noixvoi24

sabato 28 febbraio 2015

TRAFFICO DI DROGA, ARMI E AUTO DI LUSSO: ARRESTI ANCHE IN ABRUZZO

Il Compartimento Polizia Stradale di Roma con la collaborazione della Polizia Olandese e della Polstrada di Chieti e Lanciano ha eseguito, giovedì 26 febbraio, 18 misure di custodia cautelare in carcere, emesse dal G.I.P. del Tribunale della capitale Dr.ssa Elvira Tamburelli, e decine di perquisizioni domiciliari a carico di 14 soggetti italiani e 4 olandesi.

L’operazione internazionale, denominata “Orange Horse” (cavallo arancione), ha sgominato una pericolosissima associazione a delinquere dedita al traffico internazionale di droga (marijuana pregiata-sensimilla) e al riciclaggio di auto di lusso, nonché al traffico di armi.

Quintali di sostanza stupefacente, destinati al mercato romano, venivano acquistati da importanti trafficanti olandesi di etnia rom e, per evitare che potessero essere intercettati sulla via Amsterdam-Roma, venivano fatti giungere con dei furgoni in Val di Sangro per poi essere trasportati all’interno di borse e valige da persone insospettabili, come donne in compagnia di minori, su autobus di linea in partenza da Lanciano e diretti a Roma.
Nel corso delle indagini sono emersi episodi inquietanti sulla pericolosità degli associati circa l’utilizzo delle armi per punire tutti coloro che “sgarravano”, con filmati che riprendono momenti di preparazione di missioni punitive girate dagli investigatori. I fatti contestati risalenti al 2012-2013 hanno visto sequestri di armi e veicoli di lusso da parte della Polstrada di Roma e ingente sequestro di sostanza stupefacente da parte del personale della Polizia Stradale di Lanciano.
L’attività investigativa coordinata dalla DDA e Procura di Roma, ha visto in prima linea anche gli uomini della Polstrada della Provincia di Chiesti, diretti dal dirigente Dr. Francesco Cipriano, che giovedì mattina, alle prime luci dell'alba, hanno eseguito la misura cautelare di un 32enne residente a Bomba, appartenente al sodalizio criminoso che aveva compiti specifici, unitamente ad altre due persone (residenti a Pennadomo e arrestati a Roma) che controllavano il transito della droga nel territorio Frentano ed avevano il compito di gestire autonomamente anche lo spaccio locale.
Sono state eseguite anche perquisizioni in Pennadomo, Bompa e Piane D’Archi con l’ausilio dei cani cinofili della Questura di Pescara.
Alla fine delle operazioni, il 32enne di Bomba è stato tradotto presso la casa circondariale di Villa Stanazzo di Lanciano, mentre le altre due persone sono rispettivamente uno nel carcere a Roma e l’altro sottoposto agli arresti domiciliari nella sua casa della capitale.

Leggi tutto....

DONNA IN GRAVIDANZA SOCCORSA DALL'ELIAMBULANZA SULLA TRIGNINA

E' stato necessario l'intervento dell'eliambulanza per soccorrere una donna in stato di gravidanza prossima al parto. L'episodio è accaduto questa mattina, intorno alle 9, al km 77 circa della strada Statale 650 Trignina nel territorio di San Salvo. Per qualche minuto si è resa necessaria la chiusura dell'importante arteria da parte dei Carabinieri della stazione di San Salvo. La donna una volta caricata è stata trasportata al nosocomio di Chieti.
Leggi tutto....

venerdì 27 febbraio 2015

LA ASL INTERVENGA SUL DISTRETTO SANITARIO DI SAN SALVO

Da diverso tempo l’Amministrazione Comunale di San Salvo sollecita la Direzione Generale e Sanitaria della ASL di Lanciano – Chieti – Vasto, affinché intervenga sulle esigenze del Distretto Sanitario di San Salvo, che ha bisogno di interventi immediati al fine di potergli permettere di svolgere la sua funzione istituzionale in maniera decente.

Negli ultimi tempi la situazione è diventata preoccupante. Lo sportello CUP è chiuso da diversi giorni, causa la mancanza di personale, con file di cittadini che da San Salvo e dai comuni dell’interno arrivano al Distretto e vengono inviati a Vasto. Il servizio di Consultorio Familiare, privo di ostetrica, di assistente sociale, e con la presenza di una volta al mese (!) dello specialista è praticamente inesistente.
L’ambulatorio di radiologia nell’ultimo anno ha visto dimezzare le prestazioni radiologiche, a causa di una riduzione del personale tecnico e della interruzione della collaborazione, in precedenza intrapresa, con gli specialisti radiologi dell’ospedale di Vasto. E’ da tenere presente che presso il Distretto Sanitario di San Salvo, è in funzione, oltre alla radiologia tradizionale, un apparecchio di risonanza articolare, la seconda in tutta la ASL, oltre quello di Atessa, praticamente inutilizzato. Il tutto con solo due tecnici radiologi e uno specialista ad ore!
La specialistica ambulatoriale è ridotta a poche specialità, con poche ore di attività settimanali e con pochi mezzi diagnostici a disposizione. Non esiste un ecografo.
San Salvo è il sesto Comune della Provincia, e della ASL, per numero di abitanti, 20.000, ed è riferimento dei comuni della vallata del Trigno, sia abruzzesi che molisani. 
Una realtà, quindi, che la ASL dovrebbe conoscere meglio e tenere nella debita considerazione, al fine di evitare che, come in questo momento, sia l’Amministrazione Comunale a sollecitarla formalmente ad intervenire, visto che gli incontri avvenuti in precedenza con la Direzione Generale e Sanitaria non hanno portato nessun risultato, anzi la situazione si è ulteriormente deteriorata.
Ci si augura pertanto che il Distretto Sanitario di San Salvo, che è un presidio territoriale, non un ospedale, venga messo nelle condizioni di potere espletare al meglio la sua attività, in tempi brevi, dotandola di personale necessario e di mezzi, che la ASL può certamente acquistare, al fine di potergli ridare la operatività e la dignità che merita e che meritano i cittadini che la frequentano.
EUGENIO SPADANO 
Presidente del Consiglio Comunale di San Salvo
Leggi tutto....

giovedì 26 febbraio 2015

IL TAR RIGETTA IL RICORSO, GIOVANNI DI STEFANO RESTA IL SINDACO DI FRESAGRANDINARIA

Dopo diverse udienze e a quasi un anno dalle votazioni, è arrivata la sentenza del Tar Abruzzo sul ricorso presentato dalla lista "Per Fresagrandinaria" guidata da Lorenzo D'Alfonso. Il Tribunale Amministrativo Regionale ha rigettato il ricorso della lista confermando il risultato elettorale che ha visto l'elezione a sindaco di Fresagrandinaria di Giovanni Di Stefano. Al momento non sono note le motivazioni della sentenza, che saranno rese pubbliche nei prossimi giorni.
Leggi tutto....

TERMINATI I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DI VIA ADIGE

Sono terminati nei giorni scorsi i lavori di sistemazione di via Adige. Gli interventi di riqualificazione hanno interessato i marciapiedi, la sistemazione del tappetino d’asfalto e la segnaletica orizzontale.
«Questa riqualificazione è stata fatta per permettere più vivibilità ai cittadini di quel quartiere – dice l’assessore ai Lavori pubblici e alla Manutenzione Giancarlo Lippis – dopo una serie di incontri e confronti con la popolazione. Una dimostrazione che questa amministrazione ha obiettivi ben precisi: ridare lustro alla nostra città sia sistemando gli accessi di ingresso alla nostra Città, senza dimenticare i quartieri come è stato già realizzato per le traverse di via Savoia e corso Garibaldi».
Leggi tutto....

CHIUSO PER ALLAGAMENTO LO SVINCOLO DI LENTELLA SULLA STRADA 650 TRIGNINA

L`Anas comunica che, a seguito dell`allagamento di un sottopasso causato dalle precipitazioni atmosferiche delle ultime ore, da ieri sera sulla strada statale 650 `di Fondo Valle Trigno` è provvisoriamente chiuso al traffico lo svincolo di Lentella, in entrata e in uscita, al km 69, in provincia di Chieti. Il personale dell`Anas sta monitorando la situazione e procederà alla riapertura dello svincolo appena saranno ristabilite le condizioni di sicurezza per la viabilità, compatibilmente con l`evoluzione delle condizioni meteorologiche. L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`.
Leggi tutto....

mercoledì 25 febbraio 2015

CENTRO ANZIANI, L'INTERVENTO DI FABIO RASPA

Per l’ennesima volta il consigliere comunale Gabriele Marchese è arrivato secondo sulla questione Centro Anziani.

I primi segnali di cambiamento e di discontinuità nella gestione dei Centri è stata attuata proprio da questa amministrazione, che sin dal suo insediamento, ha voluto che avessero due sedi (presso la villa comunale e nel Palasport alla marina) e due direttivi autonomi, in quanto non era più possibile rispondere alle esigenze di una realtà associativa di centinaia di soci. E che fosse giusta questa decisione lo dimostrano gli attuali circa 800 iscritti. 
La scelta di rassegnare le dimissioni da componente dei Cda dei Centri Anziani è sicuramente conseguente al fatto che Marchese si sarà finalmente accorto che non è più possibile fare politica all’interno degli stessi. Ma Marchese lasciando il cda dimostra che ha sbagliato prima, sta sbagliando anche adesso.
Lui è stato eletto dal Consiglio comunale in seno al Cda, non per fare politica, bensì per una funzione di controllo, in quanto le attività vengono finanziate con soldi pubblici. Anche per questo la maggioranza ha di recente attivato una commissione d‘inchiesta per verificare come avvenivano le gestioni negli anni 2000-2012.
Dimettendosi Marchese viene meno – fatto grave – al proprio ruolo di consigliere comunale. Voglio ricordargli che l’invito a non votare il rinnovo delle cariche a presidente (sia da parte dei due eletti dal Consiglio comunale che del componente della Cooperativa) è stato già da me espressamente indicato nella seduta del Cda dello scorso 12 febbraio, quando ho sostenuto, verbalizzando la mia dichiarazione, che oltre ad abbassare i toni, fosse necessario restituire la piena autonomia a quanti vivono ogni giorno la realtà dei due Centri.
Il consigliere Marchese stia tranquillo: abbiamo a cuore i Centri anziani, abbiamo creato le condizioni vere per far vivere le strutture in piena autonomia, affrancandoli dalla morsa delle vecchie gestioni, spesso condizionate da logiche politiche. 

Fabio Raspa
Presidente Commissione Affari Sociali
Leggi tutto....

U.S. SAN SALVO, DI PIETRO GIAMPIERO CONVOCATO IN NAZIONALE DILETTANTI UNDER 17

Ennesima bella notizia in casa U.S. San Salvo. Di Pietro Giampiero, classe 1998, è stato convocato nella rappresentativa nazionale dilettanti under 17. Una chiamata che rende orgogliosa l’intera dirigenza e tutta la città di San Salvo. Il calciatore quasi 17enne si recherà lunedì 2 e martedì 3 marzo a Coverciano dove, agli ordini del neo allenatore Egidio Notaristefano, sono in programma delle sedute di allenamento per valutare i ragazzi.

Il giovane calciatore biancazzurro in questa stagione ha già disputato diversi minuti nel campionato di Eccellenza con ben due presenze da titolare. La valorizzazione dei giovani in casa U.S. San Salvo continua a vele spiegate e i risultati sono frutto di un lavoro costante e meticoloso soprattutto da parte di tutti i tecnici con mister Gallicchio in testa. 
Nella scorsa stagione era stato D'Aulerio ad essere convocato in nazionale. 
Leggi tutto....

60ENNE RITROVATO SENZA VITA IN CASA A SAN SALVO

Un uomo, E.C. di 60 anni, è stato ritrovato senza vita nella sua abitazione di corso Garibaldi a San Salvo. A dare l'allarme sono stati alcuni vicini che non vedevano l'uomo da alcuni giorni. Il 60enne, pare di nazionalità straniera, viveva da solo e sembra essere deceduto per cause naturali. Per entrare nell'abitazione sono intervenuti i Vigili Del Fuoco di Vasto e i Carabinieri della stazione di San Salvo. Nei giorni scorsi un 78enne era stato ritrovato morto sempre a San Salvo in situazioni analoghe.
Leggi tutto....

IL 12 APRILE MANIFESTAZIONE NAZIONALE DI CICLISMO A SAN SALVO

Il 12 aprile San Salvo sarà al centro di una manifestazione nazionale di ciclismo. L'evento sarà presentato in una conferenza stampa prevista per la mattina di lunedì 2 marzo. Alla presentazione, oltre ai rappresentanti dell'amministrazione comunale, saranno presenti il presidente nazionale Ciclismo Uisp Davide Ceccaroni, il consigliere nazionale Ciclismo Uisp Umberto Capozucco e Tonino Maggitti, presidente del Velo Club San Salvo.
Leggi tutto....

RITROVATO L'OPERAIO 46ENNE DI CUI NON SI AVEVANO NOTIZIE DA DUE GIORNI

E' tornato a casa l'uomo  46enne di cui non si avevano notizie da 2 giorni. A denunciare la scomparsa ai Carabinieri di A.A., operaio della Pilkington, era stata la compagna che non aveva sue notizie da domenica sera. Nelle scorse ore il 46enne, originario di Schiavi D'Abruzzo ma residente a Vasto, ha fatto rientro a casa facendo cessare l'allarme tra tutti i suoi amici e familiari.
Leggi tutto....

lunedì 23 febbraio 2015

RINNOVATO IL CONSIGLIO DIRETTIVO DELL'ARCI PESCA FISA DI CHIETI: GIUSEPPE ZAPPETTI RIELETTO PRESIDENTE

A seguito delle elezioni per il rinnovo degli organi direttivi dell'Arci Pesca Fisa-Comitato Provinciale di Chieti, svoltesi sabato 21 febbraio nello splendido scenario del ristorante Gabry Park Hotel in San Salvo (Ch), Giuseppe Zappetti è stato rieletto Presidente per i prossimi quattro anni.

Sarà affiancato dai Vice Presidenti Vincenzo Di Rito e Paolo Ninni, e dai Consiglieri Vittorio Belfiglio, Federico Di Toro, Pierino Lizzi e Angelo Pessolano.

Per il collegio dei revisori dei conti sono stati eletti i soci Gianluca Sangermano, Fernando Di Toro e Filippo Marchesani, mentre per il rinnovo della carica di Coordinatore di Mandamento Provinciale è stato eletto Danilo Ferri, votato ad unanimità dall’assemblea delle Guardie.
Tra gli obiettivi da raggiungere quello di una maggiore crescita attraverso l’organizzazione e la gestione sportiva, di aggiornamento e riqualificazione nei settori “Ambiente, Vigilanza e Protezione Civile”.
“La nostra vera forza risiede nell’attività dei singoli soci e pertanto è solamente attraverso la loro partecipazione attiva e costante che possiamo sperare di vedere realizzati i nostri progetti”, queste le parole del rieletto Presidente Zappetti rivolte al neo consiglio ed a tutti i soci e Guardie Ittiche presenti.
Leggi tutto....

INTERROGAZIONE DEL CONSIGLIERE REGIONALE MARIO OLIVIERI SULL'ARAP

Il Consigliere Regionale Mario Olivieri ha inoltrato un’interrogazione urgente al presidente della Giunta Regionale dell’Abruzzo sostenendo che la riforma dei Consorzi Industriali, avviata con il varo dell’ARAP, non ha prodotto fino ad oggi, alcun risultato significativo di gestione e si è caratterizzata solo per una evidente azione di spoglio e di impoverimento esperita nel vastese e nel sangro.

Il CdA dell’Arap – sostiene l’esponente di Abruzzo Civico, unitamente al capogruppo Consiliare avv. Andrea Gerosolimo – appare inconsistente e la stessa azione aggregatrice degli Enti territoriali disciolti è rimasta solo sulla carta, poiché i vari uffici continuano ad “operare” a livello esclusivamente individuale, senza iniziative comuni, con pochissime risorse economiche e senza raccordo con gli Enti Locali .
Non risulta, infatti, che sia stata attivata alcuna nuova “mission” che garantisca il possibile successo dell’attività amministrativa a suo tempo ipotizzata dal legislatore Regionale e, soprattutto, il raggiungimento di un soddisfacente equilibrio della gestione aziendale .
In particolare sembrerebbe che, alla data odierna :
1. Le assegnazioni dei lotti e la valutazione delle singole pratiche sono effettuate – in tempi biblici - nel rispetto dei regolamenti dei vecchi Consorzi Industriali, tutti diversi tra di loro, anche per gli importi da corrispondere, con inaccettabili disparità di trattamento tra i vari territori .
2. La tesoreria consortile non risulta ancora essere stata affidata.
3. Addirittura persino alcuni centralini telefonici delle sedi aggregate sono ancora intestati ai disciolti Consorzi .
4. Nessuna organizzazione per funzioni , utilizzando il personale presente nei vari uffici ,senza duplicazioni (amministrazione, paghe, progettazione, etc) è stata promossa, riducendo la duplicazione dei costi .
5. Nessun riferimento strutturale idoneo, facilmente individuabile nelle sedi territoriali esistenti e non – come accade ora - presso la sede di Pescara della Giunta Regionale d’Abruzzo che è lontana dagli scenari operativi e dove non sono disponibili gli spazi necessari, è stato stabilito .
6. La manutenzione e la gestione delle aree industriali e degli impianti viene espletata con gravissime lacune alla viabilità ed ai servizi forniti, evidenziandosi negli agglomerati anche situazioni censurabili sotto il profilo della sicurezza .
7. Non sono state realizzate le Aree Ecologicamente Attrezzate .
8. Non sono state evidenziate attività di promozione industriale, di assistenza e diversificazione di mercato e/o di prodotto per le aziende insediate . 
L’interrogazione tende a rendere edotto l’intero Consiglio Regionale sullo stato dell’arte al fine di comprendere come la Giunta intende agire per risolvere i citati inconvenienti che, in questo periodo di grave crisi economica, producono gravi danni all’intero tessuto produttivo.
E’ evidente, in particolare, che in questo quadro di inoperatività “reale”, caratterizzata da una costante confusione di gestione, occorre accelerare il processo di riforma attraverso la nomina di nuovi amministratori che abbiano un mandato certo e durevole e che, allo stesso tempo, siano ben consapevoli delle ragioni dell’economia e del territorio in cui operano e della necessità di azioni rapide ed efficaci.
In caso contrario e in presenza di soluzioni tardive - sostengono i consiglieri di Abruzzo Civico - meglio trasferire le relative competenze ai Settori della Giunta Regionale o ad un Commissario, senza attendere ancora l’esito scontato di una deprimente fase transitoria che sta lentamente provocando danni e sicuramente distruggendo tutte le esperienze maturate e le residue professionalità o le capacità tuttora esistenti all’interno degli ex consorzi industriali pubblici.
Leggi tutto....

DOMENICA LE PRIMARIE DEL PD PER L'ELEZIONE DEL SEGRETARIO REGIONALE

Si svolgeranno domenica 1° marzo le primarie aperte per scegliere il prossimo segretario del Pd regionale che prenderà il posto di Silvio Paolucci, attualmente assessore regionale nella giunta D'Alfonso con delega alla sanità e al bilancio. Anche a San Salvo è possibile recarsi alle urne, presso la sede di Via delle Rose, dalle ore 8:00 alle ore 20:00. Si voterà a scrutinio segreto segnando uno dei nomi riportati sulla scheda.
Potranno votare iscritti ed elettori del Partito Democratico versando un contributo di 2 euro per le spese di organizzazione.I candidati sono: Alexandra Coppola, Marco Rapino, Alessandro Marzoli e Paolo Maria Della Ventura.
Il Partito Democratico -in una nota inviata alla stampa- invita la cittadinanza a partecipare numerosa.
Leggi tutto....

TRUFFE TELEMATICHE, DUE PERSONE IDENTIFICATE E DENUNCIATE DALLA POLIZIA DI VASTO

Dopo varie segnalazioni giunte al Commissariato di P.S. di Vasto, il personale del Settore Anticrimine ha intrapreso mirate indagini dirette a contrastare la commissione di reati informatici.
Le indagini espletate con la collaborazione di altri uffici di Polizia presenti in altri ambiti territoriali, hanno riguardato due distinti reati.
Nel primo caso il reo aveva attivato un “account” sul noto sito internet “Elleshop.it”, all’interno del quale proponeva la vendita di un telefono cellulare di ultima generazione, per euro 430, prezzo assolutamente allettante. La vittima, interessata all’acquisto, si poneva subito in contatto con il proponente concordando il pagamento sulla carta Postepay del venditore che naturalmente forniva tutte le coordinate necessarie per effettuare il versamento.
Dopo aver effettuato il versamento, non vedendosi recapitare la merce acquistata, la vittima cercava di contattare nuovamente il venditore che nel frattempo aveva provveduto ad interrompere ogni forma di contatto, rendendosi irreperibile.
A seguito delle indagini veniva identificato il possessore della carta che risultava essere S.C. trentacinquenne di Napoli gravato da diversi precedenti di Polizia. La Polizia è riuscita a risalire all’autore del reato attraverso accertamenti esperiti sulla carta di credito e sul conto corrente ove era confluita la somma di denaro.
Nel secondo caso, sfruttando la notorietà di un sito di compravendita, il truffatore era riuscito a vendere 4 cerchi in lega per auto, al costo di 280 euro.
Anche in questo caso la merce non era giunta a destinazione ed il venditore risultava subito dopo l’avvenuto pagamento, irreperibile.
Gli accertamenti effettuati dalla Polizia, subito dopo la denuncia della vittima, hanno evidenziato che l’autore del fatto aveva moltissimi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e in particolare per truffe, perpetrate con le stesse modalità.
Il truffatore veniva identificato per M.G., di anni 25, residente nel pescarese.
In entrambi i casi descritti gli autori sono stati deferiti all’A.G. per il reato di truffa.

Leggi tutto....

CADAVERE DI UOMO RITROVATO A VASTO: INDAGANO LE FORZE DELL'ORDINE

E' stato identificato il cadavere di sesso maschile, rinvenuto nella tarda mattinata odierna nella zona del Parco del Muro della Lame a Vasto. Si tratta di, E.M., un ragazzo 37enne residente nella zona del Villaggio Siv. A fare la scoperta è stato un operaio del comune. Sul posto, oltre ai sanitari del 118 e della Croce Rossa, sono giunti il medico legale, i Carabinieri della locale compagnia e il Sostituto Procuratore Enrica Medori che indagano sull'accaduto. Sul corpo, trasferito presso l'obitorio dell'Ospedale di Vasto, verrà eseguita l'autopsia anche se non sono presenti ferite e segni di violenze sul corpo dell'operaio.
Leggi tutto....

domenica 22 febbraio 2015

L'ACQUA E SAPONE IN RIMONTA IMPATTA 2-2 CON IL SAN SALVO: ESPULSO IL PORTIERE CATTENARI

Termina con il risultato di 2-2 il match tra l'Acqua e Sapone 2000 e il San Salvo. I biancazzurri si presentano sul sintetico di Montesilvano privi del bomber Marinelli ancora fermo ai box per infortunio. Il San Salvo parte bene e al 25' passa in vantaggio grazie a un tiro dal vertice dell'area di Antenucci che si deposita in rete. Il raddoppio porta la firma ancora di Antenucci, dodicesimo gol stagionale, abile a ribattere in rete una respinta di Pompei. Nella ripresa il match cambia anche a causa di alcune discusse decisioni arbitrali. I locali accorciano le distanze al 70' con Musto e poco dopo il San Salvo resta in 10 per l'espulsione del portiere Cattenari. I ragazzi di Naccarella tentano il forcing finale e pervengono al pareggio ancora con Musto a cinque minuti dal termine.
Con questo pareggio la compagine del presidente Di Vaira sale al 4° posto in classifica. Nel prossimo turno nuova trasferta per il San Salvo che giocherà sul campo del Capistrello.

Nel resto della giornata colpaccio della Vastese, che batte 2-1 la capolista Paterno, e del Cupello che con lo stesso risultato supera la R.C. Angolana. Brutto capitombolo del Vasto Marina che subisce un pesante 5-0 dall'Avezzano.
Leggi tutto....

LITE TRA FRATELLI, UOMO SOCCORSO IN ELIAMBULANZA

E' ricoverato al reparto di neurochirurgia dell'ospedale Santo Spirito di Pescara l'uomo 50enne che, in seguito a una lite, è finito a terra battendo la testa contro il bancone del bar. L'episodio è avvenuto, questa mattina, presso un pub di Castiglione Messer Marino. Non è ancora chiaro se l'uomo, che stava litigando animatamente con il fratello, è stato spinto dallo stesso o ha avuto un malore. Sul posto è arrivata l'eliambulanza del 118 che ha fornito le prime cure all'uomo e lo ha trasferito in gravi condizioni presso il nosocomio di Pescara. Sull'accaduto indagano i Carabinieri della locale stazione che stanno ascoltando i testimoni presenti nel locale e il fratello dell'uomo aggredito.
Leggi tutto....

Visualizzazioni totali