noixvoi24

sabato 19 novembre 2011

FLI - PPV : AVVIAMO UN PERCORSO PER UNA ALTERNATIVA CREDIBILE

Nella giornata odierna le delegazioni di Progetto per Vasto e di Futuro e Libertà si sono incontrate facendo seguito agli stimoli derivanti dalle note stampa diffuse negli ultimi giorni ed hanno convenuto sulla necessità di intraprendere un comune percoso teso alla costruzione di una alternativa credibile e coesa all'attuale 'NON GOVERNO' della città.
In particolare il circolo locale di Futuro e Libertà per l'Italia ha condiviso gli elementi contenuti nel programma amministrativo presentato da Massimo Desiati alla città dichiarandosi disponibile ad arricchirlo e svilupparlo.
Congiuntamente si è deciso di affidare al coordinatore di FLI, Giuseppe La Rana, la responsabilità di avviare una serie di incontri, specificatamente con le forze politiche del Terzo Polo e con le sigle che hanno già sostenuto la candidatura a sindaco di Massimo Desiati - così certo non precludendo il successivo coinvolgimento del PdL - al fine di verificarne la loro condivisione e convergenza su questo nuovo percorso progettuale che da oggi presentiamo alla città.
Alle stesse forze politiche che La Rana andrà ad incontrare, rivolgiamo un appassionato invito ad essere co-protagonisti del percorso intrapreso.


Giuseppe La Rana (coordinatore FLI Vasto)
Valerio Ruggieri (coordinatore cittadino di PPV)
Leggi tutto....

IL FRANCAVILLA BATTE 1-0 IL VASTO MARINA NELL'ANTICIPO DI ECCELLENZA

E' terminato con il risultato di 1-0 l'anticipo, della tredicesima giornata del campionato di Eccellenza, tra il Francavilla e il Vasto Marina. A decidere il match la rete di Cozzolino al 26' del secondo tempo. Dopo un bel primo tempo i ragazzi di Vecchiotti sono calati nella ripresa. Per il Vasto Marina il primato in classifica è sempre più lontano. Domenica i biancorossi ricevono all'Aragona l'U.S.San Salvo.

L.D.S.
Leggi tutto....

venerdì 18 novembre 2011

INTOSSICATI DA MONOSSIDO DI CARBONIO A PAGLIETA: DUE GIOVANI IN COMA

Tre giovani sono rimasti intossicati, nel primo pomeriggio di oggi, dal monossido di carbonio emesso da una caldaia malfunzionante in una casa di Paglieta. Due di loro, S.D.M., 20 anni e F.B., 14 anni, sono ricoverati in coma nell'ospedale di Chieti, mentre una ragazza, M.B, 19 anni, sorella di F.B., e' ricoverata nell'ospedale di Lanciano in condizioni non gravi. L'allarme è stato lanciato dal fratello diciottenne di F.B. che ha trovato i tre ragazzi privi di sensi al rientro da scuola. Sul posto sono giunte le ambulanze del 118 e l'eliambulanza da Pescara che ha trasferito S.D.M. presso l'ospedale SS. Annunziata di Chieti. Dai primi accertamenti dei Carabinieri della Compagnia di Atessa, coordinata dal capitano Orlando, la caldaia invece di scaricare i fumi all'esterno li reintroduceva in casa. I militari dell'Arma hanno posto sotto sequestro la caldaia dell'abitazione.

Luca Di Sciascio Leggi tutto....

giovedì 17 novembre 2011

AUTO E APPARTAMENTO IN FIAMME: NOTTE INTENSA PER I VIGILI DEL FUOCO

Due incendi hanno impegnato questa notte i Vigili Del Fuoco del distaccamento di Vasto. Il primo rogo ha interessato un'autovettura in via Poerio, nel centro storico di Vasto. Le fiamme hanno coinvolto anche una moto parcheggiata nelle vicinanze. Al momento non si conoscono le cause del rogo. Appena spento questo incendio i Vigili Del Fuoco sono dovuti intervenire a Casalbordino, in località Miracoli, dove è andata a fuoco una casa abbandonata. Secondo le prime notizie le fiamme sono state alimentate dalla presenza di rifiuti. Sul posto ad aiutare i Vigili Del Fuoco di via Madonna dell'Asilo sono giunti anche i colleghi di Chieti. In entrambi i casi non risultano danni a persone.

Luca Di Sciascio

Leggi tutto....

LA RANA (FLI): ANCHE A VASTO UN GOVERNO MONTI?

Vasto non può permettersi, a soli sei mesi dal voto, una crisi di maggioranza che metta in secondo piano la piattaforma programmatica sulla quale ha ottenuto il consenso da parte dei vastesi.
Si continua ad assistere alle solite beghe politiche tra partiti e l’interesse generale risulta essere sempre il fanalino di coda di chi è evidentemente troppo impegnato a ricucire le spaccature interne anziché dare attuazione alle scadenze del proprio programma elettorale.
Non ci importa della vita matrimoniale del centro sinistra: se la maggioranza è favorevole alla centrale Biomasse – così come lo stesso sindaco ha già dimostrato dalla passata legislatura - farebbe meglio a decidere, assumendosi anche la responsabilità di una scelta impopolare.
A Vasto non serve più un sindaco che governa solo se riesce ad accontentare.
Le cronache quotidiane da sei mesi a questa parte ci hanno regalato solo prime pagine su fogne, voucher, incidenti stradali, limiti agli orari per gli intrattenimenti musicali, accoltellamenti e continue grida d’allarme di lavoratori che vogliono veder tutelato il proprio diritto ad una occupazione un po’ più stabile.
E la maggioranza - proprio per la mancanza di una unitaria visione strategica - e' ancora troppo impegnata a fare i conti con se' stessa.
E' per questo che quando bisogna affrontare i problemi un po’ più seri di un ‘litigio tra marito e moglie’ si gioca a rinviare senza dare risposte ai cittadini. Sono più importanti i proclami di crisi politica o di paventati allargamenti di maggioranza rispetto all’interesse di residenti che probabilmente dovranno convivere con una centrale biomasse a poche centinaia di metri dalla propria abitazione.

Suggeriamo al sindaco di rivedere la sua posizione - non escludendo le dimissioni - alla luce dei continui segnali di sfiducia che le forze alleate gli inviano.
La città ha bisogno di una scossa ed è stufa di vedere una politica ancora troppo attenta a misurare ed accontentare gli appetiti di pochi. Non sara' che per volare più in alto dobbiamo sperare in un governo Monti anche a Vasto?
Leggi tutto....

mercoledì 16 novembre 2011

IL CONSIGLIERE REGIONALE PROSPERO AI COLLEGHI: ACQUISTIAMO I BOT ITALIANI

“Sono convinto della necessità di dover dare anche noi consiglieri regionali d’Abruzzo, in questo momento così difficile per la nostra economia, un esempio positivo credendo con fermezza nelle nostre possibilità di ripresa”. Pensa positivo Antonio Prospero, Presidente della Commissione Agricoltura della Regione Abruzzo, commentando la nascita del governo tecnico presieduto dal Senatore a vita, prof. Mario Monti.
“Ritengo che i consiglieri regionali abruzzesi debbano dimostrare, con un gesto concreto, che si può guardare avanti con fiducia e ottimismo – sottolinea il componente del gruppo consiliare regionale di Rialzati Abruzzo –. Oggi, investire sui Buoni Ordinari del Tesoro del nostro Paese significa dare prova di assoluta certezza che crediamo nelle nostre capacità di rispondere con efficacia alla crisi che ci attanaglia”. Da qui la proposta ai colleghi consiglieri di acquistare dei Bot per sostenere l’economia e le casse dello Stato. “Sono i piccoli gesti, di tutti, che molto spesso creano le giuste condizioni per lo sviluppo. La politica ed i politici, in questo periodo storico della Repubblica democratica, vengono percepiti dai cittadini come l’espressione più negativa della comunità laboriosa che sta affrontando una crisi di dimensioni allarmanti. Per questa ragione e per riaffermare il ruolo insostituibile dei partiti e della politica, tocca a noi dare degli esempi concreti. Non è più il tempo della fiducia chiesta sulla parola. Ci vogliono i fatti per riaffermare il ruolo centrale della politica. Non è un caso che sono stato il promotore di una proposta di legge per riformare la legge elettorale regionale e per tagliare l’istituto dell’assegno vitalizio ai consiglieri regionali. Anche l’Abruzzo deve muoversi in una dimensione di unità nazionale – conclude Antonio Prospero – per sostenere questa nuova fase della politica nazionale dove tutti, e non in maniera indistinta, saremo chiamati alle nostre responsabilità per rilanciare l’economia e lo sviluppo del Paese”.

Leggi tutto....

SAN SALVO: APPREZZAMENTI NON GRADITI, SCOPPIA LA LITE

Con l'accusa di lesioni i Carabinieri della stazione di San Salvo hanno denunciato M.T., 35 enne operaio del posto. L'uomo avrebbe rivolto delle avances verso una ragazza rumena non gradite da un connazionale della giovane. Dopo un'accesa discussione il 35enne ha prima colpito al volto il giovane rumeno e poi lo ha ferito con un oggetto tagliente alla spalla. L'episodio è accaduto lunedi' sera, intorno alle 23.30, nei pressi del Municipio di San Salvo. Il giovane rumeno è stato accompagnato all'ospedale San Pio di Vasto dove è stato giudicato guaribile nel giro di un mese.


Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

lunedì 14 novembre 2011

AUTOBUS TRAVOLGE PANCHINA CON PENSILINA: FERITA UNA DONNA

Un autobus ha investito una donna intorno alle 11 di stamane al terminal bus di Vasto. La donna G.S., 67enne di Scerni, era seduta sulla panchina di una pensilina quando un autobus di linea extraurbana, per cause in corso di accertamento della Polizia Stradala di Vasto, ha travolto in pieno la donna e la pensilina. Secondo una prima ricostruzione l'autista del mezzo,un trensatenne di Scerni, invece di procedere in retromarcia ha spostato l'autobus in avanti. La 67enne è stato operata agli arti inferiori e non dovrebbe essere in pericolo di vita. La Polizia ha aperto un'inchiesta per chiarire se si tratta di un errore umano o un guasto meccanico.

L.D.S.
Leggi tutto....

domenica 13 novembre 2011

L'ON. ARNALDO MARIOTTI CANDIDATO SINDACO DEL PARTITO DEMOCRATICO A SAN SALVO

Anche il Partito Democratico ha deciso il nome del proprio candidato sindaco per le prossime elezioni comunali di primavera. A correre per la poltrona più ambita di palazzo di città sarà l’on. Arnaldo Mariotti. La decisione è stata presa all’unanimità dal direttivo del circolo democratico di San Salvo, riunito venerdi’ sera, su indicazione del segretario cittadino Agostino Monteferrante. Alla riunione, oltre ai dirigenti locali del partito, hanno partecipato anche Silvio Paolucci e Camillo Di Giuseppe rispettivamente segretario regionale e provinciale del PD. L’ex parlamentare del PD è stato già sindaco di San Salvo per dieci anni prima di ricoprire per una legislatura l’incarico di onorevole. “La relazione di Monteferrante –si legge nella nota- votata all’unanimità ha posto le basi per l’inizio di un lavoro che da troppo tempo attendeva di essere intrapreso, quello del disegno del futuro della nostra città". Molto probabilmente il centrosinistra andrà diviso al primo turno con almeno due o tre candidati sindaci.

da vasto24.it
Leggi tutto....

BUON PAREGGIO DELL'U.S. SAN SALVO A CASALINCONTRADA

Ottimo pareggio 1-1 sul campo del Casalincontrada per l’U.S. San Salvo. Nella gara odierna i biancazzurri hanno conquistato il primo punto fuori dal “Bucci” anche se resta l’amaro in bocca per aver preso gol su calcio di rigore. Sul sintetico di Casalincontrada Marcello è costretto a rinunciare agli squalificati Felice e Marinelli e all’indisponibile Cianci.
Dopo pochi minuti il San Salvo è già pericoloso con un colpo di testa di Di Pasquale respinto dall’estremo difensore Pompei. Al 15’ i biancazzurri passano in vantaggio grazie alla rete del giovane Piermattei servito di testa da Crisci sugli sviluppi di un calcio piazzato di Izzi. I locali si rendono pericolosi solo con un calcio piazzato che lambisce la traversa. A inizio ripresa la porta di Pompei trema su un tiro di Alberico che finisce di poco a lato. Al 67’ il direttore di gara concede un dubbio calcio di rigore ai locali per un tocco di mano in area sansalvese di Ciarlariello su tiro di Vespucci. Dal dischetto il solito Antignani spiazza Manes e sigla il pareggio. La compagine di Zuccarini cerca di vincere la gara ma rischia il capitombolo, con Alberico e Antenucci, evitato solo da un bravissimo Pompei. Nel finale il Casalincontrada ci prova con due occasioni di Costantini e Montanaro ma Manes si fa trovare pronto. Al triplice fischio è uno a uno. Da segnale la buona prova del numero dieci Crisci.
Il San Salvo – ha dichiarato a fine gara il patron dei locali Andrea Zappacosta- mi è parsa un’ottima squadra, una delle migliori viste fin qui sul nostro terreno, anche se noi, con la nostra prova, abbiamo dato loro una grossa mano.
Domenica al “Bucci” il San Salvo riceverà il Capistrello, formazione neopromossa che sta svolgendo un buon campionato.
Nel resto della giornata pareggia 1-1 anche il Vasto Marina contro lo Sporting Tollo mentre nel campionato di promozione perdono Real San Salvo, 1-0 dal Castiglione Valfino, e Virtus Cupello 2-0 dall'Amatori Passo Cordone.

L.D.S.
Leggi tutto....

Visualizzazioni totali