra di tutta la città allo stadio Aragona. Abbiamo perfezionato l'iscrizione e, contestualmente, inoltrata domanda di ripescaggio in Promozione agli organi calcistici federali competenti. Ripartire dalla Promozione, con una società che vuole crescere e vuole valorizzare i giovani è il primo importante passo che doveva essere fatto, al di là di polemiche e posizioni strumentali che non giovano al calcio. La San Paolo ha dimostrato di voler bene alla città - conclude Prospero - impegnandosi con un progetto di rilancio del calcio che spero veda protagonisti anche i nostri imprenditori. Personalmente, dopo aver provato ad avviare il discorso della cooperativa, mi sono reso conto che forse era il caso prima di dare una dimostrazione del mio impegno e della mia presenza, poi, tutti insieme, potremmo cominciare a lavorare ad una prospettiva ancora più ambiziosa". La denominazione della nuova società dovrebbe essere Pro Vasto 1902.


Leggi tutto....

mercoledì 20 giugno 2012

UN MESE FA IL TERREMOTO IN EMILIA: I VOLONTARI DI SAN SALVO NELLA ZONA DEL SISMA

Esattamente un mese fa la tragica scossa che sconvolse la quiete dei comuni dell’Emilia Romagna cambiando per sempre la vita di migliaia di cittadini. Dal giorno seguente, e ancor di più dopo la scossa del 29 maggio, è incessante il lavoro dei Vigili Del Fuoco, della Protezione Civile e delle forze dell’ordine. In questi giorni presso la tendopoli allestita dalla Regione Abruzzo a Cavezzo (MO) stanno operando anche i volontari della Protezione Civile Arcobaleno di San Salvo. Il problema principale di questi giorni è il caldo e l’afa che rendono l’aria irrespirabile. Nelle tende -affermano i volontari della Protezione Civile Arcobaleno- c’è l’aria condizionata ma all’esterno il clima è veramente afoso. Inoltre non mancano le scosse di assestamento. Negli ultimi giorni -concludono i volontari dell’Arcobaleno di San Salvo- abbiamo avvertito distintamente la scossa di ieri sera, di magnitudo 3.5, e quella dell’altra sera, di magnitudo 3.2, con epicentro a pochi chilometri da Cavezzo che hanno creato non poca paura alla popolazione ospitata all’interno della tendopoli.
Intanto la solidarietà degli italiani prosegue in maniera spedita, la raccolta fondi tramite l’sms solidale al 45500 ha raccolto oltre 12.800.000,00 euro.
Leggi tutto....

martedì 19 giugno 2012

SABATO RIAPRE L'AQUALAND DEL VASTO: 18^ STAGIONE

Ormai ci siamo, sabato 23 giugno avrà inizio la nuova stagione estiva firmata Aqualand del Vasto, per la precisione sarà la diciottesima! Ebbene sì, il parco acquatico più grande del centro-sud nel 2012 diventa maggiorenne con 18 anni di successi che hanno reso Aqualand il principale polo d’attrazione per visitatori provenienti da diverse regioni d’Italia.
Il parco si estende su una superficie di oltre 120.000 mq e con le sue attrazioni mozzafiato rende l’estate più gradevole alle persone che scelgono di frequentarlo.

Aqualand è soprattutto frizzante divertimento grazie ai suoi 3.000 mq di piscine e oltre 1 km di scivoli, tra cui twister, kamikaze, collina scivolo, torrente rapido, toboga, piscina baby con scivoli per i più piccoli. E’ inoltre possibile refrigerarsi nella piscina onde, con le bolle dell’Idromassaggio e lasciarsi trasportare dalla corrente del torrente lento. Aqualand è molto attento al divertimento dei bambini, con tante attrazioni realizzate apposta per loro: una attrezzata pista per mini cars; una piscina dove navigare con i Bumper Boats, variopinti gommoncini che riproducono figure di animali; water wars, una location attrezzata per avvincenti battaglie d’acqua. Per chi ama tenersi in forma anche durante le vacanze Aqualand offre un’area dedicata allo sport e al wellness con palestra, spinning, fit-boxe, aerobica, pareti d’arrampicata, yoga, massaggi shiatzu e thailandesi. Grande novità sarà lo 'zumba', vera moda dell’estate 2012, lezione di fitness di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, mixate con i movimenti tradizionali dell'aerobica. Chi vuole godersi qualche ora di relax ha a disposizione un enorme solarium immerso nel verde. Oltre 50.000 mq di verde, oltre 10.000 piante e più di 100 varietà di specie arboree rendono Aqualand del Vasto un vero e proprio paradiso naturalistico, dove tutte le piscine e tutti gli scivoli sono circondati dal verde.
Fra una scivolata e l’altra, Aqualand offre una serie di appuntamenti giornalieri imperdibili: lo staff dell'Agenzia 'Teatro delle Erbe s.r.l.' che gestisce, a Milano, l’omonimo Teatro con annessa Accademia di Recitazione e Danza Moderna, anche quest'anno fornisce il cast artistico e di animazione ed organizza gli spettacoli. Anche per la stagione 2012 il cast è composto interamente da artisti che sono stati protagonisti di programmi televisivi e dei maggiori successi della stagione teatrale 2011-2012. Molti di loro hanno partecipato al musical “We Will Rock You”, ideato dai Queen, con la Produzione Barley Arts (regia Maurizio Colombi; coreografie Chiara Valli). Il programma che esalterà le giornate all’Aqualand nell’estate 2012 comprende le commedie musicali Sister Action, Glee 2, e The Priscilla’s Gang, l’happening Caos Latino, ed il grande show finale dal titolo Kings & Queens, con le hit dei più grandi personaggi maschili e femminili della storia della musica. Per i più piccini la favola di Rapunzel. Altro grande punto di forza del parco è la Fattoria Didattica di Aqualand, che ospita tantissimi animali da cortile, tra cui galline, conigli, polli, pavoni, tacchini, maiali; alcuni splendidi esemplari di pony e di asinelli; alcuni coloratissimi e simpaticissimi pappagalli esotici.

Leggi tutto....

lunedì 18 giugno 2012

TRABOCCHI, LIBRI E ROSE: SABATO MANIFESTAZIONE A SAN SALVO

Sabato 23 giugno, alle ore 19, in piazza San Vitale a San Salvo, concluderà il suo festival 2012 TRABOCCHI LIBRI E ROSE, una manifestazione del libro e della cultura riguardante il territorio frentano costiero. Il festival, che nelle settimane precedenti ha toccato le località di Ortona, San Vito, Rocca S. Giovanni, Treglio, Fossacesia, Torino di Sangro, Casalbordino e Vasto, scaturisce da un progetto che si propone di avvicinare le persone al mondo della cultura, dell'editoria e dell'arte utilizzando lo scenario della Costa dei Trabocchi.
Si tratta di un territorio particolare, dalle caratteristiche naturali inconfondibili, promosso a palcoscenico naturale di presentazioni editoriali, mostre, spettacoli e altro. A San Salvo, nella cornice del centro storico, saranno presentati due volumi: “Contare i passi”, di Carla De Bernardi, Mursia Edizioni, e “Verrusio-Eteras: l'arte non muore” di Nicola Ranieri, Meta Edizioni. Seguirà una tavola rotonda sul tema “Percorsi di fede e di vita alla ricerca di se stessi” condotta da Angela Trentini, Vaticanista e giornalista RAI, con intervento degli autori dei volumi.
All'interno della manifestazione saranno presenti stand di vini e altri prodotti tipici locali e piccole esposizioni di abruzzesistica e fotografiche.
Leggi tutto....

domenica 17 giugno 2012

RIFIUTI ABBANDONATI E STERPAGLIE A FUOCO A SAN SALVO

Un incendio si è sviluppato nel pomeriggio di oggi nella zona industriale di San Salvo nelle vicinanze dell' Euro Ortofrutticola. Ad andare in fiamme un cumulo di rifiuti abbandonati ed alcune sterpaglie. Sul posto a domare il rogo sono giunti i Vigili Del Fuoco di Gissi mentre i Carabinieri della locale stazione si sono interessati della viabilità. La zona interessata dall'incendio odierno è stata teatro di roghi anche nelle scorse estati. Con il termometro che torna a salire preoccupa il rischio incendi che spesso hanno interessato il territorio del vastese. Protezione Civile e Vigili Del Fuoco sono già in allerta.

L.D.S.
Leggi tutto....

VASTO, GIOVANE SI TOGLIE LA VITA IMPICCANDOSI A UN ALBERO

Dramma questa mattina a Vasto. Un giovane 31enne si è tolto la vita impiccandosi a un albero vicino la sua abitazione di via San Biagio. La macabra scoperta è stata fatta da alcuni vicini. Sul posto sono giunti i Vigili Del Fuoco e le forze dell'ordine. Secondo una prima ricostruzione, il 31enne, prima di impiccarsi abbia tentato di togliersi la vita inalando il gas della propria auto.
Leggi tutto....

Visualizzazioni totali