noixvoi24

venerdì 28 agosto 2009

San Salvo: il Sindaco Marchese incontrerà i responsabili della maggiori aziende cittadine

Il sindaco di San Salvo, Gabriele Marchese, nei prossimi giorni, incontrerà i responsabili delle maggiori aziende cittadine al fine di fare il punto sullo stato di salute del nostro sistema produttivo.
“Con tale iniziativa – ha dichiarato il primocittadino - si vuole verificare se i segnali di ripresa giunti nel corso degli ultimi mesi sono stabili e duraturi o se continueremo ancora a patire la crisi dell’ultimo anno che ha pervaso l’intera economia mondiale.
I segnali di ripresa che hanno mostrato le grandi aziende, ed in particolare la Pilkington e la Denso, con il richiamo al lavoro di alcune centinaia di lavoratori interinali, fanno ben sperare.
Mi auguro che in questi giorni di ripresa delle attività dopo la pausa estiva, arrivino ulteriori segnali di consolidamento e rilancio del nostro apparato produttivo affinchè si possano aprire i cancelli delle nostre aziende per i tanti giovani che sono in attesa di un lavoro e della possibilità di costruire un futuro che attualmente viene negato.
L’augurio che rivolgo a tutti è che si continui a fare squadra, come già fatto in tante altre occasioni, tutti insieme imprenditori, lavoratori, sindacati per rafforzare ed estendere il nostro sistema produttivo.
L’amministrazione comunale che mi onoro di presiedere continuerà a fare la sua parte affinchè lo sviluppo e il lavoro possano ancora essere la bandiera della città di San Salvo e dell’intero territorio”
Leggi tutto....

giovedì 27 agosto 2009

Lavori di manutenzione e di messa in sicurezza degli edifici scolastici a San Salvo

In vista della prossima riapertura delle scuole, l’amministrazione comunale di San Salvo sta eseguendo un programma di lavori di manutenzione degli edifici scolastici al fine di garantire un miglior svolgimento delle attività didattiche.
Lo ha annunciato il sindaco Gabriele Marchese: “Abbiamo realizzato un’aula informatica all’interno della scuola elementare di via Verdi e provveduto all’ampliamento degli spazi destinati alle attività della ludocheca con la creazione di una terza aula.
Sono stati effettuati, inoltre, lavori di tinteggiatura delle aule e delle ringhiere esterne nelle scuole di ogni ordine e grado.
In seguito ad un finanziamento concesso dalla Regione Abruzzo, nell’ambito del Piano straordinario per la messa in sicurezza degli edifici scolastici, dell’importo di € 225.397,36, è stato realizzato il primo intervento di adeguamento sismico della scuola media Salvo D’acquisto”.
Il progetto di messa in sicurezza della scuola riguarda l’ala destra dello stabile.
Al fine di aumentare la capacità resistente dell’edificio in caso di sisma, si è ritenuto opportuno progettare una nuova struttura interna sulla quale far gravare tutti i carichi presenti (appoggiando i solai esistenti non più sulla muratura ma sulle nuove travi).
Lavori di manutenzione e tinteggiatura sono stati realizzati anche sugli impianti sportivi.
Si è provveduto al rifacimento degli spogliatoi del campo sportivo di via Stingi nonché alla manutenzione del drenaggio dell’area di gioco.
Leggi tutto....

mercoledì 26 agosto 2009

Diversi acquisti per l'U.S. San Salvo

Inizia a delinearsi il San Salvo Calcio 2009/2010. Diversi sono stati gli acquisti per creare la nuova squadra allenata da mister Antonaci. Per quanto riguarda il reparto offensivo, l’U.S. San Salvo ha già messo a segno due ottimi acquisti , Vincenzo Travaglini e Giuseppe Mucci provenienti dall’Eccellenza molisana e rispettivamente dal Sgm Basso Molise e dal Termoli, che hanno rifiutato l’offerte di diverse società pur di approdare a San Salvo. Per quanto riguarda i fuoriquota sono stati 3 gli acquisti, i due Vastesi Fabio D’Ettore e Cristian Lanfranchi e il centrocampista D’Abate proveniente dall’Atletico Trivento (serie D). Fra i pali, oltre alla conferma del numero 1 della passata stagione Cianci, la società San Salvese ha prelevato anche il molisano Cianciasi. Ulteriori tre ottimi centrocampisti arrivano dalla Spal Lanciano dove il San Salvo ha prelevato l’esperto Salvatore Praino (ex Pro Vasto, Chieti e Campobasso), il giovane Cocco Ito (classe 86) cresciuto nelle giovanili del Lanciano e con una stagione in serie D nel Penne e Colombo Mauro (classe 85) cresciuto nelle giovanili del Torino con passati in serie D nel Cervia e nell’Altamura. Nei prossimi giorni dovrebbero arrivare anche due difensori a completare l’organico della squadra presieduta da Valerio Torricella. Per il giorno 27 è prevista l’amichevole contro il Trivento (serie D), mentre domenica 30 ci sarà il debutto ufficiale in Coppa Italia Dilettanti contro il Vasto Marina.Insomma, la società biancazzurra pare stia lavorando egregiamente sul mercato con diversi acquisti tutti provenienti da serie superiori e chissà che fra un mix di bravura e fortuna i play-off potrebbero essere alla portata.

Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

martedì 25 agosto 2009

Il Comune di San Salvo avvia il bando di gara per l'affidamento dei servizi assicurativi

Il Comune di San Salvo sta provvedendo all’affidamento dei servizi assicurativi mediante bando di gara, a seguito di uno studio assicurativo redatto dalla Società Mediass di Pescara che affiancherà i funzionari comunali anche in sede di commissione di gara per individuare le offerte migliori.
Avevamo in corso le polize “Responsabilità Civile Terzi e Prestatori d’Opera” e Responsabilità Civile Auto. Abbiamo deciso di estendere i servizi assicurativi completando il portafoglio polize del Comune con le “Cumulativa infortuni”, “Kasko dip. In missione”; “Tutela legale”, “All Risks” – ha spiegato il sindaco Gabriele Marchese.
L’assunzione di queste le polizze previste dalle norme vigenti, ci permette di tutelare i dipendenti, il patrimonio comunale e conseguentemente i cittadini tutti.
L’affidamento avrà durata massima di due anni con un importo di circa 199.400 per tutti e due gli anni.
Sono ammesse alla presentazione dell’offerta compagnie di assicurazione in possesso di regolare autorizzazione all’esercizio dell’attività di assicurazione per i lotti per i quali si intende presentare offerta con le precisazioni fissate nel bando di affidamento.
Leggi tutto....

lunedì 24 agosto 2009

San Salvo: ricevuta in Municipio una delegazione di Sant Nicolas de Port

Questa mattina, in Comune, è stata ricevuta una delegazione di St. Nicolas de Port, la comunità francese gemellata con la città di San Salvo.
Le relazioni tra le due comunità sono state avviate, negli anni scorsi, dalla parrocchia di San Nicola di San Salvo e la parrocchia di St. Nicolas de Port e rinsaldate negli anni attraverso diverse iniziative portate avanti in collaborazione con le amministrazioni delle due città: è stata intitolata una strada di San Salvo a St. Nicolas de Port e un quartiere di St. Nicolas de Port ha preso il nome di avenue San Salvo.
Recentemente le consigliere comunali Vania Perrucci e Tiziana Magnaccia si sono recate nella cittadina francese dove è stata inaugurata, all’interno del Parco della Musica, l’opera “Obelisco all’emigrazione” realizzata dallo scultore sansalvese Ettore Altieri.
Il sindaco Gabriele Marchese, dopo aver dato il benvenuto agli ospiti ha dichiarato: “La vostra presenza qui, in questi giorni, testimonia la volontà di rafforzare i preziosi legami instauratisi tra le nostre comunità e di intensificare la collaborazione esistente tra le due parrocchie e tra le due città. Con l’impegno di tutti la profonda amicizia esistente continuerà negli anni”.
Durante l’incontro è stato donato, alla città di St. Nicolas de Port, un piatto in ceramica raffigurante la Porta De La Terra realizzato dai ragazzi del Centro Diurno Disabili “Il Mosaico” e, alla parrocchia di St. Nicolas de Port, una stampa antica raffigurante il centro storico di San Salvo, l’area del quadrilatero che la delegazione ha visitato in mattinata.
“Questa è stata un’estate particolare – ha spiegato il sindaco Marchese - perché diverse delegazioni di città estere si sono recate in visita a San Salvo: quella australiana della città gemellata di Swan, dove risiedono molti sansalvesi emigrati con la quale si è siglato un importante Protocollo D’Intesa per gli scambi culturali; quella ungherese alla quale pure è stato donato un monumento inaugurato lo scorso anno a Székesfhérvár durante la festa annuale della Kodolanyi Janos University College; e ancora, abbiamo avuto ospiti ragazzi provenienti da diverse città europee (Nowa Sòl - Polonia, Veszprem - Ungheria, Zamberk - Repubblica Ceca, Puttlingen e Senfteberg - Germania e Saint Michel sur Orge – Francia) per l’incontro dei Giovani Europei promosso dall’Ambito Sociale Costa Sud al fine di favorire esperienze di confronto interculturale tra le nuove generazioni.
Un’estate così densa di relazioni a livello internazionale rappresenta un’occasione particolarmente significativa di confronto e arricchimento culturale e sociale” - ha concluso il primocittadino.
Leggi tutto....

Visualizzazioni totali