noixvoi24

sabato 13 febbraio 2010

Il PD di San Salvo ribadisce il proprio sostegno all'Amministrazione Comunale guidata da Marchese

Il Partito Democratico di San Salvo, alla luce dei continui attacchi da parte delle minoranze consiliari e di parte della stampa locale, ritiene doveroso e improcrastinabile ribadire il proprio sostegno all’Amministrazione Comunale, nella persona del Sindaco Gabriele Marchese, dei suoi Assessori e Consiglieri.
Da più parti, e con una certa insistenza, si diffondono notizie prive di fondamento relativamente alla tenuta dell’Amministrazione in carica e della maggioranza che la sostiene. Si sente spesso ripetere uno stonato ritornello che vorrebbe la maggioranza di centrosinistra in coma irreversibile e di cui addirittura qualcuno ha preparato l’elogio funebre. Il Partito Democratico intende invece rivendicare quanto di positivo è stato realizzato dalla squadra del Sindaco Marchese in questi anni, che è sotto gli occhi di tutti.
In particolare negli ultimi mesi sono stati deliberati importanti provvedimenti.
Alcuni esempi:
a) recepimento della Legge Regionale sul commercio;
b) approvazione del Piano Tratturi;
c) approvazione delle Borse Lavoro (aiuti alle famiglie in difficoltà); d) approvazione del Piano di Zonizzazione Acustica;
e) approvazione del PRG della zona Commerciale;
f) estensione della certificazione ISO 14001 a tutti i servizi comunali;
g) inaugurazione dello sportello per gli immigrati e quello contro la violenza sulle donne;
h) bando per Illuminazione Pubblica e risparmio energetico;
i) ampliamento del Cimitero; j) ampliamento del Porto Turistico.
Questi sono alcuni dei punti salienti per i quali la Giunta Marchese è considerata tra le più efficienti a livello nazionale. Prova ne sono gli importanti riconoscimenti ricevuti come Comune Virtuoso (da IL SOLE 24 ORE), il Premio per la Sostenibilità Ambientale, insieme ad attestati di merito sui servizi offerti e sulla qualità della vita.
Non ultimo vanno ricordate l’approvazione del Bando per la Raccolta Differenziata dei rifiuti, la discussione sul Piano Casa, la proposta di realizzazione del Mercato Contadino e i lavori di costruzione del Teatro Comunale.
Se questa è una Amministrazione in coma o defunta lasciamolo giudicare ai Cittadini, coloro che vedono e sentono sulla propria pelle quanto la nostra San Salvo sia cresciuta negli ultimi anni, anche in un periodo di grave recessione economica dagli effetti ancora imprevedibili. Una Amministrazione che ha adottato importanti strumenti di programmazione economico-finanziaria a medio-lungo termine, che ha anteposto e continuerà sempre ad anteporre l’interesse collettivo a quello personale.
Il Partito Democratico, terminata la fase congressuale animata da una interessante e costruttiva dialettica interna, ribadisce il pieno e totale sostegno all’Amministrazione Marchese e all’attuale Maggioranza di Centrosinistra (PD-Democratici per San Salvo-IDV-SDI) viva, vegeta e soprattutto democratica!!! che la sostiene, auspicando il suo consolidamento e il suo allargamento affinché anche per il futuro essa continui ad essere propulsore dello sviluppo della nostra Città e forza attiva di (BUON) governo.

Circolo PD di San Salvo

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali