noixvoi24

giovedì 27 agosto 2009

Lavori di manutenzione e di messa in sicurezza degli edifici scolastici a San Salvo

In vista della prossima riapertura delle scuole, l’amministrazione comunale di San Salvo sta eseguendo un programma di lavori di manutenzione degli edifici scolastici al fine di garantire un miglior svolgimento delle attività didattiche.
Lo ha annunciato il sindaco Gabriele Marchese: “Abbiamo realizzato un’aula informatica all’interno della scuola elementare di via Verdi e provveduto all’ampliamento degli spazi destinati alle attività della ludocheca con la creazione di una terza aula.
Sono stati effettuati, inoltre, lavori di tinteggiatura delle aule e delle ringhiere esterne nelle scuole di ogni ordine e grado.
In seguito ad un finanziamento concesso dalla Regione Abruzzo, nell’ambito del Piano straordinario per la messa in sicurezza degli edifici scolastici, dell’importo di € 225.397,36, è stato realizzato il primo intervento di adeguamento sismico della scuola media Salvo D’acquisto”.
Il progetto di messa in sicurezza della scuola riguarda l’ala destra dello stabile.
Al fine di aumentare la capacità resistente dell’edificio in caso di sisma, si è ritenuto opportuno progettare una nuova struttura interna sulla quale far gravare tutti i carichi presenti (appoggiando i solai esistenti non più sulla muratura ma sulle nuove travi).
Lavori di manutenzione e tinteggiatura sono stati realizzati anche sugli impianti sportivi.
Si è provveduto al rifacimento degli spogliatoi del campo sportivo di via Stingi nonché alla manutenzione del drenaggio dell’area di gioco.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali