noixvoi24

giovedì 17 novembre 2011

LA RANA (FLI): ANCHE A VASTO UN GOVERNO MONTI?

Vasto non può permettersi, a soli sei mesi dal voto, una crisi di maggioranza che metta in secondo piano la piattaforma programmatica sulla quale ha ottenuto il consenso da parte dei vastesi.
Si continua ad assistere alle solite beghe politiche tra partiti e l’interesse generale risulta essere sempre il fanalino di coda di chi è evidentemente troppo impegnato a ricucire le spaccature interne anziché dare attuazione alle scadenze del proprio programma elettorale.
Non ci importa della vita matrimoniale del centro sinistra: se la maggioranza è favorevole alla centrale Biomasse – così come lo stesso sindaco ha già dimostrato dalla passata legislatura - farebbe meglio a decidere, assumendosi anche la responsabilità di una scelta impopolare.
A Vasto non serve più un sindaco che governa solo se riesce ad accontentare.
Le cronache quotidiane da sei mesi a questa parte ci hanno regalato solo prime pagine su fogne, voucher, incidenti stradali, limiti agli orari per gli intrattenimenti musicali, accoltellamenti e continue grida d’allarme di lavoratori che vogliono veder tutelato il proprio diritto ad una occupazione un po’ più stabile.
E la maggioranza - proprio per la mancanza di una unitaria visione strategica - e' ancora troppo impegnata a fare i conti con se' stessa.
E' per questo che quando bisogna affrontare i problemi un po’ più seri di un ‘litigio tra marito e moglie’ si gioca a rinviare senza dare risposte ai cittadini. Sono più importanti i proclami di crisi politica o di paventati allargamenti di maggioranza rispetto all’interesse di residenti che probabilmente dovranno convivere con una centrale biomasse a poche centinaia di metri dalla propria abitazione.

Suggeriamo al sindaco di rivedere la sua posizione - non escludendo le dimissioni - alla luce dei continui segnali di sfiducia che le forze alleate gli inviano.
La città ha bisogno di una scossa ed è stufa di vedere una politica ancora troppo attenta a misurare ed accontentare gli appetiti di pochi. Non sara' che per volare più in alto dobbiamo sperare in un governo Monti anche a Vasto?

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali