noixvoi24

martedì 16 dicembre 2014

"A SPASSO CON L'ARTE", INIZIATIVA DEL CSE IL MOSAICO

Continua l’azione di promozione dell’Amministrazione comunale a livello di integrazione sociale.
Anche quest’anno l’attenzione è stata rivolta alle attività del Centro socio educativo (Cse) “Il Mosaico” con un’iniziativa denominata “A spasso con l’arte”.
I ragazzi durante la permanenza presso il centro diurno svolgono varie attività diversi laboratori, come quelli di ceramica e di pittura su tela.
L’obiettivo è di incoraggiare i processi di integrazione sociale al fine di promuovere la cultura della disabilità.

“Abbiamo pensato, quindi, di proporre per le vie della città – spiega l’assessore alle Politiche sociali Maria Travaglini –una mostra itinerante per esporre le opere realizzate dai ragazzi del centro, utilizzando, quindi, spazi non convenzionali e inseriti nel tessuto cittadino, come le vetrine delle attività commerciali. Sarà possibile apprezzare le opere semplicemente passeggiando e curiosando tra le vetrine”. 
Un ringraziamento particolare a tutti coloro che hanno aderito con convinzione a una iniziativa che coniuga il valore artistico a una significativa dimensione umana e sociale.
La finalità di questa mostra vuol mettere in luce il lavoro svolto dai ragazzi durante i laboratori perché dimostrano che hanno doti creative e abilità manuali che accrescono la loro identità e la loro autostima. 
I ragazzi del Cse “Il Mosaico” saranno presenti con un loro stand al mercatino del sociale che si svolgerà in Piazza Papa Giovanni XXIII dal 19 al 21 dicembre prossimi.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali