noixvoi24

sabato 13 febbraio 2010

Il PD di San Salvo ribadisce il proprio sostegno all'Amministrazione Comunale guidata da Marchese

Il Partito Democratico di San Salvo, alla luce dei continui attacchi da parte delle minoranze consiliari e di parte della stampa locale, ritiene doveroso e improcrastinabile ribadire il proprio sostegno all’Amministrazione Comunale, nella persona del Sindaco Gabriele Marchese, dei suoi Assessori e Consiglieri.
Da più parti, e con una certa insistenza, si diffondono notizie prive di fondamento relativamente alla tenuta dell’Amministrazione in carica e della maggioranza che la sostiene. Si sente spesso ripetere uno stonato ritornello che vorrebbe la maggioranza di centrosinistra in coma irreversibile e di cui addirittura qualcuno ha preparato l’elogio funebre. Il Partito Democratico intende invece rivendicare quanto di positivo è stato realizzato dalla squadra del Sindaco Marchese in questi anni, che è sotto gli occhi di tutti.
In particolare negli ultimi mesi sono stati deliberati importanti provvedimenti.
Alcuni esempi:
a) recepimento della Legge Regionale sul commercio;
b) approvazione del Piano Tratturi;
c) approvazione delle Borse Lavoro (aiuti alle famiglie in difficoltà); d) approvazione del Piano di Zonizzazione Acustica;
e) approvazione del PRG della zona Commerciale;
f) estensione della certificazione ISO 14001 a tutti i servizi comunali;
g) inaugurazione dello sportello per gli immigrati e quello contro la violenza sulle donne;
h) bando per Illuminazione Pubblica e risparmio energetico;
i) ampliamento del Cimitero; j) ampliamento del Porto Turistico.
Questi sono alcuni dei punti salienti per i quali la Giunta Marchese è considerata tra le più efficienti a livello nazionale. Prova ne sono gli importanti riconoscimenti ricevuti come Comune Virtuoso (da IL SOLE 24 ORE), il Premio per la Sostenibilità Ambientale, insieme ad attestati di merito sui servizi offerti e sulla qualità della vita.
Non ultimo vanno ricordate l’approvazione del Bando per la Raccolta Differenziata dei rifiuti, la discussione sul Piano Casa, la proposta di realizzazione del Mercato Contadino e i lavori di costruzione del Teatro Comunale.
Se questa è una Amministrazione in coma o defunta lasciamolo giudicare ai Cittadini, coloro che vedono e sentono sulla propria pelle quanto la nostra San Salvo sia cresciuta negli ultimi anni, anche in un periodo di grave recessione economica dagli effetti ancora imprevedibili. Una Amministrazione che ha adottato importanti strumenti di programmazione economico-finanziaria a medio-lungo termine, che ha anteposto e continuerà sempre ad anteporre l’interesse collettivo a quello personale.
Il Partito Democratico, terminata la fase congressuale animata da una interessante e costruttiva dialettica interna, ribadisce il pieno e totale sostegno all’Amministrazione Marchese e all’attuale Maggioranza di Centrosinistra (PD-Democratici per San Salvo-IDV-SDI) viva, vegeta e soprattutto democratica!!! che la sostiene, auspicando il suo consolidamento e il suo allargamento affinché anche per il futuro essa continui ad essere propulsore dello sviluppo della nostra Città e forza attiva di (BUON) governo.

Circolo PD di San Salvo
Leggi tutto....

venerdì 12 febbraio 2010

San Salvo, uomo ruba champagne al centro commerciale: denunciato dai Carabinieri

Un uomo napoletano di 52 anni, C.P. le sue iniziali, è stato denunciato dai Carabinieri di San Salvo per tentato furto. L’uomo ieri sera ha sottratto quattro bottiglie di champagne dal centro commerciale Insieme di San Salvo, ma all’uscita dell’Ipermercato è stato fermato dagli uomini dell’Arma che hanno recuperato la refurtiva e l’hanno riconsegnata al centro commerciale. Oltre alle denuncia, per l’uomo è stata chiesta al Questore di Chieti, Alfonso Terribile, l’emissione del foglio di via obbligatorio con divieto di rientro a Vasto e San Salvo per tre anni.

Luca Di Sciascio

Leggi tutto....

Condannato a 4 anni per un'incendio d'auto a San Salvo

E’ stato condannato a quattro anni di reclusione P.M., 37 anni di San Salvo, con l’accusa di incendio ed estorsione. La sentenza, emessa ieri dal Tribunale di Vasto con rito abbreviato, si riferisce all’incendio di tre anni fa, ai danni di una Mini Cooper di R.P., 45 anni, anche lui di San Salvo. La sentenza si è basata sugli esami dei R.I.S. che hanno visionato il sistema di videosorveglianza comunale e sono risaliti all'autore grazie alla ricostruzione antropometrica della sagoma registrata dalle telecamere.

Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

San Salvo: grande festa di Carnevale domenica 14 febbraio

Domenica 14 febbraio, alle ore 15:00, in Piazza San Vitale, ci sarà una grande festa di Carnevale promossa dal Comune che coinvolgerà bambini e adulti con variopinte animazioni itineranti.
“Nonostante il momento di difficoltà economica, quest’anno abbiamo organizzato un evento ricco di novità in occasione del Carnevale, sempre tanto atteso da grandi e piccoli – ha detto il sindaco Gabriele Marchese – Abbiamo voluto creare un momento di svago e intrattenimento di qualità ma che fosse anche in totale sicurezza, altro aspetto, quest’ultimo, di cui è necessario tener conto nel rispetto di tutti i cittadini”.
Ad allietare la festa ci saranno “Il trenino di Arlecchino” e “Le bici pazze”, oltre ad un “Fly Man” gonfiabile allestito in postazione fissa con impianto audio.
“Il fantastico trenino elettrico porterà a spasso bambini e adulti con animatore e musiche a tema – ha anticipato l’assessore alla cultura Mauro Naccarella – Mentre tre bizzarri personaggi, in costume ed in sella a bici di vario tipo, intratterranno i passanti improvvisando sketch che coinvolgono il pubblico, con il risultato di un’animazione di grande impatto visivo”.
Leggi tutto....

San Salvo, partono a breve 56 Borse di Lavoro

A breve partiranno 56 Borse Lavoro di aiuto e sostegno a persone in gravi difficoltà economiche. Questa mattina, in conferenza stampa, è stato presentato il nuovo bando per 40 borse lavoro rivolte ai disoccupati di lunga durata, agli ex lavoratori interinali e co.co.pro. e a coloro che sono in mobilità senza indennità, alle quali si aggiungono le 16 borse previste nell’ambito del Piano di Zona.
Erano presenti il sindaco Gabriele Marchese, il vicesindaco e assessore alle politiche sociali Angela Di Silvio e i capigruppo di maggioranza Costantino Santini, Valentino Paganelli, Paolo Palomba e Rolando Cinalli.
“Anche nel bilancio 2010, ci siamo imposti le due priorità fondamentali di seguire la linea della sobrietà e del rigore da un lato e di garantire il sostegno alle fasce sociali più deboli dall’altro, allo scopo di fronteggiare gli effetti della crisi economica che pesano fortemente sulle famiglie – ha dichiarato il sindaco Gabriele Marchese – Pur consapevoli che per fronteggiare la crisi in atto occorrono misure ben più importanti a livello governativo contro la disoccupazione e in sostegno alle persone più disagiate, continuiamo ad agire in tal senso, limitatamente ad interventi che sono nelle nostre possibilità come la lotta agli sprechi e all’evasione e il rafforzamento della rete di assistenza sociale di cui le borse lavoro rappresentano un progetto importante, capace di ridare speranza e slancio a persone a rischio di emarginazione”.
Il bando, che parte il prossimo 15 febbraio, prevede 20 borse per disoccupati di lunga durata, 10 per gli ex interinali e/o co.co.pro. e 10 per coloro che si trovano in mobilità senza indennità.
La durata della borsa è di 4 mesi. Ad ogni borsista sarà corrisposta un’indennità pari a € 400,00 euro mensili nonché la copertura INAIL a carico del Comune, per 15 ore settimanali di lavoro.
I requisiti essenziali sono lo stato di disoccupazione, la residenza nel Comune di San Salvo ed un’età compresa fra i 18 e 60 anni.
Le domande dovranno essere inviate entro il 15 marzo 2010.
I borsisti svolgeranno lavori di pubblica utilità, prevalentemente attività di manutenzione dei giardini pubblici, delle rotonde, delle scuole e degli edifici comunali, cosa che permette di dare un aiuto a persone svantaggiate salvaguardando la dignità e le capacità individuali. Il valore della borsa lavoro, infatti, oltre a quello puramente economico è di mettere in atto un’esperienza professionalizzante, seppur a tempo determinato, che favorisce l’acquisizione di conoscenze e l’inserimento in dinamiche relazionali utili alla successiva ricerca personale di nuove opportunità.
Alle 40 borse per persone con problematiche di disagio economico si aggiungono le 16 previste dal Piano di Zona, della durata di 6 mesi, per persone che soffrono disagi sul piano relazionale, familiare e sotto l’aspetto psicofisico le quali inizieranno a lavorare tra pochi giorni.
Ad ogni beneficiario/a verrà inoltre assegnato un tutor di riferimento cui spetta il compito di seguire lo sviluppo del progetto individuale.
Leggi tutto....

giovedì 11 febbraio 2010

Vasto: operaio cade dal cantiere e finisce in ospedale

Un operaio di 33 anni è caduto questa mattina da un'impalcatura di un cantiere in Corso Garibaldi a Vasto. L'incidente è accaduto intorno alle 10.30 di stamane, quando l'uomo stava lavorando alla ristrutturazione di un edificio. L'operaio è stato immediatamente trasferito all'Ospedale "San Pio" di Vasto dove gli sono stati riscontrati traumi in diverse parti del corpo. Sul posto oltre all'ambulanza del 118 sono intervenuti anche gli uomini del locale Commissariato di Polizia.

Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

mercoledì 10 febbraio 2010

Vasto: si svolgeranno domenica 14 febbraio gli spettacoli di Carnevale

Si svolgeranno domenica 14 febbraio le manifestazioni di Carnevale a Vasto. Oltre agli spettacoli di musica e cabaret –si legge nella nota del Comune di Vasto- si esibiranno cantastorie, clown, giocolieri e fachiri. Gli spettacoli, organizzati dall’Associazione Sportiva Culturale Marcus Babieus e patrocinati dal Comune di Vasto si svolgeranno tutti in Piazza Diomede a partire dalle ore 15.00. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

Presentato a San Salvo un progetto di risparmio energetico per la pubblica illuminazione

Questa mattina, in conferenza stampa, alla presenza del sindaco Gabriele Marchese, dell’assessore all’ambiente Nicola Sannino e del presidente della commissione ambiente Santini Costantino, è stato presentato un progetto di risparmio energetico per la pubblica illuminazione.
“Si è compiuto un altro passo importante nella direzione di uno sviluppo sostenibile della nostra città – ha dichiarato il sindaco Gabriele Marchese – Dopo i primi interventi d’installazione degli impianti per la produzione di energia pulita sugli edifici comunali, abbiamo dato incarico di effettuare uno studio di ristrutturazione generale dell’impianto di pubblica illuminazione. Si tratta di un progetto di ampio respiro di cui ci apprestiamo a realizzare la prima fase, quella relativa ad interventi per l’efficienza dell’illuminazione pubblica, con la prospettiva di dotarsi di un piano energetico comunale capace di migliorare la qualità dell’illuminazione pubblica dell’intera città diminuendo drasticamente gli attuali consumi energetici con conseguente riduzione sia dei costi che dell’inquinamento luminoso e delle quantità di gas serra emessa in atmosfera, mantenendo, nel contempo, le caratteristiche di sicurezza sul piano dell’ordine pubblico e della viabilità stradale”.
L’intervento consiste nella sostituzione delle lampade a bassa efficienza, con lampade ad alta efficienza luminosa attraverso la formula del Finanziamento Tramite Terzi.
Ad essere sostituiti saranno lampadine e plafoniere.
In particolare i punti luce oggetto di sostituzione sono le lampade a vapori di mercurio anche denominate MBF, che ad oggi rappresentano circa il 40% dell’impianto di pubblica illuminazione del comune di San Salvo.
Tale tipologia di lampade è ormai obsoleta; presenta infatti bassa efficienza luminosa, bassa durata (vita utile circa 1,5 anni, contro i 3 delle Sap e i 10 dei Led) e difficoltà di smaltimento a causa del mercurio presente nelle lampade.
Questi aspetti, per le casse del comune, si traducono in bollette energetiche elevate, alti costi manutentivi (dovuti alla frequenza di sostituzione delle lampade) e onerosità di smaltimento.
“La sostituzione di tutti o parte di questi punti luce con lampade a tecnologia più elevata, permetterà al Comune di San Salvo di:
• risparmiare sulla bolletta energetica;
• risparmiare sui costi relativi alla gestione e manutenzione;
• contenere il consumo di energia elettrica e l’emissione di CO2 in atmosfera;
• adempiere in parte alla legge regionale n.12 del 2005 relativa all’inquinamento luminoso.
L’intervento previsto dal bando di gara rappresenta inoltre un primo passo verso la redazione del Piano di Illuminazione Pubblica (PIP), anche questo obbligatorio secondo la 12/2005 e verso la ristrutturazione generale dell’impianto di pubblica illuminazione.
L’aspetto fondamentale è che l’operazione è a costo zero per il Comune” - hanno spiegato l’assessore Sannino e il presidente della commissione ambiente Santini Costantino.
Il bando di gara ricorre, infatti, alle ESCO (società di servizi energetici) e al meccanismo del finanziamento tramite terzi, per il quale i flussi di cassa originati dai risparmi energetici conseguiti sono tali da ripagare l’investimento. Le ESCO finanziano i costi necessari alla realizzazione dell’intervento, recuperando il costo dell’investimento e il proprio profitto attraverso il risparmio economico che risulta dal progetto.
Il risparmio si manifesterà in una riduzione delle bollette energetiche del Comune e nel risparmio gestionale derivante dalla maggiore vita utile delle nuove lampade. Tale risparmio è totalmente a favore dell’Amministrazione.
Dal punto di vista dell’offerta economica il bando premia l’azienda che, con la soluzione proposta, realizza il risparmio economico maggiore e massimizza il beneficio economico del comune nell’orizzonte temporale relativo alla vita utile delle lampade. Dal punto di vista dell’offerta tecnica a concorrere al punteggio per l’aggiudicazione della gara sono i seguenti aspetti:
• maggiore efficienza luminosa, maggiore vita utile, maggior risparmio energetico
• consistenza dell’intervento (maggior numero di punti luce).
• certificazioni di qualità in possesso della Esco.
• miglior indice di resa cromatica
• bontà del progetto illuminotecnico
• caratteristiche tecniche delle plafoniere e dei componenti accessori.
Va ricordato che il Comune di San Salvo ha ricevuto una menzione speciale nell’ambito dell’evento “SAIENERGIA 09” promosso da Ancitel Energia e Saint-Gobain Sistema Habitat, con il patrocinio di SAIE, per aver dimostrato come anche un Comune di medie dimensioni può dotarsi di uno strumento di pianificazione sostenibile del territorio urbano
capace di integrare una molteplicità di fattori.
Leggi tutto....

Per il gruppo Consiliare "Democratici per San Salvo" nessuna crisi in Comune

In merito ad alcune notizie apparse su alcuni organi d'informazione, riguardante le riunioni di maggioranza relative alla stesura del Bilancio Comunale di San Salvo per l'anno 2010 i componenti del Gruppo consiliare "Democratici per San Salvo" Alfonso Di Toro e Rolando Cinalli comunicano quanto segue:
1)Che non vi è stato alcuno scontro tra i componenti di maggioranza ma unconfronto sereno e costruttivo tra le parti.
2) Che nei loro interventi Alfonso Di Toro e Rolando Cinalli hanno messo inevidenza che il progetto di bilancio di programmazione economica deve essere costruito mediante il criterio dell'efficienza e dell'economia. Per fare ciò i componenti del gruppo "Democratici per San Salvo"hanno proposto alcune linee guida, come:
· L'ottimizzazione della spesa mediante la Costituzione degli Albi deifornitori e dei professionisti (con esclusione dei professionisti impegnati inpolitica);
· Il controllo delle Entrate Comunali (pagare meno e pagare tutti);
· La gestione razionalizzata di tutte le strutture pubbliche;
· La ristrutturazione della pianta organica comunale attraverso il metodomeritocratico;
· La raccolta differenziata dei rifiuti su tutto il territorio comunale;
· L'Ottimizzazione della spesa sulle politiche sociali (meno convegni piùsostegno alle persone in difficoltà);
· Il rilancio dell'economia locale con maggior coinvolgimento delle imprese e delle risorse umane locali;
· Maggior investimento per i giovani soprattutto nel settore culturale.
In conclusione, con la consapevolezza di affrontare un momento economico molto particolare, il fine dell'azione politica di Di Toro e Cinalli rimane sempre e comunque quello di occuparsi e risolvere le varie problematiche che assillano i cittadini di San Salvo.
Leggi tutto....

martedì 9 febbraio 2010

San Salvo: prorogati i servizi sociali previsti nel Piano di Zona

Il Comune di San Salvo ha approvato la conferma e la proroga dei servizi previsti nell’attuale Piano di Zona dell’Ambito Territoriale n.26 “Costa Sud”, in attesa dell’approvazione del nuovo Piano Sociale Regionale.
Lo hanno annunciato il sindaco Gabriele Marchese e il vicesindaco e assessore alle politiche sociali Angela Di Silvio.
“La Città di San Salvo si distingue fortemente per la priorità assoluta che l’Amministrazione comunale ha dato all’impegno di garantire servizi innovativi di tutela e protezione sociale e di mantenere sempre alta l’attenzione verso i bisogni emergenti” – ha dichiarato l’assessore Di Silvio.
Segretariato sociale, Assistenza Domiciliare minori in famiglia, Servizio Sociale Professionale, Carta Cittadinanza, Affido familiare, Bullismo, Borse lavoro, Assistenza Domiciliare Integrata e Centro Diurno Anziani, Assistenza e Aiuto personale ai Diversabili, Assistenza Specialistica agli alunni diversamente abili, Centro Socio Educativo per Diversabili, sono i principali servizi attualmente forniti.
“Questo impegno prioritario – ha precisato il sindaco Marchese - diventa ancora più urgente nell’attuale momento di crisi economica che ci vedrà impegnati in interventi importanti come la riproposizione non solo delle borse lavoro previste nel Piano di Zona, ma nell’erogazione di borse anche per quanti si trovano in gravi difficoltà economiche dovute alla perdita del lavoro”.
Il Centro Diurno Disabili è una struttura territoriale che fornisce un supporto alla famiglia con l’obiettivo di dare all’utente una valida opportunità di aggregazione sociale e di conferma della propria identità personale; a questo servizio si aggiunge l’Aiuto Personale ai Disabili e l’Assistenza Domiciliare per Disabili con l’obbiettivo di assistere gli utenti senza allontanarli dal proprio contesto abituale, nonché l’Assistenza qualificata nelle scuole e la presenza di un operatore sugli scuolabus.
Il Centro Diurno Anziani è una struttura polivalente dove rivolgersi nel tempo libero, ma è anche un luogo appropriato per la persona anziana per ricevere il necessario supporto relazionale e riabilitativo; a questo servizio si aggiunge l’Assistenza Domiciliare Anziani con l’obiettivo di offrire un giusto supporto evitando lo sradicamento dall’ambiente quotidiano dell’anziano e l’Assistenza Domiciliare Integrata che fornisce interventi allo scopo di sostenere la persona e la famiglia in un momento di particolare difficoltà (soggetti con forme psicotiche acute gravi, gravi fratture in anziani, malati terminali, dimissioni protette da strutture ospedaliere) mediante prestazioni mediche, infermieristiche, di riabilitazione e assistenziali, a domicilio.
Il Segretariato Sociale fornisce informazioni sulle leggi, sui servizi e sulle prestazioni assistenziali attivate da soggetti pubblici e privati, al fine di garantire ai cittadini il diritto all’assistenza sociale. Il Punto Unico d’Accesso ha la finalità di sviluppare un progetto personalizzato nei casi in cui si riscontrano bisogni complessi.
L’Assistenza Domiciliare Minori in Famiglia è rivolta a quei ragazzi che vivono situazioni di disagio evitandone lo sradicamento dal proprio nucleo familiare.
Sono stati riconfermati, poi, i principali progetti: “Stop al Bullismo”, rivolto alla riduzione del disagio giovanile e contro l’esclusione sociale per prevenire fenomeni e comportamenti “devianti”; “Sostegno alla malattia mentale” per migliorare la qualità della vita e l’integrazione sociale dei soggetti con malattie mentali e allo stesso tempo di dare sollievo alle famiglie; “Pronto Intervento Sociale” per affrontare con urgenza i bisogni di sopravvivenza di persone in grave situazione di marginalità.
Leggi tutto....

lunedì 8 febbraio 2010

Bottino pieno nel fine settimana per l'A.S.Pallavollo San Salvo

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:
Bottino pieno, nel fine settimana appena trascorso, per le squadre maggiori dall'ASP SAN SALVO, squadre militanti una nella 1^ Divisione gir. B Provinciale Maschile e l'altra nella 2^ Divisione gir. F Provinciale Femminile.
Si è cominciati con sabato 6 febbraio, alle ore 19 nella palestra di Via Verdi, con la 10^ partita (la 4^ di ritorno) della 1^ Divisione Maschile. La partita ha visto contrapposta alla squadra dell'ASP quella della MILLE SPORT SCERNI V. Il match è stato davvero entusiasmante, i giocatori dell'ASP hanno tirato fuori una grinta da leoni, andando a siglare un 3-2 importantissimo, capovolgendo il risultato dell'andata. In evidenza D'Astuto, Monaco e Cordisco.
Domenica 7 febbraio sempre nella palestra in Via Verdi ma alle ore 18, sono scese in campo per la 4^ giornata di campionato, le amazzoni della 2^ Divisione Femminile, le quali hanno saputo fronteggiare e vincere le ragazze dell'ATESSA VOLLEY SINERGIE, siglando un 3-1 che ha un sapore di trionfo, perchè con questo risultato le ragazze dell'ASP rimangono imbattute!

ASP SAN SALVO

Leggi tutto....

domenica 7 febbraio 2010

Finisce 1-1 il derby tra U.S.San Salvo e Scerni

E’ finito con il risultato di 1-1 l’incontro di calcio tra lo Scerni e il San Salvo, valido per ventiquattresima giornata del campionato di Promozione girone B. Davanti ad un’ottima cornice di pubblico e sotto un freddo pungente le due formazioni si sono affrontate a viso aperto. La prima frazione di gioco si è conclusa con il risultato di zero a zero. Nella ripresa il San Salvo ha subito tentato il vantaggio con Torres, ma lo Scerni si è sempre chiuso bene cercando si sfruttare le ripartenze in contropiede. Al 15’ la formazione sansalvese rimane in dieci uomini per un’ingiusta espulsione, causa doppia ammonizione, rimediata dal giovane Felice. La partita inizia a crescere di intensità con il San Salvo che deve stare attento alle ripartenze della formazione ospite che cerca di sfruttare la superiorità numerica. La gara inizia a diventare nervosa, e la direzione dell’arbitro sembra molto dubbia. E’ proprio lo Scerni che sugli sviluppi di un calcio piazzato si porta in vantaggio grazie a Benedetti. La squadra biancazzurra cerca subito di pervenire al pareggio che arriva qualche minuto dopo grazie alla rete del bomber Roman Torres. Il San Salvo, se pur in dieci uomini, tenta il forcing finale senza però ottenere niente. Nel finale si infortunia anche l’attaccante Torres, le cui condizioni verranno valutate in settimana. A fine gara, la formazione di mister Bellomo esce tra gli applausi dei propri sostenitori ma, sia i tifosi che i giocatori recriminano per un’arbitraggio non proprio degno di questa categoria. Con questa pareggio, la formazione biancazzurra rimane ai margini della zona play-off. Il San Salvo domenica sarà impegnato sul campo del Pianella che è reduce da due risultati positivi conquistati contro la Virtus Cupello e la Flacco Porto Pescara.

Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

Vasto, incidente sull'A14: cinque feriti, fra cui uno grave

Erano le tre di stanotte, quando per cause che sono in corso di accertamento da parte degli agenti della Polizia Autostradale di Vasto Sud, due veicoli sono rimasti coinvolti in un incidente stradale al km 444 dell’A14 nel comune di Vasto. Secondo una prima ricostruzione, l’incidente potrebbe essere stato causato dalla forte pioggia che in nottata è scesa copiosa rendendo viscido il manto stradale .Il bilancio è di 5 feriti di cui uno in prognosi riservata. Tutti i feriti sono stati trasportati all’ospedale San Pio da Pietralcina di Vasto e all’ospedale San Timoteo di Termoli.

Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

Visualizzazioni totali