noixvoi24

venerdì 19 dicembre 2014

DOMENICA LA PREMIAZIONE DELLE IMPRESE ARTIGIANALI CON ALMENO 30 ANNI DI ATTIVITA'

L’Amministrazione comunale di San Salvo rende merito alle imprese artigianali che da almeno trent’anni svolgono la loro attività con grande professionalità e competenza.
Domenica 21 dicembre 2014 alle ore 11.00 nell’aula consiliare verranno premiate sessanta imprese, molte a conduzione familiare, con la consegna di una targa ricordo per celebrare i lunghi anni di lavoro e sacrifici. Attraverso loro si racconta la storia della nostra città.

L’iniziativa è promossa dl’assessorato alle Attività Produttive che già lo scorso anno volle celebrare le attività commerciali da anni operanti a San Salvo.
«E’ un momento di festa che cogliamo condividere con le nostre imprese artigiane – dice il sindaco Tiziana Magnacca – perché possano avvertire in concreto la riconoscenza di tutta la comunità per aver contribuito alla crescita e allo sviluppo di San Salvo».
L’assessore alle Attività produttive Oliviero Faienza nello scorrere i nomi della attività artigianali premiate ha scoperto nomi e storie care a tutti i sansalvesi in un periodo compreso dalla fine degli anni Cinquanta a giorni nostri che segnano la trasformazione di San Salvo da paese agricolo alla realtà che siamo ora abituati a vedere.
Leggi tutto....

LA TRADIZIONE SI RIPETE, TORNA DOMANI "LU FOCHE DE SANDE TUMUASSE"

Diverse, interessanti manifestazioni accompagneranno quest'anno a San Salvo - il 20 dicembre - il tradizionale "Fuoco di San Tommaso" (Lu Foche de Sande Tumuässe).
Alle ore 17.00, alla Porta della Terra, l'archeologa Katia Di Penta presenterà a rappresentanti di alcune località della Valle del Trigno il rito del fuoco del 20/21 dicembre a San Salvo tentando anche delle relazioni con gli ancestrali falò di Agnone (Le 'ndocce), di Tufillo e Montefalcone (Le farchie), di Dogliola (Lu foche sande), che si tengono il 24/25 dicembre, solstizio d'inverno secondo la cultura romana e il calendario di Giulio Cesare.

Alle 17.30, in piazza San Vitale, di fronte la chiesa di San Giuseppe, dove viene posta la catasta di legna per il “Fuoco di San Tommaso”, ci sarà l’accensione del falò, che brucerà fino alle prime ore del 21 dicembre. In contemporanea, per le strade cittadine si svolgerà il corteo con i cavalli e i cavalieri della Horse Men Team, con attraversamento anche di piazza San Vitale. 
Tra le ore 18.00 e 19.30, mentre nella Casa della Cultura - Porta della Terra ha luogo il secondo Premio San Vitale (indetto da Abruzzo daMare), intorno al fuoco la New Generation, il Coro del Centro Diurno Anziani (diretto da Loredana Miscia) e gli Amici delle Tradizioni si esibiranno in un repertorio di canti folklorici intervallato da interventi sul significato di questo importante momento celebrativo cittadino. Momento storico, perché, provenienti da Roma, giunsero tra l'altro a San Salvo - proprio in una notte del 20/21 dicembre, quella del 1745 - le reliquie (donate da Benedetto XIV) di San Vitale martire, che da allora sarebbe divenuto il Santo Patrono e Protettore cittadino; momento magico perché i salvanesi ogni anno, in quel fuoco che crea una atmosfera collettiva e gioiosa - vanno a cercare il filo che lega il presente al passato e a ritrovare la fiducia nel futuro. 
Negli ambienti del Museo archeologico cittadino verrà inoltre aperta la II Mostra-Concorso di arte presepiale (visitabile sino al 6 gennaio) intanto che nell'attigua piazza Giovanni XXIII e in via Roma sarà attivo il Mercatino di Natale, organizzato dalla Pro Loco (quest'anno nei giorni 19/21 dicembre). 
A partire dalle ore 19.00 circa, in piazza San Vitale, cittadini e turisti potranno infine degustare un piatto di pasta alla “ventricina” offerto dai comitati e dall'Amministrazione, un piatto della tradizione che costituisce il giusto viatico pere attraversare - a mezzanotte - il confine temporale tra l'autunno 2014 e l'inverno 2014/2015. 
Eventi con il prezioso contributo della Pro Loco. 
Leggi tutto....

giovedì 18 dicembre 2014

ONLINE IL NUOVO SITO DEL TRASPORTO PUBBLICO URBANO DI VASTO

È on line il nuovo sito del trasporto pubblico urbano della Città del Vasto all’indirizzo www.satautoservizi.it . Per conoscere tutte le linee urbane, le fermate e gli orari; per trovare le rivendite di biglietti più vicine; per conoscere tariffe e modalità di abbonamento; per prenotare il servizio scuola bus in modo semplice e veloce; per fare segnalazioni e tanto altro ancora.

“Il nuovo sito internet del trasporto pubblico locale è uno strumento importante per tutti i cittadini, i turisti e gli ospiti che utilizzano i mezzi pubblici per la propria mobilità – sottolinea il Sindaco Luciano Lapenna – stiamo lavorando affinché la mobilità alternativa all’automobile sia sempre più vicina, semplice e fruibile, a tutti coloro che in città preferiscono una mobilità alternativa e sostenibile – conclude Lapenna”.
“Il nuovo sito del trasporto pubblico urbano vastese permetterà a chiunque di essere informato, in tempo reale, sulla mobilità alternativa all’automobile – sottolinea l’Assessore Marco Marra – nelle prossime settimane lavoreremo anche sulle singole fermate degli autobus per una comunicazione visiva di orari e linee urbane più efficace e più efficiente a garanzia di tutta l’utenza – conclude Marra”. 
Leggi tutto....

DOMANI ALLE 18.30 SPETTACOLO PER GRANDI E PICCINI A SAN SALVO

Nuovo appuntamento che arricchisce il calendario della manifestazioni natalizie di San Salvo. Domani venerdì 19 dicembre alle ore 18.30 nella chiesa di San Giuseppe spettacolo per grandi e piccini: Mary Poppins interpreterà le più belle colonne sonore dei film d’animazione. L’evento sarà presentato da Giuliano Gomez.
Leggi tutto....

mercoledì 17 dicembre 2014

OK ALLA NASCITA DEI CONTRATTI DI FIUME

La grande sensibilità e capacità di leggere il proprio territorio ha permesso ai sindaci di San Giovanni Lipioni, Schiavi di Abruzzo, Castelguidone, Celenza sul Trigno, Tufillo, Dogliola, Lentella, Fresagrandinaria, Cupello, San Salvo, Mafalda, San Felice del Molise e Montemitro di ritrovarsi avendo come cordone ombelicale il fiume Trigno.

La difesa dell’ambiente si è tradotta in atti concreti con i contratti di fiume, che possono rappresentare una rinascita per le zone interne avendo la capacità di coinvolgere soggetti diversi, ma portatori di interessi comuni in grado di progettare e programmare sviluppo.
Sono stati attenti nel cogliere l’opportunità per ritrovarsi attorno all’idea che il fiume non è solo un’entità geografica e naturale ma qualcosa di più. Il fiume capace di unire municipalità diverse in forza della coesione intesa non solo come appartenente a un comune territorio fatto di suolo e acqua, ma come entità culturale sospinta da interessi da condividere.
Si è andati oltre l’aspetto paesistico impegnandosi a crescere diventando realtà che sa essere comunità, capace di sapersi ritrovare unita. Circostanza che si è verificata con i contratti di fiume, che ha dimostrato come sui grandi temi ci sia stata la capacità di coinvolgimento di un territorio più vasto che si ribadisce coeso.
Una grande opportunità che viene data e che siamo stati in grado di saper cogliere la quale consente di progettare e programmare per il nostro territorio in grado di attrarre risorse che non riguardano solo il tema dell’inquinamento e della difesa dell’ambiente, ma che sviluppa le vocazioni dei territori esaltandone le peculiarità anche nascoste, non pienamente valorizzate che si affacciano sull’asse fluviale. 
Azioni che fanno riconsiderare i finanziamenti ai quali attingere come quelli regionali, da quelli per il dissesto idrogeologico a quelli riservati al settore agricolo o piuttosto alla promozione del turismo, ma anche i finanziamenti europei inseriti nei programmi Life o Reason. 
Avv. Tiziana Magnacca
Sindaco di San Salvo e Presidente Associazione Comuni Comprensorio Trigno-Sinello
Leggi tutto....

IL COMITATO CIVICO CITTADINO DI SAN SALVO SCRIVE AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

Carissimo Presidente, 
con molta umiltà ci rivolgiamo a Ella in quanto, da quello che si apprende in questi giorni dai principali organi di stampa, a breve ufficializzerà le dimissioni e quindi il prossimo discorso di fine anno agli italiani sarà il suo ultimo da Presidente della Repubblica. Per noi, qualora Ella accettasse il nostro consiglio, sarebbe l’ultima spiaggia per l’Italia, per gli italiani, per i nostri figli e i nostri giovani. Prima di leggere il contenuto della missiva La preghiamo di togliere dalla Sua mente e dal Suo cuore le parole populismo, qualunquismo e diritti acquisiti.

Presidente, la nazione va guidata come una famiglia. Se la famiglia è in grave difficoltà economica non si chiede ai figli di fare sacrifici mentre i papà cenano con caviale e champagne. Chi, come Ella, ha vissuto i tremendi anni della guerra può certamente comprendere ciò che stiamo scrivendo. Non è assolutamente possibile che i nostri parlamentari e i vari burocrati lì presenti, percepiscano circa 15000 euro al mese mentre il popolo è alla fame. E’ immorale. Non è assolutamente possibile che i vecchi parlamentari percepiscano un vitalizio da capogiro, per se e per le proprie famiglie, adducendo la frase “è un diritto acquisito”. Per il popolo non è mai un diritto acquisito, per chi governa si. E poi Presidente, non dimentichiamoci che lo stipendio lordo dei parlamentari viene corrisposto con i soldi ed i sacrifici della collettività. Loro, per il famoso diritto acquisito, non versano neanche un centesimo dalle proprie tasche. 
Presidente per queste ragioni preghiamo Ella affinchè, nell’appello di fine anno, chieda ai nostri parlamentari una diminuzione del loro stipendio portandolo massimo a 5.000 euro e l’eliminazione per legge del vitalizio, vecchio e nuovo, in una notte, così come fece il governo Amato che tolse dalle tasche degli italiani, mentre dormivano, i loro diritti acquisiti sui conti correnti. 
Presidente, se Ella dice questo nel discorso del 31 dicembre probabilmente la moltitudine degli italiani, mentre mangiano una fetta di panettone da 1 euro comprato in qualche discount, penseranno che forse un nuovo inizio ci sarà e i nostri figli non dovranno più fuggire né per vergogna né per lavoro. Così facendo il ricordo della Sua presidenza rimarrà sempre nel cuore degli italiani come esempio di moralità, di generosità e di giustizia. Sperando di aver toccato il Suo cuore e la Sua mente auguriamo a Lei e a tutti gli italiani il miglior futuro possibile.
Comitato Civico Cittadino San Salvo
Leggi tutto....

L'ISTITUTO COMPRENSIVO 2 DI SAN SALVO NOMINATO "SCUOLA AMICA DEI BAMBINI E DEI RAGAZZI"

Il progetto “Verso una scuola amica”, iniziato nel corso dell’a.s. 2013-14, ha coinvolto gli alunni dell’Istituto in un percorso formativo finalizzato alla conoscenza, comprensione e interiorizzazione dei principi che reggono l’impianto della convenzione Onu dei diritti dell’infanzia, approvata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 20 novembre 1989.

Il percorso, coordinato dall’ins. Patrizia Pezzella, si è realizzato attraverso nove “passi”, dalla scoperta dei diritti universali dei bambini, passando attraverso la riflessione sul problema dell’infanzia negata in alcuni Paesi del mondo, fino a sperimentare azioni concrete di solidarietà per dare attuazione alla Convenzione.
Nella fase conclusiva, gli studenti sono diventati protagonisti insieme ai docenti e ai genitori nella realizzazione delle Pigotte che sono state successivamente adottate con una donazione minima di 20 euro che consentirà all'UNICEF di fornire a un bambino di un paese africano un kit salvavita composto da vaccini, dosi di vitamina A, kit ostetrico per un parto sicuro, antibiotici e una zanzariera. Interventi che riducono significativamente il pericolo di mortalità nei suoi primi cinque anni di vita.
L’attestato è stato consegnato dalla Presidente regionale Unicef Anna Maria Cappa Monti, che ha definito significativa e costruttiva la collaborazione dimostrata dalle famiglie e dal Comune di San Salvo nella realizzazione del Progetto e dalla Prof.ssa Ivana Carraro, delegata dall’Ufficio scolastico regionale, quale riconoscimento per il lavoro svolto nella promozione e nell’attuazione della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e per l’impegno assunto a proseguire nel prossimo triennio il percorso avviato.
Leggi tutto....

martedì 16 dicembre 2014

"A SPASSO CON L'ARTE", INIZIATIVA DEL CSE IL MOSAICO

Continua l’azione di promozione dell’Amministrazione comunale a livello di integrazione sociale.
Anche quest’anno l’attenzione è stata rivolta alle attività del Centro socio educativo (Cse) “Il Mosaico” con un’iniziativa denominata “A spasso con l’arte”.
I ragazzi durante la permanenza presso il centro diurno svolgono varie attività diversi laboratori, come quelli di ceramica e di pittura su tela.
L’obiettivo è di incoraggiare i processi di integrazione sociale al fine di promuovere la cultura della disabilità.

“Abbiamo pensato, quindi, di proporre per le vie della città – spiega l’assessore alle Politiche sociali Maria Travaglini –una mostra itinerante per esporre le opere realizzate dai ragazzi del centro, utilizzando, quindi, spazi non convenzionali e inseriti nel tessuto cittadino, come le vetrine delle attività commerciali. Sarà possibile apprezzare le opere semplicemente passeggiando e curiosando tra le vetrine”. 
Un ringraziamento particolare a tutti coloro che hanno aderito con convinzione a una iniziativa che coniuga il valore artistico a una significativa dimensione umana e sociale.
La finalità di questa mostra vuol mettere in luce il lavoro svolto dai ragazzi durante i laboratori perché dimostrano che hanno doti creative e abilità manuali che accrescono la loro identità e la loro autostima. 
I ragazzi del Cse “Il Mosaico” saranno presenti con un loro stand al mercatino del sociale che si svolgerà in Piazza Papa Giovanni XXIII dal 19 al 21 dicembre prossimi.
Leggi tutto....

ECCELLENZA, CHIUSO IL MERCATO INVERNALE: I MOVIMENTI DELLE SQUADRE VASTESI

Si è concluso con qualche sorpresa per le squadre di Eccellenza del vastese la sessione invernale del mercato. Nessun movimento nè in entrata nè in uscita è stato eseguito dall'U.S. San Salvo. Il sodalizio del presidente Di Vaira punta in maniera convinta sul gruppo che fino ad oggi ha dato grosse soddisfazioni ai tifosi sansalvesi. Il Cupello, dopo l'innesto di Ligocky, nella giornata odierna ha perfezionato il ritorno dal Casalbordino del 19enne Fiermonte. La Vastese, dopo una giornata molto movimentata, trattiene gli esperti Soria e D'Ambrosio mentre cede i centravanti Trotta e Alberico, arrivati nei giorni scorsi alla corte di Precali. In entrata torna la punta Piscopo e salvo colpi di scena arriva anche il difensore Benedetto a lungo corteggiato dal club biancorosso. Nei giorni scorsi la Vastese, dopo tantissimi movimenti in uscita, aveva prelevato Cataruozzolo, Stigliano, Giuliano e Tarquini. Il Vasto Marina, dopo le cessioni dei giorni scorsi, oggi ha svincolato il classe 1993 Berardi ed è già pronto a tesserare calciatori per puntellare la rosa. Da domani sarà possibile acquistare solo i calciatori svincolati e tutte, o quasi, le società del vastese effettueranno qualche innesto.
Leggi tutto....

II MOSTRA E CONCORSO DI ARTE PRESEPIALE A SAN SALVO

Dopo la partecipata iniziativa dell'anno scorso, l'Assessorato comunale alla Cultura e gli "Amici del presepe" ripropongono - presso la Porta della Terra di San Salvo - la Mostra-Concorso di arte presepiale. Quest'anno, grazie alla collaborazione della Soprintendenza Archeologica e della cooperativa Parsifal, l'esposizione dei presepi si terrà all'interno del Museo archeologico civico, nel singolare e prezioso contesto della sala di età imperiale romana. La Mostra, che si svolgerà nel periodo 20 dicembre 2014/5 gennaio 2015, potrà essere visitata tutti i giorni nel seguente orario: 17.00/20.00.

La finalità dell'iniziativa è di far conoscere a un pubblico più ampio l'artigianato artistico di San Salvo e del territorio strettamente legato al tema della Natalità cristiana.
Per partecipare alla Mostra-Concorso è sufficiente presentare un modello di adesione e rispettare un regolamento predisposto dagli organizzatori (per contatti: Ufficio cultura del Comune o tel. 347.0811951), che stabilisce un limite di superficie (0.75 mq) dell'opera da esporre, senza vincoli per la forma, i colori, i materiali e la tipologia dell'opera. 
La giuria è formata da tre componenti qualificati e sarà affiancata dalla giuria popolare, cioè dai visitatori che esprimeranno un loro voto sulle opere in mostra, contribuendo ad eleggere i vincitori. 
Nella manifestazione finale che si terrà il 6 gennaio 2015, alle ore 17.30, sempre presso la Porta della Terra, saranno premiati i vincitori (tre in totale) e rilasciati attestati di partecipazione a tutti gli artigiani-artisti espositori.
Leggi tutto....

RITROVATO SENZA VITA IL 92ENNE SCOMPARSO A MONTAZZOLI


E' stato ritrovato nella giornata di ieri il corpo senza vita di Alfonso Bruno, il 92enne scomparso diversi giorni fa a Montazzoli. Il corpo dell'anziano è stato ritrovato nelle vicinanze del fiume Sinello verso il comune di Roccaspinalveti. La scoperta è stata fatta da un ricercatore di tartufi. Sul posto sono giunti i Carabinieri e i Vigili Del Fuoco che hanno recuperato il corpo anche con l'ausilio di un elicottero giunto da Pescara.
Della scomparsa si era occupata anche la trasmissione "Chi l'ha visto?".
Leggi tutto....

ALLA PRIMO SRL DI SAN SALVO IL PREMIO NAZIONALE DI CONFINDUSTRIA SULLA SICUREZZA

Giovedì 11 dicembre 2014 si è tenuta a Roma, nella sede di Confindustria, la manifestazione conclusiva del Premio Imprese per la Sicurezza istituito da Confindustria e Inail, sotto l'alto patronato della Presidenza della Repubblica e con la collaborazione tecnica di APQI (Associazione Premio Qualità Italia) e Accredia (Ente italiano di accreditamento).
Il premio promuove la diffusione della cultura della sicurezza e dell'innovazione e diffonde le prassi migliori delle imprese che si distinguono per l'impegno concreto verso il miglioramento continuo in materia di salute e sicurezza.

Il convegno, che ha concluso l'iniziativa di Confindustria, ha fatto da cornice alla cerimonia di consegna dei premi e delle menzioni alle imprese che meglio si sono impegnate in tema di gestione della sicurezza. Tra le aziende premiate la Primo Srl (Pilkington Replacement Italy Manufacturing Operations) - società di NSG Group - con sede a San Salvo.
Come previsto dal regolamento, il Comitato Tecnico Scientifico ha individuato una rosa di finalisti ai quali, la Giuria del Premio (composta da rappresentanti del mondo imprenditoriale, istituzionale ed accademico) ha assegnato: 4 Awards, 3 Prize e 6 Menzioni. 
Alla manifestazione erano presenti, tra gli altri, Giorgio Squinzi, Presidente di Confindustria, Massimo De Felice presidente dell’Inail, il segretario confederale Uil Paolo Carcassi, il segretario confederale Cisl Giuseppe Farina, il segretario nazionale Cgil Fabrizio Solari, il vicepresidente relazione industriali e welfare Stefano Dolcetta.
Per la presentazione del premio imprese per la sicurezza è intervenuta Ester Rotoli direttore centrale prevenzione Inail.
I premi sono stati consegnati da:
Aldo Bonomi, Presidente comitato tecnico reti impresa;
Federico Grazioli, Presidente di ACCREDIA;
Giuseppe Lucibello, Direttore Generale INAIL;
Marcella Panucci, Direttore Generale Confindustria
I lavori sono stati coordinati dal giornalista Dario Laruffa
Per la Primo Srl, di San Salvo, il premio è stato ritirato dal Plant Manager, Dino Di Nocco accompagnato, per l’occasione, da Giuseppe Murillo (RSPP), Ivan Neri, Group Leader.
A ricevere gli Award sono state la Amarù Giovanni Srl, Tecnologie Diesel e Sistemi Frenanti Spa (gruppo Bosh), Getrag Spa e Ghella Spa; il Prize è andato alla Primo Srl (NSG Group), LLOYD’S Register Emea e Oerlikon Friction Systems Italia Srl; la Mensione è andata a 3SUN Srl, Autoservizi FVG Spa-SAF, Chemetall Italia Srl, Laboratori Archa Srl, MOSS Srl, Wyeth Lederle Srl-Gruppo Pfizer.
Viva soddisfazione nello stabilimento di Piana Sant’ Angelo con l'augurio di continuare sulla strada della sicurezza sul lavoro in tutti gli stabilimenti della Pilkington Italia S.p.A.

da zonalocale.it
Leggi tutto....

lunedì 15 dicembre 2014

SISTEMAZIONE ASFALTO IN CORSO GARIBALDI

Da questa mattina è al lavoro l’impresa che in soli due giorni procederà a collocare il nuovo manto d’asfalto in Corso Garibaldi, nel tratto compreso dalla rotatoria nei pressi di via Tevere (zona Farmacia Di Nardo Labrozzi) all’incrocio con via Nuova Circonvallazione.
L’assessorato alla Manutenzione ha programmato la posa del nuovo tappetino d’asfalto in una delle zone a maggior traffico e di collegamento della città eliminando i possibili disagi causati dall’usura della strada.

«Abbiamo utilizzando i restanti fondi a nostra disposizione – ha dichiarato l’assessore alla Manutenzione Giancarlo Lippis – per sistemare una delle strade più importanti di San Salvo, porta d’ingresso del nostro entroterra. Ci scusiamo per il disagio, ma è il caso di dire ai cittadini: stiamo lavorando per voi. Stiamo già predisponendo con il nuovo impegno finanziario la sistemazione di altre strade».
Il sindaco di San Salvo, Tiziana Magnacca: «Nei giorni scorsi abbiamo provveduto a sistemare la traversa di via De Gasperi, nei pressi dell’istituto scolastico di via Verdi, per rendere più sicuro l’accesso a scuola ai bambini e alle famiglie. Stiamo provvedendo, contestualmente, anche alla manutenzione della scuola stessa. Rispetto a chi fa delle sterili polemiche sul nostro impegno, dico solo che sono i fatti a dimostrare come stiamo lavorando per la nostra città, con interventi ben visibili a tutti».
Leggi tutto....

domenica 14 dicembre 2014

LA TORRESE RIBALTA IL RISULTATO E SUPERA 2-1 IL SAN SALVO: BIANCAZZURRI IN 10 PER L'ESPULSIONE DI LUONGO

Il San Salvo non riesce a gestire il vantaggio e al triplice fischio, sul sintetico di San Nicolò, la Torrese vince con il risultato di 2-1. Un primo tempo avaro di emozioni con i locali che sfiorano il vantaggio al 24' con un colpo di testa di Capparella terminato fuori e i biancazzurri con una punizione di Izzi respinta da Gadoimi, entrato al posto dell'infortunato Bruno. Nei minuti finali della prima frazione Argirò crossa e Marinelli colpisce di testa, ma la difesa giallorossa si salva sulla linea. A inizio della seconda frazione ci prova con una conclusione D'Aulerio respinta dall'estremo difensore. Dopo dieci minuti Luongo rimedia il secondo giallo per un fallo a centrocampo e lascia il San Salvo in dieci. Al 58' Capretta impegna Cattenari con un tiro da fuori area. Un minuto dopo Pigliacelli calcia, Cattenari è strepitoso a respingere ma, ancora Pigliacelli ribatte, e Izzi di testa, sulla linea, salva il risultato. Nel momento migliore della Torrese, Antenucci si invola in velocità sulla fascia destra supera un difensore e tocca la palla alle spalle del portiere realizzando il momentaneo vantaggio. Al 72', sugli sviluppi di un corner con la difesa biancazzurra non proprio impeccabile nell'occasione, De Sanctis inzucca di testa e sigla il pareggio. Passano sei minuti e arriva la beffa per la squadra di Gallicchio: Capretta all'interno dell'area calcia dove Cattenari non può arrivare e firma il 2-1. A nove minuti dal termine sciabolata da quaranta metri di Antenucci che, con la complicità del portiere, colpisce il palo e sulla ribattuta si fionda Battista che invece di calciare serve Marinelli che stoppa, si gira e tira ma la palla termina fuori dallo specchio. Nei minuti finali il direttore di gara prima ristabilisce la parità numerica con l'espulsione di Adorante, per un colpo a gioco fermo rifilato a Quaranta, e poi espelle anche il tecnico sansalvese Gallicchio per proteste.
Leggi tutto....

Visualizzazioni totali