noixvoi24

venerdì 15 maggio 2009

San Salvo: nella giornata di domenica applicazione gratuita del microchip

Nella mattinata di domenica 17 maggio, dalle ore 9:30 alle ore 12:00, in Piazza Papa Giovanni XXIII, sarà possibile effettuare l’applicazione dei microchip e l’iscrizione all’anagrafe canina gratuitamente.
L’iniziativa è promossa dal Comune di San Salvo in collaborazione con il Servizio Veterinario della ASL 03 – Lanciano – Vasto, la Lega Nazionale per la Difesa del Cane e l’ENPA, all’interno del progetto “Un cane per amico”, con l’obiettivo di aumentare la restituzione dei cani smarriti, combattere il randagismo, accrescere la sensibilità dei cittadini nei confronti dei cani.
L’applicazione gratuita dei microchip e l’iscrizione all’anagrafe canina sarà poi effettuata tutti i sabato fino a fine giugno 2009, dalle ore 9:00 alle ore 12:00, presso il Capannone comunale sito in via Circonvallazione.
L’Amministrazione comunale invita tutti i possessori di cani ad aderire al progetto.
Leggi tutto....

giovedì 14 maggio 2009

Novanta minuti di paura e speranza per il San Salvo Calcio

Si disputerà domenica il ritorno dei play-out tra San Salvo e Spal Lanciano, la gara d’andata si è conclusa con uno sterile 0-0. La squadra di mister Di Santo, si giocherà tutto negli ultimi novanta minuti tra la paura della retrocessione e la speranza della permanenza nel campionato di Eccelenza. Una gara che si prevede accesa e combattuta, anche se la squadra sansalvese parte favorita in quanto in caso di pareggio o vittoria sarebbe salva in virtù del miglior piazzamento in classifica alla fine del campionato. La Spal Lanciano, probabilmente, scenderà in campo in maniera spregiudicata per cercare di conquistare la vittoria che è l’unico risultato a loro utile, ma mister Di Santo e l’intera squadra sanno che l’incontro bisognerà disputarlo fino in fondo senza mai abbassare la guardia e concedere troppo agli avversari. Lo stadio “D.Bucci” si prevede gremito di tifosi e non, pronti a sostenere la squadra in una partita che varrà più di una stagione, in quanto il San Salvo sta disputando il campionato di Eccelenza dopo ben 14 anni d’inferno nel campionato di Promozione. Oltre ad augurare alla formazione sansalvese un in bocca a lupo, la speranza è che a vincere sia la sportività sugli spalti, come hanno dimostrato i tifosi biancazzurri negli spareggi della scorsa stagione, conclusosi con la finalissima del 1 giugno con il quale il San Salvo ha ottenuto la promozione in Eccelenza.

Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

Il comune di San Salvo rilascia 5 autorizzazioni per autonoleggio

È stato pubblicato il bando relativo all’assegnazione di 5 autorizzazioni per lo svolgimento dell’attività di “Servizio di Autonoleggio con conducente mediante Autovettura”.
Dopo l’approvazione, da parte del Consiglio Comunale, del regolamento che disciplina questa tipologia di attività si è provveduto a deliberare il numero delle licenze da rilasciare.
“I prerequisiti sono l’iscrizione all’Albo regionale degli autotrasportatori, il possesso della patente e del C.A.P. (Certificato di Abilitazione Professionale), il possesso del mezzo per il quale si chiede l’autorizzazione e di un’autorimessa nel Comune di San Salvo, nonché si richiede di non essere titolare di licenza per il servizio taxi, anche se di altro Comune” – spiega l’assessore alla mobilità Osvaldo Menna.
La domanda di ammissione al concorso, che può essere presentata solo per una autorizzazione, dovrà pervenire all'Ufficio Protocollo del Comune di SAN SALVO entro il giorno 08/06/09. Il bando e i moduli da utilizzare per la partecipazione al concorso possono essere ritirati presso il Servizio Attività Produttive o scaricate dal sito del Comune (http://www.comune.sansalvo.ch.it/).
“Queste attività daranno vita a nuove figure professionali che potranno svilupparsi sul territorio comunale contribuendo, da un lato, a dare risposta alla domanda di occupazione giovanile e, dall’altro, a dare nuovi servizi ai cittadini” – ha dichiarato il sindaco Gabriele Marchese.
Titoli che danno punteggio per l’assegnazione delle autorizzazioni sono l’anzianità di servizio prestato in qualità di titolare o di dipendente di un’impresa che gestisce il noleggio con conducente; l’anzianità di iscrizione al ruolo dei conducenti; la disponibilità di veicoli appositamente attrezzati per un più agevole trasporto delle persone diversamente abili; la residenza nel Comune di San Salvo e limitrofi.
Leggi tutto....

mercoledì 13 maggio 2009

Il comune di Vasto pruomuove il turismo religioso

Il Comune di Vasto ha aderito al Programma di previsione Attività “Culto e Cultura in Abruzzo” per il biennio 2009-2010. Si tratta di una Associazione Temporanea di Scopo nata per promuovere il turismo religioso in Abruzzo. Il Comune di Vasto ha aderito per la reliquia della Sacra Spina che è di particolare interesse dal momento che si ricollega alla Corona di spine che la tradizione riconduce alla passione di Cristo. Corona recuperata e poi donata da San Luigi alla cattedrale di Notre Dame di Parigi. Nel corso dei secoli furono tolte non poche spine per essere donate a Chiese e Santuari per ragioni meritorie particolari, come Pisa, Roma, Vicenza ecc.
Il privilegio della donazione toccò anche alla Chiesa di Santa Maria Maggiore della nostra città. La festa della Sacra Spina, venerata dai fedeli con immutato fervore e dedizione, si celebra il venerdì antecedente la Settimana Santa, giorno in cui la reliquia viene portata in solenne processione per le vie della città.
“Per la nostra città è un passaggio importante – ha dichiarato stamane l’Assessore al Turismo Nicola Del Prete – perché, grazie a questa Associazione, il nostro Comune entrerà ufficialmente, a partire dal prossimo anno, nella rete internazionale delle vie del Pellegrinaggio. Il turismo religioso, quindi, che va ad aggiungersi a quello del mare e a quello enogastronomico per aumentare le presenze turistiche nella nostra città”.
L’Abruzzo è stata tra le prime regioni italiane ad entrare nell’itinerario europeo La rotta delle reliquie, promossa dal programma Comunitario I Cammini d’Europa che raccoglie i principali itinerari del turismo religioso europeo.
Per promuovere i vari percorsi religiosi (oltre alla Sacra Spina sono presenti le spoglie dell’Apostolo San Tommaso (Ortona), del papa del gran rifiuto Celestino V (L’Aquila e Sulmona), di San Gabriele dell’Addolorata (Isola Del Gran Sasso, Teramo), di San Camillo De Lellis (Bucchianico), il primo Miracolo eucaristico della cristianità (Lanciano), il Volto Santo di Gesù a Manoppello (Pescara), visitato
quest’ultimo da papa Benedetto XVI il primo settembre 2006., sono previste per tutto il 2010 azioni di promozioni in tutte le fiere nazionali
più importanti mentre per quanto riguarda il mercato estero priorità assoluta verrà data a Germania, Spagna e Polonia.
Leggi tutto....

Giro d'Italia.Danilo Di Luca vince la quarta tappa:"la dedico all'Abruzzo"

SAN MARTINO DI CASTROZZA. Danilo Di Luca, uno dei favoriti per la vittoria finale del giro, non tradisce le attese e vince la quarta tappa con arrivo in salita a San Martino di Castrozza provincia di Trento.
L'abruzzese ha battuto in voltata Garzelli, Pellizzotti e soprattutto Soler, ripreso dall'abruzzese a 250 metri dal traguardo dopo che il colombiano aveva provato senza fortuna una fuga a meno di due chilometri dal traguardo.
Si conferma nel giro del centenario, almeno fino ad ora, il dominio assoluto della squadra Lpr che si è aggiudicata, due volte con Petacchi ed una con Di Luca, ben tre delle quattro tappe fino ad ora corse.
La maglia rosa, però, è passata dalle spalle di Petacchi a quelle del sorprendente svedese Lovkvist, giunto solo con due secondi di ritardo da Di Luca a San Martino di Castrozza.
Ieri il primo arrivo in salita del Giro d'Italia, come ampiamente preventivabile, non ha fatto alcuna selezione. L'unico in difficoltà è stato Armstrong che si è staccato proprio all'ultimo chilometro, quello con coefficiente di difficoltà maggiore.
Per il resto tutti i favoriti al giro sono arrivati al traguardo senza particolari problemi. Su tutti Simoni quinto, Leipheimer sesto e Basso ottavo.
Il successo di ieri conferma il momento di forma buono del corridore abruzzese, che oggi cercherà di bissare l'affermazione personale nella quinta tappa.
Oggi, percorso breve di 125 chilometri, il traguardo è fissato ancora in salita all'Alpe di Siusi. Di Luca parte con i favori del pronostico anche per strappare la maglia rosa allo svedese Lovkvist. La frazione è breve e senza ristoro ed avrà le prime difficoltà, Passo Rolle, a pochissimi chilometri dal via. Si arriva in Alto Adige con un'ascesa di 25 chilometri, non impossibile ma che per la prima volta in questo Giro potrebbe fare selezione tra i big in gara.
Danilo di Luca in classifica generale dista soltanto due secondi dal leader della corsa rosa.

DI LUCA: «DEDICO IL SUCCESSO ALL'ABRUZZO»

Dopo il terremoto che ha sconvolto la sua terra non aspettava altro. Danilo Di Luca al termine della tappa di San Martino di Castrozza ha dedicato il successo all'Abruzzo: «questa vittoria è per loro, per gli abruzzesi che hanno perso tutto e che soffrono. Per quella gente che aveva una casa, un lavoro ed adesso si trova in una tenda. Quando sono arrivato al traguardo ho subito fatto un gesto inequivocabile, indicando lo stemma dell'Abruzzo che ho sulla maglia. Sono felice di aver raggiunto questa vittoria».
Archiviato l'arrivo di San Martino di Castrozza i pensieri del ciclista abruzzese sono tutti rivolti alla tappa di oggi: «sono sincero può regalare spettacolo. Vedo favoriti Simoni, Basso e lo spagnolo Sastre. Io mi tiro fuori, però la maglia rosa dista soltanto due secondi».
«Di Luca ha bruciato tutti a 250 metri dall'arrivo» – commento Pellizzotti uno dei corridori superati in allo sprint dall'abruzzese – «era impossibile riprenderlo».
Ivan Basso, uno dei principali avversari di Di Luca per la vittoria finale, è soddisfatto del suo giro fino ad ora: «la salita ieri era impegnativa ma troppo corta comunque complimenti a Di Luca. Per essere stata la prima salita sono soddisfatto».
Di Luca è impegnatissimo nel sociale sul fronte degli aiuti alle popolazioni coinvolte dal sisma. Alla partenza e all'arrivo di ogni tappa il ciclista vende braccialetti rosa, con la scritta Abruzziamo, dal costo di un euro il cui ricavato andrà interamente devoluto in beneficenza.
da primadanoi.it

Leggi tutto....

martedì 12 maggio 2009

Terremoto in Abruzzo, notizia shock di Maurizio Floris: Berlusconi, finta magnitudo per i rimborsi

La notizia sarebbe esplosiva, ma su Corriere e Repubblica non l'abbiamo mai vista. Torniamo a parlare del terremoto in Abruzzo. A poche ore dalla scossa del 6 aprile avevamo contattato Anna, blogger de L'Aquila che, come ByoBlu, sospettava che il numero delle vittime fosse molto più elevato. Il governo e le istituzioni si sono compattate per offrire un'immagine ineccepibile a partire dalle passerelle dei politici e guai a contestare: Annozero è andato a scavare nelle piaghe della Protezione civile e si è scatenato l'inferno. Per molto meno Silvan a Domenica In è stato arginato da Lorena Bianchetti perché quellla bacchetta magica era uscita dal cappello del mago e non dai testi degli autori. In un clima dove in tanti sono più realisti del re per timore di ritorsioni e nomine (vedi la lite Borromeo-Marano a L'Era glaciale) il terremoto, le sue vittime e chi è sopravvissuto sono scivolati sullo sfondo.
Ma c'è una notizia inquietante, portata alla luce dall'ingegner Maurizio Floris. Gisa riporta l'articolo di Domenico Ranieri de Il Centro, in cui si dice:
L’ingegner Maurizio Floris dichiara che «i dati sull’entità del sisma sono stati cambiati, penso volutamente e con raziocinio, per evitare il risarcimento del 100% che sarebbe stato dovuto in caso di sisma maggiore di 6 gradi Richter.
I dati di accelerazione al suolo sono stati impressionanti e completamente al di sopra della nuova normativa antismica del 2003. Le accelerazioni al suolo sono risultate 2, 3 e persino 4 volte superiori a quelle previste da suddetta normativa. É stato un terremoto squassante per la potenza, per l’epicentro posto a 500 metri in linea d’aria dal centro storico, per la profondità risibile di 5 km. Per chi lo ha vissuto è stata la fine del mondo, non un terremoto qualsiasi».
Nodo risarcimento: qual è stata la vera intensità del terremoto? Ecco cosa scrive Italianspot:
Rainews24 alle ore 3.53 nella sua diretta aveva citato l’Instituto di Geofisica americano che aveva comunicato una scossa pari al 6.7 della scala richter. 3 minuti dopo alle ore 3.56 Rainews24 dava una magnitudo del 5.5 richter. Intorno le sei del mattino, invece, le agenzie di stampa hanno iniziato a divulgare il dato di una scossa pari al 5.8 grado richter, con tanto di conferma da parte dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.
Ad un mese dalla più forte scossa non si capisce ancora perchè l’USGS (l’agenzia geologica federale del Governo USA) si ostini a confermare il dato sulla magnitudo 6.3 della scara richter, senza distinzioni tra la magnitudo MI e quella MW.
E' invece l’INGV che fa questa distinzione e diffonde alle agenzie il dato più basso quello del 5.8, specificando che il dato americano pari al 6.3 e relativo alla “magnetudo momento” MW. Ma nel sito del USGS non c’è traccia di questa classificazione.
Quindi il grado di intensità dichiarato sarebbe più basso rispetto a quello reale per evitare al governo di rimborsare il 100% e limitarsi al 33%. Enzo Boschi si difende e ribadisce i rilievi ufficiali. Visto che i numeri dichiarati non si possono cambiare, ecco perché Gianni Chiodi, Presidente dell'Abruzzo, spiega che alcuni aspetti del decreto devono ancora essere migliorati:
La questione non è chiusa. Per capire quanto sia attendibile la polemica dovrebbe pronunciarsi con chiarezza la comunità scientifica. Attendiamo fiduciosi.
da www.politicaesocieta.blogosfere.it

Leggi tutto....

Oggi a San Salvo il convegno sul SIT per l'efficienza del territorio

“IL SISTEMA INFORMATIVO TERRITORIALE PER L’EFFICIENZA DEL TERRITORIO”, questo il tema del convegno che si è tenuto nella giornata di oggi, promosso dal Comune di San Salvo in collaborazione con la Regione Abruzzo, L’Associazione dei Comuni del Patto Territoriale Trigno – Sinello, la provincia di Chieti, l’Anci e l’Ancitel.
L’Associazione degli Enti locali si è costituita nel 1999, tramite convenzione, con i 52 Comuni del comprensorio Trigno-Sinello per l’esercizio associato di funzioni e servizi comunali. È governata dal Comitato dei Sindaci dove sono rappresentati tutti i sottoscrittori della convenzione con pari rappresentanza. L’Associazione svolge attività di sperimentazione, messa a punto di nuove procedure e metodologie, diffusione dei risultati con affiancamento per gli operatori degli Enti associati.
L’obiettivo è migliorare la qualità del lavoro per incrementare l’efficienza e la produttività degli Enti.
Lavorando in rete, questo territorio ha dimostrato negli ultimi anni di voler cambiare approccio rispetto al passato e di cominciare a ragionare in termini di integrazione. La nuova logica è quella di condividere strategie di fondo e non solo singoli progetti e di farlo partecipando tutti insieme sia alle decisioni che alle responsabilità, dal Comune più piccolo a quello più grande. – ha dichiarato il sindaco Gabriele Marchese - È proprio la solidarietà tra enti di diversa dimensione che rappresenta il punto di forza del parternariato. Sulla base di queste premesse e delle esperienze consolidate, ben espresse ad es. dal Piano di Azione Locale, il nostro territorio si proietta in un’ottica di Piano Strategico della macro area Vasto-San Salvo nel definire obiettivi e azioni comuni per lo sviluppo futuro.
Tra le attività degli Enti in forma associata vi è lo Sportello Unico per le Attività Produttive che si configura come uno strumento eccellente nell’attivazione di procedure per le imprese. Va ricordato, inoltre, il portale web del Trigno-Sinello e il supporto alla gestione del territorio (urbanistica, protezione civile, mappa degli edifici per il rischio sismico), nonché la costituzione dell’Ufficio Integrato di Progettazione con l’obiettivo di valorizzare le risorse culturali e ambientali dei contesti abitativi del territorio che rappresentano un complesso di testimonianze storico-culturali.
Il Sistema Informativo Territoriale rappresenta un grandissimo strumento di condivisione e cooperazione essendo un prodotto informativo, in cui sono coinvolti archivi provenienti da varie fonti, capace di rendere possibile l’attribuzione di un riferimento geografico ad un numero infinito di informazioni.
L’integrazione dei dati in una banca dati unificata consente applicazioni tali da raggiungere un alto livello di ottimizzazione nella gestione dei servizi interni dell’Ente e rivolti al cittadino: dalla gestione integrata delle entrate comunali ad azioni pilota in ambito di gestione e manutenzione del verde pubblico, ambiente e raccolta differenziata, progettazione integrata degli appalti, Documento Unico di Pagamento.
l’Amministratore Delegato ANCITEL SpA, Paolo Teti, ha sottolineato l’importanza di tradurre l’esperienza messa in atto dall’Associazione in un modello condivisibile a livello Regionale attraverso l’adozione degli standard metodologici riconosciuti dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare - Direzione Salvaguardia Ambientale e dall’ANCI.
Leggi tutto....

lunedì 11 maggio 2009

San Salvo: partite le prime 30 Borse di Lavoro

Questa mattina sono partite le prime Borse Lavoro attivate all’interno del progetto rivolto a persone con problematiche di disagio economico.
Il Comune aveva predisposto 47 borse complessive suddivise in tre diverse tipologie: 27 borse per disoccupati di lunga durata, 10 per gli ex interinali e/o co.co.pro. e 10 per coloro che si trovano in mobilità senza indennità.
I requisiti essenziali sono lo stato di disoccupazione, la residenza nel Comune di San Salvo ed un’età compresa fra i 18 e 65 anni. Otto richiedenti su dieci rientrano nei requisiti per la borsa a favore degli interinali e/o co.co.pro., mentre soltanto una delle 10 borse a favore di chi è in mobilità senza indennità è stata assegnata in base alle domande presentate; salgono, così salgono da 27 a 38 le borse a favore dei disoccupati di lunga durata.
L’amministrazione comunale che mi onoro di presiedere, pur consapevole che per fronteggiare la crisi in atto occorrono misure importanti a livello governativo contro la disoccupazione e in sostegno alle fasce sociali più deboli, ha deciso di agire, limitatamente alle proprie possibilità di intervento, costruendo il Bilancio 2009 sulle linee della sobrietà e del rigore e dunque tagliando risorse ai settori legati alle manifestazioni e rafforzando quelle destinate alle rete di assistenza sociale e a progetti per il disagio economico come le borse lavoro – ha dichiarato il sindaco Gabriele Marchese ricordando che Questo progetto, deriva da una precedente esperienza positivamente svoltasi all’interno degli interventi innovativi di Integrazione ed inclusione sociale portati avanti dal Comune di San Salvo, nell’ambito del piano dei servizi sociali di zona, che sono le 16 borse lavoro attivate a favore di persone che si trovano in situazioni di disagio relazionale e familiare".
Le borse partite oggi sono 30 e si concluderanno il 10 settembre di quest’anno; le restanti 17 borse si svolgeranno dall’11 luglio al 10 novembre 2009.
Ad ogni borsista sarà corrisposta un’indennità pari a € 400,00 euro mensili nonché la copertura INAIL a carico del Comune, per 15 ore settimanali di lavoro.
Le 30 persone impiegate per i primi 4 mesi sono a disposizione degli uffici comunali: 4 preso il Centro Culturale, 1 nell’ufficio Attività Produttive, 2 nel servizio Ambiente e le restanti 13 alla manutenzione di parchi e giardini.
Avvalendosi del supporto dei borsisti, nell’arco di una decina di giorni il servizio manutenzione terminerà tutti i lavori programmati di sistemazione del verde pubblico nell’intero territorio comunale.
Leggi tutto....

domenica 10 maggio 2009

Esclusa la lista della Democrazia Cristiana dalle elezioni provinciali di Chieti

La Commissine elettorale ha escluso dalla competizione per le prossime elezioni provinciali di Chieti, la lista della Democrazia Cristiana. La decisione è stata presa questa mattina a seguito della opposizione dell'UdC, che ha contestato il simbolo di lista. L'esclusione sarebbe stata determinata anche da alcune irregolarità riscontrate nelle firme raccolte a sostegno della lista. I rappresentanti provinciali del partito della DC hanno già preannunciato ricorso avverso la decisione.La lista esclusa aveva quale candidato alla presidenza il vastese Davide Silano.

dawww.periodicoilgrillo
Leggi tutto....

Il San Salvo Calcio torna imbattuto da Lanciano

Non va oltre uno scialbo 0-0 il San Salvo di mister Di Santo impegnato nella gara di andata dei play-out sul campo della Spal Lanciano. Il verdetto sulla retrocessione, uscirà fuori dalla gara di ritorno, che verrà disputata fra le mura amiche domenica prossima. La squadra sansalvese parte in vantaggio sulla carta, infatti la Spal Lanciano deve vincere a tutti i costi mentre al San Salvo basterebbe anche un pareggio in virtù della miglior posizione di classifica in campionato. Domenica allo stadio "D.Bucci" è previsto il pubblico delle grandi occasioni per sostenere la squadra in novanta minuti che valgono più di una stagione.
Luca Di Sciascio

Leggi tutto....

Sempre più disorientati l'U.D.C. e il centrodestra

Nel mentre la campagna elettorale per le elezioni provinciali percorre i suoi momenti più caldi continuano ad emergere con sempre più forza le enormi contraddizioni nella coalizione di centrodestra.All’indomani della visita di Pierferdinando Casini a sostegno del candidato Enrico Di Giuseppantonio, fanno il giro delle agenzie di stampa dichiarazioni che lunga la dicono in merito alla situazione interna al centrodestra, a partire dall’incongruenza tra l’espressione di condivisione per l’abolizione delle Province mentre si presenta il proprio candidato alla presidenza di quello stesso Ente!
Non da meno e soprattutto non con minore risonanza le dichiarazioni –sempre di Casini- che dice di ben sperare per le elezioni in Provincia di Chieti (quasi unico esperimento di coalizione con il centrodestra in tutta Italia) mentre definisce il governo nazionale, ovvero le stesse forze alleate in Provincia di Chieti, come un governo che litiga soltanto e che addirittura farebbe ridere per le ultime decisioni prese per la nomina di ministri.
Insomma, un panorama che certo non fa ben sperare all’elettorato di centrodestra e che finisce con il palleggiare e confondere sempre più il proprio candidato Di Giuseppantonio fino all’ultimo offerto sia all’una coalizione che all’altra.
E della sua stessa confusione Di Giuseppantonio testimonia con le sue affermazioni fondate su dati del tutto fantasiosi come quelli relativi ai 400 ipotetici precari impiegati alla Provincia nei confronti dei quali spende parole di inutile pietà; anche qui l’errore sta nei numeri e nella sostanza.
Sono infatti 220 gli interinali di cui parla, metà dei quali già inseriti con la precedente giunta di centrodestra e oltretutto da stabilizzare –come discusso proprio in questi giorni con i sindacati- anche posto dei numerosi pensionamenti fino ad oggi maturati.
Qualcosa della precedente amministrazione di centrodestra, invece, non c’è più, e sono il megadirettore generale con il suo staff insieme alle inutili ed immediatamente eliminate onerose consulenze esterne. Serva solo questo dato, questi “servizi” esterni assorbivano nel 2004 ancora un milione e duecento euro dal bilancio della Provincia, diventati oggi solo cinquecentomila.
Al posto di tutto ciò questo oggi c’è qualcosa di più importante; più di 2000 interventi realizzati in cinque anni; investimenti in edilizia scolastica e viabilità per centosettanta milioni di euro equivalenti a oltre la metà in più di quelli realizzati dalla precedente amministrazione.
Non solo, di grande peso anche le iniziative strategiche avviate con il campus tecnologico e la rigenerazione della costa teatina il cui progetto è stato oltretutto condiviso ed appoggiato dallo stesso Di Giuseppantonio.
Che dire?! Confidiamo in chi vorrà apprezzare la chiarezza e la coerenza insieme a chi, piuttosto che una Provincia che ritorni ad essere “grande”, ne voglia una da aiutare a crescere ancora e a farlo bene così come ha dimostrato in questi ultimi anni.

TOMMASO COLETTI
Leggi tutto....

Visualizzazioni totali