noixvoi24

sabato 31 marzo 2012

1° APRILE QUARTIERE SAN LORENZO, BUON COMPLEANNO SEMAFORO SPENTO

Con la primavera e con il disgelo rispuntano gli ormai noti problemi del borgo di San Lorenzo. Gli abitanti del quartiere attendono, con l'approssimarsi della fioritura, anche l'inizio dei lavori per la realizzazione delle opere di adeguamento della rete fognaria, a servizio del nucleo abitato. Come da progetto redatto e presentato dallo stesso Comitato di quartiere. Nell'incontro del 7 dicembre 2011 l'amministrazione comunale si era impegnata a dare inizio ai lavori entro la primavera 2012: l'amministrazione riuscirà a mantenere fede all'impegno preso? Il comitato, con fiducia aspetta l’inizio dei lavori, anche se la popolazione di San Lorenzo stanca delle promesse sotto campagna elettorale non crede più all’intervento. Tuttavia aspettiamo la smentita del Comune con i fatti e l'arrivo degli escavatori. Ad oggi le promesse di riattivazione dei semafori della zona, incrocio Conicella e scuola San Lorenzo, sono rimaste disattese. Ieri l'ennesimo incidente presso l'incrocio Conicella, due feriti; qualche settimana fa sul rettilineo della provinciale San Lorenzo all'altezza dell'imbocco via San Pietro Linari altro incidente tra un trattore e un auto, due feriti di cui uno grave. Oltre ai semafori dunque si evidenzia sempre più la mancanza di sicurezza di questo tratto di strada, che i cittadini e il Comitato di quartiere hanno ormai evidenziato negli anni in maniera fin troppo dettagliata. Domani è 1° aprile, Domenica delle Palme, il quartiere San Lorenzo si prepara a festeggiare il primo compleanno del semaforo... spento! E non è un pesce d'aprile.

Comitato di quartiere San Lorenzo
Leggi tutto....

venerdì 30 marzo 2012

INCIDENTE A SAN LORENZO: DUE RAGAZZE IN OSPEDALE

Il bilancio dell'incidente avvenuto oggi pomeriggio, attorno alle 17.30, nei pressi dell'incrocio tra via San Lorenzo, via Sant'Onofrio e la strada che porta a Monteodorisio poteva essere molto più grave di quanto poi lo è stato in realtà. Ad avere la peggio e finire in ospedale sono state due ragazze 19enni, F.S. di Roccaspinalveti, che guidava la Fiat Panda e G.G. di Vasto. L'auto con le due ragazze a bordo proveniva da via Sant'Onofrio e si è immessa in via San Lorenzo. Qui, con dinamica che verrà verificata dalle forze dell'ordine, è avvenuto l'impatto con il camion che proveniva da Sant'Antonio Abate. In seguito all'urto la Panda si è ribaltata su un fianco. I due operai a bordo del camion sono stati i primi a prestare soccorso alle due ragazze. Poi, uin automobilista che si è fermato ha chiesto l'intervento di forze dell'ordine e ambulanza. Si è portata sul posto un'autoambulanza della Provvidenza Soccorso, che ha immobilizzato le due ragazze e trasferite al San Pio da Pietrelcina di Vasto. In particolare la ragazza alla guida ha subito traumi alle braccia e ad una gamba. Torna quindi al centro dell'attenzione la pericolosità di quell'incrocio. In questo caso, le cinture di sicurezza hanno impedito alle due giovani di essere sbalzate via dalla macchina, con conseguenze immaginabili. I semafori sono spenti da mesi e la conformazione della strada, con salite e discese e curve molto strette, rende difficile la visibilità. "Questo tratto è davvero pericoloso", hanno detto i protagonisti del sinistro di oggi, ancora scossi per l'accaduto. "Scrivetelo che si deve fare qualcosa. Questa volta è andata bene ma poteva finire peggio".
da vastoweb.com Leggi tutto....

giovedì 29 marzo 2012

FACEVA ACQUISTI SU INTERNET A SPESE ALTRUI: RUMENO DENUNCIATO DALLA POLIZIA

Lavorava per un noto locale di Vasto il rumeno che alcuni giorni fa è stato denunciato dalla Polizia per aver utilizzato i codici di alcune carte di credito per fare acquisti su internet. Gli agenti del Commissariato lo hanno individuato presso la nuova abitazione perché, nel frattempo, il rumeno aveva cambiato casa, forse per non essere rintracciato. Le indagini si sono svolte in collaborazione con un Commissariato di Genova, dove una delle vittime aveva presentato denuncia. Il malcapitato, nel verificare il proprio conto corrente, aveva notato un’ operazione di addebito, per merce acquistata con l’utilizzo della carta di credito. L’uomo aveva riferito agli operatori di aver usato la propria carta in una sola occasione: aveva prenotato un soggiorno in un albergo abruzzese. Dopo un’attenta e delicata indagine, gli operatori hanno ricostruito il piano ideato dal truffatore. Lavorando da tempo in quella struttura alberghiera, il rumeno aveva potuto constatare che le prenotazioni che arrivavano on – line, effettuate dai clienti con le proprie carte di credito, erano complete dei dati e dei codici di sicurezza, compresi i numeri di controllo delle carte, ovvero dei codici CVC, richiesti per confermare le prenotazioni. A questo punto appena arrivavano le prenotazioni, all’insaputa del titolare dell’albergo, si procurava i numeri delle carte con i relativi codici di controllo. L’uomo sapeva bene che per le transazioni on –line, prima dell’accettazione dei pagamenti, viene richiesto il numero di controllo della carta di credito. Questo codice infatti è una misura di sicurezza che consente di identificare il titolare della carta. Avendo in mano i codici di sicurezza esatti, non avrebbe mai destato sospetto. Successivamente, usando la sua abilità nel campo informatico, inseriva i dati degli ignari cittadini e acquistava su internet prodotti tecnologici di ultima generazione che si faceva recapitare proprio nel suo nuovo appartamento. Dopo averne individuato l’abitazione, gli operatori hanno proceduto alla perquisizione. All’interno della camera da letto del truffatore, nascoste tra gli indumenti riposti in una cassettiera e confuse con documenti personali, gli Agenti hanno rinvenuto i dati delle prenotazioni effettuate nella stessa struttura alberghiera dove lavorava il rumeno, tra cui vi erano anche quelli del denunciante. La documentazione è stata sequestrata unitamente ad alcuni computer di ultima generazione, recentemente acquistati su internet. Sono in corso ulteriori indagini volte ad accertare la presenza di eventuali complici nella vicenda. Identificato per C.C. di anni 23, il rumeno è stato denunciato.
Leggi tutto....

LA PILKINGTON ACQUISTA LA FLOVETRO: SALVI 100 POSTI DI LAVORO

Dopo mesi di agonia arriva la fumata bianca. La Pilkington ha acquistato le intere quote della Flovetro salvando circa 100 operai e facendo tirare un grosso sospiro di sollievo all'intero indotto di c.da Piana Sant'Angelo. NSG Group e Saint Gobain annunciano di aver raggiunto un accordo a seguito del quale NSG Group acquisisce la quota già detenuta da Saint-Gobain, pari al 50 % del capitale di Flovetro, joint venture iniziata nel 1976 tra le due compagnie. Espletate le procedure di legge, NSG Group assumerà la piena proprietà della Società dal 2 Aprile 2012. Il Sito produttivo è costituito da una linea Float , ed è situato in Italia, a San Salvo, nei pressi dello stabilimento auto di NSG Group. L’impianto continuerà le sue produzioni e fornirà i settori dell’Auto e delle Costruzioni di NSG Group.

Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

5X1000 ALLA PROTEZIONE CIVILE ARCOBALENO DI SAN SALVO: UN GESTO CHE NON COSTA NULLA

Anche nella denuncia dei redditi 2012 è possibile donare il 5X1000 alla Protezione Civile Arcobaleno di San Salvo. Un gesto che al contribuente non costa nulla. Basta scrivere nella denuncia dei redditi al riquadro volontariato il numero 92028780697 e apporre la propria firma.
Leggi tutto....

mercoledì 28 marzo 2012

L'U.S. SAN SALVO IMPATTA 1-1 A MOSCIANO

Non va oltre il pareggio per 1-1 l'U.S. San Salvo di Nicola Marcello sul terreno del Mosciano. Nel recupero della gara rinviata per neve i biancazzurri strappano un punto importante in chiave salvezza che permette ai sansalvesi di mantenersi ai limiti della zona play-out e di agganciare in classifica il Guardiagrele. A passare in vantaggio sono i locali grazie alla rete di D'Ignazio realizzata al 12'. Il pareggio finale arriva a un quarto d'ora dal termine e porta la firma del giovane Di Pietro. Il campionato di Eccellenza, a causa del Torneo delle Regioni, riprenderà domenica 15 aprile. I biancazzurri saranno attesi dall'importante match salvezza in trasferta sul terreno del Guardiagrele. Nel resto della giornata vince 1-0 il Vasto Marina contro il Martinsicuro.

Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

LA CITTA' DI SAN SALVO ADERISCE ALL'ORA DELLA TERRA 2012

Il prossimo 31 marzo partecipa anche tu all'Ora della Terra, l'evento globale del WWF per la lotta ai cambiamenti climatici. In tutto il mondo, per un'ora, si spegneranno città intere, monumenti, singole abitazioni. Dalle 20.30 spegni anche tu le luci per un'ora e testimonia il tuo impegno per dare al Pianeta e a tutti un futuro sostenibile. Anche la città di San Salvo partecipa a "Eart Hour 2012"  spegnendo tutta l'illuminazione del Parco Comunale. Tutta la cittadinanza è invitata a spegnere qualsiasi cosa possibile nelle proprie case e luoghi di lavoro in quest'ora.

Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

lunedì 26 marzo 2012

VASTO E LE FIERE: SI LAVORA AL MEGLIO PER PREPARARE L'ESTATE 2012

Prima il salone di Modena. Poi, lo scorso settimana, la fiera di Vicenza. Venerdì prossimo, per tre giorni, la Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli che precederà, di quale giorno, il classico appuntamento di Bolzano.
In questi giorni il Comune di Vasto, di concerto con gli operatori dei vari consorzi, sta promuovendo la propria offerta turistica in vista della imminente stagione estiva.
A Napoli, il prossimo fine settimana, Vasto avrà uno stand tutto suo di 9 mq con il chiaro intento di promuovere quanto di meglio può offrire ai villeggianti: dal turismo balneare a quello naturalistico ed ambientale. Dal turismo culturale a quello enogastronomico.
Il Comune di Vasto e le strutture ricettive si stanno preparando al meglio perché l’estate 2012 possa essere ricordata bene da chi sceglierà la nostra località per le proprie vacanze: il golfo lunato, la spiaggia dorata e la natura incontaminata delle nostre aree protette, come i monumenti, i palazzi e le chiese, faranno da cornice ad una stagione estiva ricca di appuntamenti.
Intanto, non viene dimenticato il mercato estero ed in modo particolare quello estone: la rivista “Reisimaailm”, l’equivalente italiana di “Mondo Viaggi” , ha pubblicato nell’ultimo numero un ampio servizio sull’Abruzzo e, nello specifico, sulla città di Vasto.
Leggi tutto....

domenica 25 marzo 2012

IL VASTO MARINA SBANCA SAN SALVO: I BIANCOROSSI SI AGGIUDICANO IL MATCH PER 2-1

E' il Vasto Marina ad aggiudicarsi al "Bucci", davanti ad un'ottima cornice di pubblico, il derby del campionato di Eccellenza contro l'U.S. San Salvo. I ragazzi di Vecchiotti si sono imposti in rimonta per 2-1. Il San Salvo sciupa la superiorità numerica dal 40' del primo tempo. Al 15' scontro di gioco tra Rossi e Sputore, ha la peggio l'attaccante ospite che viene trasferito in ambulanza all'ospedale dove gli vengono messi tre punti di sutura allo zigomo. A cinque minuti dal termine del primo tempo Manzi atterra Marinelli dal limite e viene espulso per fallo da ultimo uomo. Dalla punizione seguente Marroncelli insacca La Barba e fa esplodere i circa 400 tifosi locali presenti al Bucci. Il pareggio aragonese arriva allo scadere quando un innocuo cross di Autunno viene deviato in rete dal difensore biancazzurro Ciarlariello. Nella ripresa il San Salvo non sfrutta la superiorità numerica e al 61' Martelli in mischia realizza il vantaggio ospite. A pochi minuti dal termine Cardarella lanciato a rete viene atterrato e il direttore di gara concede la punizione tra le vibranti proteste dei locali che volevano il penalty e l'espulsione del difensore biancorosso. Dopo quattro minuti di recupero arriva il triplice fischio.
Mercoledi' sfida salvezza per i biancazzurri che faranno visita al Mosciano.

L.D.S.
Leggi tutto....

Visualizzazioni totali